• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] -Diretta da Msc Magnifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alefer

New member
Ciao a tutti ! Son sulla Magnifica in porto a Civitavecchia ! E' la mia prima esperienza MSC dopo 2 con Costa e 1 con Norwegian !

E' stata una scelta Last minute perché abbiamo prenotato 3 giorni prima della partenza e abbiamo avuto la fortuna di avere un free upgrade da Interna a cabina balcone Aurea deck 12 !

Intinerario Genova Civitavecchia Corfu Kotor Split e Venezia .

Per ora tutto fantastico la nave e; molto bella pulita la cabina e' super !

Il check in ieri e' stato un po travagliato . La mia scorsa crociera con Costa 1 mese fa era stato molto più rapido e indolore ! Questo e' durato più di 2 ore con pochissimo personale a cui chiedere ci hanno cambiato 2 volte il numero e abbiamo fatto 4 code diverse. 1 per prendere il primo numero... una per il secondo numero .. una aspettando che chiamassero il nostro numero e fare il check in e un altra prima di andare al controllo di sicurezza !

Una volta entrati in nave pero.... tutto fantastico !!

La nave non sembra per nulla piena ieri sera non c'era nessuno in giro . Anche se son giovane preferisco questo approccio sort che quello Costa in cui si canta e balla ovunque ! Anche l intrattenimento molto più tranquillo !!

La cena e il buffet mi son piaciuti molto

Tutto perfetto ad ora
 
Ultima modifica da un moderatore:

alefer

New member
Oggi giorno di navigazione ! Il tempo e molto buono ci son 22 gradi ! Stiamo ora attraversando lo stretto di Messina ! Abbiamo deciso di concederci la giornata nella SPA scelta vincente e di relax ! Questa sera c e il cocktail con il capitano e a noi non interessa quindi ci godremo la SPA semi vuota di sera e poi andremo alla cena di gala !

Oggi hanno pubblicizzato sul diario di bordo il buffet spagnolo ma non c era ci e stato detto hanno fatto un errore di stampa ! Poco male c e la pizza che e buonissima ma ho sentito qualche guest arrabbiato ! Ora mi sto godendo un caffè allo sporting bar approfittando della connessione dentro lo stretto !

Domani tappa Corfù ! Devo dire che per ora adoro questa crociera ! Mi piace L internazionalità dei clienti e anche del
Cibo che va oltre a sempre e solo cucina italiana ! Mi piace la dining room che e molto intima e con luci soffuse a differenza di altre navi che son tutte luminose e aperte nel mezzo ! A parte L imbarco tutto e veramente ok !
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao ti seguo, sarebbe bello se al tuo ritorno ci mostri qualche immagine, di questa zona di cui parli molto bella, grazie per ora!!
 

alefer

New member
Ho dimenticato una piccola disavventura a colazione ! Il ristorante chiudeva 9.30 e noi siamo arrivati 9.20 .... in Effetti era tardi ! Ci hanno dato il menu e nessuno ci ha preso L
Ordine ! Alle 9.45 e passato un ragazzo a toglierci il menu ... non abbiamo mai ordinato e nessuno ci ha portato nulla da bere ! Va beh che mi ero fatto un piattone al buffet del ristorante quindi ero a posto 🙂 e son andato a prendere un caffè al buffet
 

alefer

New member
Ciao ! Ieri tappa a Corfù ! Bellissima ! L unica pecca sul diario di bordo MsC ha scritto distanza dal porto al centro 6 Km ci invitavano a prendere la loro navetta ! Abbiamo deciso di vederci chiaro e abbiamo fatto la strada a piedi erano meno di 2 Km ! Sbagliato dare false informazioni !

Oggi a kotor e stato un sogno ! Adoro questa città ! Domani a split ultima tappa prima di sbarcare 😔
 

rossy

New member
Ciao.. c'è anche una mia amica a bordo e da quello che so.. sta andando tutto magnificamente.

Leggendo il tuo racconto sull'imbarco.. ricordo il mio che qualche anno fa a Bari proprio su magnifica è stato un 'odissea ..

Buona continuazione di crociera

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao ! Ieri tappa a Corfù ! Bellissima ! L unica pecca sul diario di bordo MsC ha scritto distanza dal porto al centro 6 Km ci invitavano a prendere la loro navetta ! Abbiamo deciso di vederci chiaro e abbiamo fatto la strada a piedi erano meno di 2 Km ! Sbagliato dare false informazioni !

Oggi a kotor e stato un sogno ! Adoro questa città ! Domani a split ultima tappa prima di sbarcare

Potrebbe essere stato uno sbaglio di trascrizione, sbagliare è umano, documentandosi prima , i mezzi oggi giorno non mancano, si vede l'effettiva distanza dal centro.

Buona continuazione.
 

alefer

New member
Ed eccoci qua di ritorno per l’ultima volta sulla
Nave ! Split e una città magnifica ! Il centro storico e costruito all interno del palazzo di diocleziano una meraviglia che solo guardandola dal vivo si può apprezzare ! E diventata subito L highlight della nostra crociera .

Ho veramente intenzione di fare un futuro viaggio “terrestre” alla scoperta di questi magnifici posti di Croazia e Montenegro .

Sopratutto vederli in periodi in cui non ci son crociere dato che sicuro son più tranquilli!

Per quanto riguarda la crociera per me tutto fantastico non ho lamentele. Cibo super ( adoro avere scelte che vadano oltre la pasta e il cibo italiano in generale ed MSC ne da molte di scelte ottimo per me ) pulizia perfetta .. piscine che son veramente belle .

Non posso giudicare escursioni che son state tutte in autonomia ed intrattenimento in quanto ne il ne la mia ragazza andiamo matti per ballare o cantanti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top