• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

Oriana.

Member
Io ho fatto un viaggio in autonomia in Marocco anni fa con auto a noleggio. E un'escursione fai da te a Casablanca durante una crociera.
Bisogna sempre tenere presente che siamo in un Paese arabo, con i suoi usi, tra i quali la contrattazione, ma non ho avuto alcuna sensazione di "insicurezza". Marrakech è una città che ho adorato.
 

plutox

Member
Sarò a Casablanca a ottobre vorremmo fare Casablanca e Rabat, leggendo su questo ottimo forum ho letto che alcuni si sono rivolti a taxi a noleggio con guida , dato che noi siamo una decina saremmo molto interessati. Se quacuno mi potesse mandare in prvt notizie gli sarei grato, la mia email è plutoxchiocciolaliberopuntoit. Grazie anticipatamente
 
qualcuno sa la distanza dalla nave alla stazione ferroviaria se è fattibile a piedi o in taxi e dove è possibile cambiare in moneta locale

grazie.............
 

fabriziosch

New member
ciao
scusami se ti disturbo io vado a Casablanca il prossimo giugno con costa magica
vorrei sapere se e' possibile contattare un'agenzia per un'escursione fai da te' a Marrakech
tu hai fatto l'escursione organizzata da costa??
hai qualche consiglio??
ho letto che e' carino anche Rabat
la nave sosta x due giorni

ti saluto e scusami x il disturbo
 

mina

Member
Ci siamo rivolti ad un'agenzia privata, ma facciamo un giro a Casablanca, se ti interessa al mio ritorno ti dico com'è andata.
 
sono stata a Casablanca 3 volte la prima volta andai a Rabat in taxi pagai 40 euro a testa eravamo in sei
seconda volta presi un taxi per Casablanca quelli rossi che non possono uscire da Casablanca pagai 50 euro totali per 5 ore hassan II medina Boulevard Mohammed V La spiaggia di Ain Diab Sacrè Coeur
terza volta ancora Rabat spesi 80 euro A/R ovviamente me ne chiesero 200 ma dissi che sarei andata in treno che era appena fuori dal porta riusci ad arrivare a 80 euro eheh x informazioni il treno costa 35 dirham circa 3 euro poco piu
 

Semprepeggio0586

New member
seconda volta presi un taxi per Casablanca quelli rossi che non possono uscire da Casablanca pagai 50 euro totali per 5 ore hassan II medina Boulevard Mohammed V La spiaggia di Ain Diab Sacrè Coeur

Ciao, dove si trovano i taxi rossi? Sono subito in prossimità dello sbarco? E poi come funziona: ti aspettano ad ogni visita (tipo la moschea di Assan II, etc.) ? Se potessi darmi qualche dritta te ne sarei grato.
Grazie, Stefano
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Come spiegato ampiamente nelle pagine precedenti, i taxi rossi sono appena fuori l'uscita dal porto e possono girare solo in città. Quelli bianchi, invece, li trovi a pochi metri dalla nave e con quelli si possono fare tour fuori città.
Che ti aspettino, o meno, dipende da quanto concordato: puoi scegliere di prenderne uno per fare un tour completo concordando il prezzo prima. In genere, fanno tutti così.
Se vuoi trovare maggiori informazioni, puoi provare a leggere a ritroso qualche pagina ;-)
 
Ultima modifica:

fabriziosch

New member

nigritt

New member
Buongiorno a tutti/e, a Novembre farò scalo a Casablanca con la Fortuna.
Ho solo una GROSSA perplessità, com'è la situazione lì? Intendo in merito di problematiche
che stiamo sentendo ogni giorno!!!
 

Comax

Active member
Buongiorno a tutti/e, a Novembre farò scalo a Casablanca con la Fortuna.
Ho solo una GROSSA perplessità, com'è la situazione lì? Intendo in merito di problematiche
che stiamo sentendo ogni giorno!!!

Alcune informazioni aggiornate sono sempre pubblicate qui http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?marocco
In ogni caso, al di la dei bollettini, se ci dovessero essere pericoli concreti per i crocieristi la nave potrebbe anche non sbarcare. Che io sappia però recentemente nessuna nave ha saltato Casablanca ... proprio oggi c'è la Costa Deliziosa in porto.
 

giada50

Well-known member
Spulciando tra le varie pagine del 3D non ho trovato (o non sono stato capace :() se, a Casablanca, l'ingresso alla Moschea di Hassan II si paga in euro oppure in dirahm. Qualcuno sa dirmerlo? :confused:
 
Top