• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio e aiuto per Crociera di nozze. MSC o COSTA?

xxricca20xx

New member
Ciao a tutti. Ho bisogno di voi e della vostra esperienza. Prossimo anno mi sposo e abbiamo deciso di fare come viaggio di nozze la crociera nel Nord Europa! Abbiamo visto sul sito MSC una di 14 gg con la MSC poesia che fa alcuni fiordi e capitali del nord (stoccolma, san pietroburgo, tallin, Copenhagen), una con la MSC meraviglia (stessa partenza 04/07) che fa tragitto simile ma fermandosi a Helsinki e non a Stoccolma, e infine con Costa Favolosa, 11 giorni di sole capitali del nord, senza fiordi(con sosta di due giorni a San Pietroburgo).. Sono nell indecisione più completa. Tenete presente che abbiamo una bimba che in quel periodo avrà 2 anni.. Innanzitutto per la compagnia/nave.. Qual è meglio a livello di qualità, servizi, cibo? In più il sito di costa è molto chiaro su cosa è compreso nel prezzo e nelle varie cabine.. MSC invece è più 'fumosa', ci sono varie 'esperienze' ma non mi è molto chiaro.. Ad esempio la suite su Msc mi dice 'completa' ma mi sembra molto strano trattandosi di crociera di luglio 2020..Confido in voi e nei vostri preziosi consigli.. Grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, mi pare che hai già aperto l'argomento in altra sede...[emoji6]

Non mi dilungo sulla scelta della nave e dell'itinerario in quanto mi sono già espressa. Per quanto riguarda le cabine già " vendute" , secondo quanto riferisci,ti consiglio di verificare a più riprese in quanto potrebbero essere solo opzionate e non vendute. Le agenzie, opzionato un determinato numero di cabine per poi renderle una volta esaurito il tempo. Quindi non è detto che ciò che ora non è disponibile lo sia più in là....in fondo manca ancora tempo.

Per le caratteristiche delle compagnie, basta leggere. Nel forum troverai centinaia di esperienze.
 
Ultima modifica:

xxricca20xx

New member
Ciao, mi pare che hai già aperto l'argomento in altra sede...[emoji6]

Non mi dilungo sulla scelta della nave e dell'itinerario in quanto mi sono già espressa. Per quanto riguarda le cabine già " vendute" , secondo quanto riferisci,ti consiglio di verificare a più riprese in quanto potrebbero essere solo opzionate e non vendute. Le agenzie, opzionato un determinato numero di cabine per poi renderle una volta esaurito il tempo. Quindi non è detto che ciò che ora non è disponibile lo sia più in là....in fondo manca ancora tempo.

Per le caratteristiche delle compagnie, basta leggere. Nel forum troverai centinaia di esperienze.
Ciao Oriana, ho aperto un altro thread per non andare off topic di la.. In realtà qui vorrei avere info anche in merito alla costa.. Meglio Costa o MSC? E la favolosa com è? Ho letto opinioni contrastanti qui sul forum..
 

Sandro 09

Well-known member
il discorso costa/msc è infinito la rete ne è piena a bizzeffe purtroppo sono gusti personali,io potrei dirti msc e verrei subito zittito da uno che dice costa,l'unica cosa che mi viene in mente vorrei dirti che sia meraviglia che favolosa hanno la piscina coperta mentre poesia no e se sei un'amante dell'ambiente piscina a quelle latitudini anche se estate non è un particolare da poco
 

Miryam

Well-known member
Condivido il pensiero di Sandro09......ma vorrei aggiungere che sarebbe meglio scegliere bene l'itinerario e nel tuo caso che andrai al Nord, mi informerei maggiormente sulla nave; perchè se dovessi trovare tempo nuvoloso e freschino, come potresti trascorrere la giornata uggiosa in nave con un bimbo?....................informati quindi sulla vivibilità della nave, leggendo i vari diari.
 

Azsisaro

Active member
Condivido il pensiero di Sandro09......ma vorrei aggiungere che sarebbe meglio scegliere bene l'itinerario e nel tuo caso che andrai al Nord, mi informerei maggiormente sulla nave; perchè se dovessi trovare tempo nuvoloso e freschino, come potresti trascorrere la giornata uggiosa in nave con un bimbo?....................informati quindi sulla vivibilità della nave, leggendo i vari diari.





Condivido il pensiero fin qui espresso msc e costa diciamo che si equivalgono... Ma prima di preferire l'una e l'altra valuta bene la nave cosa può offrire per le tue esigenze e sopratutto per il tuo piccolo
 

Sandro 09

Well-known member
miryam diciamo che sia favolosa che meraviglia non abbiano particolari controindicazioni sono 2 ottime navi dal punto di vista ambienti interni e divertimento.
 

xxricca20xx

New member
Grazie... Gentilissimi! Quindi diciamo che Meraviglia e Favolosa offrono più cose da fare internamente..poesia meno.. Ma ahimè, è quella con l itinerario che ci piace di più al momento.. Sarà una scelta molto difficile..
 

Sandro 09

Well-known member
non è che su poesia si faccia meno,a nave piena ci sono meno passeggeri e staresti meglio,tutto il movimento viene spostato negli ambienti interni se fa freddo,nei vari saloni della nave mentre se la temperatura lo permette il ponte sole della poesia e bellissimo e spazioso per le attivita' all'esterno tutto sta al clima che troverai.
 
Msc splendida! Viaggio perfetto sia per clima che per la nave!!! Ti consiglio Di prenotare appena hai deciso in quanto io mi sono dovuta accontentare della cabina interna perché quelle con il balcone erano esaurite! Ai fiordi la cabina con balcone è molto ambita
 

Ozio

Member
Msc splendida! Viaggio perfetto sia per clima che per la nave!!! Ti consiglio Di prenotare appena hai deciso in quanto io mi sono dovuta accontentare della cabina interna perché quelle con il balcone erano esaurite! Ai fiordi la cabina con balcone è molto ambita

La Splendida e' un ottima nave classe fantasia siamo gia ad una nave molto"grossa" la Poesia e' classe musica (il gradino inferiore).
Favolosa la paragoneria a Splendida, sempre grosso modo....
Meraviglia la piu' grossa.
 

Sandro 09

Well-known member
dire un gradino inferiore non è corretto la fa sembrare piu "povera" delle altre,guarda io sono un'amante dell'ambiente piscina se al posto di poesia ci fosse magnifica (la gemella) pero' con ambiente piscina coperto ti direi magnifica tutta la vita e non chiamiamole piu' piccole,navi di 300 metri con meta' passeggeri delle giganti a bordo si sta' da dio.
 

Ozio

Member
Gradino inferiore è riferito alla classe. Non le chiamano classi loro? Se la classe musica e sotto la classe Fantasia che possiamo dire ? Credevo fosse un dato oggettivo ufficiale che non ha nulla di denigratorio, non saprei come fare per esprimermi con le classi di MSC, sono stato infelice?
Poi concordo la magnifica almeno ha la piscina coperta., condividendo quanto dici, sotto questo aspetto, non era più idonea Magnifica per le tratte del nord?

Io mi sono trovato male su entrambe indipendentemente dalla classe di appartenenza interna mentre benissimo su Preziosa (classe fantasia gemella Splendida) ma sstengo altre mie opinioni su navi piccole o grandi perché sembra che ci siano correnti diverse di pensiero e non mi sembra il caso di insistere, per questo consiglio di fare il possibile per documentarsi prima. e scegliere in base alle proprie aspettative.
Grazie mille




Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
vedi quando le persone chiedono come vi siete trovati li come vi siete trovati la come questo puo' essere del tutto sogettivo,io con magnifica ho fatto 2 splendide crociere forse le piu' belle che io abbia fatto
 

capricorno

Super Moderatore
Condivido Sandro.
Anche per me Magnifica è stata progettata molto bene e non vuol dire che di " classe" inferiore perciò non da prendere in considerazione, anzi !! Ogni classe di navi ha le sue caratteristiche basta conoscerle prima di prenotare, navi come le ultime nate saranno anche più tecnologiche, più belle nel senso che quando sali l'effetto è: wow!!...ma poi si rivelano per certi aspetti carenti.

Quindi, leggere, documentarsi e poi decidere ognuno secondo le proprie esigenze.
 

Lufo

Member
Appena tornato da una crociera su Costa Favolosa. Mi sono trovato benissimo sia per la nave sia per le attenzioni che hanno per i bambini. Viaggiavo con un bambino e ho apprezzato veramente questo punto. Potendo opterei per una suite o una cabina con balcone.
 
Top