• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

Silviette

Active member
Approfitto per dire la mia.
Ho visitato la splendida Mikonos con la Reflection, non in rada ma nave attraccata e navetta che conduceva al centro.
Noleggiare uno scooter a mikonos e' spassosissimo e si gira bene, ottima soluzione ad una cifra che si aggira sui 40€.
Consigliatissima Super Paradise come spiaggia: un mare spettacolare, così solo alle Isole Cayman, ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!!
Ombrellone e 2 sdraio alla modica cifra di 12€, come in Italia insomma [emoji12]
Piccola nota, per accedere alla spiaggia vi è una discesa ripidissima ed il ritorno e' ancora più arduo, ma anche questo fa parte del divertimento [emoji6]
Mikonos mi ha stupito, non mi aspettavo tanto.
 

nicol64

Member
nella piazzetta attraversando il paese, da lì partono tutti i pullman anche per paradise, tieni presente che la mattina iniziano veramente tardi, dipende quando arriva la nave, il consiglio di Silviette è ottimo, per l'ombrellone è quello che ho pagato di più nei vari posti girati
 

Serena 84

Member
nella piazzetta attraversando il paese, da lì partono tutti i pullman anche per paradise, tieni presente che la mattina iniziano veramente tardi, dipende quando arriva la nave, il consiglio di Silviette è ottimo, per l'ombrellone è quello che ho pagato di più nei vari posti girati

A quindi nn dal porto...pensavo da li
 

giuggi

New member
Ciao a tutti! Io parto da Venezia con Costa Fascinosa l'8 settembre e farò tappa a Mykonos dalle 15.00 alle 23.00. Siamo io e mio marito. Sono indecisa se andare a Paradise beach o Super Paradise. Qualcuno mi sa consigliare? I bus pubblici per queste spiagge partono solo dal centro e non dal porto vero? Secondo voi faccio a tempo a prendere l'aperitivo con relativo tramonto facendo prima 2 ore di spiaggia?
 

marzia93

New member
salve a tutti , ho letto tutte le pagine volevo chiedervi:
1. è possibile sapere se il 16 ottobre costa fascinosa sarà in rada o al porto?
2. se attracca al porto bisogna prendere il bus pubblico per raggiungere il centro ( il bus ha un numero identificativo, la fermata si trova dentro il porto?)
3. dopo aver preso il bus pubblico a quale fermata occorre scendere?
4. dopo essere scesi dal bus ci si trova già in centro??

5. mi sembra di aver capito che non c'è nulla di preciso da visitare, ma bisogna lasciarsi trasportare della viuzze, confermate?? grazie mille e scusate se mi sono dilungata ;)
P.S: Come si raggiungono i mulini? , e little venice??
 
Riporto alcuni pezzetti del mio diario di viaggio a beneficio dei futuri viaggiatori...

"..........
Che dire? Giornata magnifica! Dopo colazione scendiamo subito a prendere i numeri per le lance e tempo una mezzoretta siamo a terra. Ci dirigiamo subito verso sinistra per fare una bella passeggiata verso i mulini, little venice e i vicoletti. Sono rimasta strabiliata dalla bellezza del luogo, veramente non me l’aspettavo così bella! Ci informiamo su dov’è la stazione dei bus per la spiaggia di Paradise (attenzione che ci sono 3 fermate diverse, quindi chiedete espressamente per spiaggia di Paradise). La fermata rimane subito dopo i mulini. Ritorniamo in nave a mangiare e scendiamo in tempo per prendere il bus delle 15.30 (corsa 1.60 euro a testa, circa 15 minuti di tragitto).
Andiamo allo stabilimento Tropicana, ombrellone e lettini a 12 euro, spiaggia tutto sommato carina, stra-organizzato con pizzeria, fastfood e negozi di gadget. Ma non siamo venuti per questo…. A partire dalle 17.00 la spiaggia si trasforma in discoteca e parte l’aperitivo, con cubiste (molto apprezzate dai maschietti), musica molto molto bella e un vocalist a dire quanto “particolare”, nei modi e nei “costumini” che indossa (se volete farvi due risate vi consiglio di cercare le foto su Google “Tropicana Mikonos”)! La serata promette bene anzi benissimo, ma alle 8 dobbiamo levare le tende e tornare indietro, un vero peccato! Ma rientriamo in nave con la voglia di ritornare in questa splendida isola!


"
 

marcoromy

New member
Riporto alcuni pezzetti del mio diario di viaggio a beneficio dei futuri viaggiatori...

"..........
Che dire? Giornata magnifica! Dopo colazione scendiamo subito a prendere i numeri per le lance e tempo una mezzoretta siamo a terra. Ci dirigiamo subito verso sinistra per fare una bella passeggiata verso i mulini, little venice e i vicoletti. Sono rimasta strabiliata dalla bellezza del luogo, veramente non me l’aspettavo così bella! Ci informiamo su dov’è la stazione dei bus per la spiaggia di Paradise (attenzione che ci sono 3 fermate diverse, quindi chiedete espressamente per spiaggia di Paradise). La fermata rimane subito dopo i mulini. Ritorniamo in nave a mangiare e scendiamo in tempo per prendere il bus delle 15.30 (corsa 1.60 euro a testa, circa 15 minuti di tragitto).
Andiamo allo stabilimento Tropicana, ombrellone e lettini a 12 euro, spiaggia tutto sommato carina, stra-organizzato con pizzeria, fastfood e negozi di gadget. Ma non siamo venuti per questo…. A partire dalle 17.00 la spiaggia si trasforma in discoteca e parte l’aperitivo, con cubiste (molto apprezzate dai maschietti), musica molto molto bella e un vocalist a dire quanto “particolare”, nei modi e nei “costumini” che indossa (se volete farvi due risate vi consiglio di cercare le foto su Google “Tropicana Mikonos”)! La serata promette bene anzi benissimo, ma alle 8 dobbiamo levare le tende e tornare indietro, un vero peccato! Ma rientriamo in nave con la voglia di ritornare in questa splendida isola!


"


Ciao SoleLuna,

molto interessante il tuo post!!! :D

La nave attracca esattamente in quale località dell'isola??
Una volta scesi dalla nave si arriva a piedi alla partenza del pullman??
:eek:
 

marcoromy

New member
E guardando Google Maps la Costa attracca sul porto più in alto o più in basso???

Perchè se attracca su quello più a nord bisogna sapere anche come spostarsi per raggiungere "Mykonos centro"...
per centro intendo dove c'è la stazione dei taxi e quelle nord e sud per i bus da come ho letto aprendo un link postato
qui sopra :eek:
 
Ciao marcoromy scusa il ritardo nella risposta. La nave non attracca ma rimane in rada proprio davanti il centro di Mikonos. .. devi andare sempre a destra sul lungo mare e troverai nell ordine Little Venice poi i mulini e poi più avanti la stazione dei bus. .. si arriva tranquillamente a piedi. Se vuoi altre informazioni chiedi pure
 

marcoromy

New member
Ciao marcoromy scusa il ritardo nella risposta. La nave non attracca ma rimane in rada proprio davanti il centro di Mikonos. .. devi andare sempre a destra sul lungo mare e troverai nell ordine Little Venice poi i mulini e poi più avanti la stazione dei bus. .. si arriva tranquillamente a piedi. Se vuoi altre informazioni chiedi pure

Ciao Soleluna,

grazie mille per la tua risposta....già mi hai chiarito il mio primissimo dubbio...ovvero quello di sapere se si scende a Tourlos/Agios Stefanos oppure direttamente
a Mykonos....quindi scendendo direttamente di fronte a Mykonos centro già è ottimo...

Dato che vorremmo fare l'escursioni fai da te poichè la Royal Caribbean fa soste lunghe sia qui a Mykonos che a Santorini...

Qui a Mykonos ferma dalle 8 di mattina sino alle 6 di pomeriggio quindi se riesco ad incastrare tutti i pezzi del puzzle per poter fare il "fai da te"
direi che potremo godercela....conosci qualche sito attendibile dove posso trovare gli orari dei bus che vanno anche alla spiaggia di Kalafatis (da quanto abbiamo
visto su internet è la nostra preferita perchè ci sono anche zone d'ombra) per poi tornare indietro a Mykonos con tutta tranquillità?

Visto che in tutto sono 10 ore, come estremi, avremmo voglia di arrangiarci da soli dato che l'escursione a Kalafatis con la Royal dura in totale 4 ore
ma se troviamo i pulmini che fanno la spola la potremmo godere di più......se poi passa anche per Ano Mera tanto di guadagnato!!!

Aspetto la tua risposta!!!
Ciaooo
:D
 

Trenta

New member
Riguardo a come raggiungere il centro dal porto nuovo, copio e incollo dal diario che sto scrivendo qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...sforo-Costa-Deliziosa-24-11-05-12-2014-Trenta

Come infatti avevo già trovato scritto qui, se la nave attracca al porto nuovo, quindi non in rada, i sistemi per raggiungere il centro città, a meno di non voler andare a piedi (sconsigliatissimo) sono di fatto tre:

- Bus Locale, di fatto una navetta che prendi proprio sotto la nave appena uscito dal porto, dal costo di 1,60 euro per tratta a persona.

- “Sea Bus”, ovvero un battello che dal porto nuovo ti porta al porto vecchio, praticamente centro città, per 2 euro a persona per tratta.

- Shuttle Bus della Costa, che COSTA, è proprio il caso di dirlo, 10,95 a persona ma col quale puoi fare andata e ritorno tutte le volte che vuoi.

Personalmente mi sento di consigliare il “Sea Bus”, decisamente più – diciamo – caratteristico che non il solito Autobus ed allo stesso tempo comodo, economico e veloce. Lo si trova immediatamente davanti a noi, appena usciti dal porto, impossibile non vederlo:

myk02.jpg


e questo è il battello che viene usato:

myk03.jpg
 

nadia130692

New member
Ciao , anche io volevo chiedervi due cose. Arriverò' con MSC a Tourlos e volevo andare in una spiaggia li' vicino. L'anno scorso sono stata al paradise beach e quest'anno volevo vederne un'altra. Dove potere andare ? È come muovermi da Tourlos? Li c'è' la barca taxi? Visto che la nave fara' scalo dalle 14 alle 24 dove possiamo prenderci un aperitivo?
 

maria73

Well-known member
Ciao , anche io volevo chiedervi due cose. Arriverò' con MSC a Tourlos e volevo andare in una spiaggia li' vicino. L'anno scorso sono stata al paradise beach e quest'anno volevo vederne un'altra. Dove potere andare ? È come muovermi da Tourlos? Li c'è' la barca taxi? Visto che la nave fara' scalo dalle 14 alle 24 dove possiamo prenderci un aperitivo?

usa questa barca e dopo fatti un giro a mykonos, io sono rimasta incantata da tutto questo bianco
 

nadia130692

New member
Si è' bellissima, ma visto che ci sono gia' stata volevo visitare prima un'altra spiaggia e magari tornare dopo in centro per un aperitivo. Per questo chiedevo informazioni.
 

tedesco

New member
Salve a tutti ,
domani partiro' con la famiglia per una crociera con costa deliziosa per le isole greche. Tenuto conto del fatto che siamo in 5 e quindi e' abbastanza proibitivo organizzare escursioni con costa , qualcuno che gia' ci e' stato puo' darmi qualche consiglio per escursioni fai da te a corfu' , mykonos , santorini , e dubrovnick? Grazie
 

Serena 84

Member
Salve a tutti ,
domani partiro' con la famiglia per una crociera con costa deliziosa per le isole greche. Tenuto conto del fatto che siamo in 5 e quindi e' abbastanza proibitivo organizzare escursioni con costa , qualcuno che gia' ci e' stato puo' darmi qualche consiglio per escursioni fai da te a corfu' , mykonos , santorini , e dubrovnick? Grazie

mykonos scendi ed è tutto lì, puoi girarla facilmente a piedi con la tua famiglia!!
 

crociera

Active member
Io ho fatto Santorini, Mykonos e Dubrovnik da sola, ma non avevo bambini piccoli. Mykonos e Dubrovnik da soli anche se si hanno bambini piccoli, Santorini dipende dalle ore di scalo, io avevo solo la mattina e ci sono riuscita da sola. Corfù non la conosco.
Salve a tutti ,
domani partiro' con la famiglia per una crociera con costa deliziosa per le isole greche. Tenuto conto del fatto che siamo in 5 e quindi e' abbastanza proibitivo organizzare escursioni con costa , qualcuno che gia' ci e' stato puo' darmi qualche consiglio per escursioni fai da te a corfu' , mykonos , santorini , e dubrovnick? Grazie
 

LolloElly

New member
Salve ad agosto sarò a Mykonos ho letto quasi tutto il forum ma non essendo molto esperti volevo chiedere dei consigli.
La nave sosta dalle 8 alle 18 avevamo pensato di fare spiaggia al mattino e andare a KALOLIVADI volevo sapere se ci sono bus che arrrivano li e dove si prendono
e dopo pranzo andare a Mykonos city se ci sono bus che ci arrivano dal porto, se secondo voi è fattibile nel tempo di sosta
Grazie mille
 

Miryam

Well-known member
I bus si prendono in piazzetta, e da lì scendi a piedi per il centro.il centro è fatto di viuzze strettissime, tutte bianche e....basta, ci devi andare. è meraviglioso!!!!
A Mykonos ci sono andata ben sei volte, e non mi stanchero' mai di rivederla!!!!
 
Top