• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seaside - 19.04.19 / 04.05.19 - 15 giorni a zonzo per i Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mandorla0173

New member
Seguoooo, noi partiamo il 29 giugno da Miami, una settimana sola. Ma queste indicazioni sono molto preziose. Per telefono e internet su cosa avete optato? E per le bevande? Grazie mille, il racconto è fantastico.
 

capricorno

Super Moderatore
Se non ricordo male le msc hanno il box mentre costa la tendina ma potrei ricordare male.
ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie mille. E la Seaside? Speriamo.

Il trovare la tenda e/o il box in cristallo dipende da nave a nave e a volte da categoria di cabina.

@IIy79
Mi accomodo anch'io, in colpevole ritardo, e attendo il prosieguo di questo splendido viaggio.
Per ora grazie per il resoconto molto dettagliato e le belle immagini.:)
 
Ultima modifica:

Ily79

New member
Ciao..
Premetto.. io volevo staccare la spina (salvo fare avere qualche notizia a casa) e mio marito pensava di cavarsela con i wifi a terra (così come avevamo fatto in tutte le nostre precedenti esperienze, anche di viaggio negli USA)... alla fine, per motivi di lavoro e soprattutto di reperibilità in orari di navigazione, ha dovuto optare per un pacchetto internet (solo social) per un solo dispositivo. l'ha attivato al giovedi della prima settimane e non ha finito la banda acquistata al termine della crociera (mi pareva fossero 2500 MG per 60 dollari).
Se non si hanno contratti business come la sottoscritta, gli operatori offrono pacchetti interessanti per telefonare anche dall'estero.. Ad ogni modo internet a terra si trova (soprattutto nel giro Miami, Jamaica, Cayman, Messico): unico posto senza wifi è st. Marteen!
A Cozumel appena usciti dalla nave c'è un ottimo starbucks con wifi potente (sono riuscita a fare anche diverse chiamate con whatsapp), idem a Miami nel porto ed a Bahamas nella banca appena usciti dalla zona portuale (Scotiabank)

Per le bevande faccio un'altra premessa, non beviamo praticamente alcolici quindi tutti i pacchetti bevande attualmente in essere non ci interessavano perchè sapevamo che non avremmo mai speso al giorno la cifra complessiva da sostenersi dovendo sottoscrivere il pacchetto per tutti e tre. Certo che i costi di ogni singola bevanda sono elevati: l'acqua da litro per esempio è a 5,50 dollari (+15%) ed una birra alla spina è 6 dollari (+ tasse).
Qualche sfizio - una bella birra ghiacciata o un margarita - ce lo siamo tolto nel corso delle soste in porto.
Considera che per noi, che avevamo prenotato ancora nel giugno 2018, è stato possibile acquistare i "vecchi" pacchetti acqua (che peraltro non abbiamo terminato) per cui è andata benissimo così!
 

Ily79

New member
ciao, anche noi saremmo in tre , ci dicevi che hai risparmiato 1500 su costo biglietti aereo, io mi ero informato ma non ho trovato offerte tali da arrivare a questo tipo di risparmio, in sostanza a testa quanto avete pagato andata e ritorno di aereo?Albergo? .
Noi con MSC, quota volo con albergo e transfer ci e' venuto 980 a testa.Grazie 1000

Considera che noi siamo partiti in un periodo "caldo" ed il biglietto aereo (con hotel) incideva a persona per oltre 1100 Euro.. Alla fine abbiamo trovato a poco meno di 600 Euro a persona il volo e per l'hotel (con una super offerta trovata su motore di ricerca per hotel) abbiamo speso 90 Euro in 3. Fossero stati anche 800/1000 Euro di differenza ci stava di organizzarsi in fai da te. Poi dipende sempre anche dal luogo di partenza che può avere tariffe più o meno buone.
 

Ily79

New member
GIORNO 4 – ISOLE CAYMAN - GEORGETOWN (Sosta dalle ore 8 alle 16)

GIORNO 4 – ISOLE CAYMAN - GEORGETOWN (Sosta dalle ore 8 alle 16)

GIORNO 4 – ISOLE CAYMAN - GEORGETOWN (Sosta dalle ore 8 alle 16)

L’arrivo alle Cayman era uno dei più attesi.. avevamo tanta voglia di rivedere 7 Mile Beach perché ci avevamo lasciato un pezzettino di cuore 8 anni fa nel corso della nostra prima visita… e quando alla mattina, dopo un'alzataccia (sveglia alle 6,15) per fare colazione e prendere il numerino magico per scendere tra i primi con le lance, giunti al ristorante, ci siamo ritrovati con un muro di acqua che scendeva dal cielo, nebbia e grigio a 360 gradi… beh ammetto che lo sconforto è stato forte!!! :(:(:(:(
Abbiamo fatto colazione, lanciando ogni tanto uno sguardo mesto fuori dalla finestra; ci siamo recati al punto di distribuzione dei numeri ripetendo – come un mantra – che non poteva essere possibile e che avrebbe dovuto essere bello; abbiamo interrogato (a mò di oracolo) l’omino della reception per chiedere lumi in merito alle previsioni del tempo (non fatelo…); siamo tornati nella nostra camera (interna) per decidere il da farsi: l’omino non ci dava speranza: ACQUA TUTTO IL GIORNO.

Restiamo un po’ lì, indecisi sul da farsi.. erano le 7.30 e la giornata non prometteva nulla di buono, abbiamo quindi studiato il programma della nave per la giornata, suddividendoci in attività tra palestra, miniclub e lavoretti manuali… Prima però di lasciarmi andare alla lettura del mio fedele e-reader accendo la tv per contemplare la telecamera all’esterno e cosa vedo???? Non c’è più la nebbia… non pare più esserci il grigio di prima…Partiamo di scatto verso le scale (eravamo al piano 14.. poco ci voleva ad arrivare al 16) ed appena usciamo sul ponte vediamo il sole fare capolino tra le nuvole..

A razzo ci lanciamo verso la camera, raccattiamo armi e bagagli e ci dirigiamo verso il ponte 7 per scendere con le lance. Ovviamente a quel punto di gente ce ne era parecchia, ma alla fine non ci è voluto molto. Le barche utilizzate erano da 250 pax cadauna e quindi facevano anche abbastanza in fretta a portare gli ospiti a terra.
w3gp9jr.jpg

Appena giunti a terra, abbiamo preso un taxi collettivo che ci ha portati sulla spiaggia. Non abbiamo fatto particolari considerazioni nè abbiamo avanzato particolari richieste, per ragioni di opportunità e necessità infatti (mio marito aveva bisogno del wifi ed io volevo un ombrellone perché altrimenti mia figlia si sarebbe cucinata), ci siamo fermati in una spiaggia attrezzata, non propriamente economica ma particolarmente affollata (non quando siamo arrivati ma qualche ora dopo).
IxS20xK.jpg

Dopo aver fatto il bagno più volte e finalmente aver fatto pace con la natura che alla mattina ci aveva fatto arrabbiare, abbiamo fatto una passeggiata…
k9pxtS8.jpg

Seguendo infatti la spiaggia, lasciando le navi alle spalle, proseguendo per un po’ si giunge a dei paradisi incontaminati dove non si assiepano i turisti (ma dove non ci sono nemmeno lettini ed ombrelloni).. mi sono fatta un bagnetto più avanti e mi pareva di essere in una gigantesca piscina tutta per me.. merita..
hfJjbbp.jpg

kOgkTqS.jpg

E dopo la giornata, regalata, paghi delle ore di sole, non volendo compromettere il resto della vacanza (il sole batte fortissimo, non lesinate in crema anche se vi pare che acqua e aria diano sollievo… danno sollievo ma poi torni come una aragosta!!!), verso le 14 ce ne siamo tornati contenti e soddisfatti sulla nave.
ddSt8In.jpg

MAvnC5T.jpg

yuhlVxR.jpg


Le Cayman restano un posto meraviglioso dove il mare, con le sue mille sfumature, non ti delude mai (e anche se ci prova, poi si fa perdonare!)

Questa volta abbiamo optato per questo tipo di giornata (molto easy).. La volta scorsa (e lo consiglio) abbiamo fatto un bel giro turistico con un taxi cumulativo rinvenuto appena usciti dal porto. Con 20 Dollari (o poco più) a persona si può fare un giro dell’isola andando a vedere il Cayman Turtle Center, la fabbrica di dolci al Rum di Tortuga, l’Inferno per poi concludere il giro a 7 mile beach.
La prossima volta (perché so che ci sarà!!!) mi piacerebbe andare a nuotare con le razze a Stingray City. Questa escursione è fattibile anche in fai da te, unica accortezza bisogna essere tra i primi a scendere (se si vuole recuperare qualche gruppo in partenza).

Una volta rientrati in nave, dopo aver pranzato ed aver portato la piccola al JC, ci siamo rilassati su un paio di sdraio all’ombra per goderci un po’ di meritato relax.. Del resto la mattina era stata impegnativa :cool:

Come avrete notato, non mi dilungo sulle nostre serate, potendo al più farne un riepilogo complessivo eventualmente a fine diario, in quanto non abbiamo vissuto alcun particolare momento di vita sulla nave. Non avendo trovato infatti compagnia (le persone al ns tavolo non erano molto loquaci…. a dir poco), siamo di fatto rimasti sempre noi 3 (se non addirittura noi 2…) e quindi finita la cena, fatta una bella passeggiata sui 3 ponti della “vita serale”, visto lo spettacolo, giocato al casinò qualche dollaro, si andava tutti a nanna pronti per il giorno dopo!
Se ci sono domande però sono ben lieta di rispondere!

To be continued.........
 

Ily79

New member
ciao , il giro che dici tu a 20$, dove lo si prenota?
Grazie 1000

Appena scendi dalla nave, in ogni scalo, ci sono decine e decine di taxi e pulmini pronti a partire per ogni tipo di escursione. La cosa importante è uscire dai cancelli di ogni porto perchè solo fuori c'è il "mercato libero" :D Ovviamente devi trattare un po' ed ovviamente devi essere in gruppo, il che non vuol dire che devi essere già organizzato in gruppo, ma devi riuscire a radunare un po' di persone così da "riempire" il mezzo..
 

Ily79

New member
Per continuare sempre il racconto di Georgetown, per precisare ulteriormente la meraviglia del posto vi aggiungo un paio di fotografie della zona meno battuta dai turisti.
iPGo86D.jpg

KdaHZxT.jpg


Ecco.. io il paradiso lo immagino così

AkpbE0N.jpg
 

zanzara59

Well-known member
Per continuare sempre il racconto di Georgetown, per precisare ulteriormente la meraviglia del posto vi aggiungo un paio di fotografie della zona meno battuta dai turisti.
iPGo86D.jpg

KdaHZxT.jpg


Ecco.. io il paradiso lo immagino così

AkpbE0N.jpg
Se non sarà così ..... probabilmente ci si avvicinerà molto . Splendidi posti. Li ho già visti tre volte, ma ci tornerei tutti gli anni.
 

Ily79

New member
GIORNO 5 – MESSICO - COZUMEL (Sosta dalle ore 10 alle 18)

GIORNO 5 – MESSICO - COZUMEL (Sosta dalle ore 10 alle 18)

Nella nostra precedente sosta a Cozumel (2011) ci eravamo recati, con l’escursione organizzata dalla nave, a Tulum. Anche in questa sosta, questa volta, abbiamo deciso di puntare sul mare: volevamo soddisfare la nostra voglia di azzurro… e così è stato. :cool:

6prb7IV.jpg


Cozumel è un’isola super turistica, il suo equilibrio e la sua forza risiedono proprio nei turisti, ne arrivano circa 5 milioni all’anno, scaricati da 30 navi da crociera a settimana nell’alta stagione!
Sono questi i numeri - a mio parere impressionanti - che la nostra guida ci ha raccontato nel corso del nostro giro turistico. Ma cominciamo dall’inizio.. dopo la tappa delle Cayman pensavo che il peggio fosse già intervenuto ma mi ero sbagliata.. il peggio è stato arrivare presto a Cozumel (per presto intendo prima del previsto!), essere pronti a scendere alle 9.30…e poi dover rimanere fino alle 11 di fronte a Starbucks perché mio marito doveva parlare con l’ufficio in Italia e necessitava della connessione internet!!! Il massimo! :(
Ad ogni modo, fortunatamente, quando poi abbiamo avuto il via libera abbiamo trovato, tra i numerosi tassisti disponibili in zona, un simpatico ragazzo che, formato il gruppo per il suo mezzo, ci ha condotto prima in giro per la città e poi in spiaggia.
Al gruppetto eterogeneo, costituitosi sul marciapiede, era stato prospettato – per il costo di 30 dollari - il seguente programma:
 breve giro turistico della città;
 degustazione di tequila;
 ingresso presso il Buccano’s Beach Clubrientro al porto

Devo dire che la giornata è stata bellissima! Siamo stati molto soddisfatti di tutto quello che abbiamo fatto.
Il breve giro turistico ci ha consentito vedere alcuni quartieri della città (niente di particolare, si intenda) mentre il conducente ci raccontava un po’ del Messico e dell’isola di Cozumel in particolare. Ci ha parlato della società, del costo della vita, della sicurezza, della sua famiglia, insomma.. ci ha fatto un quadro di quello che in Messico si può trovare! Nel corso del giro ci ha chiesto eravamo interessati alla degustazione di Tequila, visto che però nessuno era interessato, abbiamo proseguito oltre, anche perché era prevista una ulteriore degustazione nel beach club dove siamo andati dopo!
8UiM1UF.jpg


A6pEBmE.jpg


Non si può dire che non abbiamo un certo senso dell’umorismo
poZZVco.jpg


Concluso il piccolo tour, ci siamo diretti al Buccano’s Beach Club: in questa struttura – sorta dalle ceneri di un hotel distrutto nel corso dell’uragano Wilma del 2005 - erano disponibili per gli ospiti una serie di servizi gratuiti (piscina, sdraio e lettini con ombrelloni, docce, degustazione di tequila, kit completo per effettuare lo snorkeling, etc. ) e a pagamento (ristorazione, immersioni, moto acqua).
9K5kfGZ.jpg

ECsg9PZ.jpg


Se siete alla ricerca di una lunga spiaggia caraibica in sabbia finissima… ecco non andate qui!
Se invece siete alla ricerca di una location abbastanza tranquilla, con tutti i confort (da tenere presente la piscina in riva al mare per i bambini), pulita ed organizzata, con la possibilità di fare snorkeling… Beh avete trovato quello che cercavate!
g9pPUHw.jpg

vm7VM9v.jpg


Credo le foto parlino da sole.
XkIE14R.png

KqxFk9Q.png


Finito il primo giro di snorkeling ci siamo seduti a tavola per gustarci un tipico pranzo messicano insieme ad una bella birra ghiacciata! Moooooooolto bene!!!
hnBuMAq.jpg

36m8cmu.jpg

aRX5USd.jpg


Mio marito ha fatto anche la degustazione di tequila, ha detto che erano ottime!!!
k0akWx6.jpg


Preso il sole, fatto un altro bagno, salutati i pesciolini, alle 16.30 siamo risaliti sul pulmino per tornare alla nave. Anche in questa occasione siamo rientrati prima del tutti a bordo, ma ne avevamo avuto abbastanza di sole e mare! (pare incredibile dirlo adesso che sono a casa e piove praticamente da 10 giorni…)
HHaLAYv.jpg

6QSKEPD.jpg

Del resto il mare così stanca……

Terminata l’escursione, ho chiesto notizie di altre spiagge dell’isola di cui avevo sentito parlare prima di partire (per esempio Playa Palancar). Mi ha confermato la bellezza di queste spiagge, mi precisava però (ed ormai non aveva ragione di mentire visto che ormai la giornata era finita e noi eravamo in partenza) che ogni spiaggia ha la sua stagione e le condizioni meteo, in particolare il vento, possono condizionarne la fruibilità (soprattutto per quanto concerne le alghe che possono essere più o meno portate a riva), quindi prima di andare dritti verso una spiaggia, chiedete!! Chiaro che se cercate spiagge gratuite (non siete interessati a lettini e snorkeling) bisogna necessariamente andare dove non è previsto il versamento di alcun corrispettivo… altrimenti penso che una valga l’altra! Il mare è talmente bello!!!
UpQXcFw.jpg



Rientrati in nave abbiamo recuperato la bimba che aveva trascorso la giornata al miniclub, ultimo bagno in piscina e poi via a prepararsi per la cena e per la serata.

to be continued
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top