• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

quando prenotare?

simona97

New member
Noi siamo in quattro e non abbiamo mai trovato un last minute prenotiamo sempre un anno prima in modo da poter scegliere l itinerario e la nave. Per giugno e luglio 2015 su alcune navi della costa ed msc le cabine interne non ci sono più. Diciamo che il tuo periodo é diverso. Ma quest anno c erano solo doppie su costa ed msc infatti la mia amica partirà domani con la royal.
 

Oriana.

Member
Io posto quella che è stata la mia esperienza lavorativa di questa estate. Che ovviamente si basa sulla ricerca nel solo sito ufficiale della Compagnia, quindi non so come siano le disponibilità nei vari portali on-line che magari hanno opzioni.
Chi cerca la quadrupla all'ultimo minuto cerca solo una cosa: il prezzo. Comax, le disponibilità di quadruple che fai tu si riferiscono a crociere con volo o di durata superiore ai 7 giorni. I costi sono comunque troppo alti per la "mia" famiglia alla ricerca del last-minute. Mentre nel tuo secondo post indichi date di metà settembre. A scuola iniziata le famiglie non vanno (di norma) in vacanza. Certo che la quadupla la trovo pure io!
Tutto ciò (e scusate la lunghezza del post) per dire che non mi sentirei mai di consigliare con leggerezza l'attesa del last-minute in luglio e agosto in quadupla. Volete provarci? Tenetevi pronto anche il piano B, l'alternativa alla crociera.
 

moren@

Member
Noi siamo in quattro e non abbiamo mai trovato un last minute prenotiamo sempre un anno prima in modo da poter scegliere l itinerario e la nave. Per giugno e luglio 2015 su alcune navi della costa ed msc le cabine interne non ci sono più. Diciamo che il tuo periodo é diverso. Ma quest anno c erano solo doppie su costa ed msc infatti la mia amica partirà domani con la royal.

Allora guardiamo siti differenti perche' ti ripeto che le quadruple ci sono state tutta l'estate in offerta. Ovviamente non per tutte le partenze. Per il 2015 probabilmente non le mettono in vendita, non che non ci sono gia' piu..
 

Comax

Active member
Comax, le disponibilità di quadruple che fai tu si riferiscono a crociere con volo o di durata superiore ai 7 giorni. I costi sono comunque troppo alti per la "mia" famiglia alla ricerca del last-minute.

Infatti il presupporto di base è proprio quello che non è detto che si trovi quello che si cerca e comunque anche i last minute (soprattutto per il nord Europa) possono avere un costo elevato. Fatta questa premessa, il mio intento era chiarire che non è detto che nelle offerte last minute non siano mai disponibili le quadruple ... cosa che mi sembra avvenga ad esempio nelle formule roulette dove al massimo si trovano le triple.
 
Top