• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Signori, la Sardegna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Concordia

Staff Member
Gina, ma è fantastico!!!! La famiglia si allarga! :)
Non vediamo l'ora anche noi di conoscervi e trascorrere delle liete ore in compagnia!
A breve posto il menu e qualche altro piccolo dettaglio.
 

giada50

Well-known member
Non potrò far parte della compagnia ma sono sicuro che sarà un incontro fantastico. Herminia, come sempre, sarà capace di creare quell'atmosfera magica che ti fa sentire di essere veramente importante per il gruppo.
Godetevi la Sardegna e..... fate tante foto. ;)
 

Concordia

Staff Member
Amici, mancano poco meno di 2 settimane al nostro incontro!
Nell’attesa di ricevere altre gradite adesioni, vi posto i menù che ci sono stati proposti. Cominciate a scegliere l’A o il B.!
Mi è già venuta l’acquolina in bocca :D

Menu A (a base di carne)

Antipasti
Salumi misti
Ricotta speziata
Pomodorini e frue

Primi
Gnocchetti broccoli e pancetta
Ravioli di formaggio

Secondi
Grigliata mista di carne
Patatine al rosmarino

Dolce
Mille foglie frutti di bosco
Caffè acqua e vino



Menu B (a base di pesce)

Antipasti
Insalata di polpi e patate
Carpaccio di tonno e pompelmo rosa
Pomodorini frue e bottarga

Primi
Orecchiette vongole e bottarga

Secondi
Calamari fritti
Patatine al rosmarino

Dolce
Mille foglie frutti di bosco
Vino e acqua caffè

A presto!
 

Concordia

Staff Member
Ciao Vinci, mi par di capire che sarai da solo. Mi confermi? Ed inoltre, ti occore l'hotel per il pernotto di sabato? Grazie.
 
F

Felix73

Guest
Purtroppo, con tanto dispiacere vista la location e la vicinanza con la mia città Natale e quindi anche una certà comodità nell'esserci....non potrò per una serie di motivi essere presente Herminia.
So per esperienza che questi eventi ti lasciano sempre qualcosa di bello dentro...e già il fatto di fare nuove conoscenze era per me una importante motivazione...
I posti sono straordinari... l'organizzatrice non ha bisogno di presentazioni...sarà sicuramente una bellissima giornata per voi...
Mi spiace sinceramente...
 

sides71

Member
Ciao a tutti, ho ricevuto ora una mail che mi informa di questa iniziativa.
Non sono sempre presente sul forum ma credo qualcuno si ricordi di me.
Io sono sarda quindi l idea mi potrebbe interessare. Mi fate sapere i costi . Per motivi lavorativi il sabato non riesco ad arrivare ad Oliena se non a notte fonda e quindi eventualmente vi raggiungerei la domenica. Fatemi avere tutte le info. Grazie .
Ps splendida iniziativa.
 

Concordia

Staff Member
Ciao purtroppo non potrò essere dei vostri! Mi spiace tantissimo! Un abbraccio

Ciao Angela, tranquilla, festeggeremo insieme il natale!



Per me vanno bene entrambi :D .... quindi mi accodo alla maggioranza ;)

Bene, Gina; grazie mille.



Ciao Herminia! Sarò con Lia68 e Francesca

;-)



Purtroppo, con tanto dispiacere vista la location e la vicinanza con la mia città Natale e quindi anche una certà comodità nell'esserci....non potrò per una serie di motivi essere presente Herminia.
So per esperienza che questi eventi ti lasciano sempre qualcosa di bello dentro...e già il fatto di fare nuove conoscenze era per me una importante motivazione...
I posti sono straordinari... l'organizzatrice non ha bisogno di presentazioni...sarà sicuramente una bellissima giornata per voi...
Mi spiace sinceramente...

Ehi, atlantideo, cosa dici mai? Via quel musetto, su!



Ciao a tutti, ho ricevuto ora una mail che mi informa di questa iniziativa.
Non sono sempre presente sul forum ma credo qualcuno si ricordi di me.
Io sono sarda quindi l idea mi potrebbe interessare. Mi fate sapere i costi . Per motivi lavorativi il sabato non riesco ad arrivare ad Oliena se non a notte fonda e quindi eventualmente vi raggiungerei la domenica. Fatemi avere tutte le info. Grazie .
Ps splendida iniziativa.

Grazie Sides.
Hai una mail sulla quale mandarti tutte le informazioni? Oppure te le mando in messaggio privato appena raggiungi i 50 messaggi postati qui sul Forum.
 

marinadora

Member
Carissima Herminia, questo tuo nuovo incontro in Sardegna è semplicemente da sogno ma purtroppo noi siamo già via in quel periodo......!!!!
Ti ricordo sempre con grande affetto e ti giuro che prima o poi riuscirò a partecipare anch'io a questi incontri, uno più bello dell'altro, che per ora sto seguendo sul forum....!!!
Un abbraccio
Marina
 

sides71

Member
Carissima Herminia, questo tuo nuovo incontro in Sardegna è semplicemente da sogno ma purtroppo noi siamo già via in quel periodo......!!!!
Ti ricordo sempre con grande affetto e ti giuro che prima o poi riuscirò a partecipare anch'io a questi incontri, uno più bello dell'altro, che per ora sto seguendo sul forum....!!!
Un abbraccio
Marina
mi mancano 4 mex per risponderti???
 

sides71

Member
Ciao Angela, tranquilla, festeggeremo insieme il natale!





Bene, Gina; grazie mille.





;-)





Ehi, atlantideo, cosa dici mai? Via quel musetto, su!





Grazie Sides.
Hai una mail sulla quale mandarti tutte le informazioni? Oppure te le mando in messaggio privato appena raggiungi i 50 messaggi postati qui sul Forum.
Mi mancano. 4 mex per risponderti in privato???
 

sides71

Member
Ecco ora posso ricevere mex privati ,giusto??? Ciao Concordia aspetto tutte le info.
Complimenti per la bellissima iniziativa
 

angelodipiso

New member
Sardegna, fra avventura e natura
Sabato 13 e Domenica 14 settembre 2014


Si racconta che, in un tempo indefinito, esistesse, nel bel mezzo del Mar Mediterraneo un’isola felice, potentissima e fulgida come nessun altra.
Alcune teorie ritengono che questa terra emersa possa essere un frammento rimanente della mitica Atlantide e, nonostante gli accademici diano prova del contrario, ciò non fa che aggiungere mistero e fascino a questo luogo straordinario.

1atlantiscityunmuseummuspaus.jpg

fonte: atlantiscitymuseum.us​



Stiamo parlando della Sardegna, terra già antica per gli antichi che, con i suoi incantevoli paesaggi, sarà il palcoscenico ideale per il nostro terzo incontro annuale, previsto per il 13 e il 14 settembre 2014.

Crociersiti.it si prepara ad un piacevole week end in compagnia di vecchi e nuovi amici che sapranno condividere il gusto di ritrovarsi insieme, scoprire il lato free di luoghi fatati e lontani dai luoghi comuni e, perché no, farsi coinvolgere da un’esperienza gourmand imperdibile.
Vi ricordo che l’evento è riservato a tutti gli utenti del Forum di Crocieristi.it, nessuno escluso.

Sarete coinvolti in un viaggio a ritroso nel tempo, in un angolo della Sardegna dai panorami incredibili.

2VILLAGGIONURAGICOSEDDASOSCARROS-023.jpg

Il lago Cedrino e sullo sfondo, il Supramonte - per gentile concessione Sardegna Nascosta​




La domenica mattina, partendo dall’abitato di Oliena (NU), a bordo di moderni fuoristrada, andremo alla scoperta delle straordinarie sorgenti di “Su Gologone”, le cui acque, limpidissime, sgorgano da un orrido profondo più di cento metri.
5VILLAGGIONURAGICOSEDDASOSCARROS-024.jpg

Sorgente di Su Gologone – per gentile concessione Sardegna Nascosta​



In seguito, proseguiremo per la vicina valle di “Lanaitto”, ricca di flora endemica, di grotte, villaggi nuragici e ovili dei pastori. Un’escursione suggestiva e singolare, questa, alla quale non resterete indifferenti.


Giochi, danze, vino cannonau e mirto inebrieranno tutti, nel ricordo di una giornata unica ed indimenticabile, in alcuni degli scrigni più remoti della Sardegna:
Barbagia e Supramonte.

Gli amici che verranno da fuori regione, con qualche giorno di anticipo, potranno sfruttare l’occasione per vivere appieno le tradizioni gastronomiche e culturali della zona di Oliena, durante la manifestazione Cortes Apertas.
Nelle cortes, le massaie sfornano il pane, preparano la pasta e i dolci; con le antiche presse si pigia l’uva e nelle cantine si assaggia il vino; i pastori fanno il formaggio e gli artigiani lavorano il ferro, la pelle, il legno; le ricamatrici e gli orafi sono intenti nella creazione degli scialli e dei gioielli per i costumi tradizionali.

Dettagliate informazioni riguardo l’hotel prescelto e i relativi prezzi dei servizi, saranno fornite ai richiedenti in MP.
Si fa presente che i partecipanti saranno liberi di prenotare qualsiasi struttura ricettiva confacenti alle proprie necessità, purché posta nelle vicinanze della zona di Oliena. Ciò, per evitare di alzarsi troppo presto la domenica mattina, e affrontare lunghi spostamenti per raggiungere il punto di partenza previsto per l’escursione.
A tal proposito, ai diretti interessati verrà inoltrato una lista degli alberghi presenti nell’area.


Ecco il programma provvisorio delle 2 giornate:

Sabato 13 settembre 2014, ore 18 circa
ritrovo dei partecipanti presso la struttura ricettiva prescelta.
Ampio spazio per i convenevoli, cena e pernottamento.

Domenica 14 settembre 2014, ore 9
A bordo di fuoristrada partiremo verso la nostra avventura. Si tratta di un’escursione leggera, suggestiva e singolare per il suo aspetto archeologico - botanico - naturalistico, con paesaggi che spaziano decine di chilometri.
L’escursione viene proposta a persone o gruppi che non hanno mai fatto un’escursione o un trekking.
Ci si sposta sempre in fuoristrada (con guida/autista a seguito) e si fanno alcune soste per le visite e le spiegazioni.
È consigliato avere pantaloni lunghi e scarpe comode. In giornate molto calde è bene portare, a seguito, un berrettino o una bandana, dell’acqua minerale e l’immancabile macchina fotografica o in sostituzione, una telecamera e dei binocoli.
È previsto il pranzo a sacco.



Cosa vedremo, in breve, nelle 2 giornate:

il massiccio calcareo del monte Corrasi (1463 m) e le vallate circostanti;
le sorgenti di Su Gologone;
la valle di Lanaitto;
il villaggio nuragico di Sedda Sos Carros con la sua fonte sacra;
la grotta di Sa Ohe, con il suo fiume sotterraneo;
la flora e la fauna…..
tanti nuovi e cari amici :D





Carissimi potete darmi info dettagliate su costi, hotel e varie?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top