• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info crociera transatlantica

Blueyes

Well-known member
In effetti, ci sono agenzie di italiani (non faccio nomi) che organizzano dei tour di Antigua veramente belli per molto meno; potresti provare a chiedere se fanno anche tour delle isole attigue, io ne ho usufruito in marzo.
Hai mai provato le spiaggie piu orientali, tipo halfmoon bay? C'è addiritura un "baracchino" per il pranzo ^__^
 

maluc

New member
scusate la mia ingenuità ma, la crociera prevede una pensione completa ma non è un po' scomodo, se uno è in giro, tornare alla nave per fare pranzo?? credo vadano sprecate diverse ore...
inoltre, mettiamo che per un qualsiasi motivo, uno faccia ritardo al rientro da un'escursione (autonoma, ovviamente)...che succede?

non torni alla nave per fare pranzo, se la sosta dura tutto il giorno ti organizzi portandoti qualcosa per pranzo, oppure se la sosta e nel primo pomeriggio mangi veloce prima di scendere.
Se ritardi e sei per conto tuo, tieni presente che la nave aspetta in genere circa 30 minuti oltre l'orario di partenza, nel frattempo leva gli ormeggi, l'equipaggio fa il possibile per rintracciare il passeggero in ritardo ma in mancanza di notizie e completata la ricerca, la nave parte...
 

erikav

New member
ringrazio ancora una volta tutti per le risposte! :)
Altro dubbio esistenziale: per motivi lavorativi ho difficoltà a rimanere senza connessione internet per molti giorni (devo assolutamente controllare la casella e mail). Ho chiamato il call center Costa e mi sono informata in merito al costo della wi fi a bordo (20 euro 1 ora, 48 euro 3 ore: non poco ma, data la situazione, non potrò farne a meno). La domanda è: la connessione wi fi a bordo è effettivamente funzionante anche durante i 5 giorni di traversata atlantica (Costa Magica)?
Grazie ancora per la disponibilità
 
si la connessione è attiva anche durante i giorni di traversata, il segnale arriva via satellite alla nave che lo "gira" tramite wifi, solo che la connessione è lentissima sempre
però i costi che hai detto non mi sembrano giusti, ho pagato molto ma molto meno
 

erikav

New member
si la connessione è attiva anche durante i giorni di traversata, il segnale arriva via satellite alla nave che lo "gira" tramite wifi, solo che la connessione è lentissima sempre
però i costi che hai detto non mi sembrano giusti, ho pagato molto ma molto meno

In effetti anche a me sembrano molto alti, ma dal call center di Costa mi hanno dato questa info
 

Manola

New member
Ciao a tutti! Sono "nuova" sul forum...
mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una transatlantica dai Caraibi a SV ad aprile?
Io ne ho opzionata una per il 2015 con CostaMagica e mi chiedevo se si prende il SOLE in quel periodo anche nella traversata e se (visto il periodo "limite") ai Caraibi c'è un RISCHIO alto di trovare BRUTTO TEMPO.
Inoltre io viaggerò sola... dite che ai caribi troverò qualcuno con cui condividere delle escursioni?
Vi ringrazio in anticipo!!!:p
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ti consiglio di consultare la sezione Diari di Viaggio per leggere esperienze di altri utenti su questo itinerario e quella Incontriamoci a bordo per vedere se qualcuno già partirà in questa data. ;-)
 

boli

New member
Ciao a tutti! Sono "nuova" sul forum...
mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una transatlantica dai Caraibi a SV ad aprile?
Io ne ho opzionata una per il 2015 con CostaMagica e mi chiedevo se si prende il SOLE in quel periodo anche nella traversata e se (visto il periodo "limite") ai Caraibi c'è un RISCHIO alto di trovare BRUTTO TEMPO.
Inoltre io viaggerò sola... dite che ai caribi troverò qualcuno con cui condividere delle escursioni?
Vi ringrazio in anticipo!!!:p

E' pur vero che è passato un po' di tempo e il clima in questi ultimi anni è sempre più criptico, ti dico solo che ho fatto una crociera ai Caraibi (Cuba, Jamaica, Messico, Cayman) nella seconda metà di maggio ed il tempo è stato bellissimo con tanto di abbronzatura a fine vacanza.
 

marta77

Active member
Io ho prenotato la transatlantica con Costa Magica...ho sentito dire che fa caldo dai Caraibi fino a Tenerife e poi temperatura primaverile verso le tappe europee. Speriamo che sia così! Unica salvezza e' che la nave ha la piscina che può essere al coperto in caso di brutto tempo...
 

Blucristina

Member
Non prendetemi per paranoica, ma ho un tarlo in testa..
Stiamo guardando con molto interesse la transatlantica di novembre con la Magica verso i Caraibi, però mi sono chiesta.. durante i 6 giorni di traversata se uno si sente male (non un semplice malessere per il quale basta un medico, ma se necessita di cure ospedalieri urgenti), cosa succede? Deve aspettare magari 6 giorni di arrivare ai Caraibi?
 

diver67

Active member
Io ho prenotato la transatlantica con Costa Magica...ho sentito dire che fa caldo dai Caraibi fino a Tenerife e poi temperatura primaverile verso le tappe europee. Speriamo che sia così! Unica salvezza e' che la nave ha la piscina che può essere al coperto in caso di brutto tempo...
Non dimenticare che Magica, ha la sola piscina di poppa con la copertura mobile.[emoji6]
 

maluc

New member
Io ho prenotato la transatlantica con Costa Magica...ho sentito dire che fa caldo dai Caraibi fino a Tenerife e poi temperatura primaverile verso le tappe europee. Speriamo che sia così! Unica salvezza e' che la nave ha la piscina che può essere al coperto in caso di brutto tempo...

non so in che periodo fai la transatlantica, cmq durante la traversata fa caldo, dalle Canarie in poi la temperatura scende. Io sono stata anche in novembre e fino al Marocco era fresco poi costume!
 

maluc

New member
Non prendetemi per paranoica, ma ho un tarlo in testa..
Stiamo guardando con molto interesse la transatlantica di novembre con la Magica verso i Caraibi, però mi sono chiesta.. durante i 6 giorni di traversata se uno si sente male (non un semplice malessere per il quale basta un medico, ma se necessita di cure ospedalieri urgenti), cosa succede? Deve aspettare magari 6 giorni di arrivare ai Caraibi?

a bordo c'è il pronto soccorso e in caso di grave malore il paziente viene stabilizzato. La traversata dura 5 giorni, al massimo ti puoi trovare a 2 giorni di navigazione dall'attracco più vicino. In ogni modo quando la distanza lo consente interviene l'elicottero
 

marta77

Active member
non so in che periodo fai la transatlantica, cmq durante la traversata fa caldo, dalle Canarie in poi la temperatura scende. Io sono stata anche in novembre e fino al Marocco era fresco poi costume!

Mi riferisco a Aprile, quindi dai Caraibi a Savona.
p.s. ci conosciamo un po :D parlavamo di Londra
 

maluc

New member
Mi riferisco a Aprile, quindi dai Caraibi a Savona.
p.s. ci conosciamo un po :D parlavamo di Londra

eh si ci conosciamo!!
Io ne ho fatta una a maggio, comunque a aprile, nel sud della Spagna freddo non è. Farai tappa a Malaga o Cadice e sicuro Barcellona, più o meno le tappe sono quelle
 
Top