• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC prezzi in aumento, qualità in calo..

Massi1974

Well-known member
Dopo 9 crociere con MSC, ho notato soprattutto in quest'ultima su Divina un calo su tutta la linea, pulizia, qualità del ristorante e del buffet, spettacoli in teatro, preparazione e attenzione del personale in primis dei camerieri ecc.. Insomma questa volta sono rimasto davvero deluso..
La nave è bellissima e questo lo sapevo ma qualcosa è cambiato, la sera sembra di essere in un mercato del Cairo, I fotografi sono al limite del molesto tanto da arrivare quasi a mandarli a fare... un giro. Per la prima volta mi è quasi venuta l'idea di cenare al buffet perché al ristorante la qualità di alcune portate è stata davvero bassa, risotto ai frutti di mare acquoso e stracotto, pollo crudo, portate ordinate ma non arrivate così come le bevande e camerieri che arrivano quasi a risponderti male, insomma davvero pessimo..
Sono bravi ad aumentare i prezzi per pagarsi le navi ma dovrebbero aumentare o mantenere anche la qualità..
 

Miryam

Well-known member
L'ho notato pure due anni fa circa viaggiando con Msc.

Sarà perchè utilizzando le navi "grandi tipo palazzoni" le devono riempire ed abbassano i prezzi?
 

Miryam

Well-known member
Non lo so davvero, credo che si stia meglio sulle navi piccole anche se più vecchiotte, forse..

Ma guarda, io ho cambiato compagnia di crociera.
Fino a quando Msc non si darà una raddrizzata, non viaggio con loro.

Forse sbaglio, ma almeno sbaglio di mio, questo il mio pensiero.
 

Massi1974

Well-known member
Ma guarda, io ho cambiato compagnia di crociera.
Fino a quando Msc non si darà una raddrizzata, non viaggio con loro.

Forse sbaglio, ma almeno sbaglio di mio, questo il mio pensiero.

Ti posso dire che già da tempo volevo provare altre compagnie, prima dei nuovi pacchetti che non sono di certo il problema, ora più che mai ne sono convinto anche perché l'Msc di adesso è un ottimo antidoto per curare la crocierite e io non voglio guarire..
 

gianni1955

Well-known member
Buongiorno io non ho mai fatto una crociera con MSC,quindi non posso giudicare, secondo me hanno le nave piu' nuove e belle ma come organizzazione non penso che siano superiore a COSTA
 

Ozio

Member
Io ormai mi ci trovo ma non viaggero' più con MSC, sono diventati al limite dello scorretto, è chiaro che vogliono ripagarsi le navi dando in cambio solo aumenti a scapito dei servizi.
Costa è molto più chiara nei servizi e più organizzata e seria .
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ma no parti tranquilla, valuterai tu anche perché alcune cose possono essere soggettive, (a parte essere avvelenati da un pollo crudo), a me così non piace più..

Certo Massi, nonostante tutto quello che leggo giornalmente su Msc in genere e sulla poca vivibilità di Meraviglia continuiamo ad essere ''eccitati'' in attesa della nostra seconda esperienza e con la voglia di godercela al massimo. Al rientro avrete due resoconti da leggere quello di sicuro più giovane di Alessandra ed il mio molto più attempato :)
 

Massi1974

Well-known member
Certo Massi, nonostante tutto quello che leggo giornalmente su Msc in genere e sulla poca vivibilità di Meraviglia continuiamo ad essere ''eccitati'' in attesa della nostra seconda esperienza e con la voglia di godercela al massimo. Al rientro avrete due resoconti da leggere quello di sicuro più giovane di Alessandra ed il mio molto più attempato :)

Con MSC sono sempre stato bene, con Meraviglia era la crociera inaugurale con problemi a non finire ma risolti quelli il resto è soggettivo e la nave in sé può anche piacere (non a me)...Questa volta invece sono rimasto un po' deluso per il deciso calo specie per il cibo e il servizio al ristorante, ma magari è stato un caso circoscritto a Divina. Io comunque al di là di tutto avevo già deciso di provare altro e tu parti pure tranquillo sono sicuro che andrà tutto bene.. ;)
 

massimilianob

Well-known member
alla grande.... 'nammo bene... ci devo partire il 15 giugno, speriamo che perlomeno in yacht club le cos siano un po' meglio. lo scorso ottobre su preziosa è stato davvero bellissimo.
comunque è proprio vero che è la persona fa la differenza.
 

Massi1974

Well-known member
alla grande.... 'nammo bene... ci devo partire il 15 giugno, speriamo che perlomeno in yacht club le cos siano un po' meglio. lo scorso ottobre su preziosa è stato davvero bellissimo.
comunque è proprio vero che è la persona fa la differenza.

Pur non avendo mai provato sono sicuro che in yacht club non troverai riso brodoso e stracotto ne tantomeno pollo crudo, con quello che si paga sarebbe il colmo.. ;)
 

Azsisaro

Active member
Mado' io prox anno parto con Meraviglia... mi mettete paura così, a parte che la mia ultima crociera risale al 2014 con Preziosa dove ci ho lasciato il cuore, e' cambiata così tanto MSC?!?!
 

Miryam

Well-known member
Pur non avendo mai provato sono sicuro che in yacht club non troverai riso brodoso e stracotto ne tantomeno pollo crudo, con quello che si paga sarebbe il colmo.. ;)

Sai Yacht Club deve essere un altro pianeta, leggendo qua e là.Io non ci sono mai stata e non mi interessa affatto.

Ma se tu hai trovato il risino brodoso, io al 31 dicembre ho trovato "la pastina", che io non mangio nemmeno se sono malata, e sappi che io non mi lamento mai sulla cucina, mi va bene tutto....sono di bocca buona.....ma la pastina no, che poi dovevano essere gnocchetti!
 

Maria Rosaria

Active member
Sbarcata ieri dalla Magnifica, che dire servizi al top! Ristorante con pesce favoloso tutte le sere, buffet vario e tutto buonissimo cabina super pulita, neanche parente della Divina di marzo 2018 da Miami a Genova. Mi sono anche complimentata con MSC, se le quote di servizio servono ad aumentare il livello che ben vengano, comunque nonostante li avessi già pagato con lo sconto del 50% prima della partenza, umanamente mi sono sentita di lasciare la mancia al personale di cabina perchè troppo carina e premurosa.
 

Massi1974

Well-known member
Sbarcata ieri dalla Magnifica, che dire servizi al top! Ristorante con pesce favoloso tutte le sere, buffet vario e tutto buonissimo cabina super pulita, neanche parente della Divina di marzo 2018 da Miami a Genova. Mi sono anche complimentata con MSC, se le quote di servizio servono ad aumentare il livello che ben vengano, comunque nonostante li avessi già pagato con lo sconto del 50% prima della partenza, umanamente mi sono sentita di lasciare la mancia al personale di cabina perchè troppo carina e premurosa.

La Magnifica è una perla rara provata già 2 volte, comunque io ho sempre mangiato bene su MSC tranne questa volta, ma nell'insieme il calo di qualità oltre al cibo è un calo un po' su tutto rispetto agli anni addietro tranne i prezzi, quelli sono in aumento, a me sembra così...
 

Miryam

Well-known member
La Magnifica è una perla rara provata già 2 volte, comunque io ho sempre mangiato bene su MSC tranne questa volta, ma nell'insieme il calo di qualità oltre al cibo è un calo un po' su tutto rispetto agli anni addietro tranne i prezzi, quelli sono in aumento, a me sembra così...

D'accordissimo.
 
Top