• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa fascinosa, chi è stato di recente a bordo?

Blueeyes92

New member
Salve a tutti, ad ottobre partirò con il mio ragazzo (di nuovo) con Costa fascinosa, ed è la terza volta che sarò ospite di questa nave(vi chiederete il perché.. Perché purtroppo ogni volta non ho una gran scelta di date e per i porti di partenza e in base al periodo la vacanza meno costosa risulta con la fascinosa. Premesso questo sono stata su Fascinosa a settembre 2016 e a giugno 2017 volevo chiedervi se ad oggi ci sono cambiamenti, o comunque se non avete un termine di paragone se ci sono attrazioni particolari eventi o come vi è sembrato il servizio. In più vorrei chiedervi se secondo voi ottobre(partiremo il 07-10-2019) vi sembra un buon periodo oppure no. Grazie a tutti in anticipo
 

Lufo

Member
Sono stato su Fascinosa a ottobre e novembre 2018. La ho trovata tutta ben tenuta, senza un filo di ruggine e pulitissima. La moquette sembrava nuova. La mia impressione, pur non avendo metri di paragone era che fossero stati fatti dei lavori di manutenzione.

Successivamente, a Pasqua 2019, ho viaggiato sulla gemella Costa Favolosa, e stavano facendo alcuni lavori di manutenzione importante tra cui la moquette e altri interventi. Quando li ho visti fare sulla Favolosa ho subito pensato all' ottimo stato di della Fascinosa e avevo quindi pensato (mia opinione) che la Fascinosa era stata ringiovanita.

Detto questo ho trovato sulla Fascinosa un livello eccezionale.
 

Blueeyes92

New member
Grazie ad entrambi. Quando andai la seconda volta trovai un peggioramento rispetto all'anno prima ma I vostri commenti mi rassicurano molto. Per quanto riguarda il pacchetto brindiamo è sempre comprende sempre le stesse bibite o ci sono state delle novità che voi sappiate? Com'è viaggiare ad ottobre? Si sente la differenza rispetto ad un periodo estivo?grazie a tutti ❤️
 

seggiola

Well-known member
Grazie ad entrambi. Quando andai la seconda volta trovai un peggioramento rispetto all'anno prima ma I vostri commenti mi rassicurano molto. Per quanto riguarda il pacchetto brindiamo è sempre comprende sempre le stesse bibite o ci sono state delle novità che voi sappiate? Com'è viaggiare ad ottobre? Si sente la differenza rispetto ad un periodo estivo?grazie a tutti ❤️

Il pacchetto brindiamo si, ha sempre le stesse bibite e cocktail analcolici. Non so se c'erano già prima (perché io e mio marito facciamo sempre l'upgrade al più gusto pagando la differenza), ma abbiamo notato che sono compresi anche coca e rum, coca e whisky, gin o vodka lemon e gin o vodka tonic con il brindiamo!
Sul viaggiare ad ottobre, io lo scorso anno ho fatto una crociera la seconda settimana di novembre ed è stato molto piacevole, il giorno di navigazione addirittura eravamo fuori a prendere il sole in costume, ma si sa che il mare e il meteo è imprevedibile!
 

Mg_85

New member
Parto sulla Fascinosa a Luglio. Non conosco questa nave e sono molto curiosa. Sarà la mia quinta crociera con costa. Lo scorso novembre sono partita con la Magica e sono stata molto fortunata per clima e condizioni meteo-marine. L'unica cosa che cambia, rispetto all'estate, è il clima sulla nave: la popolazione è molto più in là con gli anni e le feste, l'animazione e i momenti di condivisione sono un po'... sottotono
 

Blueeyes92

New member
😅Abbiamo 26 e 27 anni.. Bene 😂a parte gli scherzi ci avevo pensato ma purtroppo quello era l'unico periodo disponibile. Anche per me sarà la 5 crociera. Spero che anche con noi il mare sarà clemente
 

Irnerio

Member
Anche io partirò a luglio con la Fascinosa e sarà la mia settima crociera. Sono già stato sulla Fascinosa nel 2015 e devo dire che, tutto sommato, l'ho trovata una bella nave. Riguardo alla manutenzione, ho sempre trovato le navi Costa sulle quali ho viaggiato in ottime condizioni ( anche le unità più datate). L'unico appunto che mi sento di fare all'allestimento della Fascinosa riguarda il lido centrale, per i miei gusti un po' troppo "sobrio" (al total white di Fascinosa preferisco un'ambiente più colorato come quello che era presente su Concordia).
 

seggiola

Well-known member
Grazie mille. Dici che conviene fare l'upgrate del pacchetto?

Dipende da cosa preferite bere. Noi lo facciamo sempre perché a me piace bermi uno spritz come aperitivo (o provare i vari cocktail), o un plunters punch il pomeriggio... Un nostro amico che è venuto con noi il mese scorso non l'ha fatto, lui va a birra, prosecco e amari, gli bastava e avanzava il brindiamo!
 

Marty81

New member
Ciao, io sono tornata proprio domenica. Nave pulita, camera sempre in ordine e pulita una volta al giorno con asciugamani puliti, personale cordiale e spettacoli molto belli. Avevo fatto una crociera con Costa Serena 9 anni fa e ho notato che l'asticella della qualità si è abbassata ma comunque viene mantenuto un ottimo standard. Ci tornerei assolutamente.
 

Blueeyes92

New member
Ciao, io sono tornata proprio domenica. Nave pulita, camera sempre in ordine e pulita una volta al giorno con asciugamani puliti, personale cordiale e spettacoli molto belli. Avevo fatto una crociera con Costa Serena 9 anni fa e ho notato che l'asticella della qualità si è abbassata ma comunque viene mantenuto un ottimo standard. Ci tornerei assolutamente.
Se non è troppo disturbo potresti fare qualche foto al diario di bordo che davano giornalmente o se hai alcune foto? Grazie mille
 

Alfio74

Member
Visto che qualcuno è sceso ancora da poco potete farmi sapere in quali porti si fanno le varie serate ? Serata costa club - Festa in bianco ecc .... grazie anticipatamente.
 

∙Roberto∙

New member
Visto che qualcuno è sceso ancora da poco potete farmi sapere in quali porti si fanno le varie serate ? Serata costa club - Festa in bianco ecc .... grazie anticipatamente.

Ciao sono sceso da Fascinosa domenica scorsa e le serate sono state

Serata Costa Club e Serata di Galà lo stesso giorno ovvero Mercoledi il giorno di navigazione, alle 18,00 in teatro brindisi con il Comandante e con tutto lo Stato Maggiore della Nave con premiazione dei vari soci. La sera a cena niente di speciale se non il solito spettacolino dei camerieri ed un menù di "Gala"
Giovedi sera in porto ad Ibiza è stata fatta una festa alla piscina di prua, in pratica una notte BIanca non in bianco andata avanti fino alle 1,00 mi sembra e poi proseguita in Discoteca
Venerdi sera Notte Bianca, solita festa alla piscina centrale
Sabato festa italiana
 

Cristina75

New member
Ciao! Io sono proprio ora su Costa Fascinosa e come termini di paragone ho diverse crociere Msc. Secondo me non è assolutamente a livello di Msc. Non è molto pulita soprattutto nelle parti esterne ci sono tavolini che rimangono ore con avanzi di cibo e stoviglie senza che nessuno pulisca. La gente fuma dove gli pare buttando cenere ovunque tanto nessuno controlla. Noi abbiamo una cabina con balcone , e proprio il balcone ho dovuto far pulire , era una schifezza piena di capelli e secondo me mai pulita. Inoltre non vedo alcuna manutenzione in giro, cosa che invece sulle varie Msc ho trovato, infatti c’è ruggine in giro e parti in legno usurate. Anche il cibo niente di speciale sempre a paragone, su Msc trovi il doppio ed è molto più vario. Inoltre secondo turno cena improponibile alle 21.45, ma son matti ? Ieri sera abbiamo finito alle 23 di cenare con un bambino di fianco a noi che si stava addormentando poverino. Inoltre su Msc pizza sempre disponibile qui la devi pagare. Credo che sarà l’ultima volta con Costa , ho provato a mai più . Spero voi vi troviate meglio, magari noi siamo un po’ più difficili ... poi mi dirai
 

Nautilus

Active member
Sono stato per due settimane su questa nave quest' estate. Tutte queste grandi carenze non mi risultano....anzi !!!
Saro' stato anch' io fortunato. Poi ognuno ha i propri punti di riferimento. :D
 

Didi

Well-known member
Sono stata su Fortuna, Fascinosa, Favolosa, Neo Romantica e Deliziosa, se c'é un denominatore comune di tutte le navi utilizzate é la pulizia .
Notevole anche lo spazio delle suite, le armadiature con spogliatoio e il comodo idromassaggio in bagno.
 
Top