• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A spasso su Victoria..

mal di mare

New member
ciao...le foto sono splendide.....la linea e gli interni di Victoria ne fanno una signora nave....
molto belli i mosaici di Tadini......da passeggero devo dire che le cabine con balcone sono piccole
e le suite di prua hanno il difetto di essere posizionate sopra il Concord plaza e quando suonavano i musicisti
e i passeggeri ballavano era molto fastidioso................
 

Leonardo Cannone

New member
Aggiungo una foto del 2001 a prua della Victoria.

Ciao

29760726.jpg
 
Ultima modifica:

rudder

New member
ciao...le foto sono splendide.....la linea e gli interni di Victoria ne fanno una signora nave....
molto belli i mosaici di Tadini......da passeggero devo dire che le cabine con balcone sono piccole
e le suite di prua hanno il difetto di essere posizionate sopra il Concord plaza e quando suonavano i musicisti
e i passeggeri ballavano era molto fastidioso................

Un vero peccato,che potrebbe rovinare una crociera.
Complimenti a tutti per le bellissime foto!!
rudder
 

mal di mare

New member
Un vero peccato,che potrebbe rovinare una crociera.
Complimenti a tutti per le bellissime foto!!
rudder

ciao...rovinare magari no.....ma fastidioso sì.....
devo dire ,per contro che la suite che avevo io la 11103,
ha un meraviglioso salottino con divano d'angolo sotto il ponte di comando
che ti permette una visuale magnifica in navigazione di giorno......la sera i finestroni
venivano oscurati da tende azionate direttamente dal ponte........
 

Anlu

Active member
Grazie Manlio....per avermi fatto conoscere la tua amata Vic! Ammetto di non avere letto, per ora, tutto il Td, ho visto il video e le foto...ma del resto tutte le pagine del td non potrebbero comunque competere con la tua "sentita ed accorata" presentazione verbale...;) La nave mi piace! la trovo bella, elegante,originale.. le tinte chiare, gli spazi interni con le vetrate sul mare, i mosaici del Tadini...in certi aspetti mi ha ricordato la Sinfonia! comunque, si, veramente bella....capisco bene che non puoi darti pace...:([smilie=no_no_no_03: su, coraggio...
 

pmanlio

Active member
Grazie Manlio....per avermi fatto conoscere la tua amata Vic! Ammetto di non avere letto, per ora, tutto il Td,

Ci credo.. in dieci minuti!! :)

ho visto il video e le foto...ma del resto tutte le pagine del td non potrebbero comunque competere con la tua "sentita ed accorata" presentazione verbale...;)

Che vuoi farci.. cuore di presidente!! :)

La nave mi piace! la trovo bella, elegante,originale.. le tinte chiare, gli spazi interni con le vetrate sul mare, i mosaici del Tadini...in certi aspetti mi ha ricordato la Sinfonia! comunque, si, veramente bella....

Lucrezia, per il mio modo di vedere quella generazioni di navi era più bella di quella attuale, ovviamente è la mia preferenza, non pretendo lo sia per tutti..
Ci sono sicuramente attinenze tra Lirica e Sinfonia da una parte e Victoria dall'altra, però Victoria.. sarò di parte (ma no!! :) ).. è un'altra cosa!! :) :)
Penso che in generale, anche considerando Neo Romantica, quando la Costa da il saluto alla impostazione americana e decide di mettere in campo Gregotti e Co ne ricava un 'tocco' particolare.. qui su Victoria poi aveva a disposizione Tadini, e si vede..

Tra l'altro mi è capitato di vedere un servizio sull'architettura moderna in cui hanno presentato opere di Gregotti e e dei suoi collaboratori.. è curioso vedere 'pezzi' di Victoria sparsi per il mondo all'interno di moderne palazzine..

Di qui una vetrata che ricorda il Concorde Plaza, di li il ristorante, poi certi corridoi in America e così via.. insomma.. una nave naviga, ma parte di lei sono qualcosa d'altro e sparse per il mondo: trovarle sarebbe come fare una caccia al tesoro..

Ma, arredamento a parte, la Vic è davvero una incredibile finestra sul mare, una nave bellissima da questo punto di vista..

Se vuoi 'vivere' delle crociere sulla Victoria ti invito a bordo tramite due diari di viaggio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/8808-Di-ritorno-dalla-Grecia-classica

http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-30-10-2011-by-vascomane79-amp-Manlio-(-)

capisco bene che non puoi darti pace...:([smilie=no_no_no_03: su, coraggio...[/QUOTE]

Proprio ieri mi hanno scritto da bordo per farmi sapere come lavoravano i nuovi generatori elettrici e chiedermi conferma di una loro impressione..

Cuore di presidente.. quanto è lontana la 'mia' Vic..

2lo3z4l.jpg


Un saluto (triste triste.. :( )

:)

Manlio
 

Anlu

Active member
A spasso su Victoria..

Ci credo.. in dieci minuti!! :)Manlio

uè....ma che, mi tieni i tempi!!!??? che me lo leggevo a fare tutto il Td dopo aver ascoltato la tua "ode alla Victoria"!!! ormai erano sufficienti solo le foto!!!


Proprio ieri mi hanno scritto da bordo per farmi sapere come lavoravano i nuovi generatori elettrici ... Manlio


ecco, questo si che mi interesserebbe tantissimo.... me ne vuoi parlare, anche nei dettagli???!!!

Cuore di presidente.. quanto è lontana la 'mia' Vic..

Un saluto (triste triste.. :( )Manlio


te l'ho già detto: per rincuorarti vai a fare una crociera sulla Sky della Ncl! avrà pure i fiori gialli e rosa hawaiiani....ma ai tuoi occhi sarà sempre una gemella mancata che potrà ricordarti l'amata altra metà...no?
grazie ancora...:D
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Attendo anche io i dettagli sui generatori elettrici...
Scherzi a parte.... raramente ho sentito parlar male della Vic...
Un motivo ci sarà. ..
 

pmanlio

Active member
uè....ma che, mi tieni i tempi!!!??? che me lo leggevo a fare tutto il Td dopo aver ascoltato la tua "ode alla Vittoria"!!! ormai erano sufficienti solo le foto!!!

Volevo dire che non hai avuto (tra telefonata e post che hai scritto) il tempo di leggere il Tread, non era un rimprovero!!

ecco, questo si che mi interesserebbe tantissimo.... me ne vuoi parlare, anche nei dettagli???!!!

Lucrezia, era un fatto molto tecnico che riguarda la modalità di lavoro dei generatori..

Felix73 ha detto:
Attendo anche io i dettagli sui generatori elettrici...

Aspetta che tiro fuori il diagramma di Behn Eschemburg!!

(Ho capito, dopo ''Fotografia: domande e risposte" si potrebbe fare "Elettrotecnica: domande e risposte" :).

Anche se in realtà approfondire il topic che spiega i principi di funzionamento della propulsione navale facendo capire in modo semplice perchè un generatore genera ed un motore gira non sarebbe male ;) )

Più che di quello si potrebbe parlare in generale del tipo di propulsione, della potenza dei motori e dei generatori ecc. ecc.

Tra l'altro pochi giorni fa ho finito di rileggere il sacro testo del comandante Palombo (Mario Terenzio Palombo, ''La mia vita da uomo di mare'') e li è raccontata tutta la storia della nave, comprese le sue eccezionali qualità di manovra e nautiche, derivanti dalle scelte tecniche fatte in fase di progettazione..

Oltre a quello c'è il racconto di come fu accolta in Italia ed in America e nei singoli porti di scalo, e di tanti episodi (salvataggi in mare, nascite, ma anche perdite di vite umane dovute a malori o suicidi) che hanno intrecciato il suo percorso nei mari..

te l'ho già detto: per rincuorarti vai a fare una crociera sulla Sky della Ncl! avrà pure i fiori gialli e rosa hawaiiani....ma ai tuoi occhi sarà sempre una gemella mancata che potrà ricordarti l'amata altra metà...no?

A questo punto è meglio andare in Cina a vendere Kimoni ed imbarcarsi li.. ;)

Felix73 ha detto:
Scherzi a parte.... raramente ho sentito parlar male della Vic...
Un motivo ci sarà. ..

Pare che chi ne parlava male si sia estinto.. ma io non so nulla..

emoticon-di-fischio-23621361.jpg


Un salutone!
Manlio
 

Maryb

Member
Le cabine sono il guaio principale della nave, anche se va detto che poi tutte queste lamentele non le ho sentite, ma oggettivamente sono piccole..
Se non ti piace la Concorde Plaza, allora di conseguenza preferisci il teatro a Prua per liberare il salone da ballo a poppa.. mi sembra un'osservazione correttissima..
Per me è diverso, adoro la Plaza, di conseguenza mi tengo stretta questa disposizione..

Salutoni!
Manlio

Caro Manlio, eccomi a leggere il tuo trattato. Ti dirò cosa penso fin qui..
Noi abbiamo una cabina interna e immaginando che voi intendiate cabine con balconi già mi viene l'ansia su come possano essere "grandi" quelle interne se già quelle di più alto livello sono piccole [smilie=ipnotizzato:
Poi, premettendo che non mi piacciono le cose troppo pacchiane ma preferiamo uno stile più sobrio come la Vittoria, devo essere sincera .... alla vista della Neoriviera, come scritto in altre discussioni, me ne sono letteralmente innamorata mentre per questa nave non provo prorpio empatia :(
Comunque proseguo nella lettura per poter, chissà, cambiare idea :)
 

Maryb

Member
Volevo dire che non hai avuto (tra telefonata e post che hai scritto) il tempo di leggere il Tread, non era un rimprovero!!



Lucrezia, era un fatto molto tecnico che riguarda la modalità di lavoro dei generatori..



Aspetta che tiro fuori il diagramma di Behn Eschemburg!!

(Ho capito, dopo ''Fotografia: domande e risposte" si potrebbe fare "Elettrotecnica: domande e risposte" :).

Anche se in realtà approfondire il topic che spiega i principi di funzionamento della propulsione navale facendo capire in modo semplice perchè un generatore genera ed un motore gira non sarebbe male ;) )

Più che di quello si potrebbe parlare in generale del tipo di propulsione, della potenza dei motori e dei generatori ecc. ecc.

Tra l'altro pochi giorni fa ho finito di rileggere il sacro testo del comandante Palombo (Mario Terenzio Palombo, ''La mia vita da uomo di mare'') e li è raccontata tutta la storia della nave, comprese le sue eccezionali qualità di manovra e nautiche, derivanti dalle scelte tecniche fatte in fase di progettazione..

Oltre a quello c'è il racconto di come fu accolta in Italia ed in America e nei singoli porti di scalo, e di tanti episodi (salvataggi in mare, nascite, ma anche perdite di vite umane dovute a malori o suicidi) che hanno intrecciato il suo percorso nei mari..



A questo punto è meglio andare in Cina a vendere Kimoni ed imbarcarsi li.. ;)



Pare che chi ne parlava male si sia estinto.. ma io non so nulla..

emoticon-di-fischio-23621361.jpg


Un salutone!
Manlio

Ahahahahahhahahhahaha morta ahahhahaha con questo smile enorme
 

pmanlio

Active member
Comunque proseguo nella lettura per poter, chissà, cambiare idea :)

:) :) :)

Ho fiducia!!

Considera che Victoria è come una di quelle signore che prima le guardi giudicandole 'carine' con un minimo di ottimismo (vorresti dire ben altro), poi però la inizi a scoprire, e man mano la vedi in modo diverso..
Alla fine te ne innamori perdutamente..
E non ti stacchi più..

Tano rimase male su Vic non tanto per la nave quanto perchè avvertì un 'passaggio' da un mondo ad un altro, dalla dimensione Eugenio Costa alla attuale.. e dopo, con gli anni, ha portato questa cosa con se..
Ma delle persone che conosco davvero pochissime non si sono follemente innamorate della 'mia' Vic..

Un salutone!
Manlio
 

Maryb

Member
:) :) :)

Ho fiducia!!

Considera che Victoria è come una di quelle signore che prima le guardi giudicandole 'carine' con un minimo di ottimismo (vorresti dire ben altro), poi però la inizi a scoprire, e man mano la vedi in modo diverso..
Alla fine te ne innamori perdutamente..
E non ti stacchi più..

Tano rimase male su Vic non tanto per la nave quanto perchè avvertì un 'passaggio' da un mondo ad un altro, dalla dimensione Eugenio Costa alla attuale.. e dopo, con gli anni, ha portato questa cosa con se..
Ma delle persone che conosco davvero pochissime non si sono follemente innamorate della 'mia' Vic..

Un salutone!
Manlio

Che bello il tuo romanticismo per questa nave :D
Comunque ciò che mi vedeva perplessa su questa nave erano gli ambienti, infatti guardando le tue bellissime foto ho fatto caso alla poca luminosità, soprattutto della hall, che tu hai poi più avanti sottolineato fossero le foto ad essere scure e non gli ambienti stessi.... quindi 1 a 0 per te :)
 
Top