• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

4simona4

New member
ciao a tutti!
per chi arriva in macchina a venezia sapete come funziona?
quanto costa lasciare la macchina nel parcheggio costa?
grazie a tutti
 

FABIOLA T.

Member
ci sono moltissimi parcheggi nei dintorni di venezia prima di arrivare al tronchetto, una settimana costa circa 60€ e ti portano in andata e ritorno sino all'imbarco della nave. cerca posteggi auto venezia avrai l'imbarazzo della scelta.
 

giusri

Active member
Quindi sbarcare con le valigie ed affidate ai facchini sotto la nave che le riconsegnano alla stazione, giusto ? A che prezzo a valigia ??
Ciao
Giuseppe
 

nicol64

Member
Io avevo il treno alle 11 e non ho potuto lasciarle perché il servizio dal porto alla stazione iniziava a funzionare dopo le 11.30 il costo è di € 5,00 a valigia e se si vuole senza aggiunta di prezzo le tengono fino a sera, proprio per mantenere questi cifre ci hanno spiegato gli addetti, alla mattina cercano prima di riempire da S.Lucia. Comunque si trova al terminal 103 dietro le biglietterie dei vaporetti.
 

Titta&Tata

Member
Ciao a tuti, Ciao Rodolfo aiutami se puoi.
Leggendo le pagine precedenti sono arrivata alla seguente conclusione.

Sbarchiamo verso le 9 (?) a Venezia domenica 14 ed abbiamo il treno per Roma alle 16.25.
Pensavamo di lasciare i bagagli all'edificio 103 e ritrovarli in stazione e poi muoverci:

1- Giro panoramico con actv linea 1 o 2. Quindi scesi dalla msc recarsi (mi sembra mettano a disposizione una navetta) al PM (Biglietto corsa semplice solo in una direzione: € 1,30 i.c.) fino a Piazzale Roma e poi prendere le linee 1 o 2 fino a San Marco, costo corsa semplice 7€ oppure
2- Giro più veloce, ma non panoramico, alilaguna direttamente dal terminal crociere fino a San Marco, linea blu sempre a 7€ a persona.


Una volta fatto un bel giro vedere se prendere da rialto la linea alilaguna arancione ed arrivare a Guglie. Oppure sempre le linee 1/2 fino a Ferrovia S. Lucia.
Sempre a 7€ a persona

Sono riuscita a capirci qualcosa? Grazie ancora
 

giusri

Active member
Attenzione per chi, come noi, Sbarca presto dalla nave per un giro a Venezia....

Ieri con in porto la Fantasia e la Silhouette, quasi seimila persone, il People Mover apriva alle 8.10!!!!

ridicoli, Vergogna!!!

Inoltre nessun fattorino al porto, si svegliano con calma......

Noi in 7, siamo arrivati alla stazione ed abbiamo lasciato ad Ali Baba le valigie a 6€ al collo...... Le prime 5 ore......

Ieri era domenica, forse per questo era più sporca rispetto a quella vista nel giugno 2013.....

Ciao
Giuseppe
 

Titta&Tata

Member
Attenzione per chi, come noi, Sbarca presto dalla nave per un giro a Venezia....

Ieri con in porto la Fantasia e la Silhouette, quasi seimila persone, il People Mover apriva alle 8.10!!!!

ridicoli, Vergogna!!!

Inoltre nessun fattorino al porto, si svegliano con calma......

Noi in 7, siamo arrivati alla stazione ed abbiamo lasciato ad Ali Baba le valigie a 6€ al collo...... Le prime 5 ore......

Ieri era domenica, forse per questo era più sporca rispetto a quella vista nel giugno 2013.....

Ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe ma ieri alle 7 era già in porto anche la Fantasia? No perché noi arriviamo con la Fantasia ed è prevista per le 8 e non so a che turno ci faranno scendere quindi tengo in considerazione anche questo. Grazie
 

giusri

Active member
si, alle 7 era in porto, ma sicuramente scenderete dopo le 8, ma ieri che sbarcava dalla msc trovava una fila lunghissima da smaltire, perché va detto che il people mover carica forse meno della funivia di santorini, quindi vedi tu....

nella fattispecie, ieri alle 7.30 c'erano una trentina di persona in fila, quindi chi non ha problemi a farsi la strada a piedi si incammina piuttosto che attendere per altri 40 minuti l'apertura...... e con neanche 10 minuti sei alla stazione ......
....il problema comunque rimane per le persone anziane e con mobilità limitata ........ forse per incentivare i taxi ??
 

alba89

New member
noi la scorsa domenica siamo scesi da Silhouette alle 8.30 e usufruito del servizio bagagli per la stazione che era già attivo. le valigie le abbiamo ritirate al deposito in stazione al binario 1 alle 17.00. costo 5 euro. comodo e economico.

grazie a Rodolfo per le indicazioni fornite prima della partenza. abbiamo visitato la splendida Burano e poi girato Venezia a piedi.
 

simotour

Active member
Come ti sei organizzata per visitare Burano? Se riuscissi la borri visitare prima di imbarcarmi. Che tempi occorrono per raggiungerla e visitarla?
 

giusri

Active member
noi la scorsa domenica siamo scesi da Silhouette alle 8.30 e usufruito del servizio bagagli per la stazione che era già attivo. le valigie le abbiamo ritirate al deposito in stazione al binario 1 alle 17.00. costo 5 euro. comodo e economico.

grazie a Rodolfo per le indicazioni fornite prima della partenza. abbiamo visitato la splendida Burano e poi girato Venezia a piedi.

si, ok, ma io sono uscito oltre un'ora prima di te e non c'era nessuno ........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un attimo di chiarezza.

La Shilouette è l'unica nave di tutta la stagione 2014 che arriva in porto ad ore antelucane; alle 05.30 una volta e alle 05.45 altre 4 volte (ma han fretta di cacciare i passeggeri dalla nave?;) ;), il resto delle volte ad ore "normali". In effetti il servizio del PM inizia alle ore 08.00 nei giorni festivi e alle ore 07.00 nei feriali, orari compatibili con il normale traffico delle navi.

Volendo si può controllare sulla schedulazione degli arrivi del VTP; altre navi come Seabourn entrano in Porto all'alba, ma non sono interessate al People Mover. Tutte le altre navi arrivano in porto ad ore "normali" e fruiscono dei servizi predisposti.

La portata del PM è di 3200 passeggeri ora nei due sensi di marcia.

E la Compagnia, essendo a conoscenza di tale organizzazione, non predispone o non consiglia nulla ai propri ospiti?

Proprio ieri io ho visto questo.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Un attimo di chiarezza.

La Shilouette è l'unica nave di tutta la stagione 2014 che arriva in porto ad ore antelucane; alle 05.30 una volta e alle 05.45 altre 4 volte (ma han fretta di cacciare i passeggeri dalla nave?;) ;), il resto delle volte ad ore "normali". In effetti il servizio del PM inizia alle ore 08.00 nei giorni festivi e alle ore 07.00 nei feriali, orari compatibili con il normale traffico delle navi.

Volendo si può controllare sulla schedulazione degli arrivi del VTP; altre navi come Seabourn entrano in Porto all'alba, ma non sono interessate al People Mover. Tutte le altre navi arrivano in porto ad ore "normali" e fruiscono dei servizi predisposti.

La portata del PM è di 3200 passeggeri ora nei due sensi di marcia.

E la Compagnia, essendo a conoscenza di tale organizzazione, non predispone o non consiglia nulla ai propri ospiti?

Proprio ieri io ho visto questo.

 

giusri

Active member
...ti posso assicurare che domenica mattina c'erano solo i taxi..... e nessun facchino, ma vista l'ora e la temperatura fresca siamo andati a piedi, per noi zero problemi, certo qualche straniero scaltro si è accodato a noi senza aspettare le 8,10, ma gli altri non avranno avuto una buona impressione del servizio .......

...comunque sia, se la nave arriva presto, io penso che non ci vuole una mente molto illuminata per far aprire il PM alle 7, no ?

ciao
Giuseppe & co.
p.s.
il caffè in quel bar continua a essere buono, poi dopo una settimana di astinenza ......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho motivo di dubitare di quel che dici Giuseppe, ma il PM non dipende dal Porto. E' una Azienda di servizio pubblico che nulla a che fare con l'Organizzazione Portuale: serve anche il Porto. Forse qualcuno doveva preoccuparsi di organizzare un servizio o del PM o di mezzi sostitutivi, vedi autobus, magari su richiesta della Compagnia, visto che in quelle 5 occasioni, probabilmente per proprie esigenze, sovverte qualsiasi prassi di arrivo nello scalo. Aggiungerei, che questi passeggeri in "strada" prima delle otto, si son sottoposti ad una alzataccia, fra preparativi, toilette, colazione, discesa, recupero bagagli....... ma quanti erano alla fine? ;) ;)

Certo che transitare davanti a San Marco alle 5 del mattino, non è che sia particolarmente favorevole dal punto di vista paesaggistico per i passeggeri. In pratica hanno anticipato il blocco del 2015. ;) ;)
 

alba89

New member
effettivamente silhouette è arrivata prestissimo. 4.30 eravamo già a venezia, mi sembra di ricordare.

Noi avendo parecchio tempo ce la siamo presa comoda per Burano. Siamo andati a piedi dall'uscita del People Mover fino a Fondamente Nove e poi preso la linea 12 che ti porta in 45/50 minuti. siamo arrivati là alle 12 e ripartiti poco prima delle 15. a mio parere tre ore sono giuste per passeggiata e pranzo.
 

Titta&Tata

Member
Ciao Rodolfo perdonami, ti posso chiedere lumi su quanto richiesto da me sopra nel messaggio 1216? Un tuo parere mi tranquillizzerebbe molto.
Grazie mille
 
Top