• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Meraviglia Capitali Baltiche 27/4/2019 – 4/5/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tornati da questa ennesima avventura MSC, questa volta al freddo del Nord Europa, e come ogni volta dopo solo pochissimi giorni, già grande nostalgia!
Nostalgia di tutto, delle bellissime scale, della Promenade con il suo bellissimo tetto a Led, della scia sulla quale affacciava la nostra cabina e perché no? Anche del cielo scuro e grigio del Nord Europa.
Partiti da casa alle 3 di notte per raggiungere Fiumicino, il sonno sparito per magia e sostituito dalla voglia di vivere bene questa nuova avventura.

dkUl1A1.jpg


Volo Roma – Monaco – Amburgo con Lufthansa, lo scalo non fa altro che aumentare l’emozione e il desiderio di arrivare prima possibile per vedere la MSC Meraviglia a Kiel.
Da Amburgo a Kiel, autobus di MSC.
Qui abbiamo un piccolo problema. Appena arrivati ad Amburgo ritiriamo le valigie e ci dirigiamo verso il posto dove sono gli autobus, ben segnalato dalle bandiere MSC lungo tutto il percorso. Viaggiamo in 9, insieme alla famiglia di mio fratello. Abbiamo acquistato insieme il pacchetto Crociera+Volo+Transfer, eppure 4 di noi non risultano nell’elenco degli autobus. Controlliamo i documenti che abbiamo stampato ed effettivamente per 4 nominativi non è indicato il transfer, non ce ne siamo accorti prima dando per scontato che avendo acquistato tutto il pacchetto completo non ci fossero problemi per il passaggio da Amburgo a Kiel.
Per farla breve, accettiamo di firmare l’acquisto del passaggio da addebitare sulla stessa carta di credito che avremmo usato durante la settimana, con l’assicurazione da parte dell’addetta MSC di risolvere poi a bordo la questione alla reception. E così è stato, appena saliti, ci rechiamo alla Reception. A loro risulta, senza ombra di dubbio, l’acquisto del pacchetto Crociera+Volo+Transfer per tutti e 9 e quindi sull'estratto conto viene depennato l’acquisto fatto all’aeroporto. Di conseguenza per cortesia, rapidità e problem solving alla reception un bel 10!

Al terminal di Kiel ci accolgono così:

utW063j.jpg


e nonostante i tantissimi autobus che arrivano a distanza di pochi minuti uno dall’altro, i punti di accoglienza sono tantissimi e in pochi minuti siamo a bordo. Una particolarità: ci dicono che per la normativa tedesca non si può camminare a piedi all’interno del porto e quindi benché la nave sia lì a pochi passi, dobbiamo salire su un autobus che ci lascia direttamente sotto la nave. Entriamo emozionati come se fosse la prima volta ed in effetti lo è su questa nuova nave, foto di rito e subito nella Promenade

QMeBg8Z.jpg


Essendo in 9, abbiamo prenotato 3 cabine familiari, piano 14 a poppa: magnifiche! Unico fastidio un leggero tremolio in fase di manovra in porto, ma per il resto una vista perfetta, la comodità di essere vicini e di poter tenere la porta comunicante non bloccata.

0Dw8TNh.jpg


Si inizia così il nostro giro

uDUjNxa.jpg


E sarà una settimana intensa …..
 
In giro per la nave:
A poppa, non molto utilizzata purtroppo in questo itinerario e periodo

eOzISQy.jpg


qX6JIxW.jpg


Al 19° piano, bellissimo bar circolare con vista

3bAFoY5.jpg


CwSYTRp.jpg


O a centro nave

t1npV0P.jpg


Prima della prova di evacuazione alle 17.00, per noi nel salone dove si tengono gli spettacoli del Cirque du Soleil

j4XsSXB.jpg


RYSAoQ3.jpg
 
Copenaghen 28/4

Per questa tappa decidiamo di scendere e vedere il mezzo di trasporto più idoneo per tutti noi per raggiungere il centro.
Come avrete capito il terminal non è vicinissimo. Avevo letto sul Forum che ci sono diverse opzioni di ancoraggio per la nave in questo porto.
Non so se per la sua grandezza o per quale altro motivo, ma la nave è lontana dall'inizio città.
Al porto di Copenaghen si trovano autobus Hop on Hop off Bus, navetta MSC a 15€ a persona e numerosi taxi.
Scegliamo l’opzione navetta MSC e sia per andare che per tornare non abbiamo mai dovuto aspettare più di 5 minuti, benché partivano solamente se a pieno carico, e questo vi fa capire come la nave fosse piena nonostante il periodo.

Peccato per il cielo grigio, la temperatura però era accettabile!

La navetta ci lascia qui

9UTCDgV.jpg


IpGvFP1.jpg


E in 5 minuti a piedi arriviamo sul ponte da dove partono i battelli per un giro nei canali

RxoLGwa.jpg


5mIoGVF.jpg


KY5FDtE.jpg


e queste bici “portabambini”!?! Favolose

vhG5Pt5.jpg


HODERaA.jpg


la Sirenetta dal mare e da terra

RWd2Uby.jpg


3vYR1KN.jpg


e il cambio della guarda davanti al Palazzo Reale

JcCMpgG.jpg


1UkG7El.jpg


Passeggiata tranquilla per la città fino al rientro in nave

PcjwLYa.jpg


fv6CAfG.jpg
 

Azsisaro

Active member
Ti seguo anche io dato che sono molto curiosa di sapere come ti sei trovata con la Meraviglia dato che ci salirò il prossimo anno però io farò i Fiordi sia per l'itinerario per l'idea di un prossimo viaggio!!
 
Ultima modifica:
Ti seguo anche io dato che sono molto curiosa di sapere come ti sei trovata con la Meraviglia dato che ci salirò il prossimo anno però io farò i Fiordi sia per l'itinerario per l'idea di un prossimo viaggio!!

Prima di andare avevo letto tanti commenti negativi su questa nave, ma devo dire che non concordo su molte cose.
Le camere non le trovo così tanto più piccole di altre navi, anzi il fatto che i letti dei ragazzi siano in una piccola rientranza, mi hanno dato l'idea di maggiore spazio.
La doccia con il vetro la trovo molto più comoda ed igienica.
Per quanto riguarda gli ambienti comuni, certo la nave è molto diversa dalle navi Fantasia di MSC, e molto più vicina all'idea della linea americana delle Oasis, ma l'eleganza e il gusto italiano a mio parere fanno la differenza!
Unica pecca che abbiamo rilevato tutti in famiglia, riguarda gli spettacoli al teatro Broadway . Niente a che vedere con gli spettacoli visti in tutti viaggi precedenti. Sia la qualità degli abiti che la preparazione degli artisti erano molto scarsi. Non so se ciò è dovuto al fatto che nella nave c'è il Cirque du Soleil e quindi può essere un "incentivo" a recarsi almeno una volta a vederlo.
Per quanto riguarda questi spettacoli, sono eccezionali, nulla da eccepire.
Da vedere a pagamento, insieme ad un aperitivo o cena. € 15 il primo caso e € 35 nel secondo
 
Prima di andare avevo letto tanti commenti negativi su questa nave, ma devo dire che non concordo su molte cose.
Le camere non le trovo così tanto più piccole di altre navi, anzi il fatto che i letti dei ragazzi siano in una piccola rientranza, mi hanno dato l'idea di maggiore spazio.
La doccia con il vetro la trovo molto più comoda ed igienica.
Per quanto riguarda gli ambienti comuni, certo la nave è molto diversa dalle navi Fantasia di MSC, e molto più vicina all'idea della linea americana delle Oasis, ma l'eleganza e il gusto italiano a mio parere fanno la differenza!
Unica pecca che abbiamo rilevato tutti in famiglia, riguarda gli spettacoli al teatro Broadway . Niente a che vedere con gli spettacoli visti in tutti viaggi precedenti. Sia la qualità degli abiti che la preparazione degli artisti erano molto scarsi. Non so se ciò è dovuto al fatto che nella nave c'è il Cirque du Soleil e quindi può essere un "incentivo" a recarsi almeno una volta a vederlo.
Per quanto riguarda questi spettacoli, sono eccezionali, nulla da eccepire.
Da vedere a pagamento, insieme ad un aperitivo o cena. € 15 il primo caso e € 35 nel secondo

Ciao! Visto che hai tirato fuori questo argomento volevo chiederti una cosa...molti si lamentano che nei giorni di navigazione rispetto alle altre navi tutto si svolge sulla promenade dove non ci sono posti a sedere sufficienti quindi ci si annoia molto! Puoi dire la tua esperienza?
 

Azsisaro

Active member
Prima di andare avevo letto tanti commenti negativi su questa nave, ma devo dire che non concordo su molte cose.
Le camere non le trovo così tanto più piccole di altre navi, anzi il fatto che i letti dei ragazzi siano in una piccola rientranza, mi hanno dato l'idea di maggiore spazio.
La doccia con il vetro la trovo molto più comoda ed igienica.
Per quanto riguarda gli ambienti comuni, certo la nave è molto diversa dalle navi Fantasia di MSC, e molto più vicina all'idea della linea americana delle Oasis, ma l'eleganza e il gusto italiano a mio parere fanno la differenza!
Unica pecca che abbiamo rilevato tutti in famiglia, riguarda gli spettacoli al teatro Broadway . Niente a che vedere con gli spettacoli visti in tutti viaggi precedenti. Sia la qualità degli abiti che la preparazione degli artisti erano molto scarsi. Non so se ciò è dovuto al fatto che nella nave c'è il Cirque du Soleil e quindi può essere un "incentivo" a recarsi almeno una volta a vederlo.
Per quanto riguarda questi spettacoli, sono eccezionali, nulla da eccepire.
Da vedere a pagamento, insieme ad un aperitivo o cena. € 15 il primo caso e € 35 nel secondo



Grazie, sono più serena e come vedo e' tutto molto soggettivo, si pensavo anche io di andare a vedermi il circle du soleil, posso chiederti quale spettacolo ti è piaciuto di più tra i 2?
 
Ciao! Visto che hai tirato fuori questo argomento volevo chiederti una cosa...molti si lamentano che nei giorni di navigazione rispetto alle altre navi tutto si svolge sulla promenade dove non ci sono posti a sedere sufficienti quindi ci si annoia molto! Puoi dire la tua esperienza?

Ciao
sto infatti per inserire l'argomento navigazione in quanto il lunedì e il venerdì, sono stati in mare. Premesso che non amo molto la navigazione, perché per carattere amo scendere e scoprire un posto nuovo ogni giorno, devo dire che non ho sofferto più di tanto, Il primo giorno io e mia cognata avendo la tessera soci Gold abbiamo usufruito della SPA gratis.
SPA molto bella e grande su questa nave anche se non ha vista mare che secondo me è una piccola pecca.
Comunque pur non essendo caldissimo si poteva comunque godere del ponte piscine scoperto e della poppa. E' vero che molte attività vengono fatte alla Promenade ed in particolare al bar prima del Teatro, ma non ho risentito del problema della mancanza posti a sedere.
Influisce sicuramente su questo il fatto che non amo particolarmente la troppa confusione ne il ballo e quindi quando le attività nella promenade riguardavano balli e musica, preferivo i ponti alti, più tranquilli, ed in particolare il bar sopra la palestra con veduta a 360 gradi sul mare. Credo che vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipenda dal carattere
 
Grazie, sono più serena e come vedo e' tutto molto soggettivo, si pensavo anche io di andare a vedermi il circle du soleil, posso chiederti quale spettacolo ti è piaciuto di più tra i 2?

ciao
a tutti e 9 è piaciuto il Sonor.
anche qui credo sia tutto soggettivo e soprattutto legato all'età.
Se hai con te bambini forse non ameranno molto il Sonor per la musica più aggressiva e dai colori più cupi, ma noi siamo tutti nella fascia ventenni e cinquantenni e quindi....
 
Ciao
sto infatti per inserire l'argomento navigazione in quanto il lunedì e il venerdì, sono stati in mare. Premesso che non amo molto la navigazione, perché per carattere amo scendere e scoprire un posto nuovo ogni giorno, devo dire che non ho sofferto più di tanto, Il primo giorno io e mia cognata avendo la tessera soci Gold abbiamo usufruito della SPA gratis.
SPA molto bella e grande su questa nave anche se non ha vista mare che secondo me è una piccola pecca.
Comunque pur non essendo caldissimo si poteva comunque godere del ponte piscine scoperto e della poppa. E' vero che molte attività vengono fatte alla Promenade ed in particolare al bar prima del Teatro, ma non ho risentito del problema della mancanza posti a sedere.
Influisce sicuramente su questo il fatto che non amo particolarmente la troppa confusione ne il ballo e quindi quando le attività nella promenade riguardavano balli e musica, preferivo i ponti alti, più tranquilli, ed in particolare il bar sopra la palestra con veduta a 360 gradi sul mare. Credo che vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipenda dal carattere

Ok grazie! Diversi miei amici si sono annoiati per questo ti chiedevo...mi hanno fatto quasi pentire di aver prenotato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top