Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 245

Discussione: Servizio lavanderia

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17

Servizio lavanderia

Nessuno ha mai usufruito durante una crociera del servizio lavanderia??Qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni a riguardo?
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

• Pubblicità

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Ne usufruisco frequentemente sulle navi Costa e devo dire che è più che soddisfacente.
    I prezzi sono leggermente inferiori a quelli che puoi trovare negli albeghi ed i soci CostaClub hanno uno sconto del 20%.
    Puoi scegliere il tipo di lavaggio (a secco od ad acqua), la sola stiratura ed il tipo di piegatura.
    Gli indumenti vengono riconsegnati in cabina entro 48 ore.
    Con supplemento è possibile ottenere il servizio in 24 ore.
    I clienti delle suite godono gratuitamente di prioritÃ* ed il servizio viene svolto entro le 24 ore.
    Fabio Muratore

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da il_Generale_71
    Ne usufruisco frequentemente sulle navi Costa e devo dire che è più che soddisfacente.
    I prezzi sono leggermente inferiori a quelli che puoi trovare negli albeghi ed i soci CostaClub hanno uno sconto del 20%.
    Puoi scegliere il tipo di lavaggio (a secco od ad acqua), la sola stiratura ed il tipo di piegatura.
    Gli indumenti vengono riconsegnati in cabina entro 48 ore.
    Con supplemento è possibile ottenere il servizio in 24 ore.
    I clienti delle suite godono gratuitamente di prioritÃ* ed il servizio viene svolto entro le 24 ore.
    E' un servizio che non avevo mai utilizzato e considerato che quest'anno viaggierò 12 giorni e potrò portarmi via solamente 20 kg di bagaglio lo utilizzerò sicuramente...
    Nicola Fanchin

Utente livello Gold
    valido...vedi che quando vogliono sono onesti?
    e' sempre costato un po' di piu' avere il meglio!!!

DOPO TOTO' E PEPPINO, GIANNI E PINOTTO , BONNIE E CLIDE ,
    LUKE E JAN SOLO . . . . LUK E EL TAPA !!!!!

LUK...

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    A proposito.... c'è una novità* relativa alla lavanderia che mi sono forse dimenticato di scrivere nel diario di viaggio.
    Qualche giorno prima della fine della transatlantica hanno fatto una offerta interessante.
    Magic-bag ovvero con €. 19,90 ti offrivano il lavaggio ad acqua e la piegatura di un max di 40 indumenti al fine di poterli "compattare" in valigia.
    Veramente una bella offerta che tuttavia, sbarcando a Savona e non avendo problemi di bagaglio, non ho utilizzato.
    Sarebbe interessante sapere se è prevista anche la stiratura....
    Fabio Muratore

Utente livello Silver L'avatar di Didia
    Città
    Piacenza
    Crociere effettuate
    7

magic bag

Sì è compresa la stiratura ma il lavaggio è fatto esclusivamente ad acqua, non si può scegliere cioè il lavaggio a secco.

Da notare che nella doccia della mia cabina sulla Magica era possibile stendere 1 o 2 piccole cose, grazie ad un pratico filo.

Ho usato la lavanderia per le camicie del marito e il risultato è stato buono.
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

Re: magic bag

Citazione Originariamente Scritto da Didia
    Sì è compresa la stiratura ma il lavaggio è fatto esclusivamente ad acqua, non si può scegliere cioè il lavaggio a secco.
    Grazie dell'utile informazione.
    Fabio Muratore

Sinceramente non mi fido mai a dare gli indumenti a lavare negli alberghi, non sai mai come te li lavano/stirano, magari li rovinano...
    e poi ormai sono diventato un mago del compattare e appallottolare la roba sporca per far stare un numero incredibile di capi in una valigia incredibilmente piccola

Utente livello Gold L'avatar di drusa
    Crociere effettuate
    40
    Se il servizio è discreto non sarebbe male utilizzarlo per portare a casa tutto pulito ed evitare la corsa al bucato del primo giorno (già traumatico..) post-crociera!!! [smilie=bandiera_bianca[1].gif]
    2018:Victoria/Deliziosa/Diadema-2017:Neoclassica/Magnifica/Diadema- 2016:Fascinosa/Diadema/Neoromantica/Favolosa - 2015:Neoclassica/Fortuna/Luminosa - 2014iadema/Luminosa/Magica - 2013:Serena/Neoromantica/Pacifica - 2012:Magica/Favolosa/Neoromantica -2011:Magica/Allegra/Atlantica - 2010:Marina/Magica/Deliziosa/Fortuna - 2009:Serena/Mediterranea/Luminosa/Concordia - 2008:Marina/Victoria - 2007:Fortuna - 2006:Victoria - 2005:Atlantica - 2004:Allegra - 2002:Romantica

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Simonone_e30
    in effetti i prezzi "da magic bag" sono competitivi con una comune lavanderia, anche se mi sa che essendo "piegatura" i capi poi vanno stirati...
    Didia ha precisato che sono anche stirati.
    Fabio Muratore

Allora mi porto il bucato da casa
    non so voi, ma io in lavanderia spendo 2,5 euro a camicia.
    se lì con 19.9 euro me ne stirano 40, mi sa che mi porto la valigia piena di roba sporca

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da drusa
    In effetti, per le crociere in cui non vi è problema eccedenza bagaglio (vedi crociere nel meditteraneo...) uno potrebbe portarsi una valigia con la roba sporca.. che poi riporta a casa pulita lavata e stirata!!! [smilie=idea_04[1].gif] Ahahahahhh
    La cosa non sarebbe brutta....eheheheeh
    Nicola Fanchin

Utente livello Gold
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaFank
    Citazione Originariamente Scritto da drusa
    In effetti, per le crociere in cui non vi è problema eccedenza bagaglio (vedi crociere nel meditteraneo...) uno potrebbe portarsi una valigia con la roba sporca.. che poi riporta a casa pulita lavata e stirata!!! [smilie=idea_04[1].gif] Ahahahahhh
    La cosa non sarebbe brutta....eheheheeh
    non solo...e' un'idea eccellente!!!
    e' sempre costato un po' di piu' avere il meglio!!!

DOPO TOTO' E PEPPINO, GIANNI E PINOTTO , BONNIE E CLIDE ,
    LUKE E JAN SOLO . . . . LUK E EL TAPA !!!!!

LUK...

Utente livello Silver L'avatar di Didia
    Città
    Piacenza
    Crociere effettuate
    7

addio sogni di gloria

Mi dispiace tarpare le vostre ali, ma la magic bag è appunto un sacchettino, a parte il mago dell'appattolamento, non credo ci si possa mettere 40 camice, giusto una decina.
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Utente livello Gold L'avatar di cirellina
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    14
    quando si mettono a lavare singole camicie da uomo te le riconsegnano carine carine tutte piegate e imbustate con tanto di papillon di cartone per un gradevole effetto coreografico! Quando invece abbiamo riempito la magic bag con di tutto e di più ci hanno riconsegnato due pacchi ma le camicie non erano imbustate una per una e la stiratura era decisamente differente dal precedente servizio di lavanderia senza appretto e senza particolare cura ma io sono un po' fissata! D'altronde se 3000 persone mandano la magic bag.... giù nei meandri della nave dove è situata la lavanderia ...... ci si deve accontentare...
    Francesca
    Francesca

### Crew Member ###

Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

• Pubblicità

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •