• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ottobre ai caraibi

plauve

New member
ciao a tutti,
Intanto mi scuso se il topic è ripetitivo,ma non ho scovato informazioni specifiche sul mese di ottobre. Lavorando fino a fine settembre e sperando di trovare un lavoro invernale, il periodo di viaggio si limita a ottobre. Fra le tante crociere spulciate, le 3 che più mi hanno colpita per mete e nave sono carnival breeze,carnival freedom e royal princess,che toccano:aruba,curacao,key west,bahamas,grand cayaman,cozumel.
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze in queste mete e/o navi nel periodo di ottobre,soprattutto per la questione uragani.
Grazie a tutti ;)
 

Comax

Active member
Ottobre e novembre sono notoriamente mesi a rischio uragani. Naturalmente la probabilità di beccarlo sul proprio tragitto è molto bassa e ci vuole una buona dose di sfortuna ma comunque se anche sarà lontano potrà avere influenza in termini di pioggia, vento e mare mosso. Non a caso in quei mesi sono numerose le variazioni di itinerario ai Caraibi. Quindi io ti sconsiglierei, ma al di la di questo devi sapere che potresti trovare giornate bellissime e mare calmo. E' solo una questione di probabilità.
 

plauve

New member
Eccomi di nuovo...visto il prolungamento della stagione lavorativa fino al 31/10 il periodo di viaggio si sposta a novembre...
vorrei fare una settimana mini tour Florida+ 1 settimana crociera ai caraibi, con la Carnival.
Ora ho un paio di dubbi:
- mi confermate che si può prenotare da casa sul sito americano della carnival?
- come funziona per l'assicurazione sanitaria? devo farne una per la settimana di tour e un'altra per la crociera?
- come documenti di viaggio basta il passaporto con l'ESTA o per i vari scalis ervono visti o altro?
Grazie per le risposte;)
 

Comax

Active member
Fare le previsioni sugli uragani è impossibile. Si può solo cercare nello storico ... a novembre 2013 la prima metà del mese senza una goccia d'acqua (o quasi) la seconda metà la Florida fu marginalmente investita da una tempesta tropicale e ha piovuto quasi ininterrottamente.
Prr il resto:
1) puoi comprare direttamente sul sito Carnival
2) l'assicurazione deve essere unica per l'intero periodo del viaggio. Ti consiglio ERV per gli USA perchè ha il pagamento diretto delle spese ospedaliere. Tempo fa funzionava questo codice sconto A754FC13849F. Per l'assicurazione annullamento come importo metti la somma di volo+hotel+crociera.
3) Passaparto e ESTA sono sufficienti per tutto il viaggio. Se prendi un'auto a noleggio serve anche la patente internazionale
 

Silviette

Active member
Felice per te... Goditi i Caraibi!!!
Glory e' una di tre gemelle Carnival con Valor e Victory, le mie prime crociere le ho trascorse su queste ultime due.
Itinerario scelto?
 

plauve

New member
Eccomi di nuovo..

Farò:
15/11/2014 Miami, FL ---- 16:00
16/11/2014 Half Moon Cay, The Bahamas 09:00 17:00
17/11/2014 Grand Turk 11:00 17:30
18/11/2014 San Juan, Puerto Rico 13:00 22:00
19/11/2014 St. Thomas, USVI 07:00 16:00
20/11/2014 Fun Day At Sea ---- ----
21/11/2014 Fun Day At Sea ---- ----
22/11/2014 Miami, FL 08:00 ----

Pensavo di fare tutto fai da te, tranne per Grand Turk, perchè mi sembra di avere poco tempo..

Mentre la settimana pre crociera la divido tra Miami, Orlando e Naples :D :D :D

Spero di trovare bel tempo, non vedo l'ora di partireee [smilie=saltellare[:..anche se ho un pò di fifa per l'aereo :shock:
 

prisci

New member
crociera caraibi ad ottobre

crociera caraibi ad ottobre

salve a tutti..Quest'anno per vari motivi potrò partire in vacanza solo ad ottobre...vorremmo ritornare nella mastodontica Oasis of the Seas(già provata nel 2010)...la partenza sarebbe il 24 ottobre ma mio marito è preoccupato per il meteo..voi cosa mi consigliate.....nel 2010 a giugno abbiamo beccato solo un acquazzone a Cozumel....ma ottobre è la stagione delle piogge??le acque sarebbero abbastanza fredde??so che in caso di uragani o tempeste tropicali la la nave cambierebbe itinerario solo che mi spiacerebbe trovare vento o piogge durante questi 7 giorni.....avete esperienze dirette su questo periodo?grazie a chi vorrà aiutarmi
 

giusri

Active member
.... chiaramente non è una partenza da alta stagione, ma è solo una questione di fortuna...... non credo che mai Oasis ed Allure in oltre cinque anni abbiano saltato un porto causa maltempo....

...si magari un temporale sicuro, ma le acque fredde mai...... prenota serenamente ......

...vedrai che ti risponderà qualcuno che è stato in ottobre .......

ciao
Giuseppe
 

prisci

New member
Giusri grazie della risposta....anch'io partirei serenamente ma purtroppo mio marito mi sta trasmettendo tante paranoie.....non tanto per i relativi cambi di programma in caso di maltempo(sempre se ce ne sia bisogno)ma quanto per il fatto di beccare una settimana di tempo instabile..dato che la stagione non è alta avevo bisogno di altro consiglio.....camera interna a 1600 euro come vi sembra??invece se simulo la partenza a gennaiao/febbraio troverei a 1400 euro..
 

Lloris

New member
salve a tutti..Quest'anno per vari motivi potrò partire in vacanza solo ad ottobre...vorremmo ritornare nella mastodontica Oasis of the Seas(già provata nel 2010)...la partenza sarebbe il 24 ottobre ma mio marito è preoccupato per il meteo..voi cosa mi consigliate.....nel 2010 a giugno abbiamo beccato solo un acquazzone a Cozumel....ma ottobre è la stagione delle piogge??le acque sarebbero abbastanza fredde??so che in caso di uragani o tempeste tropicali la la nave cambierebbe itinerario solo che mi spiacerebbe trovare vento o piogge durante questi 7 giorni.....avete esperienze dirette su questo periodo?grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao Prisci, anche io con mia moglie partiremo con oasis of the seas il 24 ottobre, prenotato tramite agenzia, abbiamo preferito la camera interna perché cmq è molto spaziosa. Sarei interessato anch'io ad avere informazioni di esperienze dirette ed in particolare su come funziona la gestione dei soldi a bordo,se è necessaria una carta di credito o dove eventualmente conviene prelevare dollari. Incrociamo le dita per il meteo!!
 

marcop75

New member
Ciao Prisci, anche io con mia moglie partiremo con oasis of the seas il 24 ottobre, prenotato tramite agenzia, abbiamo preferito la camera interna perché cmq è molto spaziosa. Sarei interessato anch'io ad avere informazioni di esperienze dirette ed in particolare su come funziona la gestione dei soldi a bordo,se è necessaria una carta di credito o dove eventualmente conviene prelevare dollari. Incrociamo le dita per il meteo!!

Il meteo ad ottobre ai caraibi è sempre variabile, io posso riportarvi due testimonianze, una di mia sorella che ha passato una meravigliosa crociera in ottobre senza mai incontrare una goccia di pioggia, e quella di una mia cara amica che invece ha passato una seconda parte di luna di miele praticamente sotto un diluvio ininterrotto.
Comunque per rispondere a Prisci, le navi cambiano rotta per evitare le tempeste e le acque sono decisamente calde, su questo non ti devi preoccupare
 

zanzara59

Well-known member
Giusri grazie della risposta....anch'io partirei serenamente ma purtroppo mio marito mi sta trasmettendo tante paranoie.....non tanto per i relativi cambi di programma in caso di maltempo(sempre se ce ne sia bisogno)ma quanto per il fatto di beccare una settimana di tempo instabile..dato che la stagione non è alta avevo bisogno di altro consiglio.....camera interna a 1600 euro come vi sembra??invece se simulo la partenza a gennaiao/febbraio troverei a 1400 euro..
Se potete, perchè non viaggiate nel periodo gennaio/febbraio ?
Oltre a pagare meno , come riferisci, avrete sicuramente tempo più stabile. Ad Ottobre non sai mai a che tempo vai incontro, mi sembra di ricordare che laggiù è tempo di uragani ... Io ci sono stato a Febbraio e a parte qualche leggero piovasco , della durata max di cinque minuti , abbiamo sempre trovato tempo splendido.[smilie=vocine[1].g:
 
Top