• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna- Oltre le Colonne d'Ercole 11-20/09/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semprepeggio0586

New member
SAM_3075_zps9e2718b7.jpg


SAM_3077_zpsaf0451f1.jpg


SAM_3078_zpsdd637ef5.jpg


SAM_3088_zps6d34e53a.jpg
 

raffy

Member
Ciao, dalla nave abbiamo preso il bus navetta gratuito fino al terminal Acciona (che dista circa 1,5-2 Km). Poi, se vai al punto informazione del terminal, ti danno la piantina della città con i tragitti "turistici" degli autobus. Il numero di quello che abbiamo preso noi è il 4, la fermata è proprio davanti al terminal, attraversando la rotatoria sulla sinistra. Se vuoi andare alla città vecchia non ti conviene andare subito a piedi perchè è un po' lunga, noi abbiamo fatto il percorso a ritroso. Abbiamo preso il bus fino alla città vecchia (ti lascia praticamente alla Cattedrale) e da lì tutto a piedi e dopo la visita della città vecchia, subito dietro l'arena dei tori, ritrovi la fermata del bus, però il numero 19, che fa il percorso inverso,arrivando alla Città della Scienza. Vedrai che cartina alla mano è molto più semplice di quanto pensi, anche perchè le linee principali sono il 4 e il 19.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti, Stefano

I biglietti si fanno sul bus?

Grazie Buon proseguimento! Complimenti per il diario!
A proposito.... la cabina è come dicevano con la vetrata fino a terra?
 

Elio70

New member
Grande Stefano !
Bellissimo diario ed anche utile per ricordare ne tempo tutto quello che si è visto e vissuto !!

elio, tiziana, fede e bianca
 

n1c072

Member
Complimenti per il diario, bellissime foto!
Io parto per la stessa crociera il 17 Ottobre, posso chiederti gli orari dei turni di cena?
Mi scuso in anticipo se nel tuo diario li avevi giá riportati, l'ho letto tutto ma potrebbero essermi sfuggiti!
Ciao!
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao Raffy, grazie per i complimenti.I biglietti si fanno tutti sul bus direttamente dall'autista. e poi si, la cabina è veramente così,con la vetrata fino a terra che scende in diagonale verso l'esterno,permettendo di entrarci anche un tavolino e due poltroncine. Scelta cabina azzeccatissima !!
 

Semprepeggio0586

New member
Complimenti per il diario, bellissime foto!
Io parto per la stessa crociera il 17 Ottobre, posso chiederti gli orari dei turni di cena?
Mi scuso in anticipo se nel tuo diario li avevi giá riportati, l'ho letto tutto ma potrebbero essermi sfuggiti!
Ciao!

Ciao n1c072, gli orari di cena sono i seguenti:
ore 18,30 primo turno di cena e ore 21,30 spettacolo a teatro
ore 21,30 secondo turno di cena e ore 20,00 spettacolo a teatro

Saluti, Stefano

P.S. Ottima scelta !!
 

Semprepeggio0586

New member
Riprendendo il giro in taxi, Raùl ci porta alla prima "casa" di Gaudì, Casa Milà, al momento in restauro, quindi completamente tappata, ma sarebbe così (foto da internet). Casa Milà è detta anche La Pedrera, cioè "cava di pietra"
SpainBarcelonaCasaMila_zps1aa36426.jpg


Proseguendo per il Passeig de Gràcia, troviamo Casa Battlò. Considerata una delle opere più originali del celebre architetto, l'edificio è stato dichiarato, nel 2005, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO (e si capisce perchè...)
CasaBattlograve_zps2706aea6.jpg


CasaBattlograve_zps2706aea6.jpg


Il nostro tour in taxi finisce qui, Raùl ci lascia a Plaza de Catalunya, dove andiamo a vedere l'Hard Rock Cafè
hard_rock_cafe_barcelona_31040_zps2489ad7c.jpg


Dall'inizio della Ramblas entriamo subito nel Quartiere Gotico alla ricerca della Cattedrale di Barcellona
cattedraleBarcellona_zps7ebf4dce.jpg


SAM_3116_zps5fa9353d.jpg


SAM_3118_zps04602005.jpg


SAM_3123_zps4eaf6254.jpg


SAM_3124_zps149b6c02.jpg


Na notare la bellezza di questa pasticceria
SAM_3127_zps206f007c.jpg
 

Semprepeggio0586

New member
Rientrati nella Ramblas, ci immoliamo nella Boqueria, il mercato centrale di Barcellona, un tripudio di colori e di aromi. La Boqueria è il mercato più popolare di Spagna e il più grande della Catalogna con i suoi 2.583 metri quadrati e con più di 300 bancarelle.
SAM_3128_zps0d2516ba.jpg


SAM_3130_zps45ea4c52.jpg


SAM_3131_zpscce30cb4.jpg


La_Boqueria_Barcelona_zps3a408923.jpg


E quei frullati fatti al momento con la frutta fresca, come sono buoni...
mercat-de-boqueria_gy1byT0_zps15c06f95.jpg


SAM_3132_zpsfa37b7aa.jpg
 
Ultima modifica:

Semprepeggio0586

New member
Ci lasciamo tristemente la Ramblas alle spalle...
SAM_3144_zps1f53d4cf.jpg


...Ed arriviamo alla statua di Colombo. Il monumento a Cristoforo Colombo (monument a Colom in catalano) è tra i più famosi della città e della Spagna intera e vanta un'altezza di 60 metri.
SAM_3145_zpsfbae06ef.jpg


Statua-di-Cristoforo-Colombo_zps2bb81e93.jpeg


Selfie con Colombo...
SAM_3150_zps56efeeae.jpg


SAM_3147_zpsbe30a682.jpg


Poi l'inesorabile riento alla nave, che è laggiù che ci aspetta
SAM_3155_zps01ececf8.jpg


Alla partenza ci accorgiamo che eravamo in buona compagnia : MSC Splendida, Croisieres de France Horizon e Costa Serena
SAM_3172_zpse9ba3f6b.jpg


SAM_3174_zpsf925e2ff.jpg


SAM_3177_zps19a640f1.jpg


SAM_3178_zps9faa2c67.jpg


Prima di cena prepariamo le valigie lasciando fuori lo stretto necessario
triste_05%5B1%5D.gif


Il giorno seguente arriviamo a Savona, da dove tutto è cominciato, in lontananza il Priamar e la nostra auto parcheggiata che ci attende per il rientro a casa...
SAM_3194_zps502e0c4d.jpg


Finisce qui questo diario, spero vi sia piaciuto e soprattutto che possa essere di aiuto a chi farà questa crociera in futuro, per capire e conoscere i meravigliosi luoghi che andrà a visitare.

Buona crociera a tutti !!
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Bel diario e belle foto. Ti ho seguito con piacere e ho fatto bagaglio delle informazioni sulla crociera.
Grazie
 

gadima

Member
complimentoni... a breve sarò sulla Fortuna per una crociera breve...anche se nel 2002 ci ero stato... pensavo che fosse un pò anzianotta, ma a quanto pare si è mantenuta bene!!!!!!!!!!ciao e complimenti ancora per il tuo diario....
 

Semprepeggio0586

New member
forse non ho capito io, la tua cabina era con balcone o finestrone non apribile?

Ciao, sarei interessata anch' io.Grazie

Ciao a tutti, forse mi sino spiegato male. Le cabine esterne al ponte 11 di Fortuna sono "privilegiate" perchè al posto del classico oblò hanno un finestrone panoramico non apribile. Inoltre sono leggermente più grandi perchè il finestrone, invece di andare giù verticalmente, scende in diagonale verso l'esterno, lasciando lo spazio per il tavolino e le due poltroncine (questa cosa è pericolosa perchè si battono delle capocciate alla parte alta del vetro.
Saluti, Stefano

P.S. ho trovato questa foto dal cell. forse rende di più l'idea:
IMG_20140911_141341947_zps2915618d.jpg
 
Ultima modifica:

Semprepeggio0586

New member
Bel diario e belle foto. Ti ho seguito con piacere e ho fatto bagaglio delle informazioni sulla crociera.
Grazie

complimentoni... a breve sarò sulla Fortuna per una crociera breve...anche se nel 2002 ci ero stato... pensavo che fosse un pò anzianotta, ma a quanto pare si è mantenuta bene!!!!!!!!!!ciao e complimenti ancora per il tuo diario....


Grazie 1000 dei complimenti, anche io ho fatto tesoro dei diari passati e quindi ho cercato di fare altrettanto. La Fortuna si è mantenuta decisamente bene, a parte qualche dettaglio più o meno piccolo (ad esempio quando ha piovuto tutta la notte, dal soffitto del corridoio esterno alla nostra cabina filtrava un po' di acqua ed i camerieri hanno messo degli asciugamani sulla moquette per tamponare )

Saluti, Stefano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top