• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Greche dal 12/05 al 19/05/2019 -

siciroby

Member
Ciao a tutti, pensando magari di fare cosa gradita, sono a disposizione per dubbi o curiosità sulla Deliziosa dato che, come da titolo, sono appena sceso dalla nave.
Inizio dicendo che come esperienza è stata molto positiva anche se con alcune cose che magari potrebbero essere migliorate..
Aspetto domande sulla nave..
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao e bentornato!
Potresti pensare di fare un piccolo diario condito magari da qualche foto, che ne pensi?
tempo permettendo ovviamente.
 

siciroby

Member
ciao e bentornato!
Potresti pensare di fare un piccolo diario condito magari da qualche foto, che ne pensi?
tempo permettendo ovviamente.

Sarebbe bello ma... tempo e mancanza di talento nello scrivere, mi fanno desistere......
Magari ci provo... ma non so...
Le foto le ho sul telefono e... problematico scaricarle e altro...
Rimango cmq a disposizione per dubbi e domande secche che magari possono aiutare chi sta per partire..
Sulle altre disxcussioni delle mete, cerco di dare altrettanto supporto... dato che a me è servito parecchio... cerco di ricambiare!!!!
 

gando121

New member
Ciao, vorrei sapere qualcosa sulle escursioni: quelle scelte da te, se ti sono piaciute ed eventuali consigli. Io partiro' il 23 giugno e non ho mai fatto questo tragitto.
Grazie
 

siciroby

Member
Ciao, vorrei sapere qualcosa sulle escursioni: quelle scelte da te, se ti sono piaciute ed eventuali consigli. Io partiro' il 23 giugno e non ho mai fatto questo tragitto.
Grazie

Fai conto che io ero con mia moglie e figlio di 5 anni e.. tutte le tappe sono facilissime da fare con il fai da te!!!
e risparmi una barcata di soldi!!!
Vedi sulle discussioni relative alle tue tappe e vedrai che è fattibile...
Poi sono scelte personali... io adoro programmare da me i miei tempi!!
 

gando121

New member
Fai conto che io ero con mia moglie e figlio di 5 anni e.. tutte le tappe sono facilissime da fare con il fai da te!!!
e risparmi una barcata di soldi!!!
Vedi sulle discussioni relative alle tue tappe e vedrai che è fattibile...
Poi sono scelte personali... io adoro programmare da me i miei tempi!!

Io viaggio con mia moglie ed abbiamo preso il pacchetto escursioni, ho visto pero' che ci sono dei tempi molto ristretti, vedremo un po' quale scegliere.
Cmq grazie!
 

siciroby

Member
Io viaggio con mia moglie ed abbiamo preso il pacchetto escursioni, ho visto pero' che ci sono dei tempi molto ristretti, vedremo un po' quale scegliere.
Cmq grazie!

Ripeto... ognuno sceglie quello che vuole ma se non sei troppo anziano o troppo "comodino", puoi farti tutto da solo senza il minimo sforzo....
 

mojitoclub

New member
Ciao Sciro.
Anch'io ero sulla stessa nave, sceso a Bari.
Riporto anche qui i miei consigli, per escursioni fai da te (fatte tutte con moglie e bambina di 7 anni al seguito, al minimo sforzo....)

Se partite da Bari, vi consiglio per il parcheggio della vostra auto che con 32 € totali vi da parcheggio custodito vicino al porto e accompagnamento in navetta alla nave. Anche allo sbarco ovviamente.

- Corfu

Scalo di poche ore.
Appena usciti dalla nave, troverete una navetta gratuita per l'uscita del porto.
Ancora dentro al terminal troverete che con 45 € vi darà una Panda, a copertura assicurativa completa senza carta di credito. Non và riportata con il pieno, ma con la stessa quantità di carburante che troverete al vostro arrivo. Io sono riuscito a farmi Paleokastritsa e il suo monastero + il centro di Kerkyra (parcheggiando) e mi è avanzato pure tempo.

- Santorini

All'arrivo in porto a Fira troverete (giusto davanti al vostro arrivo) che con 17 € a persona, vi porta in battello fino ad Oia (il porticciolo sottostante) e poi da li in autobus vi accompagna al centro del paesino di Oia appunto. Ogni ora poi, riparte sempre il loro bus che vi riporta alla funicolare di Fira (sempre compreso nel prezzo iniziale), e da li scendete giù alla nave.

- Mykonos

All' arrivo al porto nuovo, troverete a pochi metri dalla nave un servizio navetta in battello (seabus) che per 2€ a persona, vi porta in pochi minuti al porto vecchio (centro del paese praticamente), al ritorno (ne partono uno ogni 20 minuti) stessa cosa

- Dubrovnik

Praticamente sotto la nave, all' arrivo in porto alla marina di Dubrovnik, distante dal centro città, troverete i taxi, che per 13 € (tariffa fissa) vi portano al centro (Pila Gate).

- Venezia

Ho usato un mezzo che per 13 € (andata e ritorno), vi porta dal terminal crociere a Piazza San Marco. Corse frequenti.

Praticamente con poco più di 100 € totali mi sono fatto tutte le escursioni








Ricordo che secondo netiquette non si possono pubblicizzare agenzie e attività commerciali , grazie.

La-netiquette-del-forum-di-Crocieristi-it-(ver-Maggio-2016)


3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

3.10.1 - E' consentito scrivere messaggi ed aprire discussioni relative ad attività commerciali "Partner" all'interno delle sottosezioni presenti nella sezione "I nostri Partner". E' inoltre possibile citare i "partner" nella sezione "Incontriamoci a bordo".
Crocieristi.it s.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità in merito al servizio offerto dai partner.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mojitoclub

New member
Anch'io sono rimasto sostanzialmente soddisfatto, tranne...

- Percezione di "qualità generale" leggermente abbassata rispetto alle precedenti crociere Costa
- Troppa calca al buffet. Se non arrivavi ad occupare un tavolo almeno mezz'ora prima dell' apertura, ti ritrovavi a pranzare in piedi. Questo ogni giorno.
- Gestione bar e servizio bar in generale, molto confusionario e lento.
- Gestione del servizio fotografo di bordo diventato troppo invadente

Molto positivo invece l'idea dei ristoranti Club, dove pur trovando lo stesso Menu del ristorane Albatros, spendendo 14 € a testa (solo gli adulti), vai a cena quando vuoi, e ti siedi dove vuoi, in un ambiente più raffinato, e ti alzi quando vuoi, con un servizio di qualità ai tavoli. C'erano clienti che praticamente lo hanno usato ogni sera.
Può essere che per le suite fosse gratis ?

Attenzione. Io avevo sulla mia card dei pacchetti bevande, e solo io. Ho fatto bere senza problemi anche mia moglie, attingendo dal mio pacchetto bevande, senza alcuna rimostranza da parte del personale bar... Che sia cambiata la politica in tal senso in Costa ?
 
Ultima modifica:
Confermo per le suite il ristorante club è compreso. Per le bevande mi sembra strano avessi solo tu il pacchetto. Di solito è obbligatorio per tutti i componenti della cabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

siciroby

Member
Confermo per le suite il ristorante club è compreso. Per le bevande mi sembra strano avessi solo tu il pacchetto. Di solito è obbligatorio per tutti i componenti della cabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto.... a meno che tu non abbia i pacchetti a consumo ( 10 birre 8 acque ecc ecc) ma x gli altri flat, obbligatorio averli x tutti gli occupanti della cabina!!!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

siciroby

Member
Ciao Sciro.
Anch'io ero sulla stessa nave, sceso a Bari.
Riporto anche qui i miei consigli, per escursioni fai da te (fatte tutte con moglie e bambina di 7 anni al seguito, al minimo sforzo....)

Se partite da Bari, vi consiglio per il parcheggio della vostra auto che con 32 € totali vi da parcheggio custodito vicino al porto e accompagnamento in navetta alla nave. Anche allo sbarco ovviamente.

- Corfu

Scalo di poche ore.
Appena usciti dalla nave, troverete una navetta gratuita per l'uscita del porto.
Ancora dentro al terminal troverete che con 45 € vi darà una Panda, a copertura assicurativa completa senza carta di credito. Non và riportata con il pieno, ma con la stessa quantità di carburante che troverete al vostro arrivo. Io sono riuscito a farmi Paleokastritsa e il suo monastero + il centro di Kerkyra (parcheggiando) e mi è avanzato pure tempo.

- Santorini

All'arrivo in porto a Fira troverete (giusto davanti al vostro arrivo) che con 17 € a persona, vi porta in battello fino ad Oia (il porticciolo sottostante) e poi da li in autobus vi accompagna al centro del paesino di Oia appunto. Ogni ora poi, riparte sempre il loro bus che vi riporta alla funicolare di Fira (sempre compreso nel prezzo iniziale), e da li scendete giù alla nave.

- Mykonos

All' arrivo al porto nuovo, troverete a pochi metri dalla nave un servizio navetta in battello (seabus) che per 2€ a persona, vi porta in pochi minuti al porto vecchio (centro del paese praticamente), al ritorno (ne partono uno ogni 20 minuti) stessa cosa

- Dubrovnik

Praticamente sotto la nave, all' arrivo in porto alla marina di Dubrovnik, distante dal centro città, troverete i taxi, che per 13 € (tariffa fissa) vi portano al centro (Pila Gate).

- Venezia

Ho usato un mezzo che per 13 € (andata e ritorno), vi porta dal terminal crociere a Piazza San Marco. Corse frequenti.

Praticamente con poco più di 100 € totali mi sono fatto tutte le escursioni








Ricordo che secondo netiquette non si possono pubblicizzare agenzie e attività commerciali , grazie.

La-netiquette-del-forum-di-Crocieristi-it-(ver-Maggio-2016)


3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

3.10.1 - E' consentito scrivere messaggi ed aprire discussioni relative ad attività commerciali "Partner" all'interno delle sottosezioni presenti nella sezione "I nostri Partner". E' inoltre possibile citare i "partner" nella sezione "Incontriamoci a bordo".
Crocieristi.it s.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità in merito al servizio offerto dai partner.

Aggiungo solo alcune considerazione diverse sulle varie tappe da aggiungere alle tue a seconda delle esigenze o scelte da fare per ogni scalo:

Corfù: noi abbiamo preso un autobus che con 1,70 euro a persona ti porta in pratica in centro dove fermano gli shuttle della nave (costo 11 euro..), piccolo giro in centro e relax... Ritorno dalla stessa fermat, sempre 1,70 rientro in nave e i bambini non pagano...

Santorini: noi abbiamo pagato 15 euro a testa bambini esclusi... tour lì sul porticciolo..

Mykonos: nessuna differenza per dettagli sspiaggie ti rimando al post dedicato

Dubrovnick: il taxi non conviene perchè vogliono 13 euro a tratta a persona.. basta uscire dal porto (100 metri) trovi pulminida 8 posti che con 5 euro a testa, ti fanno andata e ritorno da Porta Pile (anzi noi con 4 adulti e 3 bambini abbiamo trattato 30 euro totali. Consiglio di pagare solo l'andata e di saldare il ritorno dopo essere tornati....

Venezia per chi si imbarca E USA IL PEOPLE MOVER TROVO FORTEMENTE CONSIGLIATO QUASI OBBLIGATORIO, FARE IL BIGLIETTO ANDATA E RITORNO PER IL SUDDETTO P.MOVER in quanto al ritono si formano code di ore solo per fare il biglietto ai totem elettronici!!!! Tenetevelo a mente mi raccomando!!!
 

Liberty76

Member
Qualcuno sa quanto costa fare l'abbonamento al Ristorante Club per mangiare sempre lì per tutta la durata della crociera? Grazie.
 

siciroby

Member
Qualcuno sa quanto costa fare l'abbonamento al Ristorante Club per mangiare sempre lì per tutta la durata della crociera? Grazie.

Ma.... vale la pena pagare di più per avere lo stesso menù e stesso servizio?? Al ristorante poi di solito, si fanno incontri con i commensali e si respira l'aria da crociera... poi ovviamente degustibus... e magari in caso di orario non perfetto alle proprie esigenze ci può stare ma fare proprio una tappa fissa, a mio modestissimo parere, mi sembra una cosa un pò forzata!!!
 
Top