• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Farmaci , farmacia , nave e volo

sizol

New member
Buongiorno,
ho una malattia cronica scoperta da poco, necessito di curarmi con un farmaco salvavita.
Sarà meglio che mi faccio fare un certificato di accompagnamento?
Grazie Simona
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

sinceramente non so, se sono farmaci particolari che possono rientrare nella categoria stupefacenti, io un certificato lo farei. Comunque penso non sia necessario...ma sai...per quello che costa...
 

sizol

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

No! non sono stupefacenti :D ! Comunque me lo faccio fare, è un foglio in più, non occuperà di certo una valigia!! :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

sizol ha detto:
No! non sono stupefacenti :D ! Comunque me lo faccio fare, è un foglio in più, non occuperà di certo una valigia!! :wink:

Non era una battuta , ci sono alcuni farmaci che rientrano nelle categorie dei stupefacenti....comunque fai bene.
 

sizol

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Scusate il poco tatto, pensavo fosse una battuta.
Grazie del consiglio :wink:
 

conte_zio

Member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Con i tempi che corrono è sempre meglio farsi fare un certificato...giusto per partire più tranquilli.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

E' consigliabile portare con sè la prescrizione medica.
 

cammeo

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Ciao, io sono nella tua stessa barca... :mrgreen: (battutaccia)
Comunque, sono asmatica e viaggio costantemente con l'inalatore. L'anno scorso dopo le restrizioni sui liquidi in aereo, per prevenzione, mi sono fatta fare una ricetta dal mio dottore che attestava l'assoluta necessità di avere il farmaco con me. E' meglio averla, mica pensino che si possa dirottare l'aereo con l'inalatore spry :shock: ..
Per dovere di cronaca ti dico anche che in tre aeroporti (quindi tre check-in) Milano, Parigi e Mauritius NESSUNO mi ha chiesto niente. Qundi non so quanto sia effetivamente necessaria, ma tanto per un foglietto di carta in più...
Ciao
 
G

Guest

Guest
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

se devi prendere l'aereo è necessaria, se ti devi imbarcare direttamente in porto no
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

cammeo ha detto:
Ciao, io sono nella tua stessa barca... :mrgreen: (battutaccia)
Comunque, sono asmatica e viaggio costantemente con l'inalatore. L'anno scorso dopo le restrizioni sui liquidi in aereo, per prevenzione, mi sono fatta fare una ricetta dal mio dottore che attestava l'assoluta necessità di avere il farmaco con me. E' meglio averla, mica pensino che si possa dirottare l'aereo con l'inalatore spry :shock: ..
Per dovere di cronaca ti dico anche che in tre aeroporti (quindi tre check-in) Milano, Parigi e Mauritius NESSUNO mi ha chiesto niente. Qundi non so quanto sia effetivamente necessaria, ma tanto per un foglietto di carta in più...
Ciao

Con l'inalatore no, ma con il suo eventuale contenuto? Nemmeno questa è una battuta.
 

cammeo

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Non scherziamo! Dirottare un aereo con 4,5 microgrammi di cortisone :shock: ??? Ci vuole una bella fantasia... :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

cammeo ha detto:
Non scherziamo! Dirottare un aereo con 4,5 microgrammi di cortisone :shock: ??? Ci vuole una bella fantasia... :mrgreen:

E chi parlava del contenuto di cortisone? Io parlavo di contenuto in senso generico, che potenzialmente potrebbe essere di qualsiasi tipo.
 

cammeo

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Si ma tieni presente che gli inalatori sono davvero molto piccoli. A parte ciò si vede proprio che non ho una mente criminale, potrei dirottare un aereo solo se NON mi portasse in vacanza :wink: !
Comunque con tutto quello che succede approvo le restrizioni imposte, in fondo è anche la nostra sicurezza.
Ciao
 

giovanna1

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

SE è un minore che prende un farmaco salva vita ?Noi non prenderemo l'aerio ci imbarcheremo aBari.Ma in ogni caso come faranno a sapere che mia figlia prende il farmaco ?Ci sarà una perquisizione?A parte la battuta potreste consigliarmi cosa devo fare visto che è un minore e che certo non può sospendere il farmaco solo perchè ci imbarchiamo?asterà un certificato medico o devo fare altro?
 

paolocecchi

Well-known member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Prescindendo dalla eventuale certificazione mi permetto di consigliare di portare il doppio del
quantitativo necessario ,sistemato sia nel bagaglio a mano che in quello che viene imbarcato,
per evitare,qualora vada perso, di avere problemi a bordo potendo mancare nella ,per altro
ben fornita ,famacia della nave,
 

giovanna1

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Ti ringrazio molto per il consiglio comunque porto sempre con noi doppioflacone non è quello che mi preoccupa ma il certificato io sono di napoli e il medico ,ovviamente è a napoli ma io mi imbarcherò a bari come faccio se mi faramnno problemi a fare a volo il certificato prima dell'imbarco?Forse prevenire è meglio che curare che dite lo faccio preparare comunque prima il certificato ripeto soprattutto perchè si tratta di un minore?Ciao
 

summer76

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Ciao Giovanna, io ti consiglio di farti fare comunque il certificato...tanto non costa niente ne a te ne al pediatra
 

sizol

New member
Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

Ciao Giovanna,
3 crociere da quella ma non mi hanno mai chiesto niente, però l'ho sempre portato...
Simona
 

valesami

New member
farmacia a bordo????????

farmacia a bordo????????

ragazzi parto domenica con pacifica........... esiste una sorta di farmacia a bordo??????
 
Top