• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programma "Renaissance" su Armonia

Daniela62

Member
Sto valutando la crociera alle Canarie nel periodo di Capodanno. Vedo sul catalogo che ci sarà un rinnovamento che coinvolgerà fino a 200 cabine. Qualcuno sa qualcosa di più, ho dei dubbi sull'aspetto tecnico e della sicurezza di questi lavori... A me interessava una cabina con balcone che attualmente su questa nave viene proposto solo in suite.
 

albacom

Well-known member
Sto valutando la crociera alle Canarie nel periodo di Capodanno. Vedo sul catalogo che ci sarà un rinnovamento che coinvolgerà fino a 200 cabine. Qualcuno sa qualcosa di più, ho dei dubbi sull'aspetto tecnico e della sicurezza di questi lavori... A me interessava una cabina con balcone che attualmente su questa nave viene proposto solo in suite.

La Fincantieri ha degli eccellenti ingegneri navali perciò sulla sicurezza puoi stare tranquilla. Mi sembra che verranno aggiunte proprio le cabine con balcone.
Se vai sul sito msc puoi confrontare il piano nave di Armonia prima e dopo "Renaissance "
 

IlvecchioGio

New member
CROCIERA INAUGURALE della nuova MSC ARMONIA partenza 19 novembre 2014

MSC ARMONIA - 10 notti
Crociera: Genova, Marsiglia, Cartagena, Gibilterra, Cadige, Funchal, Santa Cruz de La Palma, Santa Cruz de Tenerife

Tratto dalla mail promozionale di Msc inviata ai soci Msc Club :



NON PERDERE LA CROCIERA INAUGURALE DI MSC ARMONIA

Unisciti a noi in una crociera che celebra la rinascita di MSC Armonia per esplorare il Mediterraneo in tutte le sue bellezze e per ammirare gli scenari naturali, unici al mondo, delle Isole Canarie. Prendi parte alle fantastiche celebrazioni e vivi l'esperienza incomparabile che solo MSC può offrire.

Una crociera speciale tutto compreso*, arricchita da tante attività di svago ideate in esclusiva per questa straordinaria occasione. Deliziati con le squisite prelibatezze preparate dagli chef per la Cena Speciale di Gala, che saranno servite nei ristoranti della nave e goditi tutti i sorprendenti eventi di bordo.

Lasciati accarezzare dalla brezza dell'oceano affacciandoti ai balconi delle nostre nuove cabine, scopri tutte le novità e le eccitanti occasioni d'intrattenimento che abbiamo introdotto a bordo di MSC Armonia.

Tutto quello che vivrai resterà per sempre nel tuo cuore e nella tua mente.

*Pacchetto bevande Cheers! 3 escursioni MSC selezionate e 30% di sconto su tutti i Servizi Lavanderia.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sto valutando la crociera alle Canarie nel periodo di Capodanno. Vedo sul catalogo che ci sarà un rinnovamento che coinvolgerà fino a 200 cabine. Qualcuno sa qualcosa di più, ho dei dubbi sull'aspetto tecnico e della sicurezza di questi lavori... A me interessava una cabina con balcone che attualmente su questa nave viene proposto solo in suite.

Che differenza fa costruire una nave in tre "blocchi", in cantieri distanti centinaia di chilometri fra loro per poi assemblarli in un unico cantiere ed allungare una nave?

Una prassi che risale a centinaia di anni fa.
 

ettore74

New member
L'intervento di ristrutturazione come molti sanno è previsto non solo per l'Armonia ma anche per Sinfonia e Lirica, le navi saranno allungate di circa 20 metri e nuove cabine con il balcone saranno allestite il tutto sarà fatto dalla Fincantieri in Italia, l'allungamento non è una novità, molte navi hanno avuto questi interventi anche in passato con ottimi risultati. Non vi nascondo che sono molto curioso di vederle dopo la ristrutturazione, spero di potermi fare un giro su una delle tre nel 2015.
 

sandro66

New member
io ho prenotato la mia prossima crociera su questa nave... il giro lo trovo spettacolare SALERNO- LA SPEZIA - MARSIGLIA - PALMA DI MAIORCA - IBIZA (20 ORe DI SOSTA) - COSTA SMERALDA... partenza il 17 luglio 2015

ho letto che la nave sarà allungata di circa 25 metri e finalmente sul'armonia ci saranno cabine con balcone... mi sembra che sarà smantellato il lounge di poppa... peccato era fantastico bere qualcosa in pratica sul mare...

ma a voi che altri tipi di lavori risultano che saranno effettuati???
ci saranno nuovi arredi?
la tappezzeria ormai vecchiotta sarà rifatta ovunque??
saranno aggiunte nuove aree divertimenti (mio figlio è in crisi perchè sull'armonia non c'è il cinema a 4 dimensioni...?
insomma che ne sa di più su questi lavori???
 

KevinDL

New member
MSC Armonia e le sorelle saranno allungate di 24 metri e nuove cabine sostituiranno il lounge, che però in questa classe si trova a prua..

"La commessa ha un valore complessivo di quasi 200 milioni di euro ed è stata affidata a Fincantieri, uno dei gruppi cantieristici più grandi al mondo. Il programma prevede l’aggiunta di nuovi spazi dedicati all’intrattenimento, l’adozione di tecnologiche d’avanguardia, il rinnovamento, negli spazi e nel decor, delle boutique di bordo, e l’aggiunta di circa 200 nuove cabine per nave.

Le navi saranno dotate di un nuovo aqua park, con divertenti giochi acquatici e cannoni d’acqua. Anche gli spazi per lo shopping a bordo saranno ampliati e rinnovati, con l’apertura di nuovi corner e di una profumeria che esporrà marchi prestigiosi come Dior, Lancôme e Dolce & Gabbana."

"Mercoledì 10 settembre 2014 nei cantieri navali di Palermo MSC Armonia sarà sottoposta all’emozionante inserimento della nuova sezione centrale tra i due tronconi di prua e poppa."

MSC Press Area
 

sandro66

New member
MSC Armonia e le sorelle saranno allungate di 24 metri e nuove cabine sostituiranno il lounge, che però in questa classe si trova a prua..

"La commessa ha un valore complessivo di quasi 200 milioni di euro ed è stata affidata a Fincantieri, uno dei gruppi cantieristici più grandi al mondo. Il programma prevede l’aggiunta di nuovi spazi dedicati all’intrattenimento, l’adozione di tecnologiche d’avanguardia, il rinnovamento, negli spazi e nel decor, delle boutique di bordo, e l’aggiunta di circa 200 nuove cabine per nave.

Le navi saranno dotate di un nuovo aqua park, con divertenti giochi acquatici e cannoni d’acqua. Anche gli spazi per lo shopping a bordo saranno ampliati e rinnovati, con l’apertura di nuovi corner e di una profumeria che esporrà marchi prestigiosi come Dior, Lancôme e Dolce & Gabbana."

"Mercoledì 10 settembre 2014 nei cantieri navali di Palermo MSC Armonia sarà sottoposta all’emozionante inserimento della nuova sezione centrale tra i due tronconi di prua e poppa."

MSC Press Area




si grazie qualcosa del genere l'avevo letta anche io....
volevo però sapere qualcosa di più dettagliato dall'msc
per esempio se cambiano la moquette sia degli spazi comuni che delle stanze
e quali sono i nuovi spazi dedicati al divertimento... cosa saranno???
 
Concordo, non ho trovato altre informazioni in merito. Ma comunque non tarderanno ad arrivare, credo, viste le date scelte per questo ''restyling".
Un saluto
 

francogalans

New member
Sono stato su MSC Opera pochi giorni fa e si parlava spesso di questa operazione Rinascimento. Non si è sceso molto nei dettagli, più o meno le informazioni date sono sempre le stesse. Sarà ovviamente ingrandito il ristorante, in modo da poter accogliere circa 500 passeggeri in più. Il salone di prua, che su MSC Opera veniva utilizzato davvero poco, essendo "fuori mano", sarà sostituito da cabine, ma sarà aggiunto un altro salone sui ponti pubblici. Il teatro non potrà essere incrementato, per cui il direttore di crociera di MSC Opera mi ha confermato che gli spettacoli serali saranno divisi su tre turni anzichè i due attuali.
 

Fede 93

Well-known member
E dispiaciuto che non abbiano messo la copertura semovente in piscina, ma spero vengano messe nuove vasche idromassaggio
 

francogalans

New member
Sinceramente non la vedo bene per quanto riguarda la vivibilità. Già così sulla Opera la gente si sentiva eccome, soprattutto al buffet che era sistematicamente pieno e nei saloni, dove a volte si faticava a trovare posto. Figuriamoci con 500 passeggeri in più!
 

KevinDL

New member
Armonia ha appena lasciato Venezia per raggiungere Palermo!

2s9f88p.jpg
 

sandro66

New member
sarebbe carino seguire qui magari settimana per settimana i lavori... scoprire le nuove sorprese di msc armonia...
 
Top