• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

uizzi

Member
Si Wol....ho compilato tutto perfettamente ma non mi fa andare avanti...tu ci sei riuscito??...mi sà che mi come kiki mi armo di pazienza e farò la fila....(alla fine è l'unica fila che faccio molto volentieri).....ahahahah....a presto!!!..manca poco finalmente -3....;):D

Valeria guarda, io l'ho sempre fatto ma la coda te la fai lo stesso.
Il web check in consente solo di evitare quei tre minuti quando sei dal personale che al posto che inserire i tuoi dati a mano, richiama il tuo web check in...ma la coda coi numeri te la fai lo stesso, quindi non ti preoccupare...
 

chiarapik

Active member
..... partenza domattina e ancora zero con le valigie...ce la posso fare !!!

io niente check in on line ... vi mando un ultimo saluto da Brescia e ci vediamo in naveeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!

vado a preparare le valigie..che è meglio !:D
 

kiki.frost

New member
Chiarapik io farò tappa a Brescia dai suoceri lunedì così ci portano all'aeroporto! Buon viaggio tieni la nave pronta x quando arriviamo noi!!!
Il web chek in mi è riuscito, ho la mail ma ho finito la cartuccia della stampante!!! Ahaha!!!
 
Ultima modifica:

kiki.frost

New member
Ciurmaaaa!!! Manca poco poco ormai!
E ovviamente mio marito si è messo all'ultimo a vedere cosa fare e mi ha scombinato tutti i piani!
Quindi niente Honfleur, ma rimaniamo a Le Havre tra spiagge e foreste, probabile ci scappa un bel bagnetto!
Ed Edimburgo vuole andare al Sant Mary Close qualcosa, la città sotterranea, con i fantasmi il buio ecc...io ho paura!!! Quindi o questa cosa o il Castello...vedremo al momento chi la spunterà!
Voi ne avete sentito parlare? Ci andreste?
Buona giornata!
 

robtambo

New member
Edimburgo è splendida e qualsiasi posto va bene. Le Havre non ha grandi attrattive a parte il museo degli impressionisti e la cattedrale. Meglio Honfleur se si vuole restare nei paraggi. In questo momento a Le Havre piove e c'è un fastidioso vento. Peccato che ieri è saltata la sosta a At. Peter Port per mare mosso. I tender hanno provato il percorso ma dopo un paio d'ore hanno rinunciato e la tappa è stata annullata
 

kiki.frost

New member
Allora... Qualcuno sa se negli scali dove scendiamo vengono richiesti i documenti ? Ho visto discussioni di due anni fa in cui si parlava di controllo documenti negli scali del regno unito.
Xkè se così fosse sarebbe del gran tempo un meno !!!
 

moren@

Member
A edimburgo ci vuol andare anche mio marito in quel posto degli orrori :)
Mi dicono a copenaghen in questo momento ci sono 16 gradi e piove. Le temperature da quelle parti non sono da bagno :) quindi sto togliendo la roba molto estiva che non potrei mettere. Vado a recuperare le felpe, almeno due e giubbini un po' piu' pesanti che il kway.
Le havre se il tempo permette andiamo ad etretat, mi affascina.
 

Francy 23

New member
Edimburgo è splendida e qualsiasi posto va bene. Le Havre non ha grandi attrattive a parte il museo degli impressionisti e la cattedrale. Meglio Honfleur se si vuole restare nei paraggi. In questo momento a Le Havre piove e c'è un fastidioso vento. Peccato che ieri è saltata la sosta a At. Peter Port per mare mosso. I tender hanno provato il percorso ma dopo un paio d'ore hanno rinunciato e la tappa è stata annullata

Grazie per le preziose informazione, spero che continui a darcene tante altre prima della nostra partenza.Il castello e' lontano dal centro di Edimburgo?Come arrivare a Honfleur?
Grazie.
 

kiki.frost

New member
Io di estivo ho solo due magliette, x il resto tutte cose composte...ma sono un po freddolosa e l'avevo già messo in conto!

Però il bagnetto lo voglio fare lo stesso!!!

E ora ho la mia personale crociata a portare in auge Le Havre!!!

P.S. Mi avete fatto venire l'ansia e ho rifatto il bagaglio a mano!!!
 
Ultima modifica:

valeria74

New member
Valeria guarda, io l'ho sempre fatto ma la coda te la fai lo stesso.
Il web check in consente solo di evitare quei tre minuti quando sei dal personale che al posto che inserire i tuoi dati a mano, richiama il tuo web check in...ma la coda coi numeri te la fai lo stesso, quindi non ti preoccupare...
Alla fine sono riuscita a farlo e adesso leggo che è superfluo...ahahahaha. ..si vede che è la nostra prima crociera. ..grazie tante comunque Uizzi..sono abituata.....sono una Fantozziana tanto che proprio oggi mal di denti allucinante.....conclusione?? Tolto un dente del giudizio d'urgenza e ora la mia valigia la riempio di antibiotici e antinfiammatori. .!:rolleyes: che sfigaaaa!!!...quindi se vedete una tipa con un viso gonfio come un pallone sono iooooo....ahahahaha :D....questo non mi impedirà di godermi a pieno questa vacanza;)...
 

attika

New member
buongiorno ciurma:),dopo aver sfatto e rifatto le valigie diverse volte ,ho deciso che se xcaso me la perdono ,me ne frego e vorra' dire che faro' shopping ,tanto il morale sarebbe a terra lo stesso quindi uno sfogo di shopping magari me lo tira su'...il bagaglio a mano ho uno zaino xche' il trolley sfora di 5 cm e su easy son fiscali ed ho letto che una sig ha xso il volo xche' doveva imbarcarlo ed era tardi...bastaaa ansiaaa!!!!!

il meteo mi sembra buono nn dovrebbe far tanto freddo ,le massime si aggirano sui 20 gradi ,io porto piumino ultrleggero per il resto estivo e golf.

Le havre bel dilemma,siamo indecisi tra honfleur e etretat ,dalle foto sarei orientata x etretat ,poi ascoltero' che fate voi e decideremo...pulman treno taxi etcc...

allora ci vediamo a bordo al tiger ,ore 17 [smilie=abbraccio.g:
 

cb71

New member
crocieristiiii.......buona crociera a tutti....ci vediamo a bordo.....:cool:[smilie=sole_03[1].:[smilie=fotografo_0:
 

uizzi

Member
Alla fine sono riuscita a farlo e adesso leggo che è superfluo...ahahahaha. ..si vede che è la nostra prima crociera. ..grazie tante comunque Uizzi..sono abituata.....sono una Fantozziana tanto che proprio oggi mal di denti allucinante.....conclusione?? Tolto un dente del giudizio d'urgenza e ora la mia valigia la riempio di antibiotici e antinfiammatori. .!:rolleyes: che sfigaaaa!!!...quindi se vedete una tipa con un viso gonfio come un pallone sono iooooo....ahahahaha :D....questo non mi impedirà di godermi a pieno questa vacanza;)...

Brava Valeria!
Ma si guarda che io che sono al 4a crociera alla fine lo faccio sempre il web check in ahahahahha

Pure tu col dentro del giudizio????? Anche chiarapik:(

Kiwi, concordo con rotambo: Le Havre non offre veramente niente di particolare. È stata completamente distrutta e ricostruita con la seconda guerra mondiale. In più il porto e parecchio fuori dal centro. Noi avevamo fatto alla mattina giro con trenino elettrico e pomeriggio Rouen che è bellissima, cattedrale, centro, orologio... Poi decidi tu.


Io ancora in fase di stiratura capi...domani sono a casa, assemblo domani.

Le temperature non dovrebbero essere proibitive, speriamo nel mare calmo...

Riguardo al controllo documenti, negli scali UE non è prevista alcuna procedura prima dello sbarco, nel Regno Unito invece è previsto un controllo meticoloso e per causa di ciò mi è capitato anche che a dover ritardassero a dichiarare la libera pratica. L'anno scorso Costa fece una cosa molto intelligente: imbarco il giorno prima dello scalo di harwich la polizia inglese che durante la navigazione controllo i documenti di tutte le persone che intendevano sbarcare ad harwich. Quindi la dichiarazione di libera pratica fu rilasciata immediatamente e non ci furono ritardi. Non so se MSC si organizzerà nello stesso modo.
 
Ultima modifica:

kiki.frost

New member
Capito capito...
Non demordo, voglio andare alla foresta e in spiaggia!!! Ahaha!
Ok capito altro aspettare x i documenti...ma basta la carta di identità spero! Io l'ho appena fatta x andare sui fiordi e hanno detto che va bene dappertutto! Il passaporto mai fatto mi sembra assurdo!!!
 

moren@

Member
Io ho il passaporto ma ci porteremo anche la carta di identita' per ogni evenienza.
Devo stirare le ultime cose, sistemare i ragazzi e poi.. domani ci si vede a fiumicino con chi parte un gg prima :)
 

uizzi

Member
Capito capito...
Non demordo, voglio andare alla foresta e in spiaggia!!! Ahaha!
Ok capito altro aspettare x i documenti...ma basta la carta di identità spero! Io l'ho appena fatta x andare sui fiordi e hanno detto che va bene dappertutto! Il passaporto mai fatto mi sembra assurdo!!!

Si si carta d'identità va benissimo...
Va bene anche in Inghilterra eh solo che loro non sono shengen quindi controllano ancora gli ingressi :(
 
Ragazzi anche noi siamo pronte per partire !!valigia fatta solo da chiudere poi leggendo come vi siete organizzati un po tutti voi nell'abbigliamento,bravissime-mi tanta dimestichezza sul pc x prenotate escursioni e bevande a bordo e ckeck in ,noi faremo la fila x il tutto sperando di trovare nell'area degli imbarchi personale ke vendono pacchetti bevande come da altre crociere.....speriam ke ci aspettano prima di salpare AH AH AH !!!
PER le escursioni di le havre e londra sono lontane ma se si decide di far gruppi per posti piu' vicini siam contente di aggregarci e condividere le spese .
Kiki.frost ho parlato con persone ke anno fatto nord italia similare al nostro viaggio serve solo carta d'identita' siamo in europa.
Crocieristi a presto a bordo al tiger .:D:D
 

artemide

Well-known member
L'anno scorso Costa fece una cosa molto intelligente: imbarco il giorno prima dello scalo di harwich la polizia inglese che durante la navigazione controllo i documenti di tutte le persone che intendevano sbarcare ad harwich. Quindi la dichiarazione di libera pratica fu rilasciata immediatamente e non ci furono ritardi. Non so se MSC si organizzerà nello stesso modo.

Ciao a tutti i partenti
Non preoccupatevi: MSC fa la stessissima cosa il giorno prima dello barco: nessun particolare ritardo per il controllo documenti
Buona crociera
Cinzia
 
Ultima modifica:
Top