• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Gabriele... mi hai fatto vincere il Kimono di Manlio!!! Grazieeee!!
Ti spediro' subito la cassata! ! :)
 

Anlu

Active member
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Ebbe'...Chop ha mantenuto alto l'orgoglio della razza!!! Ma io vorrei sapere chi e'stata l'"altra"....la sfasciafamiglia di rettili!!!
 

pmanlio

Active member
Mumble.jpg


non so perchè mi fischiano le orecchie!!

campana02.jpg


mentre son qui a vendere falsi Kimono Giapponesi sulle spiagge Cinesi..

P.S. Max hai citato Manlio, abbiamo sentito parlare di lui a "chi l'ha visto", dicono che si fa chiamare di nuovo Manloo e sarebbe in oriente a cercare una certa Vic, è una cosa che ogni tanto gli capita

kimono-102344.jpg


Al solo scopo di vedere l'amata immagine sul mare..

6401438771_2f7f0e0ef5_b.jpg


E' come se sentissi una voce che mi dice di andare..

Massimiliano, tieni lontano Manlio da questa pagina😉

Ma andare dove?

Faccio un attimino il punto per vedere se ho capito bene...allora: ieri abbiamo lasciato le coste greche di Katakolon e abbiamo costeggiato prima la Sardegna, quindi la Gran Bretagna e poi l'Irlanda...e siamo arrivati in America!....ma dove di preciso? le candide spiagge e le fresche acque che ci hai mostrato nelle foto...dove si trovano precisamente...? alle Bahamas o ai Caraibi? perché Bahamas e Caraibi sono cose diverse, no? o sono la stessa cosa solo con nomi diversi... tipo Ragusa e Dubrovnik? oppure sono cose distinte ma che fanno parte l'una dell'altra o l'altra dell'una... tipo Lipari e Eolie? e poi Bahamas è singolare o plurale? sarà plurale perché ha la s finale... ma allora perché tu ne parli al singolare e dici "la" repubblica Bahamas?

La geografia non mi è chiara, ma in un mondo dove gli squali arrivano sulle spiagge di Ostia:

squalo-ostia-1-770x430.jpg


Tutto è possibile!!!

Se poi addirittura...

Rispondi al telefono invece ;) ;)

Allora non c'è più limite alle possibilità dell'uomo!! (Ho capito perchè piove da un anno!! [smilie=furioso_05[: )

[QUOTE="Rodolfo, post: 0"]Non per quello Feliss, ma solo perché non so cosa voglia dire: non vorrei fosse una cosa pericolosa e magari farmi del male. Oltre che timido sono anche pavido.[/QUOTE]

Si si.. ;)

Mi pare di ricordare che originariamente la Sky fosse un ordine di Costa....

Costa Olympia. Sarebbe diventato Presidente di una piccola flotta.

Sarebbero state la coppia delle meraviglie.. :(

gemelle-kessler_290x435.jpg


Invece..

Eh...ma vedi che ricordavo bene??
Poi la Vic non la nomino per principio...per non provocargli una crisi di pianto...poeretto....tutta colorata di rosso con i dragoni nella Hall...
Manlio comincia ad avere una certa età...perché rischiare?

Destino amaro..

2lo3z4l.jpg



mamma mia che mazzata di notizia mi dai, Max....!!!
se anche Manlio se n'è andato in Cina...allora ho proprio perso ogni punto di riferimento!!!
ma allora è per questo che non si è più fatto vivo? eppure in Cina il WiFii esiste! sarà lui che non riesce ad utilizzarlo, vero...?
ma poi sti kimoni che vende... saranno originali o tarocchi? mahhhh...
e adesso come faccio a prendere sonno con l'immmagine di Manlio in kimono sul risciò....
non ce la posso proprio fare....:(:(:(

Il WiFi esiste (come pure i Wang Ton) ma la ricerca della livrea dell'amata Vic assorbe i miei occhi.. e la tastiera del cellulare rimane abbandonata..

(E poi non capisco i caratteri Cinesi.. va detto.. ;) )

Infine...se quel desaparecido di Manlio dovesse riuscire a comunicare con te, anche con un falco viaggiatore...digli pure che sono offesa con lui...che da quando ha avviato l'attivita' non mi ha nemmeno mandato un kimono in regalo...e lui sa bene quanto io ami i kimoni cinesi fatti a mano...e'la prima cosa che gli ho detto quando ci siamo conosciuti!!!

Ma.. io lo avrei inviato..

cicogna-300x164.jpg


Forse il trasporto è un poco lento.. o forse quando è arrivato il corriere hai chiuso le porte? :confused:

Nel diario sconclusionato
Uno strano virus si è insediato [..]

Hemm.. come sconclusionamento questo diario ha il record dei record..

Lo proporrei per il ''Forum d'oro 2014'' con motivazione: al diario più simpatico mai scritto!!

Io, da desaparecido, arrivo praticamente solo ora, con il pc che fa pure i capricci, ed a parte quelli della partenza, non mi mostra alcun video..

Vedo una nave splendida, con un ponte lance degno della 'Mia' Vic, vedo la prua di Sky, ed un pochino di malinconia mi assale..

Penso alle Everglades, dove passerei volentieri almeno una settimana, ma anche qualche anno..

Max, quelle che hai fotografato erano garzette, uccelli bellissimi per fortuna presenti anche da noi.. ed in Sardegna in modo particolare..
Le guardi e pensi all'Africa.. ma loro sono abbelliscono il mondo..

7716458922_af81ee8144_b.jpg


(Anlu e ElenaMaria, mi scuso con voi.. ma era mio 'dovere' di cespuglio travestito ;) )

Il diario è carinissimo e pieno di spunti.. non mi sarei mai aspettato che questo viaggio fosse così bello ed offrisse tanto da vedere e vivere..

Certo.. uno vorrebbe capire perchè ''Chop'' si chiama Chop e come è stato scelto il luogo dove dorme, ma son dettagli.. ;)

Vivere l'arrivo di una tempesta tropicale deve essere una bella esperienza, anche se ti fa scappare dalla spiaggia.. diciamo però che in questo l'Italia.. si sta attrezzando!!

Mi scuso per la mia assenza, dovuta a mille motivi.. ci ho rimesso tanto.. sia per il racconto che per lo spirito..

Ma, come è chiaro, è un periodo incasinato, impegnativo ma almeno 'solo' per casini di lavoro.. ;)

Un salutone a tutti!!
Manlio

(ops.. Manloo)
 
F

Felix73

Guest
Direi che hai recuperato alla grande... ma proprio alla grande Manloo!!
Grazie! :)
 

no_nov

New member
Intervento di Manloo da 10 e lode!!!
Max, ma io non voglio sbarcare domani, trova una soluzione!! Questo diario non può finire.. ora che sei diventato anche un poeta..
 

pmanlio

Active member

Raffa28

New member
Accidenti, oggi ho lavorato tutto il giorno..... così mi sono persa la possibilità di vincere il kimono......
Va beh... mi sono messa in pari, ma ho fatto fatica a stare dietro a tutti questi poeti!!
Non voglio ancora sbarcare!!!!!
 

rodolfo74

Member
Non voglio ancora sbarcare!!!!!

Nessuno vuole ancora sbarcare!!!!!

Dopo gli ultimi due giorni di diario che ho letto solo adesso, non si può assolutamente sbarcare ... e poi dovresti almeno portare con te a New York Chop, Cocco & Drilli, Nebbia, Heidi, Peter e la nonna perché raccontino la crociera a Mary Poppins che ti aspetta allo sbarco dopo un viaggio sulla scopa da Londra: dopo essere riuscita a far addormentare Noemi è venuta a reclamare il suo premio!
 
C

Colombia

Guest
altro che codice rosso qui...

Non so se ho preso troppo sole al mare, se sarà stata la gara di risciò di questa sera o la tragica notizia della fine de grande amore di cocco e drilli o forse tutto il diario in se .... ma qui non si riesce a prendere sonno... Heidi in Cina, il nonno a Venezia. .. cocco e nebbia da max ( e Chop scusa??? poverino non c'è due senza tre... vorrai mica la sciarlo in quella cuccia)... qui il mondo e' impazzito .... e pure con due raggi di sole al mare mi danno brutto tempo nei prossimi giorni.
Li stavo scatenando nella danza del sole e alla notizia che Heidi non vive più in montagna e che cocco non vive più nel fiume giù nel Marocco mi son crollati i nani e si sono addormentati... certe notizie li hanno fatti crollare .... insomma andiamo a NY su dai e se domani diluvia sappi che non si possono così scombinare le cose [emoji35]
 
F

Felix73

Guest
Mi piace questo ambiente goliardico…festoso…e tutto questo tripudio di fantasia… (o di follia?) :D
Ringrazio tutti.


Prima del nostro arrivo a NY, vorrei parlare molto brevemente di quello che si può trovare a bordo della Gem.
La nave non ha un fulcro centrale in termini di ritrovo tra i passeggeri, ma i locali ed i ristoranti risultano distribuiti su più ponti.
L’ho già sottolineato: l’offerta di ristoranti a bordo è strepitosa.
Tra quelli non a pagamento oltre al buffet Garden caffè, troviamo il Grand Pacific situato a poppa, ed il Magenta, poco lontano.
La ristorazione è buona, i menù per qualità e quantità sono da sette pieno (cucina internazionale ma con buona presenza anche di portate Italiane) e la differenza tra i due ristoranti è piuttosto nello “stile”.
Più “classico” il Grand Pacific, sia per “Dress code” che come allestimento (molto legno, grandi vetrate…) rispetto al Magenta, molto più informale.
I menù si equivalgono.

Grand Pacific



Ma…vi posto il link direttamente dal sito della NCL, c’è la visione a 360 gradi di tutti i locali della nave, vista la “pochezza” delle mie foto in relazione agli interni.

http://iceportal.com/brochures/ice/...brochureid=ICE4513&mtype=4457&lang=it&type=vr


Da notare l’enorme offerta in termini di cucina internazionale.

Personalmente, li ho provati quasi tutti (i costi variano da 15 dollari ai 30), tranne il ristorante italiano (mangio cucina Italiana quasi tutti i giorni…mi andava di cambiare..).

Una menzione particolare, la meritano:

- Churrascaria Brasiliana: carne assolutamente eccellente, servita direttamente dagli “spiedi” come nella migliore tradizione brasiliana. Di fatto, non esiste un menù. Verrete forniti di un cartoncino, da una parte rosso e dall’altra verde, ed i camerieri passeranno a turno facendovi assaggiare di tutto. E’ presente anche una zona riservata al buffet, ove attingere sfiziosità da affiancare a quanto servito in tavola.
Una volta sazi, basta girare il cartoncino sul colore rosso, e più nessuno si fermerà al vostro tavolo…

- Ristorante francese “Le Bistrot”: un vero e raffinato ristorante francese. Ho gustato delle ottime “escargot” (so che mi attirerò le critiche di molti) con le tipiche salse, e con un supplemento di 10 dollari una Cote de boeuf curata e servita dallo chef di straordinaria qualità







- Ristorante americano Cagney’s Steakhouse: tipica cucina molto speziata americana con griglie a “vista”. Ottimo




- Ristorante Asiatico Orchid Garden, Teppanyaki, Sushi Bar e Sake bar: tutti contigui, delimitano la zona a tema dedicata alll’asia.
Chef al centro che prepara i cibi, tavoli tutt’ intorno pronti a servirsi. Ottimo anche questo. Anche come ambientazione.

- Blue lagoon (gratuito ed aperto tutta la notte): ristorante simile ad un fast food per tipologia di menù, ma con degli ottimi brownies… 

- Buffet garden caffè: di concezione “mista” (in linea e ad isole), anche nelle giornate di navigazione tempo due minuti ed il posto si trovava.
Per un orso come me che la mattina si sente in guerra con il mondo, presentarsi a colazione e venire accolti con un simpatico “washi washi, happy happy, smile smile”…metteva già di buonumore.
Cosa offriva? Tutto ciò che si può volere da una colazione continentale. Succhi gratis (non solo a colazione, ma sempre) ed aperto fino a tardi (oltre l’una di notte) con una scelta ottima (tra cui un’ottima pizza…la migliore da me mangiata a bordo di una nave…incredibile).
Non sono goloso di dolci, ma la mattina, mi prendevo sempre una ciottola di panna fresca….veramente squisita!!!

Per l’intrattenimento, oltre ad un bel teatro (Stardust) ed al ponte piscine (quando non pioveva), le attività si svolgevano principalmente al ponte sei (presente anche una galleria d’arte), ponte sette ed al tredici .
Al wine bar con un pianista di New Orleans di una bravura e simpatia sopraffina (tranne la prima sera…quando mi ha chiesto da dove venivo, ho risposto Italy!! ..e si è messo a suonare la colonna sonora del “Padrino”…al che…vedendo la mia faccia…è passato ai classici Napoletani).

Al ponte sette, nella Hall si proiettavano films su uno schermo gigante, musica dal vivo, e wi nel pomeriggio.




Si poteva giocare in una vera pista da bowling al “Bliss”…ma che dalle 23 in poi diventava “night club”, con tanto di letti con cuscini e privè… entrata interdetta ai minori di anni 18….

Non fatevi strane idee, non ho mai visto niente di scabroso al Bliss, semplicemente si trasformava in discoteca e l’ambientazione era un po’ particolare.

Ma le serate più divertenti le ho trascorse allo Spinnaker lounge, ponte 13 a prua, con degli animatori drammaticamente simpatici…chissà…vi racconterò…..



Per i più ambiziosi del forum…vi posto un link per prenotazioni “particolari”.
Si possono prenotare appartamenti a bordo della Gem…con aree riservate…dateci un occhio….


Suite e ville the haven….

http://www.thehaven-it.ncl.eu/


…..caspita….ma è tardissimo….devo preparare l’arrivo a NY….-
 

capricorno

Super Moderatore
Caspita Max.....veramente per tutti i gusti !!!!

Interessantissimo reportage, deve essere una meraviglia, visto quanto ci hai descritto....e visto il tuo entusiasmo, viaggiare a bordo di questa compagnia.......mi piace !!!!!! :D.

Ma ....si sbarca ???......:(



Ciao !!!!
 

Anlu

Active member
miiiihhh Max....con quest'ultimo post "serio" mi hai fatto venire il magone...ho ripensato alle nostre volte sulla Jade, visto che, facendo il tour virtuale, tanti locali sono praticamente identici! :sad:

mi fa piacere che tu abbia rimarcato l'effetto benefico sull'umore del "washi-washi happy-happy".....sarà pure una cavolatina ma è vero, anche io ricordo l'accoglienza deliziosa delle ragazze a colazione....una mattina una addirittura si mise a cantare una melodia dolce e soave e sia le bambine che noi la guardavamo ammirate! lacrimuccia.....:sad:

p.s. io tra la musica del Padrino e i classici napoletani....al di la di ogni riferimento culturale....avrei lasciato il Padrino ........e comunque anch'io adoro le "escargot" alla siciliana....:D
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Lucrezia...Se sei stato bene...quando la situazione che ti ha fatto stare bene finisce.... il magone un pò ti prende....
Ma è giusto così....vuol dire che l'esperienza è stata intensa....
 
F

Felix73

Guest
……New York….si sbarca, la fine di questa bella crociera…

Ci arriviamo molto presto, il sole sorge…



….ed in lontananza…Manhattan……



La nave si avvicina….ed il sole si alza….






…di fronte….Liberty Island…e la sua custode….


…la superiamo….



…il giorno si fa più chiaro….qualche sagoma architettonica conosciuta…..







….qualche gioco di luce……..



…e lo sbarco è arrivato.

La crociera è finita…..ma la Grande Mela mi aspetta…..ancora per qualche giorno...













Un grande grazie da parte mia va’ al Comune di Gonnostramatza, per l’opportunità di avermi fatto partecipare al concorso fotografico della pro-loco…..ed al Comando dei Carabinieri per aver saputo tenere l’ordine pubblico ed aver impedito che il cane del mio vicino di casa Ugone, secondo classificato, azzannasse Fiocco di neve, vincitrice.


Ma un grazie ENORME va a voi, per avermi seguito, per aver saputo creare un ambiente simpatico, allegro ed esservi fatti quattro buone risate con me…in compagnia….
Mi ha fatto piacere condividere questa esperienza con voi,.... in questa maniera.... direi….”originale”….

Grazie di nuovo….
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Foto e finale srepitosiiiii!

Sono io che ringrazio te, per avermi portata in questa grande avventura.....simpaticamente, molto simpaticamente !!!!.....e non per ultimo....bisogna ringraziare la pro-loco, che senza il concorso fotografico....mai avremmo visto queste belle foto !!!!


Grazie Max !!!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top