• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa magica panorami d'oriente 26 luglio-5 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Costa magica99

New member
Riprendo solo ora il diario, chiedo scusa a chi mi stava seguendo...

5 agosto- sbarco

E purtroppo anche per noi è arrivato questo difficile momento, non mi sarei mai aspettato una nostalgia così grande della nave p, delle nuove abitudini e soprattutto delle nuove amicizie...

imagejpg5_zpsc5ad5257.jpg


imagejpg6_zps5489a0b4.jpg


Noi avendo l'ultimo colore abbiamo potuto fare colazione con comodità e abbiamo atteso lo sbarco comodamente seduti al bar della hall centrale, nonostante fosse scritto sul today che non si poteva aspettare li, alla fine é stato concesso lo stesso...

Qualche foto dell'arrivo a Venezia, purtroppo la qualità non è delle migliori causa mal tempo...

imagejpg3_zps756f487e.jpg


imagejpg2_zps049b0628.jpg


imagejpg6_zps514fcac4.jpg


imagejpg5_zpse5b236b5.jpg


E le ultime foto dalla nave :(

imagejpg6_zps9e034075.jpg


imagejpg7_zps5c9a553e.jpg


E arrivano le 10:30 ed è ora di sbarcare, recuperiamo i bagagli e ci allontaniamo definitivamente da quella che é stata la nostra casa per dieci giorni, dimenticare questa vacanza sarà impossibile!!

( tra poco arrivo con una pagella conclusiva)
 

Costa magica99

New member
Ed eccomi con la pagella conclusiva.... Molti di voi la fanno all'inizio, io invece ho deciso di farla alla fine...

Itinerario: 9,5 ( soste un po' più lunghe non sarebbero guastate, ma si sapeva già prima di partire, però l' overnight ad Istanbul vale tutta la crociera)
Procedure d'imbarco: 8, il pala crociere era affollatissimo e ciò ha causato molto file, noi ci siamo imbarcati dopo circa 2 ore dall'inizio dell'imbarco... Avevamo il numero 11
Bellezza nave: 9 a me la nave è piaciuta, c'era solo qualche parte un po' troppo pacchiana...
Manutenzione nave: 7/8 i segni degli anni si vedono, e non sempre le zone rovinate erano a causa della incuria dei passeggeri... Però comunque non ho mai visto situazioni di pericolo od altro
Pulizia nave: 9, ho sempre visto tutto pulito, e io non mi accontento facilmente, ma non ho mai avuto da lamentarmi. L'unico appunto riguarda la moquette del buffet, ma qui a causa della poca attenzione dei passeggeri spesso si vedeva sporca...
Cabinista e cabina: avevamo un esterna Classic al ponte uno, abbastanza a prua. Non abbiamo mai avuto problemi di rumori molesti od altro. Perfetto anche il nostro cabinista
Personale: 9,5, non ho dato 10 per la poca considerazione dei più giovani al guest service([smilie=furioso_05[:) . Mentre il resto del personale era sempre sorridente e si premuniva sempre di sapere se era tutto apposto...
Gastronomia: 9 personalmente ho sempre mangiato bene. Ero molto preoccupato dopo quello che avevo letto su internet me per fortuna io mi sono trovato sempre bene, e poi i gusti sono gusti...
Escursioni: 9 come avrete già capito ci siamo sempre affidati a costa, e tranne per l'escursione ad Alberobello di cui ho già spiegato, tutte le altre sono state pressoché perfette, con poche soste in inutili negozi o altre perdite di tempo...
Spettacoli: 7 p, non li ho visti tutti p, ma tranne quello dell'equipaggio gli altri non mi sono piaciuti...
Animazione teen zone: 8, poche le attività, ma come mi é capitato personalmente dopo aver fatto amicizia non si partecipava quasi mai ad attività organizzate
Animazione adulti: non avendo mai partecipato ad alcuna attività non posso dare giudizi

La nave era piena già alcuni giorni prima della partenza e ciò si è visto durante i giorni di navigazione soprattutto, ma bastava organizzarsi per il pranzo ed andare al ristorante o cambiare di poco gli orari abituali. Riguardo le sdraio la colpa va ai soliti maleducati che occupavano per ore con oggetti vari i lettini senza utilizzarli, si risolveva chiamando l'addetto che arrivava molto celermente e liberava il lettino!
Piscine: ciò ho passato molto tempo, ma non le oh mai trovate affollate, al contrario degli idromassaggio che erano sempre pieni, ma potendo usarlo a me non ha creato disagi particolari...

Giudizio complessivo: 10, nonostante qualche ombra é stato tutto perfetto, ormai sono anch'io terribilmente malato di crocierite :D

Ora non vedo l'ora di farne un'altra!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top