Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: capitali del baltico - costa magica - 29/06/2019 - 06/07/2019

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    mi sono permesso di aggiungere qualche scatto

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    13
    mollati gli ormeggi si parta per quello che per me è la parte più noiosa... la navigazione..

-[/QUOTE]

Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    è proprio vero ...ognuno vive la crociera come meglio crede..........durunte la navigazione da Stoccolma sono stato quasi tutto il tempo sul balcone della mia cabina per ammirare la verde natura della Svezia.
    Concordo Mimmo.... personalmente gradisco qualche giorno di navigazione che intervalla l'itinerario. Serve a "ricaricarsi" dalle escursioni.Scendere ogni giorno, è pesante!

Utente livello Junior
    Città
    bari
    Crociere effettuate
    2
    non mi fraintendente... di per sè è bello anche stare in nave ma non il primo giorno.... l'anno prossimo infatti ho prenotato un altro giro che alternerà navigazione a discesa.... mimmo ma quelle foto sembrano familiari....

Ultima modifica di lamerino; 11-July-2019 alle 18:42

Utente livello Junior
    Città
    bari
    Crociere effettuate
    2
    passata la navigazione si arriva ad Helsinki a detta della guida la città più felice del mondo, con il sistema scolastico migliore del mondo e in cui potete trovare più saune che abitanti (oltre 3.000.000)... eh si... perchè i nostri cari finlandesi per concedersi un po' di relax o per socializzare non usano club o bar... ma sauna....passeggiando nella capitale finlandese, a tratti, sembra di trovarsi tra le strade di parigi... stesse targhe identificative delle strade, vialoni larghi e pieni di negozi... la giornata è baciata da un piacevole sole che ci accompagna senza affannarci per tutta la giornata...

avendo tre cuccioli da sfamare decidiamo di seguire la rotta ludica (come sempre)... prima di partire per il vicino parco divertimenti una piccola fermata alla chiesa nella roccia... una struttura ricavata nella roccia norvegese ricoperata da un enorme tetto in rame

vista la chiesa .... si parte per il sea life situato nel parco divertimenti linnanmaki situato in una zona decentrata ma raggiungibile facilmente con bus e/o taxi

il parco di per sè non è grandissimo ma piacevole l'ingresso è gratuito e si possono fare abbonamenti all inclusive per le attrazioni o pagare volta per vola... noi siamo stati solo al sea life ed in 5 (2 + 3) abbiamo pagato circa 50/60 euro.. l'acquario è piccolo ma divertente per i più piccoli... una volta visitato siamo ripartiti verso il centro.... come anticipato helsinki non è grandissima ed una giornata è più che sufficiente per vedere le strutture più rappresentative....

alessandro II di russia che lasciò ai finlandesi l'indipendenza

particolare della colonna alessandrina posta di fronte alla cattedrale di helsinki

la cattedrale di helsink situata in piazza del senato

il parlamento di helsinki... la finlandia fu la prima nazione a concedere il suffragio universale

come detto è una città molto accogliente mix tra l'occidentale francia (come già detto) e la orientale russia (di cui ha fatto parte ai tempi dell'impero sovietico)... la fortuna ha voluto che il sole fosse bello alto tutto il giorno (signore/i in questo periodo dell'anno a quelle latitudini sorge alle 3/3.30 del mattino). Come capitale non offre tantissimi spunti ma posso dire che quello che abbiamo visto ci ha davvero affascinati... per la mancanza di tempo non abbiamo visistato quello che i finlandesi ritengono uno dei monumenti più prestigiosi... quello a Sibelius un grandissimo compositore finlandese.... ma in futuro vorremmo recuperare....
    prima di salutare la finalndia, un po' come a bergen in norvegia, ci siamo fermati a mangiare dei panini tipici presso il caratteritico mercato in cui vendevano tantissimi frutti di stagione ed ottimi mirtilli, ribes, etc etc....

pro+
    clima piacevole in questo periodo dell'anno
    capitale a dimensione d'uomo quindi visitabile in tutta serenità (600.000 abitanti non sono poi molti)
    traffico scorrevole
    punti d'interesse facilementi individuabili
    pagamenti con la carta di credito

contro-
    prezzi non propriamente accessibili

per adesso buon mare a tutti... ci si vede a san pietroburgo(sarà dura sintetizzare in poche righe).....
    Ultima modifica di lamerino; 11-July-2019 alle 19:26

Città
    San Marzano (sa)
    altri scorci di Helsinki

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Ben tornato Mimmo, da come sei spaparazzato vedo che ti sei trattato bene!
    Conocordo con te, la navigazione da Stoccolma è uno spettacolo, io l’ho fatta andata e ritorno e ho trovato che il paesaggio fosse da favola. Non mi sono schiodata dal balcone neppure un minuto!
    Quelle casette mi parevano quelle delle fiabe.

Vi seguo nel diario.

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Ben tornato Mimmo, da come sei spaparazzato vedo che ti sei trattato bene!
    Conocordo con te, la navigazione da Stoccolma è uno spettacolo, io l’ho fatta andata e ritorno e ho trovato che il paesaggio fosse da favola. Non mi sono schiodata dal balcone neppure un minuto!
    Quelle casette mi parevano quelle delle fiabe.

Vi seguo nel diario.
    ciao Anna, ti ho aggiornato sull'altro argomento il pacchetto intenditore

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    integrazione foto wowowowow bell'idea, due punti di vista si completano

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Che splendide foto che postate. Mi riportate indietro di qualche anno. E tutto quel salmone in vendita ...... ne ho mangiato a Kg.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    è proprio vero ...ognuno vive la crociera come meglio crede..........durunte la navigazione da Stoccolma sono stato quasi tutto il tempo sul balcone della mia cabina per ammirare la verde natura della Svezia.
    Adoro la navigazione e scelgo itinerari dove è possibile averne di più.... è una sensazione bellissima avere il mondo che ti sfila accanto, e vederlo in piena rilassatezza.
    mi sono permesso di aggiungere qualche scatto
    Aggiungi...aggiungi ! Bella la vita eh mimmo?....e si vede proprio che sei nel relax più completo!

Come non esserlo, il panorama è dei più splendidi.

Lamerino, complimenti per la stesura del diario e attendo incuriosita la tappa che più ti è piaciuta, credo anche che sarai particolarmente ispirato nel racconto. Aspetto tanti splendidi scatti...mi raccomando
    Ultima modifica di capricorno; 12-July-2019 alle 13:10
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio

Aggiungi...aggiungi ! Bella la vita eh mimmo?....e si vede proprio che sei nel relax più completo!

Come non esserlo, il panorama è dei più splendidi.
    effettivamente è stata una giornata che non dimentichero' molto facilmente..... la splendida navigazione ha incorniciato il nostro anniversario. grazie anche al ritrovato Jhosef......il maggiordomo conosciuto su Diadema, ha fatto di tutto per "regalarci" un servizio impeccabile. su mio suggerimento, ci ha fatto trovare in cabina questo...... .....................................................................................................................................................poi un'altro regalo me lo ha fatto Costa al CostaClub Show premiandomi come Top Cruiser

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Grazie Mimmo per l'aggiornamento, peccato che io debba aspettare fino al 2020 per utilizzare il pacchetto. .
    Che onore e che bel regalo!

Aspetto nel diario S. Pietroburgo , troppo bello.
    Ultima modifica di Didi; 12-July-2019 alle 15:30

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    effettivamente è stata una giornata che non dimentichero' molto facilmente..... la splendida navigazione ha incorniciato il nostro anniversario. grazie anche al ritrovato Jhosef......il maggiordomo conosciuto su Diadema, ha fatto di tutto per "regalarci" un servizio impeccabile. su mio suggerimento, ci ha fatto trovare in cabina questo...... .....................................................................................................................................................poi un'altro regalo me lo ha fatto Costa al CostaClub Show premiandomi come Top Cruiser
    Fantastico Mimmo!!!
    Una bella soddisfazione per il premio ricevuto, ma ancora di più per il bellissimo regalo che vi siete fatti in occasione del vostro anniversario, ancora vi giungano i miei auguri di mille giorni felici insieme!!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    13
    Apperò !! Complimentissimi e augurissimi Mimmo !!

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Auguroni e complimenti Mimmo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte