Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: capitali del baltico - costa magica - 29/06/2019 - 06/07/2019

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    :.....................................................................................................................................................poi un'altro regalo me lo ha fatto Costa al CostaClub Show premiandomi come Top Cruiser
    Vedo due miei carissimi amici tra l’equipaggio, il Com.te Fabio e La GRM Maria Esther.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Grazie Mimmo per l'aggiornamento, peccato che io debba aspettare fino al 2020 per utilizzare il pacchetto. .
    Che onore e che bel regalo!

Aspetto nel diario S. Pietroburgo , troppo bello.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Fantastico Mimmo!!!
    Una bella soddisfazione per il premio ricevuto, ma ancora di più per il bellissimo regalo che vi siete fatti in occasione del vostro anniversario, ancora vi giungano i miei auguri di mille giorni felici insieme!!
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
    Apperò !! Complimentissimi e augurissimi Mimmo !!
    grazie .D
    Citazione Originariamente Scritto da beautifulmind08 Visualizza Messaggio
    Auguroni e complimenti Mimmo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    grazie .............un grazie soprattutto a mia moglie (anche se non mi legge) che mi sopporta da 26 anni
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Vedo due miei carissimi amici tra l’equipaggio, il Com.te Fabio e La GRM Maria Esther.
    e si Maurizio...... il premio me lo hanno dato grazie alla tua conoscenza e come partecipante del forum (un saluto a Ester)

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Mi unisco anch'io a fare i complimenti per un regalo prestigioso ed auguri di Felice Anniversario per ancora tanti anni insieme!

Continuo a seguire questo diario incuriosita dal proseguio....................quanto mi piacciono questi paesaggi!

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio

e si Maurizio...... il premio me lo hanno dato grazie alla tua conoscenza e come partecipante del forum (un saluto a Ester)
    Precisiamo che si tratta solo di una battuta...non vorrei che qualcuno ci creda sul serio!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    14
    Precisiamo che si tratta solo di una battuta...non vorrei che qualcuno ci creda sul serio!
    Sarà, comunque non sminuire il tuo prestigio

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Città
    San Marzano (sa)
    Ovviamente era solo una battuta..... mi hanno premiato solo perché in quella crociera ero il passeggero con più crociere fatte con Costa

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Mi unisco anch'io a fare i complimenti per un regalo prestigioso ed auguri di Felice Anniversario per ancora tanti anni insieme!

Continuo a seguire questo diario incuriosita dal proseguio....................quanto mi piacciono questi paesaggi!
    Grazie ��

Utente livello Junior
    Città
    bari
    Crociere effettuate
    2
    wella....a saperlo te li avrei fatti di persona..... onore ed auguri al top cruiser....approfitto di questa giornata piovosa per continuare il diario......
    Lasciati i verdi e fantastici lidi scandinavi (la noia era riferita al mare aperto non di certo ai paesaggi).... martedì 2 luglio si sbarca nella terra degli zar.... l'approdo si perfeziona in orario e senza particolari difficoltà... san pietroburgo ha la fama di avere solo 60 giorni di sole all'anno e noi il primo giorno siamo fortunati perchè la grande stella è con noi.... scesi a terra comincia la trafila presso le autorità portuali per il visto.... poco meno di un'ora e siamo fuori.....ci aspetta la guida contattata prima di partire che ci mette a disposizione il classico pulmino per iniziare il giro nella città di pietro il grande.... la città è una delle poche al mondo (la guida dice che sia la sola) ad avere una data di nascita... 27 maggio 1703 è da poco passato quindi il compleanno della metropoli considerata la vera capitale culturale russa ricca di simboli, teatri, chiese e con uno dei musei più grandi del mondo...le contraddizioni della città sono immediate... appena usciti dal porto si apre uno spaccato su condomini che ricordano il vecchio regime sovietico

e poi all'improvviso...ecco il fondatore della città ... il grande....anche perchè era alto più di 2 metri nonostante calzasse il 38 di piede(?) ed avesse della mani piccolissime..... (?)....

la prima tappa del tour comprende la fortezza di san pietro e paolo realizzata sull'isola delle lepri

(il simbolo anche di quest'isola)....

su progetto italiano.. al cui interno si trova la medesima cattedrale ultima dimora di quasi tutti i romanov

come tutte le fortezze...anche in questa ci sono le famose prigioni russe che vantano 0 evasioni dei condannati su cui capeggia l'immancabile richiamo alla triste mietitrice...

...

finita la visita alla fortezza si parte verso un'altra icona della città di pietro il grande.... la chiesa del salvatore sul sangue versato (Cattedrale della Resurrezione di Cristo) in cui lo zar Alessandro II di Russia cadde vittima di un attentato nel 1881.... ma questa tappa la rimandiamo ad altro post.... stay tuned......
    Ultima modifica di dalsnibba; 25-July-2019 alle 11:01 Motivo: reimpostazione immagini

Città
    San Marzano (sa)
    avendo fatto la stessa escursione............ inserisco solo delle mie curiosita'

................ la mitica Lada

...non mancano le armi Russe

Ultima modifica di dalsnibba; 25-July-2019 alle 11:02 Motivo: reimpostazione immagini

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    ..........un paesaggio del tutto diverso!

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Sembrano due città assolutamente diverse. Debbo però confessare che i viali con palazzoni color cemento non incontrano i miei gusti. Purtroppo anche in molte altri paesi facenti parti dell'ex blocco sovietico, lo skyline , è abbastanza uguale ..... e triste.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Città
    San Marzano (sa)
    queste foto sono scattate in periferia, mentre al centro citta è tutta un'altra cosa..........sia io che Emiddio (detto Emilio) abbiamo scelto la stessa agenzia locale con il medesimo giro per i due giorni di sosta a San Pietroburgo. l'unica differenza è stata che eravamo con due gruppi differenti............nel nostro gruppo abbiamo avuto Tania come guida. ottima e preparata, si vedeva lontano un miglio che fa questo lavoro con piacere. ci ha portato a vedere le due faccia della citta e periferia sempre con tantissimo entusiasmo. anche di notte sempre perfetta, mentre qualcuno dormiva sul bus dalla stanchezza e per l'ora molto "piccola"................aggiungo altre foto curiose fatte anche in metropolitana..............

]

Ultima modifica di dalsnibba; 25-July-2019 alle 11:03 Motivo: reimpostazione immagini

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Che metropolitana elegante!!!!!

Ho notato dei marmi ....mi ricorda quella di Montecarlo.
    Mentre la nostra di Milano fa pietà e misericordia!

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    hai ragione , la metropolitana è bellissima. Sembra di stare in un museo . Stucchi , marmi , lampadari , sembra essere ritornati ai tempi delle regge degli zar.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Città
    San Marzano (sa)
    La bravissima guida ci diceva che Pietro il Grande ha costruito la città (allora capitale della Russia) usando tantissimo i marmi di Carrara... essendo un estimatore di paesi come Olanda,Francia e Italia . Prendendo spunto da questi paesi (in particolare Olanda) voleva “spingere” il suo popolo alla cultura Europea con un enorme museo (Hermitage) ricco di arte Europea.....a partire da L. Da Vinci

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •