• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Menu per bambini, sparito su Costa Pacifica (o su tutte le navi?)i.

dreamy

Active member
A seguito delle mie ultime due crociere, entrambe su Costa Pacifica, mi è sorto un dubbio: il menu' per bambini è sparito da tutte le navi o solo da questa?
Già nella crociera di Natale era sparito il menu' cartaceo, quello con il disegno da colorare per intenderci, giustificavano l'assenza con l'elevatissimo numero di bambini presenti. Nella crociera "gran tour verso nord" sempre con Pacifica, utenza per lo più over 60, ancora assente nella maggior parte dei casi, talvolta lo consegnavano i camerieri a metà cena come omaggio ai bimbi, ma solo su loro iniziativa (ed ho dovuto far presente io che darlo solo a mio figlio di 3 anni e lasciare senza gli altri due bimbi, di cui uno poco più grande, non era molto gentile nei confronti dei compagni di tavolo, o tutti o nessuno!).
Una volta capito che non sarebbe arrivato mi è spiaciuto meno della volta precedente ma volevo capire se è dovuto alla nuova politica di taglio costi o dipende dalla nave, qualcuno ha esperienze recenti?
 

rodolfo74

Member
Era stato così in parte già a novembre sulla Serena ... alla prima cena non c'era; poi qualche volta si, altre no.

Per quanto riguarda i colori che sulle prime crociere ci davano in un pacchettino ... sono via via diminuiti fino a sparire.

A noi non interessava particolarmente perché ormai le bimbe sono più grandi (5 e 8 anni) ... però in effetti nelle prime crociere, con le bimbe piccole, si riusciva a cenare molto più tranquillamente e loro erano contente di poter scrivere e colorare.
 

gattopiccolo

New member
La mia prima esperienza da crocierista genitore risale allo scroso agosto su Favolosa: il menu' bimbi cartaceo latitava!
Io lo chiedevo tutte le sere e il cameriere, per altro molto bravo, mi diceva sempre sono sempre le stesse cose! Ma era comodo come giochino per intrattenere la piccola!
I colori non si sono mai visti, noi per fortuna ne abbiamo varie scatoline reperite in ristoranti family frendly di Roma che io conservo x queste occasioni!
Una bimba conosciuta in nave da mia figlia che cenava ad un altro tavolo invece li aveva tutte le sere!
Ma il fatto e' come si possono ordinare piatti x bambini, tipo i bastoncini di pollo o pesce, senza l' apposito menu'? Spariti pure quelli?
 

europeanvision

New member
A seguito delle mie ultime due crociere, entrambe su Costa Pacifica, mi è sorto un dubbio: il menu' per bambini è sparito da tutte le navi o solo da questa?
Già nella crociera di Natale era sparito il menu' cartaceo, quello con il disegno da colorare per intenderci, giustificavano l'assenza con l'elevatissimo numero di bambini presenti. Nella crociera "gran tour verso nord" sempre con Pacifica, utenza per lo più over 60, ancora assente nella maggior parte dei casi, talvolta lo consegnavano i camerieri a metà cena come omaggio ai bimbi, ma solo su loro iniziativa (ed ho dovuto far presente io che darlo solo a mio figlio di 3 anni e lasciare senza gli altri due bimbi, di cui uno poco più grande, non era molto gentile nei confronti dei compagni di tavolo, o tutti o nessuno!).
Una volta capito che non sarebbe arrivato mi è spiaciuto meno della volta precedente ma volevo capire se è dovuto alla nuova politica di taglio costi o dipende dalla nave, qualcuno ha esperienze recenti?

Io a Novembre su Mediterranea l'ho trovato, ad Aprile su Luminosa pure.
Per la grande (9 anni) ho dovuto chiederlo, ma al piccolo (6 anni) lo hanno portato loro.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Member
l'anno scorso a Natale su Pacifica c'era sempre. Quest'anno sempre a Natale sulla Deliziosa lo portavano solo se lo si richiedeva. Al ristorante club hanno portato subito da colorare e si sono interessati veramente al bambino: addirittura si sono offerti di andare a prendere la pizza alla pizzeria.
 

Cokj72

New member
a Marzo su Pacifica il menù c' era, ma era sempre lo stesso sia il disegno da colorare che il cibo (però cambiava il numero del giorno di crociera)
 

gattopiccolo

New member
su favolosa , quando lo portavano , il disegnoe era diverso e anc
he il cibo : oltre ai sempre disponibili per bambini c'erano dei piatti presi dal menù x quella sera degli adulti
 

emanu

New member
Capodanno su Fortuna nessun problema per il menù bambino a cena e inoltre ogni richiesta fuori menù esaudita con il sorriso sulle labbra e celermente, devo anche dire che il nostro cameriere era uno dei migliori che abbia mai incontrato e che il bimbo a tavola con noi veramente un angelo .
 

Arwen

Member
Su Magica a Pasqua nel tavolo vicino a noi c'erano 3 bambini e il cameriere gli ha sempre portato il menù squok da colorare,
 

dreamy

Active member
Sono contenta di scoprire che non e' una scelta aziendale....
Voul dire che mi tocchera' provare un'altra nave ;)
 

Titta&Tata

Member
Confermo che sulla Serena a Dicembre c'è sempre stato. Ce lo portavano tutte le sere. menomale perché la piccola di 3 anni ha sempre attinto da lì!
 

chiarap81

New member
Su costa classica a cavallo di Capodanno ce l'hanno sempre portato...niente colori però....e devo dire servizio ineccepibile e paziente, viaggiavamo con il topo di due anni e mezzo circa....
 

gattopiccolo

New member
a bordo di fascinosa il menù bimbi cartaceo non c'era -
c'erano i piatti chiaramente , tipo bastoncini di pesce o spaghetti con il ragù, ma non il cartaceo.
devo dire che il ns cameriere era bravissimo e ci portava sempre tutto quello che chiedevamo per la bimba
 
Top