• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Last Minute

waviti

New member
Ciao ragazzi/e come molti di voi ormai sapranno sono mesi che sto cercando di trovare il momento giusto per prenotare con Ncl, e ancora nn l'ho trovato ;-) o meglio mi sono pentita di nn averlo fatto mesi fa a prezzi molto più bassi e più scelta di cabina.
Nelle ultime due settimane i prezzi sono saliti alle stelle già un paio di volte e quindi mi chiedevo, qualcuno sa quanto prima offrono i last minute? Noi dovremmo partire a metà ottobre e nn vorrei arrivare proprio a ridosso della partenza senza ancora sapere nulla. Chi sa aiutarmi?
 
Ciao, di solito per quanto mi è capitato di vedere i last minute li mettono 1-2 settimane prima. Considera comunque che la scelta potrebbe essere ridotta, e che non è detto che il posto si trovi: se la nave è piena, ad esempio, bisogna sperare che qualcuno rinunci. Di solito, comunque, le cabine più economiche se le prendono subito.
 

waviti

New member
Ciao, di solito per quanto mi è capitato di vedere i last minute li mettono 1-2 settimane prima. Considera comunque che la scelta potrebbe essere ridotta, e che non è detto che il posto si trovi: se la nave è piena, ad esempio, bisogna sperare che qualcuno rinunci. Di solito, comunque, le cabine più economiche se le prendono subito.

Solo 2 settimane? Cavolo anche volendo nn riuscirei nemmeno a programmare le ferie. Come mi maledico per aver aspettato...mai più

E la super offerta si trova sulle cabine doppie. Difficile per triple e quadruple.

Ecco noi siamo proprio 4, 2 adulti e 2 bambini
Io controllo ogni giorno su vari siti, spero proprio in un colpo di fortuna uff
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Last Minute

Guarda che se volevi risparmiare dovevi prenotare prima, quindi non arrabbiarti perché nn hai prenotato qualche mese prima, dovevi farlo se volevi circa 1 anno perlomeno ! Aspetta che tanto troverai posto. Se vuoi partire a ottobre io dico che a settembre il prezzo sarà un pochino sceso e troverai ancora posto.
 
Concordo con Marco, per risparmiare davvero bisogna prenotare con anticipo...A parte il fatto del tempo breve a disposizione per fare tutto (valigie e compagnia) è veramente difficile trovare posto per 4... non impossibile, ma difficile.
Un saluto e buona fortuna comunque :)
 

ettore74

New member
I Last Minute vanno bene solo per chi è in due, per tutti gli altri se la partenza è legata a date precise, particolari itinerari o peggio una sola nave, lasciate perdere se non volete rischiare di rimanere a terra...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Su costa moltissime volte in last minute le cabine ci sono quindi magari capita anche qui. E poi magari se non trovi su Norwegian controlla anche altre compagnie come msc e costa.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Concordo con Marco, per risparmiare davvero bisogna prenotare con anticipo...A parte il fatto del tempo breve a disposizione per fare tutto (valigie e compagnia) è veramente difficile trovare posto per 4... non impossibile, ma difficile.
Un saluto e buona fortuna comunque :)

Senza contare il tempo per programmare le tappe da fare ! Un altra cosa da contare.
 

gabriele e romina

Well-known member
Concordo con Marco, per risparmiare davvero bisogna prenotare con anticipo...A parte il fatto del tempo breve a disposizione per fare tutto (valigie e compagnia) è veramente difficile trovare posto per 4... non impossibile, ma difficile.
Un saluto e buona fortuna comunque :)

Per nostra esperienza personale, ti possiamo dire che vale esattamente il contrario...per risparmiare davvero bisogna aspettare quasi all'ultimo....a parte con la Neo Romantica che un colpo di fortuna sul prezzo ed una serie di circostanze ci han permesso di prenotare 6 giorni prima della partenza, programmando e preparando quasi tranquillamente programma e valigie (compresa quella della nostra bimba di 7 mesi)...le altre son state prenotate tutte col miglior prezzo proposto ...

Certo aspettando si corre il rischio che poi il prezzo salga...ma se non hai un interesse particolare verso una nave ed un itinerario, sicuramente offerte all'ultimo si trovano..

Difficile però se devi programmare le ferie in anticipo...noi ripetiamo, in questo siamo sempre stati molto fortunati...

La scelta è molto personale...in ogni caso buona crociera...

Saluti
 
Per nostra esperienza personale, ti possiamo dire che vale esattamente il contrario...per risparmiare davvero bisogna aspettare quasi all'ultimo....a parte con la Neo Romantica che un colpo di fortuna sul prezzo ed una serie di circostanze ci han permesso di prenotare 6 giorni prima della partenza, programmando e preparando quasi tranquillamente programma e valigie (compresa quella della nostra bimba di 7 mesi)...le altre son state prenotate tutte col miglior prezzo proposto ...

Certo aspettando si corre il rischio che poi il prezzo salga...ma se non hai un interesse particolare verso una nave ed un itinerario, sicuramente offerte all'ultimo si trovano..

Difficile però se devi programmare le ferie in anticipo...noi ripetiamo, in questo siamo sempre stati molto fortunati...

La scelta è molto personale...in ogni caso buona crociera...

Saluti
Noi prenotiamo sempre un anno prima perché possiamo permetterci per questioni di tempo la prima o la seconda settimana di settembre, che di solito a ridosso della partenza è sold out. Sicuramente i last minute sono delle buone occasioni per risparmiare, però non vanno bene per chi, come noi, ha una particolare esigenza di partire in un periodo affollato con un itinerario che avevamo adocchiato mesi prima. Ovviamente le scelte sono personali, noi ci troviamo meglio prenotando prima, ma non è per tutti così.
Un saluto
 

luciocb

New member
Io personalmente ho provato a prenotare prima (circa 6 mesi ) e anche due settimane prima ma essendo in 3 o 4 meglio prima prechè i last minute sono per la maggior parte doppie.
 

waviti

New member
Grazie mille ragazzi, io lo scorso anno ho prenotato a maggio per ottobre. Quest'anno anche dando ascolto ad alcune dritte datemi qui sul forum ho ddeciso di aspettare ma mi sono pentita. Ora sinceramente l'itinerario nn mi interessa più di tanto a parte di nn voler ripetere tutte le stesse città dello scorso anno.
Ho visto che sulla epic ci sono ancora molte disponibilità di cabine familiari e anche a distanza di giorni nn sono cambiate, speriamo bene.
 

simotour

Active member
E' sempre un rischio il last minute se ha scelto un itinerario potresti non trovare cabine disponibili. E' conveniente quando non di hanno preferenze su itinerari e navi e compagnie
 

francy75

Active member
Posso dirti che ogni tanto Ncl fa il "mercoledì " dei saldi, registrati alla loro news letter così sarai sempre aggiornata ;)
 

hiitsme!

New member
ci sono delle offerte su norvegian gratis gli amici o parenti.

Si ho visto, controllo giornalmente ;-) ma nn ci interessano, noi siamo 2 adulti e 2 bimbi

Ciao, l'offerta citata mi pare scadesse il 26/8 (e valeva anche per il vostro caso), dovrebbe essere ancora in corso l'offerta "bambini gratis" su alcune crociere selezionate (tipo quella che abbiamo fatto noi quest'anno) i bambini in cabina con i genitori non pagano neanche le tasse, solo le quote di servizio. Per tornare alla nostra esperienza noi non possiamo mai programmare con largo anticipo ed abbiamo sempre trovato soluzioni last minute, quest'anno addirittura 7 gg prima della partenza! Certo devi avere qualche alternativa perché potresti non trovare posto o non trovare la tipologia di cabina che preferisci... comunque a noi sin'ora è sempra andata bene! ;) :D
 

waviti

New member
Posso dirti che ogni tanto Ncl fa il "mercoledì " dei saldi, registrati alla loro news letter così sarai sempre aggiornata ;)

Grazie mille per la dritta, ormai controllo tutti i giorni da settimane ;-)
Speravo che oggi con settembre cambiasse qualcosa ma niente, vedremo se mercoledì tirano fuori qualcosa.
Anche perchè i prezzi ora sono esorbitanti. Sono passati dai 1700 ai 2690 per 2 adulti e 2 bambini
Incrociamo le dita
Grazieee
 
Top