• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

Buongiorno,
c'è qualcuno che ha acquistato una crociera sul sito costa francese?
Se si, visto il notevole risparmio, per noi allettante, in fase di acquisto riconoscono il costaclub di appartenenza?
per i documenti di viaggio arriverebbero solo in francese?
Scusate le troppe domande, grazie.
Io ho acquistato una crociera con un agenzia francese e si riconoscono lo status di costaclub e i documenti arrivano in italiano e se necessario vieni ricontattata da personale che parla italiano!!
 

serenab

New member
Samila e Pinkbutterfly vi ringrazio molto per le risposte, mi avete chiarito un po' le idee e tranquillizzato, perchè l'unico mio dubbio era appunto solo l'assicurazione. Avevo paura che quella tedesca non coprisse i cittadini italiani e quindi mi potessero fare storie all'imbarco (anche se ancora non ho ben capito come funziona la storia assicurazione con MSC, perchè sul sito ufficiale l'assicurazione la danno come "facoltativa"). A questo punto però direi che posso tranquillamente prenderla con Elvia proposta dall'ADV tedesca. Come dici tu, Pinkbutterfly, nel peggiore dei casi non avrei problemi a contattare l'assistenza in tedesco.
L'ADV tedesca ci ha mandato il contratto assicurativo con diverse opzioni che possiamo scegliere.. l'assicurazione base che copre spese sanitarie, cancellazione e bagaglio mi sembra sufficiente. E per tornate nell'argomento.. anche completa di assicurazione e bevande etc..etc.. la nostra vacanza costa un pezzo meno che in Italia!!! Ci hanno regalato il pacchetto bevande allegro..è compreso nel prezzo della cabina bella o fantastica per prenotazione fino al 31.7.
Io ho appena acquistato la crociera sui caraibi dalla ADV tedesca, risparmiando 400 euro. Ora sto valutando appunto l'assicurazione Elvia. Attenzione alle varie opzioni perché in quella Basic l'assistenza medica è intesa esclusivamente come consulenza medica a bordo, ovvero nessuna prestazione medica viene corrisposta, nessuna spesa rimborsata, niente copertura in caso di rimpatrio anticipato... solo ed esclusivamente un consulto a bordo. Se vuoi una vera copertura medica devi andare sull' All around package!!
 
Buongiorno, in questi giorni ho notato che i prezzi dell'adv tedesca sono aumentati rispetto a quelli di costa.de menfre fino a circa 2 settimane fa erano perfettamente allineati... qualcuno sa il perchè?
 

bebeabord

New member
Buongiorno, in questi giorni ho notato che i prezzi dell'adv tedesca sono aumentati rispetto a quelli di costa.de menfre fino a circa 2 settimane fa erano perfettamente allineati... qualcuno sa il perchè?

controllare sempre e comunque, le differenze vanno su e giù dsenza apparente motivo e i più cari domani potrebbero essere i meno cari !! i siti in francese quest'anno erano i genere più cari di quelli italiani ma ieri vi ho adocchiato per novembre un last minute conveniente : 2 persone 12 giorni 1214 euro TTC in cabina con balcone .....contro i 1650 richiesti per la medesima crociera alla stessa ora dai siti in italiano...
 
Ultima modifica:

bebeabord

New member
Probabilmente su input dell'autorità europea sono sparite le limitazioni che erano apparse da qualche mese in qua sulle assicurazioni annullamento e rischi acquistando crociere sui siti esteri.
Difatti da qualche mese in qua se compravi dal sito in francese e volevi aggiungere un'assicurazione, leggevi ( cosa che l'anno scorso non esisteva minimamente ) che l'assicurazione era valida per i soli residenti in Francia, su quello tedesco che era valida per i soli residenti in Germania, etc.
Ora la limitazione è stata sostituita con la scritta che sono valide per i soli residenti nell'Unione Europea per cui, dall'Italia perlomeno, si può acquistare senza difficoltà.
 

fernando59

Active member
Riporto una stranezza che mi è capitata in questi giorni, anche per sapere se la medesima cosa è capitata ad altri:

nella ricerca di una crociera per Capodanno avevo inserito una semplice opzione sul sito Costa tedesco, approfittando di una quotazione favorevole.
Era chiaramente specificato che l'opzione valeva solo sino alle ore 22 di quel giorno, ora entro la quale avrei dovuto perfezionare con il pgamento.

Ho poi trovato altro che era per me più interessante e mi sono ovviamente dimenticato di un'opzione che, per una clausola da loro stessi prevista, scadeva poche ore dopo la richiesta.

Con un certo stupore, a distanza di settimane, mi sono trovato nella mail una richiesta di pagamento con tanto di assegnazione della cabina. Per cortesia ho risposto che non ero interessato e che dovevano cancellare il tutto ma questa mattina mi ha addirittura contattato un operatore al telefono: siccome parlava solo tedesco ha detto che inviava una email. Poco dopo mi arriva una email che m'invita a fare il check in online.

Mi sembra una situazione paradossale e non so più come far loro capire che ho già acquistato altro...

cosa ne pensate ?
 

salvob78

New member
Manda a loro una mail con copia dell'opzione la quale scadeva per le ore 22. A meno che non era un parti subito che naturalmente non prevede opzioni. Altrimenti mi sa che se non parti ti contatteranno per le varie penali.
 

fernando59

Active member
Le penali per che cosa ?

Ho solo chiesto un'opzione gratuita, che scadeva alle 22 dello stesso giorno, senza versare nemmeno un cent. di acconto ?
 
Ultima modifica:
Top