• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Neoriviera 25 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mavi

Member
Sono contenta che questa nave vi sia così piaciuta. Ho fatto una delle prime crociere da Dubai quest'inverno e subito mi sono detta che certamente neoRiviera non è una nave all'altezza di Costa. Io purtroppo ho dovuto quasi sempre viaggiare in interna ma so come i balconi siano apprezzati e su questa nave ce ne sono pochi. Insomma è una nave alquanto datata, certamente rimodernata nei bei colori chiari del ristorante ma in generale mi sembra una MSC vecchia maniera soprattutto in piscina, in pizzeria, è tutto un po' troppo modesto. Mi è subito venuta la voglia di risalire su Luminosa, Atlantica che è forse più vecchia ma tutta un'altra cosa.
Ho invece apprezzato le soste più lunghe, naturalmente la sempre squisita accoglienza e organizzazione di Costa. Come si può vedere dalle mie crociere, io sono una costista incallita e questa mia osservazione su questa nave non è assolutamente un parere sfavorevole a Costa che continua ad essere la mia preferita.
Avevo già fatto una considerazione simile quando sono stata su Voyager che però, secondo me, andava bene per una crociera sul Mar Rosso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma, solo per curiosità, quando, in numero di anni, una nave diventa "alquanto datata". Atlantica è meno alquanto datata. ;) ;)
 

Mavi

Member
Continuando il discorso di prima, vorrei precisare che l'iniziativa di "Neo Collection" è ottima ma, secondo me, andava fatta con una nave certamente più piccola in confronto alle ultime navi ma più nuova e più innovativa, neo Riviera mi sembra un ripiego.
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie a voi tutti per i complimenti, sono contento che le foto vi siano piaciute, ma anche quelle postate prima delle mie sono molto attraenti...

Oh... ma esiste una foto di Francy dove non abbia in mano un bicchiere? :)
...E' un'appendice fissa dei suoi arti superiori, molto attiva nelle occasioni nautico-crocieristiche...;)

...Gabriele, la prossima volta vengo anch'io a farmi la foto al tavolo da gioco! ;)
Noemi, solo per una foto o anche per lanciarti nel brivido del gioco? Già qualcuno/a ben conosciuto/a ha imboccato la cattiva strada per causa mia...!!!
 

no_nov

New member
Noemi, solo per una foto o anche per lanciarti nel brivido del gioco? Già qualcuno/a ben conosciuto/a ha imboccato la cattiva strada per causa mia...!!!

Gabriele, con me hai poco da "lavorare"... Io la cattiva strada l'ho imboccata già da tempo! Ti ricordi che ne abbiamo parlato?? Cosa si prova nel vedere quella pallina che gira.... ;) ok, comunque non vorrei passasse l'idea che siamo giocatori seriali.... hihihi
 

costafriend

New member
Visitata minuziosamente neoRiviera

Visitata minuziosamente neoRiviera

Ciao a tutti, per ben 7 volte, e cioè quasi tutti gli scali di Olbia, ho avuto modo di poter vedere, apprezzare e gustare le "attrattive" della piccola di classe NEO.
Per chi ancora sta valutando una crociera ed è curioso di conoscere le preziosità della classe NEO, vi dirò....
 

tiziano

Well-known member
Ciao a tutti, per ben 7 volte, e cioè quasi tutti gli scali di Olbia, ho avuto modo di poter vedere, apprezzare e gustare le "attrattive" della piccola di classe NEO.
Per chi ancora sta valutando una crociera ed è curioso di conoscere le preziosità della classe NEO, vi dirò....

Ma eri a bordo, o a terra?
 

costafriend

New member
A terra, ma salivo sempre alle 8.30 per poter fare colazione, sia al ristorante Cetara che al buffet, per poter fare le opportune valutazioni. ....
 

costafriend

New member
Dunque, il primo giorno che son salito a bordo, son tornato indietro nel tempo quando frequentavo Marina, Classica etc. Il primo impatto ha riportato in attualità quei bei ricordi. In effetti la nave ha ravvivato i ricordi di quasi
 

costafriend

New member
...25 anni prima. Ma appena mi fanno entrare entrare al CETARA per il breakfast tutto è diverso. Pochi tavoli, rapportati al numero degli ospiti,, di solito da 2/3/4...poi ci saranno state anche sistemazione per 6 pax ma io non le ho viste.
 

costafriend

New member
Un delicato brusio non logora il signorile e discreto ambiente che mi circonda. Anche o camerieri sembra che abbiano una certa dimestichezza con questo ambiente, infatti Sig. Pani mi riferisce che si tratta di uno staff accuratamente scelto dalle altre navi Costa che si è particolarmente per professionalità, gentilezza, riservatezza e velocità.
 

costafriend

New member
Niente tavolo infinito con formaggi bacon uova etc etc fino ad arrivare a marmellate al cucchiaio ed altre pietanze del breakfast solito delle "consorelle" di massa. Niente Self Service. Si avvicina una slanciata filippina e mi presenta il menu. Scelgo e subito dopo un altro cameriere mi offre dal vassoio croissant e brioches.
Con le pinze poggia una btioche sul mio piattino. Un terzo mi chiede se voglio cappuccino, caffè espresso italiano Lavazza cioccolata calda, orzo. Poi succo arancia ananas pompelmo. Già si nota il livello di molto superiore alle consorelle non "neo"......
 

costafriend

New member
...continuando, finisco la colazione e tutto il personale mi saluta in italiano all'uscita. Comincio a fare un giro nei ponti cabine 7-8-9. Sono le ore 10 del mattino. Le porte in vero legno ricordano quelle di navi d'epoca. Non c'è la casella della posta ma un elegante fermacarte attaccato alla porta con il numero cabina. Niente musica nei corridoi, niente annunci "pubblicitari" come sulle altre navi. Molto silenzio ed attenzione al riposo dell'ospite. ...
 

mal di mare

New member
..., niente annunci "pubblicitari" come sulle altre navi. Molto silenzio ed attenzione al riposo dell'ospite. ...

Questo non è assolutamente vero......ho fatto due crociere a bordo di Neoriviera e gli annunci ci sono eccome............
certo non nei momenti in cui i crocieristi sono fuori per le escursioni................
 

mal di mare

New member
...continuando, finisco la colazione e tutto il personale mi saluta in italiano all'uscita............ Le porte in vero legno ricordano quelle di navi d'epoca. Non c'è la casella della posta ma un elegante fermacarte attaccato alla porta con il numero cabina. ........

Forse sono stata su una diversa che ,a mio avviso,nulla ha a che fare con le navi d'epoca,per lo meno di quell'epoca che conosco io....................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top