• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voucher Settembre 2014

Seba73

New member
Salve a tutti, volevo prenotare una crociera per questo ottobre 2014 da regalare come anniversario di nozze a mia moglie, ma avendone fatte già 2 nell'ultimo anno, non avevo intenzioni di spendere troppo. Ne ho trovata una con partenza il 6 che ci farebbe festeggiare in nave il nostro anniversario (l' 11 ottobre) a poco meno di 1600 euro totali, lo so che difficilmente posso trovare qualcosa a meno e che aspettare troppo potrebbe essere deleterio, con il rischio di veder sparire gli ultimi posti disponibili sotto il naso, ma come detto prima, le disponibilità economiche non sono illimitate e dopo aver fatto, come scritto, già altre due crociere Costa nell'ultimo anno, non vorrei fare spese superiori a quelle che sono le mie possibilità, il classico passo più lungo della gamba. A settembre mi hanno detto che, per i soci Costa (io sono da poco diventato Coral), dovrebbero arrivare i buoni sconto da 100 euro a persona per le nuove prenotazioni, potete cofermarmelo? Mi conviene quindi aspettare che questi voucher arrivino? O arrivando troppo tardi, fine settembre per esempio, non avrei più il tempo di riuscire a prenotare la crociera che avevo scelto? Prenotare oggi e vedermi arrivare domani a casa i buoni sconto mi farebbe arrabbiare non poco, ma la paura di perdere l'opportunità di fare felice mia moglie mi spaventa ancora di più. Cosa mi consigliate?
Grazie, Sebastiano.
 

sara.779

New member
Questa si che sarebbe una notizia interessante...io ho un'opzione per settembre 2015 che scade domani, se ciò è vero lascio cadere e prenoto più avanti!
 

Seba73

New member
No Oriana, si tratta di quella di 11 giorni con partenza da Civitavecchia e si è un Risaprmia subito, ma dimenticavo di dire che con noi parte anche la nostra bambina di 4 anni e quindi al totale bisognerebbe aggiungere le sue quote tra tasse e assicurazione.
Sara, su facebook sono iscritto a diversi gruppi di Crocieristi e li mi avrebbero dato per certo l'arrivo dei voucher a settembre, ho chiesto però alla mia agenzia che invece mi ha risposto che la cosa non è così scontata e se arrivassero invece, come successo a marzo, voucher utilizzabili solo per le neo collection?
Lo so che 1600 euro per una crociera di 11 giorni per due adulti e una bambina non è tantissimo, solo l'anno scorso l'avrei bloccata senza problemi, ma ripeto, questa sarebbe la terza crociera in un anno, me lo posso permettere? E poi che faccio? Parto e faccio il tirchio durante la vacanza perchè non posso spendere nulla? Considerando poi che a fine viaggio c'è anche da aggiungere le quote di servizio di 11 giorni x due adulti e una bambina. Mia moglie non sa niente del mio tormento, lei sa che a ottobre andiamo 2 giorni a Mirabilandia e sarebbe bellissimo farla ritrovare il giorno del nostro anniversario su una nave da crociera.
Voi che ne sapete dei Voucher? Arriveranno? O mi stanno dando solo false speranze?
Grazie ancora, Sebastiano.
 

superfox

Member
:D aspetta i primi di settembre e telefona direttamente a Costa e chiedi info sul buono sconto, nel frattempo fatti opzionare dalla tua agenzia la cabina basta che la opziona ogni volta che scade cosi può tenertela bloccata per più giorni
ciao
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Anche una mia amica è interessata a questa partenza con la Pacifica,ha ricevuto un preventivo dal Costa (non italia) per 2 adulti e un bambino di 1:378 euro,da aggiungere solo l'assicurazione.Tieni presente che lei è alla sua prima crociera e non ha alcun sconto Club.
 

sara.779

New member
Tanto per la cronaca ieri ho prenotato la mia partenza per "oltre le colonne d'Ercole" per il 22/9/15 e a domanda precisa se posso usare i nuovi voucher in arrivo, la signorina del booking costa, mi ha risposto che il loro utilizzo è alternativo alle tariffe promozionali ( nel mio caso 500€ della "gioca d'anticipo")... Poi se sia vero o no, non posso garantirlo, io ho preferito non rischiare data la poca disponibilità residua.

Quindi Seba73, oltre a farti i complimenti per la splendida sorpresa a tua moglie, io prenoterei senza ombra di dubbio!

auguri!! ;)
 
Tanto per la cronaca ieri ho prenotato la mia partenza per "oltre le colonne d'Ercole" per il 22/9/15 e a domanda precisa se posso usare i nuovi voucher in arrivo, la signorina del booking costa, mi ha risposto che il loro utilizzo è alternativo alle tariffe promozionali ( nel mio caso 500€ della "gioca d'anticipo")... Poi se sia vero o no, non posso garantirlo, io ho preferito non rischiare data la poca disponibilità residua.

Quindi Seba73, oltre a farti i complimenti per la splendida sorpresa a tua moglie, io prenoterei senza ombra di dubbio!

auguri!! ;)

Questo e' il testo esatto della promozione gioca d'anticipo sul sito ufficiale costa: " CONDIZIONI DELL'OFFERTA
Lo sconto è valido sulle crociere Mediterraneo, Caraibi, Dubai ed Emirati Arabi, Minivacanze e Transatlantiche che troverete elencate nelle rispettive pagine e contrassegnate dalla dicitura “Gioca d’anticipo”, e solo per prenotazioni effettuate dal 17 giugno 2014 al:

31 ottobre 2014 per le crociere con partenza entro il 15/3/2015
15 febbraio 2015 per le crociere con partenza entro il 15/6/2015
15 maggio 2015 per le crociere con partenza entro il 15/9/2015
31 luglio 2015 per le crociere con partenza entro il 30/11/2015
31 ottobre 2015 per le crociere con partenza entro il 15/3/2016

Gli sconti possono essere di 5 tipologie (€ 250, € 200, € 150, € 100, € 50) e variano a seconda della data di partenza, della crociera e della categoria di cabina.
Lo sconto sarà garantito su minimo 50 cabine per partenza e verrà applicato su tutte le cabine (in tariffa PrenotaSubito/Miglior Prezzo del Momento) per massimo 2 persone a cabina.
Per le crociere di Natale, Capodanno, Epifania e Pasqua e con partenza dal 15 giugno al 15 settembre 2015 lo sconto sarà applicato solo sulle cabine singole e doppie.
Offerta non cumulabile con le seguenti promozioni: Formula Roulette, RisparmiaSubito, Last Minute - Pronti&Via. L'offerta non è retroattiva. È cumulabile con gli sconti CostaClub e con il Voucher CostaClub.
Vi invitiamo a verificare l’ammontare dello sconto applicato alla vostra partenza sul nostro sito web, contattando il nostro Contact Center all'848.50.50.50 o la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia.

*Quando parti, prima di fare il check-in all’aeroporto, ricordati di applicare già alla valigia le etichette Costa. La consegna potrebbe subire leggeri ritardi che non dipendono da noi, come ispezioni doganali e traffico nelle ore di punta: ti consigliamo di mettere nel bagaglio a mano tutto ciò di cui hai bisogno, incluse le medicine. Per verificare peso e dimensioni del bagaglio a mano, fai riferimento alla normativa specifica della compagnia aerea.
 
Tanto per la cronaca ieri ho prenotato la mia partenza per "oltre le colonne d'Ercole" per il 22/9/15 e a domanda precisa se posso usare i nuovi voucher in arrivo, la signorina del booking costa, mi ha risposto che il loro utilizzo è alternativo alle tariffe promozionali ( nel mio caso 500€ della "gioca d'anticipo")... Poi se sia vero o no, non posso garantirlo, io ho preferito non rischiare data la poca disponibilità residua.

Quindi Seba73, oltre a farti i complimenti per la splendida sorpresa a tua moglie, io prenoterei senza ombra di dubbio!

auguri!! ;)

Secondo me non ti hanno informato bene. Comunque mi puoi dire qualcosa in piu' su questi voucher esistono veramente perche' se e' cosi' ho gia' una crociera che potrebbe interessarmi.
 

sara.779

New member
Può darsi che tu abbia ragione, a meno che non ci siano limitazioni nelle "istruzioni" dei voucher. Comunque, per chiarire, non ho detto che mi sono arrivati i voucher ma ho solo chiesto nel caso in cui arrivassero, se questi sarebbero stati cumulabili o meno con le promozioni in corso.

Non ci resta che attendere!!!
 

Seba73

New member
Grazie a tutti per i consigli, la mia agenzia mi ha consigliato di aspettare al massimo fino a venerdi, intanto lei continua a bloccarmi il prezzo di adesso e poi, arrivano o no, prenoterò la crociera.
I voucher a me, da quando sono socio Coasta Club, ogni 6 mesi sono sempre arrivati, quelli che scadevano il 31 gennaio li ho usati, quelli invece con scadenza luglio erano invece utilizzabili solo per le neocollection.
Ripeto, la mia agenzia mi ha consigliato di aspettare e se dovessero arrivarmi i voucher, allora si sarebbe proceduto ad usare le calcolatrici :)))
Il 6 Ottobre, 11 giorni con due a Istanbul, se dovesse costare meno di 1500 euro non potrò farmela scappare, se poi mi costerà 200 euro in più, pazienza, vorrà dire che deciderò di rinunciare a qualche pacchetto.
Chi di voi verrà con me quel giorno?
 

elenamaria

New member
A proposito di voucher, ho chiesto alla mia agenzia e non ne sanno niente, ieri si è imbarcata una mia amica e ha promesso di indagare, al momento nessuna novità....

Seba, la sezione Incontriamoci a Bordo ti fa trovare chi partirà nella tua stessa data: controlla che non sia già presente, se così non fosse puoi inserire tu il messaggio.
 

Seba73

New member
Grazie Campobassana, ma ti chiami Elena, Maria o Luciana? Sono andato su incontriamoci a bordo e ho trovato qualcuno che parte, quindi scriverò anch'io che al 99% sarò dei loro. Grazie ancora.
 

MAAT

New member
Posso fare una domanda? dal momento che siete molto informati.
Ho opzionato una cabina Costa per agosto 2015 (Costa Pacifica partenza 8/8 13 gg) l'a.v. mi ha detto che questa crociera non ha nessuno sconto extra. Vi risulta?
Se dovessero arrivare dei voucher una volta prenotato posso utilizzarli?
E vero che dal 2015 Costa toglie anche lo sconto per anniversario matrimonio?

A questo punto non so se confermare la crociera o aspettare in attesa che facciano delle promozioni o arrivino dei voucher
Grazie
 

sara.779

New member
Ti confermo che dal 2015 non c'è più lo sconto anniversario. Io ho prenotato per settembre 2015 attraverso il call center costa e me lo hanno confermato (sigh!) e infatti non è riportato neanche sul nuovo catalogo. Per quanto riguarda i voucher, quando ho prenotato mi hanno detto che una volt prenotato non si poteva successivamente scontare i voucher ( "ma può utilizzarli su un'altra crociera"- come se avessi la cava di banconote da 100€[emoji36]), non so se prenotando in agenzia la situazione cambi!! Infine per gli sconti extra a cosa ti riferisci? Agli sconti costa club oppure alla promozione "gioca d'anticipo"?
 
Top