Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 361 a 371 di 371

Discussione: Telefonare dalla nave

Utente livello Gold
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da LorePaco Visualizza Messaggio
    Più leggo queste pagine e più mi confondo

ho un contratto con la 3 con dei minuti compresi. Se non c'è segnale 3 va sotto tim e cmq mi erode sempre "dai miei minuti" (per un accordo della 3 con tim)

Quando sono in mare aperto di sicuro sono sotto tim (viaggio con costa fascinosa). Posso telefonare tranquillamente? o in qualche modo vado a spendere perchè utilizzo il ripetitore della nave?

scusate ma ancora non ho chiaro questa cosa...
    Costa Fascinosa non ha il segnale Tim ma MCP. Al link riportato di seguito si possono vedere le navi collegate a questo operatore:

http://www.mcp.com/ships-in-operation/
    Roberto

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di tuttoesaurito
    Città
    Livorno
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    assolutamenteNO!!! è "Tim in nave" che ha un piano tariffario tutto suo (2 euro a minuto più 50 cent di scatto alla risposta) e prescinde dalle tariffe con i minuti compresi, l'unica cosa che segue il tuo piano sono gli sms quindi se hai una tariffa con sms gratuiti puoi inviarli senza problemi.
    dimenticavo.... non ti esce la scritta tim ma nor26 o il nome della nave.....
    Io che ho TIM ho chiamato il Servizio Clienti e mi ha detto si delle 0,50 cent lo scatto e 2€ al minuto le chiamate ma gli sms a pagamento a 0,15 cent anche se hai sms gratis delle promo!

Utente livello Silver L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >40
    nel mio traffico non mi sono mai stati addebitati...... fino a marzo ai caraibi, nell'ultima crociera non ho spedito nulla perchè essendo quasi sempre in italia non ho avuto bisogno di tim in nave....

Citazione Originariamente Scritto da tuttoesaurito Visualizza Messaggio
    Io che ho TIM ho chiamato il Servizio Clienti e mi ha detto si delle 0,50 cent lo scatto e 2€ al minuto le chiamate ma gli sms a pagamento a 0,15 cent anche se hai sms gratis delle promo!

Utente livello Junior L'avatar di tuttoesaurito
    Città
    Livorno
    Crociere effettuate
    1
    Beh meglio così allora!

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Ciao a tutti! ho seguito più o meno le diverse discussioni presenti sul forum riguardo le connessioni, quali operatori sono più conveniente, chiamate, roaming , traffico dati e via dicendo. Mi sono rimaste però alcune domande e spero che possiate aiutarmi, non me ne vogliate ma mi rivolgo maggiormente a quegli utenti che lavorano sulle navi.

Attualmente ho una sim "arancione" e mi hanno spiegato tutte le loro tariffe del caso e tutto ciò che comporta avere connessione roaming accesa durante la navigazione lontano dalla costa.
    Considerando che passerò 3-4 mesi su 5 fuori dell'europa quale compagnia secondo le vostre esperienze da marittimi vi sentite di consigliarmi?

L' utilizzo dei miei dispositivi (smartphone, pc e forse un tablet) sarà maggiormente orientato per skype, whats app e per netflix/nfl gamepass quindi non avrò bisogno di un traffico "voce" ma solo "dati"

Grazie anticipatamente per le risposte

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Ma se per telefonare uso whatsapp e quindi il pacchetto internet social funziona regolarmente con tutti i gestori? (ho Vodafone e a giugno andrò ai fiordi con Favolosa)

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Empol Visualizza Messaggio
    Ma se per telefonare uso whatsapp e quindi il pacchetto internet social funziona regolarmente con tutti i gestori? (ho Vodafone e a giugno andrò ai fiordi con Favolosa)
    si, perchè utilizzi la linea della nave quando sei a bordo. indipendentemente dal tuo gestore, che puoi utilizzare in tutta l'unione Europea come se fosse Italia. basta inserire il Roaming dati quando sei a terra . devi fare attenzione a disattivare e attivare quando lasci il porto. con il roaming attivato puoi anche telefonare da qualsiasi paese che fanno parte dell'unione europea, utilizzi i minuti del tuo abbonamento che hai in Italia. mentre se lasci il roaming aperto in navigazione...si attacca al satellite della nave e sono dolori

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Empol Visualizza Messaggio
    Il pacchetto internet social lo puoi usare solo per condivisione sui social, messaggi, foto. No video, no messaggi vocali ( quindi niente telefonate wapp).
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Il pacchetto internet social lo puoi usare solo per condivisione sui social, messaggi, foto. No video, no messaggi vocali ( quindi niente telefonate wapp).
    No Oriana, con whatsapp puoi fare anche le telefonate

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Ciao Mimmo in teoria...poi in pratica se la connessione regge...
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Platinum L'avatar di diver67
    Città
    SALEMI
    Crociere effettuate
    15
    Io ho effettuato sia chiamate che video chiamate con risultati eccellenti.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
    Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

• Pubblicità

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •