• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

CarolFra

New member
Ciao a tutti a giugno farò la crociera inaugurale di Costa Luminosa, ad oggi non sono riuscita a vedere che cosa propongono come escursioni ad Le Havre, io penso e spero Parigi!
Qualcuno di voi c'è stato? In questo porto che escursioni ha fatto?
Aspetto notizie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Havre

Re: Le Havre

bibilica ha detto:
Roberto B. ha detto:
Tutte le escursioni Costa disponibili per il porto di Le Havre sono elencate qui:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... alPort=LEH
Per sapere però quali saranno effettuate veramente nel corso della tua specifica crociera bisogna aspettare ancora un po'.


Per chi ha già visitato Parigi consiglio di non perdersi la visita a Versailles .

Ho preso visione anche io dell'elenco delle gite. Ma non è possibile averne una breve descrizione?
Qualcuno conosce Giverny ed Honfleur?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Havre

Re: Le Havre

So che Le Havre è uno dei porti più grandi d'Europa ed il secondo di Francia ma...
Qualcuno saprebbe indicarmi l'attracco di Costa?
Grazie

lehavre.jpg
 

marilù

Well-known member
Re: Le Havre

Re: Le Havre

Magellano, fra le gite per lo scalo di Le Havre ti consiglio o Versailles o Parigi la ville Lumiere; di Giverny non so cosa dirti; per Parigi ti fanno fare in pulmann un giro di un pò tutta la città (tutto dall'esterno); poi si ci ferma a Notre Dame e lì c'è la visita anche dentro la cattedrale; per Versailles il tour è molto bello (soprattutto si evitano le file per l'ingresso) soprattutto se hai la fortuna di una brava guida; per la gita in battello non l'ho fatta, ma le persone che ci sono andate mi hanno detto che è stata alquanto deludente; lo stesso dicasi per l'escursione delle spiagge dello sbarco in Normandia: siccome lì è tutta storia, se non sei proprio un appassionato e se non trovi la guida giusta ... è un pò una delusione (peraltro le spiagge dello sbarco le vedi sia dalla nave sia lungo il tragitto in pullman per andare a Parigi o a versailles (circa un'ora, un'ora e mezzo).
Spero di esserti stata utile :D
 

elenamaria

New member
Re: Le Havre

Re: Le Havre

Magellano ha detto:
bibilica ha detto:
Roberto B. ha detto:
Tutte le escursioni Costa disponibili per il porto di Le Havre sono elencate qui:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... alPort=LEH
Per sapere però quali saranno effettuate veramente nel corso della tua specifica crociera bisogna aspettare ancora un po'.


Per chi ha già visitato Parigi consiglio di non perdersi la visita a Versailles .

Ho preso visione anche io dell'elenco delle gite. Ma non è possibile averne una breve descrizione?
Qualcuno conosce Giverny ed Honfleur?
Allora, Gabriele, Giverny si trova a circa 1ora e mezza/2 ore dal porto: da visitare i celebri giardini di Monet e l' abitazione del pittore. Honfleur dista da Le Havre circa mezz'ora: è una cittadina deliziosa, con un pittoresco porticciolo.
 

losisat

Member
Re: Le Havre

Re: Le Havre

salve a tutti
siccome faro la crociera con costa deliziosa in mag 10 sarei interessato a asapere se esiste la possibilità di raggiungere parigi con il reno in un tempoi accettabile per poter passare in libewrtà 4/5 ore nella città..grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Havre

Re: Le Havre

Ricordo di aver provato a fare un programma del genere. Le ore utili risultavano intorno alle 4 ma considerando i disagi ed eventuali contrattempi mi è sembrato troppo rischioso da affrontare. Consiglio piuttosto Rouen da Le Havre, cittadina incantevole e molto più vicina.
 

marilù

Well-known member
Re: Le Havre

Re: Le Havre

losisat, vista la distanza io non rischierei proprio; e poi parigi è molto, molto estesa: io mi affiderei all'escursione organizzata: si spende di più ma vista la distanza si sta tranquilli di poter ritornare sulla nave :lol: :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Havre

Re: Le Havre

L'escursione organizzata, a detta dei partecipanti, è distruttiva. Si passa metà della giornata in autobus, gran parte della città viene vista dai finestrini del pullman e dove si riesce a scendere non si sosta più di 20 minuti. 12 ore di stress senza cogliere il sapore di Parigi e con una gran voglia di vederla sul serio. Lo scalo giornaliero a Le Havre, o Cherbourg che sia, non è adatto alla visita di Parigi. La sua pubblicità, a mio avviso, serve solo alle compagnie per dar lustro all'itinerario.
 

losisat

Member
Re: Le Havre

Re: Le Havre

condivido che l'escursione effetuata con la Compagnia sia distruttiva.....infatti pensavo ad un treno o una vettura a noleggio(creo che sia meglio la 1 soluzione)....quanto ci mette ?..grazie
 

maryt

New member
salve a tutti
siccome faro la crociera con costa deliziosa in mag 10 sarei interessato a asapere se esiste la possibilità di raggiungere parigi con il reno in un tempoi accettabile per poter passare in libewrtà 4/5 ore nella città..grazie

salve,anche noi partiamo con la stessa crociera,e siamo interessati ai fai da te per le escursioni....dato che ho prenotato alla fine e con il volo da lamezia terme,il costo si è raddoppiato!
 

losisat

Member
Ho fatto questo scalo con deliziosa in maggio di quest'anno....purtroppo la meta Parigi è molto lontana e il viaggio è molto lungo(noi abbiamo desistito ancche xche i treni di quella zona non sono puntualissimi e la nave non aspetta...inoltre chi ha fatto l'escursione con Costa ci ha riferito che hanno praticamente passato tutto il tempo in pulmann.......altro discorso vale x londra dove il treno era molto + comodo e veloce del pulman)Comuque vicino a Le havre ci sono alter mete facilmente raggiungibili da visistare......
 

Roberto B.

Well-known member
È fattibile una visita a Mont-Saint-Michel con un autonoleggio?

Secondo me è troppo lontano. Saranno comunque più di 200km.

Con un'auto a noleggio secondo me si potrebbe fare un bellissimo tour lungo la costa: a corto raggio ci sono Etretat, Fécamp (verso nord), Honfleur, Trouville s/m (verso sud); allontanandosi un po' si possono raggiungere i luoghi dello sbarco in Normandia del giugno 1943, interessanti per le visite a siti e musei.
Poi ci sono le città: Rouen, Caen, Bayeux... C'è solo l'imbarazzo della scelta.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mont Saint Michel, ci ho provato, ma non è possibile. Anche io progettai due tipi di gita. Quella nei dintorni, bellissimi, di Fecamp, Etretat ed Honfleur e quella a Rouen. Alla fine, sempre con autonoleggio, ho optato per questa seconda splendida cittadina. Ne vale assolutamente la pena, si raggiunge con comoda autostrada e si ha il tempo di visitarla con calma e far rientro senza fretta alla nave.
 

°francesca°

New member
magellano leggo che ha studiato molto bene il percorso,mi aiuti? la mia sosta è dalle 8 del mattino alle 20,escludendo parigi come ti muoveresti al mio posto?mi fido ciecamente di te.Non ho una gran cultura,quindi no a troppi musei.
grazie

magellano serbi ancora lo studio del percorso?a mio marito sarebbe piaciuto mont saint michel,ma leggo che è solo una sfacchinata,considerando che ci sono posti degni di esser visti nelle vicinanze.Si lo so un bel viaggio comincia prima di partire,magari vado a controllare la cartina,tanto per vedere dove mi posiziono :)
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Se decidedete di andare in auto da Le Havre a Rouen (sono circa 90 km di autostrada, che si percorrono in un'ora), consiglio una deviazione verso Jumièges: lì potrete visitare le bellissime rovine della grande abbazia benedettina (qualcosa di simile alla chiesa di S. Galgano in Toscana, ma più in grande) e vedere i bellissimi panorami dei meandri della Senna. Le rovine dell'abbazia sono interessanti da vedere, niente a che vedere con musei magari un po' noiosi...
 

iulia

Member
facendo scalo a le havre la costa propone una escursione a rouen e giverny : io penso che andrei di corsa a giverny dove c'è la casa-museo di claude monet con il giardino delle ninfee,dipinto poi in un suo quadro...e vedi la famosa cucina con le piastrelle bianche e blu: l'ho vista una volta in fotografia ...da copiare per la mia prossima casa...e poi io adoro gli impressionisti!!! insomma una escursione per chi ama questo genere!
 
Top