Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli per crociera a gennaio

Nuovo utente L'avatar di _The Wanderer_
    Città
    Toscana
    Crociere effettuate
    6

Cool Consigli per crociera a gennaio

Ciao a tutti, io e un'amica stiamo valutando di fare questo giro con Msc Opera a gennaio, solo che ho qualche perplessità: non avendo idromassaggi interni questa nave, è fattibile valutare di utilizzare quelli esterni pur essendo gennaio? ho immaginato che molte di queste tappe siano calde anche in inverno. Inoltre pensavo, essendo ben 11 giorni, come regolarsi con i pacchetti bevande? ero così abituata ai voucher che gli attuali pacchetti mi sembrano molto cari, soprattutto per chi come noi beve solo cose analcoliche. Essendo bassa stagione, per chi ha fatto un giro simile in inverno, avete avuto problemi con le escursioni, soprattutto il fai da te? problemi inteso come meno servizi a disposizione dei turisti. Grazie 😊

"I roam from town to town, I go through life without a care 'til I'm as happy as a clown with my two fists of iron and I'm going nowhere, they call me the wanderer, yeah the wanderer, I roam around around around..."

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    L'itinerario è splendido e lo sto valutando anch'io, sono parecchio indecisa se questo o il successivo che farà il Mediterraneo orientale con Israele.
    Con Opera ho viaggiato diverse volte, tra l'altro in itinerari di 11 giorni, trovandomi bene come logistica : una nave giusta, né troppo piccola, né troppo grande, con affacci sia all'esterno ( balconcini di poppa) che all'interno, ampi saloni in cui poter vedere il mare.

L'itinerario verso le Canarie, fatto due volte con due navi diverse, le tappe fattibili in fai da te, con un minimo di organizzazione da casa ( per queste, ti consiglio di leggere i suggerimenti in ufficio escursioni, trovi di tutto). A nave ferma, compatibilmente con il tempo metereologico, puoi utilizzare gli Idro, esterni. L'acqua è veramente calda fin troppo per i miei gusti; non abbiamo sofferto per l'assenza di idromassaggi interni, perché c'è tantissimo da fare in nave e da vedere da non aver tempo per altro.

In ultimo: non esiste bassa stagione per le crociere e ti assicuro che i servizi a bordo sono sempre a disposizione né vengono meno per il fatto che non è stagione estiva.

Per il clima : gran Canaria, Marocco e Madeira, in maniche corte. ...ma non è possibile prevedere come sarà, ma di certo è qualche grado più caldo che da noi.

Per i pacchetti: un intero argomento lo trovi nella sezione di compagnie crocieristiche Msc....in cui puoi confrontarti con chi ne ha già usufruito e potrà, meglio di me, relazionarti.

Ciao.
    Ultima modifica di capricorno; 12-July-2019 alle 15:54
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente L'avatar di _The Wanderer_
    Città
    Toscana
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    L'itinerario è splendido e lo sto valutando anch'io, sono parecchio indecisa se questo o il successivo che farà il Mediterraneo orientale con Israele.
    Con Opera ho viaggiato diverse volte, tra l'altro in itinerari di 11 giorni, trovandomi bene come logistica : una nave giusta, né troppo piccola, né troppo grande, con affacci sia all'esterno ( balconcini di poppa) che all'interno, ampi saloni in cui poter vedere il mare.

L'itinerario verso le Canarie, fatto due volte con due navi diverse, le tappe fattibili in fai da te, con un minimo di organizzazione da casa ( per queste, ti consiglio di leggere i suggerimenti in ufficio escursioni, trovi di tutto). A nave ferma, compatibilmente con il tempo metereologico, puoi utilizzare gli Idro, esterni. L'acqua è veramente calda fin troppo per i miei gusti; non abbiamo sofferto per l'assenza di idromassaggi interni, perché c'è tantissimo da fare in nave e da vedere da non aver tempo per altro.

In ultimo: non esiste bassa stagione per le crociere e ti assicuro che i servizi a bordo sono sempre a disposizione né vengono meno per il fatto che non è stagione estiva.

Per il clima : gran Canaria, Marocco e Madeira, in maniche corte. ...ma non è possibile prevedere come sarà, ma di certo è qualche grado più caldo che da noi.

Per i pacchetti: un intero argomento lo trovi nella sezione di compagnie crocieristiche Msc....in cui puoi confrontarti con chi ne ha già usufruito e potrà, meglio di me, relazionarti.

Ciao.
    Grazie per le info, sicuramente le attività in nave non mancheranno pur essendo una nave piccola, ma sono abbastanza patita per gli idromassaggi quindi se ne posso usufruire e non devo scendere, sicuramente spero sempre che ci siano anche internamente soprattutto se viaggio d'inverno.

Sui servizi in bassa stagione mi riferivo maggiormente a quelli a terra, a bordo sicuramente non mancano mai.
    "I roam from town to town, I go through life without a care 'til I'm as happy as a clown with my two fists of iron and I'm going nowhere, they call me the wanderer, yeah the wanderer, I roam around around around..."

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Allora forse ti conviene vedere se hanno qualche pacchetto per la spa . Comunque vedrai che una crociera non è solo idromassaggi e simili, ma molto molto di più.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Nuovo utente

Anche noi Opera ma Mediterraneo Orientale

Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio

Ciao.

Sto prenotando per Gennaio la Crociera con Opera verso Grecia ed Istraele ma sono in dubbio sia per quello che avete detto riguardo alla nave..Noi amiamo molto la piscina e gli idromassaggi.
    Inoltre ho paura che Gennaio sia troppo freddo e non riusciamo a goderci a pieno tutti i servizi della nave .
    Voi cosa avete deciso poi?

Scusate è il primo messaggio che invio e forse ho fatto un pò di macello

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Puoi essere anche amante di piscina e idromassaggi, ma se la stagione non permette .... non permette. Dovresti forse scegliere, visto il periodo , mete dove sicuramente troverai il sole e quindi poter fare quello che più ti piace.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Un'altra soluzione è scegliere una nave con piscina e idromassaggi al coperto basta informarsi prima
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Roberta Roberta Visualizza Messaggio
    Sto prenotando per Gennaio la Crociera con Opera verso Grecia ed Istraele ma sono in dubbio sia per quello che avete detto riguardo alla nave..Noi amiamo molto la piscina e gli idromassaggi.
    Inoltre ho paura che Gennaio sia troppo freddo e non riusciamo a goderci a pieno tutti i servizi della nave .
    Voi cosa avete deciso poi?

Scusate è il primo messaggio che invio e forse ho fatto un pò di macello
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Puoi essere anche amante di piscina e idromassaggi, ma se la stagione non permette .... non permette. Dovresti forse scegliere, visto il periodo , mete dove sicuramente troverai il sole e quindi poter fare quello che più ti piace.
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Un'altra soluzione è scegliere una nave con piscina e idromassaggi al coperto basta informarsi prima
    Tutto dipende da ciò che si vuole: itinerario , nave o piscine?... Aggiungo anche quanti giorni di crociera.

In inverno nel Mediterraneo la scelta è limitata e per chi desidera una crociera lunga e non la classica di sette giorni le scelte sono poche. MSC , visto che si parla di lei, ha degli itinerari interessanti che si alternano verso il Mediterraneo occidentale ed orientale.
    La nave è Opera ma, non ha la piscina coperta. Potremmo stare a discutere all'infinito sul perché non posizionarne una idonea....

Per la mia esperienza ho sempre fatto crociere lunghe in gennaio ( anche quest'anno la farò) , le piscine non le ho mai usate ma c'è chi ne ha usufruito a nave ferma. Ma il punto sta proprio in ciò di cui uno sente come priorità d'importanza.
    Già avevo scritto riguardo il Mediterraneo orientale, lì è possibile ( ma è tutto un se...) , trovare qualche possibilità in più, anche se verso Israele le temperature sono meno rigide.

Per quanto riguarda la nave, mi sono già espressa in più di un'occasione e dovrebbero esserci le mie recensioni dettagliate sul forum.......secondo il mio parere se si sceglie è per l'itinerario ed ambedue meritano, tanto è che non ho ancora deciso quale....
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente
    Grazie a tutti per i consigli.
    Siamo quasi più certi di andare verso Israele.
    Roberta

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Roberta Roberta Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli.
    Siamo quasi più certi di andare verso Israele.
    Roberta
    Al rientro ci farai un bel diario, o no?

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    In effetti ultimamente c'è stato più di qualcuno che dopo aver ottenuto alcune informazioni è sparito. Bohhhh

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •