• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come "cercare" un rimborso.

F

Felix73

Guest
Io però non farei "di tutta l'erba un fascio".
C'è chi tenta OGGETTIVAMENTE ed in maniera disonesta di trarre un beneficio, c'è chi manomette gli scarichi recando danno sia alla compagnia che agli altri crocieristi (spero pochi o pochissimi...questo è ancor più grave perchè le persone "lese" dal gesto CRIMINALE sono ben di più) e c'è chi, qualche volta oggettivamente ed ancor più spesso soggettivamente (perchè in questo ambito rientrano le proprie predisposizioni "caratteriali" ed altri aspetti "individuali") lamenta a torto o a ragione disservizi (cibo, pulizia, asciugamani, spettacoli etc. etc.)

I due aspetti, a mio parere, sono lontani anni luce. E chi si lamenta dei disservizi, non trovo corretto che debba per forza essere "collegato" ad un sabotatore o ad un furfante....
 

Rodolfo

Super Moderatore
non c'è limite alla indecenza .
però dico......nonostante ha ammesso di averci provato lo hanno ugualmente tenuto a bordo ? Io lo avrei fatto sbarcare immediatamente per tentata truffa alla compagnia . Mi sembra davvero molto grave come cosa.

in ogni caso non vedo corretto il collegamento con chi lamenta disservizi per pulizia cabina o asciugamani . Stiamo parlando di cose profondamente differenti . Lamentare un disservizio e tentare un reato mi sembrano cose diverse

per gli italiani che amano parlare male degli italiani dico che questa usanza è internazione ^_* non è solo italiana

Non era a bordo, ma al terminal gestito non dalla Compagnia ma dall'Organizzazione Portuale, nel caso il VTP, Venezia Terminal Passeggeri.
 

La76

New member
Ma io neanche voglio fare di tutta l'erba un fascio...ci mancherebbe.
Dico solo che a volte certe lamentela sono studiate e architettate per ottenere qualcosa...non mi sembra di aver detto nessuna eresia.
Ma non succede certo solo sulle navi da crociera...

Di "lamentosi" ne esistono di diversa e varia specie...a volte è difficile identificare a quale il soggetto appartenga ;)
 

pmanlio

Active member
Però una cosa è veramente invidiabile. La faccia tosta.

Io non farei mai una cosa simile, ma se solo facessi una figura simile anche essendo totalmente in buona fede arriverei vicino al suicidio..



Ai tempi della Raffaello; da "I Colossi del Mare" del Comandante Giovanni Sbisà

Quando in inverno le navi si allontanavano o si avvicinavano alle coste americane, era assai probabile che si incontrasse mare grosso e che più di qualche passseggero si infortunasse con tutte le conseguenze che ne derivavano.

Alcune Agenzie di viaggio, staccando il biglietto di passaggio, fornivano recapiti e numeri telefonici d'avvocati esperti nella materia, da contattare per ogni eventualità.

Se l'infortunio non era grave, gli avvocati puntavano sui traumi psichici che ne erano conseguiti o sulle frustrazioni per un viaggio da tempo sognato e miseramente fallito"

Ricordo benissimo questo passaggio, che purtroppo dopo decenni è tornato ad essere realtà..

Su Neoriviera ad agosto c'è stata gente che ha manomesso apposta gli scarichi dei bagni per andare a lamentarsi e farsi assegnare una cabina migliore...e non è neanche una novità...è un "trucco" (in molte varianti) abbastanza noto.

Qui nel forum abbiamo letto più volte di persone che per avere due bottiglie di prosecco nascondevano la prima, chiamavano il servizio clienti e si lamentavano di non averla ricevuta...

Sono cose che non avrei neanche immaginato.. se fossi stato un operatore ed un cliente mi avesse detto che lo scarico non andava o il prosecco non era arrivato ci avrei creduto al volo..

Ricordo che su Costa Marina avevo un problema ad un interruttore, su Vic c'era una vita da stringere e su Mediterranea mi è caduto in testa un pannello del soffitto..

Su Vic ho stretto la vita con una scheda magnetica, su Marina con un paio di manovre l'ho messo in grado di andare e dopo ho segnalato il problema al cabinista, su Mediterranea ho chiamato il cabinista e lo abbiamo sistemato insieme.. (prima mi sono guardato le parti interne ndr.. ;) )

Sigh..

picard-sigh.jpg


Dovevo chiedere una suite con piscina interna..

SOB_doodle_by_Squiddi.png


Sinceramente, sentire di uno che 'ci prova' con il cellulare rotto e di gente che sabota le cabine mi lascia a bocca aperta..

Che schifo..

Un saluto (amaro)
Manlio
 

sweetmartina

New member
Assurdo..tra l' altro lo scarico crea problemi poi a tutti..
In effetti su neoriviera ai primi di agosto una mattina lo scarico non andava e chiamando la reception ci hanno detto che era un problema globale..
Al rientro a pranzo era tutto sistemato e alla sera è arrivato un avviso dove vi era scritto di non buttare assorbenti femminili e cotone nello scarico.
La prima cosa che ho pensato è stata.. ma chi è così scemo da buttare ste cose nello scarico..
Per di più cose che neppure a casa si buttano nello scarico..
Ora leggendo le parole di Laura (non sarei mai arrivata a pensare una cosa del genere) riesco a darmi una risposta sensata..assurdo..
 

paolocecchi

Well-known member
Uso nascondere il prosecco nello scarico del water.Con una mossa ottengo due benifici, il cambio cabina e un'altra bottiglia di prosecco.Altro modo per avere una cabina di categoria superiore e' di dar fuoco alla propria.
 
F

Felix73

Guest
Uso nascondere il prosecco nello scarico del water.Con una mossa ottengo due benifici, il cambio cabina e un'altra bottiglia di prosecco.Altro modo per avere una cabina di categoria superiore e' di dar fuoco alla propria.

Occhio che qualcuno potrebbe prenderti in parola... :D
 

kat

Member
Purtroppo non posso che confermare, si tratta di un virus comune che attacca non solo i croceristi italiani ma anche quelli stranieri. Nella mia crociera ai fiordi con Msc Orchestra ben due tappe, e le più importanti, sono state sostituite a causa maltempo. I passeggeri erano sempre sul piede di guerra, i più onesti erano semplicemente delusi, i più furbi (o dovrei dire i più cretini) approfittavano dell'occasione per ottenere qualcosa. Della serie "tanto che ci sono".
Ero talmente schifata da tutto quello che ho visto, e soprattutto episodi di cattivo gusto che hanno avuto come protagonisti passeggeri spagnoli e tedeschi (per questa volta gli italiani hanno avuto una condotta migliore), che quando è arrivato il foglio in cabina per ottenere uno sconto sulla prossima crociera "purchè non si prendano vie legali contro la compagnia" l'ho strappato e non ho accettato. Ovviamente non sarei mai andata dall'avvocato, o al condacons solo perchè ho avuto la sfortuna di trovare il maltempo e il mio itineraio di viaggio è stato cambiato per motivi di sicurezza. Non me la sono sentita di approfittarmi della situazione, soprattutto perchè mi è rimasto il dubbio che quel foglio abbia iniziato ad essere consegnato in cabina a seguito delle "rivolte popolari" di alcuni... i più furbi, come al solito.
 

sweetmartina

New member
Martina i problemi maggiori ci sono proprio stati nella tua crociera ;)
Ma che vergogna..
Ma a sta gente non chiedono i danni?
Per fortuna è successo in porto quindi il problemA è stato nullo..
Meno male che nelle neo anche la clientela dovrebbe esser speciale..
Nelle piscine,a parte il solito caos bambini,qualche aquila (più di una) si è data un litro di crema per poi buttarsi nella piscina Talassoterapica..
Risultato..crema in tutta la vasca,gente che urla a causa dello sporco e sicurezza che Interviene chiudendo la piscina per verificare..
E poi a causa della chiusura giù lamentele..
Ma si può?!!!
 

lisi

New member
Purtroppo c'è gente che a casa loro, son ligi alle leggi, non buttano assorbenti nel wc, fanno maniacalmente la raccolta differenziata (staccando l'etichetta di carta dalla bottiglia di vetro), la crema solare la mettono dopo che han fatto il bagno e non prima, ma quando vanno in vacanza.... sono appunto in ...vacanza dall'educazione, dall'osservanza delle leggi e del buon senso. Ritengono di essere su altro pianeta o meglio credono di essere sull'Olimpo e come gli antichi dei al di sopra di tutto e di tutti.[smilie=diavolasso[:[smilie=re[1].gif]
 

elenamaria

New member
A me viene da pensare che chi è educato lo è a casa propria e fuori casa, sempre. Credo che certo tipo di crocierista sia maleducato e punto ;-)
Ps: alcune delle cose che leggo mi lasciano proprio basita......è proprio vero che non c'è mai fine al peggio...
 
Top