• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambiamenti degli orari di scalo nei porti

favolosa89

New member
'Sera a tutti,
oggi per curiosità sono andata a vedere la pagina della mia prenotazione sul sito Costa e ho visto che, rispetto a quanto scritto sul catalogo, gli orari di arrivo e partenza in alcune località sono cambiate, a mio parere, in peggio.
La partenza da Civitavecchia rimane quella, la sosta a Savona idem, poi Barcellona, si parte alle 21.00 invece che alle 2.00, hanno tolto 5 ore, il che non è poco e la cosa implica anche il ritorno il nave per le 20.00, credo, facendoci perdere la movida serale. Quarto giorno di navigazione, quando invece era previsto l'arrivo a Palma per le 13, ciò significa che ci vorrà un giorno (il quarto) e mezzo (mattina del quinto) per arrivare in un'isola che solitamente è raggiunta dai traghetti in 7 ore??? Detto questo la sosta a Palma è stata prolungata di 3 ore, ore che, se permettete, preferivo passare a Barcellona; anche a Malta avremo due ore in più. Palermo rimane la stessa. Mah...personalmente non è che mi stravolge la vita o la vacanza, però ci sono rimasta un po' così :confused:
 

favolosa89

New member
con la Favolosa. Comunque è ufficiale, gli orari sono quelli, ieri l'adv mi ha consegnato tutti i documenti con i biglietti!!!! Ragazzi non vedo l'ora!! [smilie=festa_02[1]:
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
Costa favolosa cambio programma

Costa favolosa cambio programma

salve , secondo voi è normale che a quattro giorni dalla partenza costa cambia l'orario di permanenza a Barcellona ? 14.00 21.00 mentre prima era 14.00 02.00
ho prenotato questa crociera per la lunga sosta a Barcellona . che delusione costahttp://forum.crocieristi.it/images/icons/icon8.png
 

mmagdala

Member
Sei andato di lusso, pensa che noi comprammo la crociera ad aprile con Costa Serena, la nave da programma e da biglietto di crociera, doveva arrivare a Roma alle ore 08.00 e partire alle ore 24.00, mentre a Napoli doveva arrivare, alle ore 13.00 del giorno dopo invece da Roma partimmo alle ore 18.00 mentre a Napoli lo sbarco fu alle ore 08.00. ci fu una rivolta generale, non ho mai temuto come quella volta per il personale del servizio clienti, che davanti all'evidenza non sapevano cosa dire. Costa è cosi, trovi l'offerta vantaggiosa e parti poi quando ritorni sei "limitatamente deluso......."
 
Ultima modifica:

La76

New member
Pur comprendendo la delusione le compagnie, per esigenze operative, lo possono fare...bisognerebbe capire per quale motivo lo hanno fatto (non lo sapremo mai) ma se ad esempio il porto di Barcellona gli avesse negato di sostare fino a mezzanotte potrebbe anche non essere tutta "colpa" della compagnia...
 

maranto497156

New member
è da un po' che nei vari diari di viaggio sento parlare di partenza anticipata dal porto di barcellona,non sembra sia una cosa dell'ultimo momento ma non riesco a capire perchè questa cosa non venga detta al cliente prima di partire,anche io nella crociera che effettuero' a novembre ho preparato 2 itinerari nel caso la nave dovesse partire prima del previsto.
 

maranto497156

New member
ma di questo cambio l'hai saputo solo dai documenti di viaggio?anche io partiro' a novembre con favolosa e gli orari per il momento sono ancora originali.
 

peppe c

Member
Ripeto ho scelto questa crociera per la lunga permanenza a Barcellona non perchè era in offerta la delusione e tanta ma comunque cercherò di godermela lo stesso
però secondo me sbagliato sostare 7 ore a Barcellona 9 ore Palma e 8 ore a malta con tutto rispetto per queste due bellissime isole
 

DrPianale

Co-Fondatore
ho capito ma se lo sai prima ti organizzi di conseguenza non è la stessa cosa saperlo 4 giorni prima

Sul sito sono riportati gli orari da te indicati

http://www.costacrociere.it/it/dett...0_SVN_BCN_PMI_MLT_PMO_CIV_SVN-FA07140922.html

Siamo sicuri che la comunicazione del cambio sia così tardiva, oppure Costa ha avvertito e cambiato il sito per tempo, ma è l'AdV (o chi per lei) che ti ha avvertito in ritardo?

Detto questo un cambio "in meno" è sempre un problema...
 

peppe c

Member
Sul sito sono riportati gli orari da te indicati

http://www.costacrociere.it/it/dett...0_SVN_BCN_PMI_MLT_PMO_CIV_SVN-FA07140922.html

Siamo sicuri che la comunicazione del cambio sia così tardiva, oppure Costa ha avvertito e cambiato il sito per tempo, ma è l'AdV (o chi per lei) che ti ha avvertito in ritardo?

Detto questo un cambio "in meno" è sempre un problema...
ascolta sono andato in agenzia giovedi scorso per far aggiungere un pacchetto bevande all inclusive e ancora non c'era nessuna variazione del programma detto questo la chiudo qui dicendo che secondo me costa non si può permettere di cambiare un programma solamente una settimana prima adescando clienti con false pubblicità io questa crociera l'ho programmata da due mesi e scusatemi lo sfogo ma sono al momento abbastanza deluso da costa anche perchè ho letto in questo forum che non è la prima volta che succede e neanche la seconda e non bisogna sempre trovare una scusa per giustificarli ,praticamente abbiamo pagato una crociera per un altra scusa se è poco
 
L

lia68

Guest
Certo che è starno..io andrò in crociera ad Ottobre 2015 e già sono stata informata del cambio di alcuni orari...come dice Christian non è che l'agenzia si è scordata di informarti? Io ho prenotato direttamente dal sito quindi le comunicazioni mi arrivano direttamente.
 

peppe c

Member
Certo che è starno..io andrò in crociera ad Ottobre 2015 e già sono stata informata del cambio di alcuni orari...come dice Christian non è che l'agenzia si è scordata di informarti? Io ho prenotato direttamente dal sito quindi le comunicazioni mi arrivano direttamente.

Impossibile perche sul sito costa fino a pochi giorni fa non non c'era nessun aggiornamento ma comunque al momento della prenotazione io ho acquistato un'altra crociera
 
Top