• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come "cercare" un rimborso.

Rodolfo

Super Moderatore
Controllo accessi nave per passeggeri e bagaglio a mano. Depongo i miei telefonini, la macchina fotografica, le chiavi di casa nella consueta cassettina di plastica e la appoggio su nastro che la accompagna sotto il controllo. La aspetto dall'altra parte, raccolgo le mie cose e un altro passeggero, dall'altra parte, vuota la sua esclamando a voce alta: "Si è rotto lo schermo del mio telefonino, quando lo ho appoggiato nella cassettina non lo era". Una operatrice, in piedi, accanto ad un altro operatore che controlla lo schermo chiede: "Prego Signore, non ho capito" e l'altro di rimando "Lo schermo è fessurato, prima non lo era". L'operatrice; "Signore se sta scherzando va bene, ma guardi che il giochino è di vecchia data".

"Ah sì? Ho tentato, se andava......" e chissà che a bordo non faccia altri giochini dello stesso tipo.
 

elenamaria

New member
Chissà perchè una cosa del genere non mi stupisce per niente.....e pare che questi tizi, quelli che ci provano, non appartengano a una sparuta minoranza, a quel che ho sentito dire a bordo...
 

Oriana.

Member
Io sono allucinata. Il mio papà mi ha insegnato ad essere sempre onesta e a metterci sempre la faccia. Ma secondo voi, visto che non vi stupite, è una cosa solo italiana o tutto il mondo è paese?
 

La76

New member
Io sono allucinata. Il mio papà mi ha insegnato ad essere sempre onesta e a metterci sempre la faccia. Ma secondo voi, visto che non vi stupite, è una cosa solo italiana o tutto il mondo è paese?

Anche a me hanno insegnato ad essere sempre onesta...io una cosa del genere non solo non avrei mai pensato a farla...ma neanche me la sarei sognata :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ai tempi della Raffaello; da "I Colossi del Mare" del Comandante Giovanni Sbisà

Quando in inverno le navi si allontanavano o si avvicinavano alle coste americane, era assai probabile che si incontrasse mare grosso e che più di qualche passseggero si infortunasse con tutte le conseguenze che ne derivavano.

Alcune Agenzie di viaggio, staccando il biglietto di passaggio, fornivano recapiti e numeri telefonici d'avvocati esperti nella materia, da contattare per ogni eventualità.

Se l'infortunio non era grave, gli avvocati puntavano sui traumi psichici che ne erano conseguiti o sulle frustrazioni per un viaggio da tempo sognato e miseramente fallito"


Nulla di nuovo.
 

lisi

New member
a questo punto mi sorge un dubbio: tutti quelli che scrivono Crociera con xyzw disastrosa, Scali saltati (cosa vera) scandaloso, Non mi hanno fatto la cabina alla sera, mi cambiano gli asciugamani SOLO una volta al giorno(magari a casa li cambiano una volta al mese!;)) ecc. ecc. a voi mettere altre "opzioni"....
Devono essere parenti stretti del tizio del cellulare![smilie=pensieroso[:
 
F

Felix73

Guest
Comportamento assolutamente condannabile, deprecabile, e disonesto.

Io però non metterei sullo stesso piano tali facce di bronzo con chi si lamenta del rifacimento della cabina e del cambio asciugamani.
Sono due atteggiamenti che stanno su piani decisamente differenti.

Un saluto
 

elenamaria

New member
Sono d'accordo con te, non si devono necessariamente associare i due comportamenti, l'uno platealmente disonesto, l'altro chissà, magari aver vissuto la crociera con aspettative altissime e aver riscontrato alcuni problemi porta a gridare allo scandalo, ma non necessariamente tutte queste persone sono disoneste, mi rifiuto di crederlo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non c'è limite alla indecenza .
però dico......nonostante ha ammesso di averci provato lo hanno ugualmente tenuto a bordo ? Io lo avrei fatto sbarcare immediatamente per tentata truffa alla compagnia . Mi sembra davvero molto grave come cosa.

in ogni caso non vedo corretto il collegamento con chi lamenta disservizi per pulizia cabina o asciugamani . Stiamo parlando di cose profondamente differenti . Lamentare un disservizio e tentare un reato mi sembrano cose diverse

per gli italiani che amano parlare male degli italiani dico che questa usanza è internazione ^_* non è solo italiana
 

La76

New member
Sicuramente non tutti sono disonesti...però non sono neanche tutti "santi"

Su Neoriviera ad agosto c'è stata gente che ha manomesso apposta gli scarichi dei bagni per andare a lamentarsi e farsi assegnare una cabina migliore...e non è neanche una novità...è un "trucco" (in molte varianti) abbastanza noto.

Qui nel forum abbiamo letto più volte di persone che per avere due bottiglie di prosecco nascondevano la prima, chiamavano il servizio clienti e si lamentavano di non averla ricevuta...

Giusto per fare due esempi...

A volte il problema è capire se la lamentela è reale o solo finalizzata all'ottenimento di qualche benefit a bordo...
 

elenamaria

New member
Sicuramente c'è chi ci prova, molti di noi ne hanno sentito parlare a bordo magari proprio da qualcuno dello staff, ma mi rifiuto di pensare che dietro ogni lamentela ci sia la volontà ultima di ottenere rimborsi.....magari sono solo persone inclini a lamentarsi per un nonnulla (quanti esempi potrei portare tratti dalle ultime due crociere);-)
 
Top