• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa magica panorami d'oriente 26 luglio-5 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spulciando i today ho notato che la seconda colazione veniva servita al ristorante centrale con servizio al tavolo mentre al ristorante a prua veniva allestito un buffet...potrei avere deucidazioni????
 

Costa magica99

New member
spulciando i today ho notato che la seconda colazione veniva servita al ristorante centrale con servizio al tavolo mentre al ristorante a prua veniva allestito un buffet...potrei avere deucidazioni????

Allora premetto che io ho fatto colazione al ristorante di poppa una sola volta, di solito la facevo sempre al buffet... Praticamente in quel ristorante i camerieri passavano con il caffè americano, il latte, il te ecc..., non dovevi arrangiarti ai dispenser... Poi potevi o prenderti qualcosa dal piccolo buffet o proprio ordinare alla carta dei piatti, ad esempio uova alla benedict con una salsa speciale ecc...infine potevi ordinare caffè e cappuccino, ma quelli si pagavano a parte... Mentre nel ristorante di prua penso sia come per il pranzo, ossia allestiscono un piccolo buffet simile a quello al ponte nove, ma con meno scelta, per far si che al bellagio( il buffet principale) ci sia meno gente...
 

capricorno

Super Moderatore
Bravissimo, complimenti per la scelta di visionare gli angoli sconosciuti della nave !! Scelta ottima, ci hai dato modo di vedere quanta organizzazione c'e' e quanto lavoro, dietro le quinte !

Grazie...continuo a seguiti! :D
Ciao.
 

Costa magica99

New member
Bravissimo, complimenti per la scelta di visionare gli angoli sconosciuti della nave !! Scelta ottima, ci hai dato modo di vedere quanta organizzazione c'e' e quanto lavoro, dietro le quinte !

Grazie...continuo a seguiti! :D
Ciao.

Complimenti proprio un bel diario

Ero rimasto un pò indietro ed ho recuperato; complimenti: un diario molto bello e veramente utile;):)

Grazie che continuate a seguirmi!! Tra poco un'altra parte del diario...
 

Costa magica99

New member
Inizio inserendo i today del giorno di navigazione, dato che non mi ero accorto non si fossero caricati...

imagejpg1_zps03c21c39.jpg


imagejpg2_zpsd72ed673.jpg


imagejpg7_zpse54997cc.jpg


imagejpg4_zpsaf96e63e.jpg


3 agosto- Corfù ( parte 1)

Il today

imagejpg5_zpsb6761059.jpg


imagejpg6_zps9dd712db.jpg


imagejpg7_zpse54997cc.jpg


imagejpg8_zpsa52ada27.jpg


La mattina era di navigazione, quindi sveglia tardi e un po' di piscina... Per le tredici si attracca a Corfù e noi abbiamo l'escursione con la costa che prevedeva la visita dell'Achilleion ( la residenza estiva di Sissi) e del centro storico... La prima tappa è appunto la residenza, che si raggiunge dopo un viaggio di circa trenta minuti lungo vie strette strette, sono proprio bravi a guidare per quelle strade!!

Ora non riesco a continuare, finisco domani con Corfù... Scusatemi tutti
 

devil1969

New member
ottimo!!!! e complimenti! la visita guidata non comprende anche il ponte di comando?una volta si e mi sembra costasse anche di piu' 75 euro!
 

devil1969

New member
da quel che ho capito il buffet funziona a singhiozzi fino alle 20 ma la pizza fino alle 17 poi diventa a pagamento al secondo piano del buffet giusto?il room service come funziona?ps le foto nel back stage sono libere o le hai fatte di trafugo?
ancora complimenti!
 

Costa magica99

New member
ottimo!!!! e complimenti! la visita guidata non comprende anche il ponte di comando?una volta si e mi sembra costasse anche di piu' 75 euro!

da quel che ho capito il buffet funziona a singhiozzi fino alle 20 ma la pizza fino alle 17 poi diventa a pagamento al secondo piano del buffet giusto?il room service come funziona?ps le foto nel back stage sono libere o le hai fatte di trafugo?
ancora complimenti!


Intanto grazie per i complimenti!!
Rispondo ora con ordine alle domande:
- no, dopo l'incidente della concordia non si può più accedere al ponte di comando, ne ad altri luoghi della nave che prima si potevano visitare...
- la visita costa 39€ per gli adulti, 29€ se iscritti al costa club, per i gold pearl è gratis. Mentre fino a 14 anni si paga 25€
- il buffet funziona in maniera completa fino alle 14:00/15:00 poi ci sono snack e pizza fino alle 18:00; dalle 16:00 alle 17:00 c'è l'ora del te...
- room service mai utilizzato...
- le foto sono libere!!


Se avete altre domande sono a disposizione!!
 

Costa magica99

New member
Riprendo ora il racconto di Corfù, dove siamo arrivati domenica 3 agosto... Anche per questa tappa come ho anticipato negli altri post abbiamo preso un escursione con la costa, che prevedeva la visita dell'Achilleion...

Ora un po' di foto dalla residenza estiva di Sissi


imagejpg1_zps1bceefbe.jpg


imagejpg4_zps9aca9afa.jpg


imagejpg2_zps6e0e477d.jpg


imagejpg6_zps4cccc1e7.jpg


E ora gli interni...

imagejpg9_zpscac74951.jpg


imagejpg8_zpsa0cae9fd.jpg


imagejpg7_zpsdbecd331.jpg


imagejpg5_zps23b8b6e1.jpg


imagejpg10_zpsa1a36912.jpg


imagejpg19_zps388d0fc1.jpg


imagejpg21_zps5a81b9c6.jpg


imagejpg22_zps32b81926.jpg


Non ho scritto niente riguardo la storia di Sissi, dato che comunque il web e pieno e non ho nessuna particolarità che mi sembra giusto girare...

La seconda parte dell'escursione riguardava un tour panoramico dell'isola fino al centro storico dove abbiamo avuto tempo libero per acquisti e per riposarci... C'è poi la possibilità di abbandonare il gruppo e ritornare in nave con la navetta messa a disposizione da costa, basta presentare il biglietto di escursione, se si vuole avere uno retta circa in più per poter visitare il centro storico...

Ed ecco la costa magica che ci aspettava per riportarci a casa...

imagejpg25_zpsbcc74ffa.jpg


imagejpg1_zps84e1da86.jpg


imagejpg2_zpsd7d4b5a3.jpg


La sera poi c'è stata la serata italiana... Al ristorante ci è stato dato un fiocchetto tricolore, è stato fatto il trenino e i camerieri hanno cantato ( ogni tanto ancora ripenso se cantavano veramente o in playback) , alla fine è stata divertente anche se ripensando all'immagine che si da dell'Italia così...
 

simotour

Active member
Ma sei sicuro che la visita guidata sia gratis per i Gold io sapevo della visita alle cucine e questa notizia mi giunge nuova. Complimenti ancora per il diario
 

Costa magica99

New member
Chiedo scusa se non ho ancora ultimato il diario, ma ho avuto altri impegno per cui non ho potuto proseguire...


4 agosto- navigazione

Già dal mattino si sente l'aria dello sbarco ormai imminente, ma ciò nonostante la voglia di vivere la nave fino all'ultimo è tanta e quindi sveglia presto per poter sfruttare tutto il tempo a disposizione... La giornata é passata tra piscina ed altri giochi con i miei amici conosciuti durante la crociera... Il dopo cena è stato il momento più triste, era infatti arrivato il momento di salutare i compagni di tavolo, con qui ho sempre trascorso belle cene e poi soprattutto tutti i nuovi amici conosciuti durante questi fantastici 10 giorni, che voglio ringraziare anche qui per la bellissima vacanza passata insieme, è stata veramente dura, avrei voluto che quel momento non arrivasse almeno così presto, ma purtroppo come tutte le cose belle finiscono troppo presto. A notte ormai fonda ci siamo lasciati con l'augurio di ritrovarci una volta, magari anche in un'altra crociera. Spero veramente che si realizzi questo desiderio!! GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!

Pubblico ora le foto del today del giorno

imagejpg1_zps9ce1b42c.jpg


imagejpg2_zps47514feb.jpg


imagejpg3_zps3c683d57.jpg


imagejpg4_zps8d5d13d6.jpg


Dimenticavo di dire che la sera si trovano in cabina le etichette da applicare alle valigie per lo sbarco, inoltre le valigie devono essere lasciate fuori dalla cabina entro l'una di notte... ( anche se ho visto che valigie lasciate anche più tardi sono state comunque ritirate dagli addetti...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top