• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena una delusione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

A.Gomes

New member
Sono tornata oggi 2/9/2014 dalla mia prima crociera Costa Serena e sicuramente l'ultima con Costa. Ascoltando alcune persone in nave, mi sono resa conto che loro come me erano assolutamente scontenti, vi elenco alcune cose:

1.L'orario del buffet è pessimo! In genere la colazione inizia presto e finisce intorno alle 10 o 10.30. Alle 12 si riparte con il pranzo e si attacca con l'orario della merenda fino alle 15.30 (solo 2 giorni erano fino alle 17.30). Io avevo il secondo turno per la cena, quindi dovevo stare dalle 15.30 fino le 22.00 senza mangiare.

2. Una volta chiuso il self-service, si chiudevano il distribuitore di bevande. Tra l'altro di bevanda c'era soltanto la mattina un succo dolcissimo e imbevibile, l'acqua, caffè all'americana e the. Quindi all inclusive di bevande è solo ed esclusivamente nell'orario del buffet, cosa che la mia agenzia non aveva riferito. Mi hanno detto che c'era sempre a disposizione l'acqua del distributore e le bevande. Aggiungo che la colazione era sempre la stessa ogni giorno, fantasia zero.

3. Personali incompetenti, maleducati, cafoni, quase nessuno parla italiano, e molti di loro non sano nemmeno spiegarsi in inglese. Quindi chiede una cosa e ti dicono altro. Mi sono trovata anche con un addetto alla piscina che gesticolava ai bambini e fischiava per farli uscire dalla piscina. Ma non stanno mica parlando con un cane, che imparassero le quattro parole in tutte le lingue per chiedere gentilmente alle persone di uscire dalla piscina. Lo stesso vale per i camerieri.

4. arrivi dall'escursioni e non trovi né mangiare ne bere, tutto chiuso. A noi è successo al rientro di Barcellona, ore 17.30 ero in fila per la pizza, e c'era 1 pizza già nel forno e l'altra il pizzaiolo stava finendo di prepararla e mentre infornava è arrivato un suo collega molto maleducato, scortese e cafone, dicendo al pizzaiolo: "stop, finished it's 17.30". Ha preso la pizza che aveva appena infornato l'altro pizzaiolo e la portata in cucina, lasciando io altre 6 persone che erano in fila con me così con i piatti in mano, e gesticolando in maniera molto arrogante "basta basta finished finished". Io ho chiamato questo cafone e ho chiesto se la pizza la buttava alla spazzatura, lui ha detto di si che era finito l'orario. Ho chiesto se anche la pizza che era quasi pronta nel forno andava buttata, e lui ha detto di si. Anzi la presa immediatamente e la portata in cucina. Quando è tornato li disse che era vergognoso buttare il mangiare quando c'è gente che nel mondo morre di fame e che volevo parlare con il responsabile, che si dovevano vergognare di buttare il mangiare, quando tra l'altro c'erano 6 persone in fila. Lui mi ha detto di andare al ponte 3 custmer Service a lamentarmi. E così ho fatto, non so a quanto servirà.

5. Ho ordinato 4 cocktails alcolici pagando 7,75 + tasse cada, e tutti i cocktail erano una specie di forzen alla frutta zero rum, zero gin, zero alcol. Quindi se pagate così caro non dovete dare agli ospite ghiaccio con succo di frutta, ma COCKTAIL.

6. Il ristorante, la pasta era sempre cruda, premetto che io mangio la pasta al dente. I risotti sono immangiabili, non hanno sapore. La farne quasi sempre dura. I dolci meglio lasciar perdere. L'unica cosa positiva era il nostro maître Francesco, i cameriere Josefh e Tuguh, persone gentilissime, professionali, bravi veramente.

7. Ogni giorno esercitazione, quindi puntualmente alle 16.00 chiudevano tutti i bar (quelli a pagamento a bordo piscine), chiudevano le piscine, e chiudevano il tetto sopra le piscine. Quindi una volta finita, non aprivano questi tetti e tu stavi dentro una sauna, non respiravi. L'idromassaggio emanava um odore di qualcosa di chimico così forte che io non riuscivo a starci che gli occhi mi brucciavano. Quando chiudevano i tetti era impossibile stare nell'idromassaggio.

8. Animazione diurna scarsa. Alcuni giorni non c'era proprio, e quando c'era era la solita roba. La sera spettacoli veramente noiosi, ad eccezione del ventriloquo e dei acrobati che erano veramente bravi.

9. Cambio lenzuola fatto 1 volta sola in una settimana. Cambio asciugamani, bene io buttavo per terra e loro la piegavano e rimettevano sopra come se fossero pulite. Quindi ho iniziato ad usare le asciugamani come tapettino, e aspettavo il ragazzo nel corridoio e chiedevo al momento le asciugamani e i teli piscina. Anche il frigobar non veniva mai riempito, dovevo sempre chiedere l'acqua.

10. Per finire la ciliegina sulla torta, l'incidente alla banchina del porto di Civitavecchia. Vento forte, tornado, un forte rumore e dopo fumo, molto fumo, tanto che pensavo ad un incendio. Ero spaventata e contenta quando ci hanno comunicato che non si partiva più per Napoli, venivamo trasferiti il giorno dopo in pullman.

Ora sono a casa mia sana e salva! Dopo aver speso tati soldi sono scontenta della vacanza con la mia famiglia, eravamo in 11, ma consapevole di non viaggiare mai più con Costa Crociera, è stata una vera fregatura!
 

matteov

Active member
Ciao è benvenuta
Inizio scoppiettante...
Domanda prima di partire cosa ti aspettavi di trovare a bordo? Come ti hanno venduto la crociera?
Prima di partire non potevi passare di qua è farti un idea?

In molti punti mi trovi in totale disaccordo, soprattutto quando dai titoli a persone che lavorano... Che sono al tuo servizio ma non sono tuoi servi.

I bambini non sono "cani", forse hanno solo dei "cani" di genitori che non badano a loro e alle regole di bordo

In nave non ci sono tetti, ma coperture....
Gli odori chimici sono i prodotti per la disinfezione dell'acqua
Su gli orari di bordo concordo che siano fantasiosi
I cocktail, provati anche io e molto soft
A casa tua cambi le lenzuola e gli asciugamani ogni giorno?
Le esercitazioni prevedono il fermo di ogni attività
Lo spreco di cibo è maggiore nei tuoi compagni di viaggio, e non in due pizze

Per l'incidente, capita... È una nave, c'è stata una tromba marina.... Fumo? A parte lo spavento o presunto tale... Ora cosa pensate di fare?

Sapevi che si rischia di più la vita in auto che in nave? Eppure eri felice di essere tornata a casa sana e salva




Ps. Se hai speso tanti soldi (da quantificare, per me anche 1 euro potrebbe essere una fortuna) beh... Li te la devi vedere con te stessa e con chi ti ha venduto o rifilato il prodotto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma vi iscrivete su questo Forum solo per protestare? Non potete informarvi prima? Molte cose son più che risapute e solo gli sprovveduti non ne sono a conoscenza.

Per il resto nemmeno val la pena di rispondere.
 

CostaMagica

Super Moderatore
10. Per finire la ciliegina sulla torta, l'incidente alla banchina del porto di Civitavecchia. Vento forte, tornado, un forte rumore e dopo fumo, molto fumo, tanto che pensavo ad un incendio. Ero spaventata e contenta quando ci hanno comunicato che non si partiva più per Napoli, venivamo trasferiti il giorno dopo in pullman.

Ora sono a casa mia sana e salva! Dopo aver speso tati soldi sono scontenta della vacanza con la mia famiglia, eravamo in 11, ma consapevole di non viaggiare mai più con Costa Crociera, è stata una vera fregatura!

Ma pensa te, questa nave va pure a sbattere...
E meno male che lo chiami "incidente"!!!

Come già detto, informarsi prima può essere risolutivo ;-)
 
G

Guardacoste

Guest
Ultima cosa , il personale di bordo parlava male l'italiano ..... Prova a rileggere ciò che hai scritto dalla prima all'ultima parola ! Missà che può stringere la mano col personale poco " Italianizzato " !!! ;)
 

elenamaria

New member
Ogni volta mi sorprendo: ma si iscrivono solo per dar fuoco alle polveri? Ma pensano che siamo una succursale dell'ufficio reclami delle Compagnie?!....mah!

Meno male che non ha scritto che non sapeva che la nave si muoveva.....;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non entro nel merito delle " disavventure" dell'utente ma ribadisco per l'ennesima volta che il forum e' un luogo di discussione e non un ufficio reclami.
L'utente e' libero di scrivere un diario dove riportare il negativo ma anche il positivo del viaggio da lui fatto e discuterne con gli altri iscritti.
Un messaggio singolo non puo' essere preso in considerazione se non come una rivalsa verso la compagnia.
Per questo ci sono molte associazioni di consumatori con i loro avvocati, non e' un nostro compito.

Se non ci sara' un'intervento maggiormente esplicativo, il thread verra' chiuso.
 

mariaefiglio

Active member
ma, e mi scuso in anticipo per la domanda, sicuro che ci sei stato a bordo a fare una crociera o hai scritto tanto per riempiere una pagina?
sai, normalmente quando il primo messaggio parte così mi sa di bruciato
e puoi pure prendermi per cattiva ma dopo 12 crociere mi auto permetto di esserlo
 
F

Felix73

Guest
Anche io non vorrei entrare nel merito dei disservizi elencati, salvo il fatto di rilevare che la casistica di una nave che ha un incidente per maltempo non rientrerebbe propriamente tra i disservizi, ma piuttosto nell' "aleatorietà" dell'andare per mare che tocca tutte le compagnie, da Costa a Silversea fino ai traghetti per l'Elba.

Detto questo, mi chiedo: presentarsi nella sezione "primo messaggio", sembra brutto? Almeno per educazione...
Scrivere, connettersi, pubblicare lo "sfogo" ed uscire subito dal forum.....è un comportamento già visto troppe volte....
Magari non è questo il caso, però se il nuovo utente non si dovesse ripresentare...la penso come Leo...non vedrei un reale valore aggiunto nel tenere questa discussione aperta...

Un saluto
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Ciò che più mi ha lasciato sconcertato è la classificazione dell'incidente a Civitavecchia come un disservizio. Le navi non sono mica immuni al vento, se poi c'è stata una tromba marina, era una cosa, diciamo, inevitabile.
In quanto agli orari e tutto ciò che c'era scritto.......bastava informarsi!
 

elenamaria

New member
Ormai questo forum sembra più un ufficio lamentele! Ma scrivete direttamente a Costa!

No dai, per fortuna è anche molto molto altro ;-)
Ciao :)

Ho riletto il lungo messaggio, devo sinceramente dire che ho sorriso; capisco che è alla prima crociera, ma il tono con cui si fa l'elenco di tutte queste "tragedie" (molte delle quali prevedibili con una lettura attenta del catalogo e/o biglietti di viaggio) è ai limiti della commedia....ciliegina finale la parola "tornado" ;-)
 
Ultima modifica:

lisi

New member
questo utente A.Gomes, si è iscritto solo per far " cagnara" (per rimanere in tema con la scarsa conoscenza dell'italiano;)) ho notato però che molti che si lamentano sono residenti al sud. Non voglio fare una questione di località, (la madre degli imbecilli è sempre incinta ad ogni latitudine) ma non capisco che tipo di aspettative hanno e cosa pretendano. Poi perchè iscriversi al forum DOPO la crociera? Come l'hai "trovato" adesso lo potevi trovare e leggere PRIMA, le cose che ha elencato è da un bel po' che sono risapute e lamentate (buffet) e son d'accordo con l'altro forumista Matteov a proposito dei bambini e di tutto il resto.

Per i moderatori : a questo punto non conviene fare una sezione con titolo UFFICIO RECLAMI? Naturalmente sto scherzando sapete perfettamente cosa fare:D un abbraccio a tutti[smilie=abbraccio.g:


P.S. : utente A:Gomes per favore ci informi quando , dove, e con Compagnia farai la prossima crociera? Sai visto che hai avuto tutti questi disservizi compreso l'incidente a Civitavecchia dovuto al maltempo, io per prima preferirei stare a casa : porti una "sfiga" mica da ridere.....
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
questo utente A.Gomes, si è iscritto solo per far " cagnara" (per rimanere in tema con la scarsa conoscenza dell'italiano;)) ho notato però che molti che si lamentano sono residenti al sud. Non voglio fare una questione di località, (la madre degli imbecilli è sempre incinta ad ogni latitudine) ma non capisco che tipo di aspettative hanno e cosa pretendano. Poi perchè iscriversi al forum DOPO la crociera? Come l'hai "trovato" adesso lo potevi trovare e leggere PRIMA, le cose che ha elencato è da un bel po' che sono risapute e lamentate (buffet) e son d'accordo con l'altro forumista Matteov a proposito dei bambini e di tutto il resto.

Per i moderatori : a questo punto non conviene fare una sezione con titolo UFFICIO RECLAMI? Naturalmente sto scherzando sapete perfettamente cosa fare:D un abbraccio a tutti[smilie=abbraccio.g:[/QUOTE]



senza fare polemica ma, se ti fai un giro su "tutto" il forum ti puoi rendere conto da solo che, quella dei residenti al sud te la potei evitare
comunque, per rispondere alla domanda su cosa pretendiamo, magari la mia risposta potrebbe non piacerti ma, desideriamo senza pretendere, magari un minimo di attenzione in più, cosa che ultimamente dove in tutta onesta ammettere, le compagnie hanno preso in considerazioni, imbarchi più numerosi
facile, per chi si trova come te su, nel lontano nord, accedere agli imbarchi numerosi e con molta più scelta e magari non rendersi conto del costo che la cosa ha su di noi gente del sud senza contare gli isolani doppiamente penalizzati ma, che con ottimismo e "fatica" si godono quello che possono e sognano
ti sembra poco? a me no,
oggi sono proprio cattiva
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi...ci manca solo la diatriba Nord-Sud....
Facciamo che siamo tutti del Centro...e finiamola qui...ok?
 

elenamaria

New member
Maria, avevo letto e deciso di sorvolare....sicuramente l'utente avrà sbagliato ad esprimersi, a volte le parole possono essere fraintese....
Su, l'argomento "al sud ci sono più "cattivi" è antiquato e anacronistico ;-)

Lisi, non puoi dire a un utente che porta "s....fortuna", dai, stiamo andando ot e di brutto!
 
Ultima modifica:

lisi

New member
@mariaefiglio guarda che io non abito in un posto di mare (il più vicino sta a 200 km) con tanto di porto d'imbarco, come te pure io oltre al costo della crociera ci devo mettere il viaggio ed il tempo per raggiungere gli imbarchi e non è "la strada dell'orto" come diciamo qui. Siamo tutti penalizzati in questo e tutti da nord a sud abbiamo sogni identici. La mia era una costatazione statistica empirica non una polemica , nè l'"accensione di una diatriba".:) un saluto
 

ettore74

New member
Leggendo questi commenti, mi viene da pensare che forse non sono normale Io che in questa nave sono stato due volte e mi sono sempre trovato bene, tanto che a giugno e agosto ho prenotato anche per amici che sono tornati entusiasti. Giudicare in questo modo la Costa Serena lo trovo ingiusto, per la Compagnia, per i crocieristi ma soprattutto per tutti quelli che con sacrificio vi lavorano a bordo. Onestamente posso credere a tutto ma non che il personale sia "maleducato, scortese e cafone", in tutte le mie crociere non ho mai riscontrato ciò, al contrario ho assistito troppo spesso, mio malgrado a comportamenti "cafoni e maleducati" da parte dei passeggeri....
 
Ragazzi non facciamo questioni di nord e di sud, le persone lagnose e poco organizzate si trovano sparse in tutta l'Italia ;)
Ovviamente questi aggettivi non sono un'offesa per l'utente che ha iniziato la discussione (non la conosco quindi non mi permetto di affibiarle attributi). La questione sembra esser stata una tragedia su tutta la linea, forse ci si aspettava un prodotto diverso o forse la scarsa conoscenza di come si vive a bordo ha portato a questo malcontento.
Fortunatamente l'incidente è stato definito tale, visto come è andata la vacanza poteva anche aver pensato che lo avessero fatto apposta.
Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ho letto tutto sorridendo .........
ribadisco che un ruolo importante lo hanno le ADV e molte cose andrebbero spiegate bene almeno a chi prenota una crociera per la prima volta .
Poi se l'utente avesse letto il forum prima di partire su molte cose poteva essere più preparata e non le avrebbe vissute forse come disservizi.

Personalemte ritengo che non mangiare dalle 15:30 alle 22:00 arreca solo benessere al ns sistema digestivo ^_*

visto che in crociera si mangia esageratamente magari quel buco serve proprio per consentire al ns sistema digestivo di smaltire tutti gli eccessi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top