• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pullmantur. Com'è?

katia73

New member
Scusate il ritardo, ma appena rientrata mi sono dovuta curare da un' otite acuta.
La crociera è andata piuttosto bene considerando il rapporto qualità prezzo.
L' animazione non coinvolge i passeggeri stranieri e la musica spagnola e latino-americana è suonata quasi per tutto il giorno e se non piace il genere è la fine.
Sconsiglio di prendere sdraio a bordo piscina, ci si bagna continuamente per gli schizzi dei bambini lasciati a loro stessi, anche il personale di sicurezza non riusciva a trovare i genitori.
Il cibo era ottimo, vario e per tutti i palati. C' era sempre frutta e verdura fresca, tipici piatti della cucina spagnola ed un angolo con sfiziosi piatti indiani.
Come ho già detto nel post precedente, la nave è datata ma ben tenuta. Gli spazi comuni sono disposti quasi tutti al centro della nave, così non bisogna farsi i km per raggiungere i vari saloni.
Il personale è stato sempre squisito e la maggior parte parla l' inglese. Comunque a bordo c'è un referente italiano, Matteo, molto efficiente anche se un po' freddino.
L'unica escursione fatta è stata in Tunisia ed è stata piuttosto deludente, le soste nei negozi erano troppo lunghe e la guida ci abbandonava lì dentro, mentre lui si sedeva a leggere il giornale!
Nel complesso però non posso lamentarmi, l' all inclusive è fantastico e con un margarita in più, anche la musica spagnola diventa piacevole!
 

MANCIO66

New member
CROCIERA CARAIBI

CROCIERA CARAIBI

HO PRENOT5ATO UNA CROCIERA AI CARAIBI CON PARTENZA 18 GENNAIO,LA NAVE PARTE DA santo domingo,quialcuno mi sa dire qualcosa di questa crociera e della nave?
Scusate il ritardo, ma appena rientrata mi sono dovuta curare da un' otite acuta.
La crociera è andata piuttosto bene considerando il rapporto qualità prezzo.
L' animazione non coinvolge i passeggeri stranieri e la musica spagnola e latino-americana è suonata quasi per tutto il giorno e se non piace il genere è la fine.
Sconsiglio di prendere sdraio a bordo piscina, ci si bagna continuamente per gli schizzi dei bambini lasciati a loro stessi, anche il personale di sicurezza non riusciva a trovare i genitori.
Il cibo era ottimo, vario e per tutti i palati. C' era sempre frutta e verdura fresca, tipici piatti della cucina spagnola ed un angolo con sfiziosi piatti indiani.
Come ho già detto nel post precedente, la nave è datata ma ben tenuta. Gli spazi comuni sono disposti quasi tutti al centro della nave, così non bisogna farsi i km per raggiungere i vari saloni.
Il personale è stato sempre squisito e la maggior parte parla l' inglese. Comunque a bordo c'è un referente italiano, Matteo, molto efficiente anche se un po' freddino.
L'unica escursione fatta è stata in Tunisia ed è stata piuttosto deludente, le soste nei negozi erano troppo lunghe e la guida ci abbandonava lì dentro, mentre lui si sedeva a leggere il giornale!
Nel complesso però non posso lamentarmi, l' all inclusive è fantastico e con un margarita in più, anche la musica spagnola diventa piacevole!
 
I

Italian Cruiser

Guest
HO PRENOT5ATO UNA CROCIERA AI CARAIBI CON PARTENZA 18 GENNAIO,LA NAVE PARTE DA santo domingo,quialcuno mi sa dire qualcosa di questa crociera e della nave?

La nave è l'Horizon del 1990... ex Celebrity Cruises. E' un'unità di medie dimensioni... moderna... elegante... e con cabine grandi. L'itinerario inizia dal porto di La Romana nella Repubblica Dominicana... e tocca alcune delle più belle isole dei Caraibi Meridionali.

Si veda questo link: https://www.pullmantur.es/cruceros/...rtalcruisewebsearch01_redirect=/cruceros.html

PS... attenzione all'uso del maiuscolo sul Forum !
 

MANCIO66

New member

francogalans

New member
Non so voi, ma io sul sito Pullmantur non riesco bene a navigare, non mi appaiono bene gli itinerari per i vari mesi. Per esempio ho visto oggi su un altro sito che la Sovereign farà due toccate a Bari ad agosto, nell'ambito di due crociere da 11 notti, con partenza da Barcellona il 25/07/2014 e 5/08/2014, con il seguente itinerario: Barcellona, Messina, corfù, Kotor, Venezia (overnight), Bari, navigazione, Napoli, Ajaccio, Barcellona.
 

vittoeanto

Member
Buongiorno a tutti, io ed i miei pensavamo alla minicrociera in partenza il 31 /08 da Marsiglia a bordo della horizon. Sapete se troveremo una minimo di assistenza in italiano? E se la crociera è organizzata da pullmantur o da croisier de france? Grazie mille.
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

Buongiorno, volevo un'informazione riguardante Sovereign Pullmantur.

ho richiesto un preventivo per una crociera con partenza 17 giugno da Civitavecchia, e l'agenzia web mi dice che ci vuole il passaporto e che essendo una nave spagnola che va in Tunisia all'imbarco la compagnia stessa richiede il passaporto. L'itinerario è quello classico tutti paesi europei tranne la Tunisia. Ci vuole il passaporto o è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio? Ho letto diversi messaggi ma nessuno parlava di questa cosa? Grazie per le sicure risposte
 

Luca74

Active member
Buongiorno,

Buongiorno, volevo un'informazione riguardante Sovereign Pullmantur.

ho richiesto un preventivo per una crociera con partenza 17 giugno da Civitavecchia, e l'agenzia web mi dice che ci vuole il passaporto e che essendo una nave spagnola che va in Tunisia all'imbarco la compagnia stessa richiede il passaporto. L'itinerario è quello classico tutti paesi europei tranne la Tunisia. Ci vuole il passaporto o è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio? Ho letto diversi messaggi ma nessuno parlava di questa cosa? Grazie per le sicure risposte

Fatto l'anno scorso con la sola carta di identità valida per l'espatrio anche se per sicurezza avevo dietro anche il passaporto.
 

Luca74

Active member
Potrebbe interessare a molti che lunedì 24 alle 22:30 su sky ci sarà una puntata di crociere da sogno a bordo della sovereign
 

GiovannaMarti

New member
ciao
in effetti si tratta di una nave fortemente ... ispanica
Inoltre gli spagnoli tendono a fare gruppo prima sui fori e su facebook, anche per fare le escursioni insieme... ma son pur sempre latini ! !
Certo, sono un po' spaventata perché so che il Sovereign viene scelta da molti gruppi di studenti in viaggio di fine anno... E' così?
 

italla

New member
ciao
in effetti si tratta di una nave fortemente ... ispanica
Inoltre gli spagnoli tendono a fare gruppo prima sui fori e su facebook, anche per fare le escursioni insieme... ma son pur sempre latini ! !
Certo, sono un po' spaventata perché so che il Sovereign viene scelta da molti gruppi di studenti in viaggio di fine anno... E' così?

Non so se sono i latini uguali a voi, ma a me mancavano gli italiani al bordo di Pullmantour. Spagnoli (almeno su questa nave) erano un po' diversi da quelli italiani chi di solito incontro sulle navi Costa. C'erano anche tanti giapponesi (chi vedo ora anche dappertutto come fossero i cinesi:D). Ma per certi periodi qualsiasi nave e' piena dei gruppi di studenti e ragazzi, secondo me. Dipende anche dal itinerareo
 

vince990

Active member
crociere pullmatour

crociere pullmatour

girando sul web ho notato che pullmatour possiede ottimi prezzi anche x chi parte da solo allora mi chiedevo se qualcuno sa cm si viaggia il cibo le mance la lingua parlata ecc ecc grazie
 
Top