• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

suggerimenti pratici volo - soggiorno - nave - volo e bagagli e vestiario

djpalla

New member
Ragazzi prima crociera per me e 2 adulti e 2 bambini relativamente autonomi

Andando con ryanair a Copenaghen per 2gg e poi da lì imbarco crociera , ho da opzione ryanair che posso portare due bagagli da stiva e 4 bagagli a mano in cabina (uno per ciascun componente della famiglia)

Ora , con 6 bagagli (di cui 4 trolley da cabina 55x40x20) pratici ed altri due da stiva è fattibile secondo voi considerato che i miei figli forse 1 riusciranno a portarne [emoji23]

- fine giugno tra Copenaghen e fiordi comunque prevalenza abbigliamento primavera estate giusto ?
- in nave l’abbigliamento per la serata di gala in cosa consiste esattamente ? Cosa dovrei portare secondo voi ?

- pensavo comunque di imbarcare in stiva le due valigie con dentro abbigliamento più pesante , medicinali essenziali, e le scarpe di ricambio varie ed eventuali

- nei 4 trolley a mano mettere vestiario per ciascun componente della famiglia

che ne pensate ? Troppo ?

Grazie
 
Ciao ,ho fatto questa crociera 2 anni fa , mi sembrano troppi bagagli ,e comunque medicinali mai in stiva , fai valigie miste xché potrebbero perdersi , non ricordo grande eleganza nelle serate di gala nel senso non da abito lungo, il classico uomo in camicia e donna tubino va sempre bene ,in questi itinerari adotta vestiario a cipolla tipo jeans t shirt , felpa e giubbino , considera che Copenaghen è molto ventosa e piove e si rasserena ogni 5 min :D quindi kway d obbligo.Ricordati di avere nel bagaglio a mano quando andrai in nave un cambio x un eventuale ritardo nella consegna delle valigie ,:DSono posti bellissimi :rolleyes:
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Per i medicinali c’è un altro io tread in questa sezione dove consigliano di metterli in stiva altrimenti c’è il controllo liquidi a bordo ....no ?
bagagli misti si ok ottima idea
 
Guarda io per quanto riguarda i medicinali, dato che fanno parte di una cura di cui mio marito non può fare a meno ,io li porto a mano accompagnati da una lettera in inglese del medico , e non mi hanno mai fatto problemi , a Copenaghen in primis non sono stati pressanti come mi è capitato a Londra , ma attenzione a lasciare le valigie incustodite quando passi ai controlli te le sequestrano con noi sono stati fiscali in questo , mi spiego meglio noi eravamo in 5 ti puoi immaginare quante valigie , ecco mia madre ai controlli ne ha appoggiata una a terra e si è girata per tirare fuori il Tablet(lo vogliono fuori dalle borse ) da un altra valigia quindi questione di 1 minuto , mamma mia hanno visto che c'era una valigia a terra a loro parere incustodita .mamma mia hanno fatto una tragedia , sono molto poco malleabili questi Danesi .Ma per i liquidi se rispetti le indicazioni non c'è problema
 

djpalla

New member
Guarda io per quanto riguarda i medicinali, dato che fanno parte di una cura di cui mio marito non può fare a meno ,io li porto a mano accompagnati da una lettera in inglese del medico , e non mi hanno mai fatto problemi , a Copenaghen in primis non sono stati pressanti come mi è capitato a Londra , ma attenzione a lasciare le valigie incustodite quando passi ai controlli te le sequestrano con noi sono stati fiscali in questo , mi spiego meglio noi eravamo in 5 ti puoi immaginare quante valigie , ecco mia madre ai controlli ne ha appoggiata una a terra e si è girata per tirare fuori il Tablet(lo vogliono fuori dalle borse ) da un altra valigia quindi questione di 1 minuto , mamma mia hanno visto che c'era una valigia a terra a loro parere incustodita .mamma mia hanno fatto una tragedia , sono molto poco malleabili questi Danesi .Ma per i liquidi se rispetti le indicazioni non c'è problema

Ok anche se non ho capito quali indicazioni di liquidi dovrei rispettare , quelle dei 100ml si conoscono, ma come la si mette per eventuali sciroppi e/o altro in medicinali italiani .... pensavo di stivare questi liquidi più grandi

per le valigie francamente 2 adulti e 2 bambini non saprei proprio come fare : 6 sono troppe ma 4 mi sembrano poche [emoji848][emoji848]
 

Malu1972

New member
Anche noi 2 adulti 2 ragazzini .Partiamo il 6 da Copenaghen dove resteremo 3 notti. Io porterò 3 trolley e 1 valigia grande... voluta da mio marito. Porta leggins,pantaloni tute, 1 o 2 jeans,tshirt 1/2 maniche e felpe con zip. In più un abitino x la serata di gala e un piumino leggero. Non dimenticare cappelli e foulard. Anche kway. Ma alla fine sono tutte cose che se piegate bene, ci stanno alla grande in 1 trolley a testa. Sneackers ai piedi, 1 altro di ricambio, infradito e 1 tacco x il gala. Valigia pronta!
 

djpalla

New member
Anche noi 2 adulti 2 ragazzini .Partiamo il 6 da Copenaghen dove resteremo 3 notti. Io porterò 3 trolley e 1 valigia grande... voluta da mio marito. Porta leggins,pantaloni tute, 1 o 2 jeans,tshirt 1/2 maniche e felpe con zip. In più un abitino x la serata di gala e un piumino leggero. Non dimenticare cappelli e foulard. Anche kway. Ma alla fine sono tutte cose che se piegate bene, ci stanno alla grande in 1 trolley a testa. Sneackers ai piedi, 1 altro di ricambio, infradito e 1 tacco x il gala. Valigia pronta!

Scusa curiosità, con due ragazzi perché non un quarto trolley ? insomma ne fate uno ciascuno e ciascuno si porta il suo
ps: io ho i trolley da cabina per ryanair sono abbastanza piccoli
a questo punto forse meglio fare 4 trolley ed una valigia da stiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Io ti consiglio di portare un trolley ciascuno: metti che poi acquisti qualche souvenir ,lo potrai mettere nel trolley piu' vuoto.

Nei trolley metti sempre un capo di vestiario in piu' per ciascuno ed i medicinali piu' ricorrenti, il termometro....speriamo che non serva.....il tutto devi metterlo in una busta trasparente, perchè se volessero aprire il trolley, vedono subito cosa contiene la tua farmacia.Gli eventuali sciroppi per tosse o quant'altro li puoi acquistare in farmacia una volta a terra.

Guarda su google le previsioni del tempo almeno una settimana prima di partire, così ti rendi conto delle temperature.

A bordo la temperatura è calda, porta abiti leggeri.
 

marcello76

Member
Noi siamo in 3 ,per viaggi da 2 settimane utilizziamo 3 bagagli grandi da stivare ,uno da 100 litri e gli altri da 80 circa,per itinerari di 8/9 giorni due grandi e un bagaglio a mano e ci resta spazio per piccoli acquisti fatti nei luoghi visitati,ma mia moglie stiva parecchia roba si puo tranquillamente fare anche con meno ,sono rientrato ieri dal baltico 9 giorni in totale ed un bagaglio grande era pieno di vestiti non utilizzati
 

lamerino

Member
fatta l'anno scorso... 2 adulti e 3 bambini un solo valigione pesantissimo (eliminato quest'anno) da stiva e 5 trolley. quest'anno per una settimana ho preso un solo valigione da 20 kg da stiva e 5 bagagli a mano tipo zaino in cui mettere i vestiti dei bimbi. male che vada c'è la lavanderia sulla nave (a pagamento)
 
Top