• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estonia - Tallinn

simotour

Active member
Per mia esperienza personale visto il prezzo basso e la pioggia che ci ha accolto a Tallin non mi sono pentita di aver scelto la visita con la guida
 

Max_65

New member
Ciao a tutti. Sono appena tornato dalla crociera con Costa Luminosa e consiglio caldamente - visto anche il costo esiguo (10 €) - la visita guidata.
E' vero che Tallinn è piccolina e si può visitare in autonomia anche perchè il porto è poco distante dalle mura della citta (si raggiunge il centro tranquillamente a piedi in una ventina di minuti al massimo), ma la mia esperienza è stata più che positiva. Visto che non so se la netiquette lo consente, non inserisco nomi o riferimenti. Vi informo soltanto che mi sono appoggiato a un nominativo segnalatomi da escursioni.ru.
 

Ariel15

New member
Posso chiederti che cosa hai visto con la visita guidata, quanto è durata e come organizzata la giornata?? Il prossimo anno andrò a Tallin ed ero orientata per il fai da te...ma il prezzo mi sembra più che ottimo.
 

Max_65

New member
Posso chiederti che cosa hai visto con la visita guidata, quanto è durata e come organizzata la giornata?? Il prossimo anno andrò a Tallin ed ero orientata per il fai da te...ma il prezzo mi sembra più che ottimo.

La nostra sosta in porto è stata dalle 12 alle 17. Per cui abbiamo avuto a disposizione circa 4 ore. La guida ci ha attesi appena fuori ai cancelli del porto e ci ha condotti a piedi (poche centinai di metri) alle mura della città. Il gruppo era di una quindicina di persone. Spiegazione introduttiva e poi visita del centro storico. Premetto che non abbiamo visitato nessun interno (con l'eccezione della Cattedrale Russa Aleksander Nevski). Il giro ha riguardato la Via Lunga con i palazzi che su essa si affacciano, la casa della Gilda Maggiore, Chiesa dello Spirito Santo, Nikolai Kirk, San Pietro e Paolo, Porta Viru, via Viru, Piazza del municipio, Niguliste Kirk, Città alta con la Cattedrale Aleksander Nevski il Palazzo del Governo, la chiesa luterana e il punto panoramico. La guida ci ha quindi ricondotti in Piazza del Municipio e da lì in circa 20 minuti siamo ritornati alla nave. Se avrai più tempo penso che potresti dedicare una mezza giornata con guida e il resto a passeggiare in autonomia e a scoprire tanti altri piccoli angoli (anche gastronomici).
Se hai altre domande... sono qui. ciao
 

Ariel15

New member
Grazie sei stato chiarissimo. La nave sosterà al porto dalle 8 alle 17 quindi penso di avere almeno 8 orette a disposizione (non ho mai fatto una crociera quindi non so la tempistica di ritorno al porto) credo che sia interessante fare prima un giro con la guida che spiega ciò che vedi e poi fare un giro in autonomia, poi il fatto che il centro sia vicino al porto è molto comodo.
 

danirenzo

Member
Ciao, saremo a tallin con la fortuna 27/08/14. Vorrei avere alcune informazioni:
la navetta costa dove porta?
si puo evitare di prenderla utilizzando i bus della città per raggiungere il centro che poi gireremo a piedi?
 

elenamaria

New member
Hai provato a leggere le ultime pagine di questa discussione? Nella pagina precedente viene spiegato che il centro si può raggiungere anche a piedi....prova a dare un'occhiata.
 

danirenzo

Member
Tornati ora dalle capitali baltiche con la Costa Fortuna. Visto che causa forte vento lo scalo di Stoccolma è stato cancellato siamo stati quasi 2 giorni a Tallin. Avevamo prenotato dall Italia un tour guidato con la guida locale tramite escursioni.ru. Direi ottimo! La ragazza che ci ha accompagnato Daniela è stata veramente professionale e gentile! In circa 3 ore ci ha fatto vedere tutto il centro di Tallin con ottime spiegazioni. Ci ha atteso appena fuori dal porto, sotto una pioggia battente! Visto che ci fermavamo a Tallin anche il giorno successivo ci ha procurato una cartina in modo tale da poterci muovere in assoluta autonomia. E visto che il giorno dopo il tempo era discreto ci siamo potuti godere la città che è veramente bella. Il tour dura circa 3 ore ed è tutto a piedi, dal porto all ingresso della città vecchia occorrono circa 15 minuti e secondo me non conviene il transfer costa a 7 euro a persona a/r. Il costo è di 10 € a persona se si prenota anche l escursione di san pietroburgo con escursioni.ru altrimenti 15 €. Consigliatissimo ne vale la pena
Un consiglio, se vi interessano i souvenir come ad esempio le matrioske, compratele a Tallin costano meno che a San Pietroburgo. Noi le abbiamo acquistate in via Viru salendo sulla sinistra a metà via in un negozietto lungo e stretto :)
 

Rita 57

Member
Sono tornata da 20 giorni ho fatto l'escursione di 3 ore con la bravissima Daniela poi ho preso un taxi (5 euro ) e sono andata a Vistare il Kadriorg,si trova appena fuori dalla Città Vecchia di Tallinn.Dopo aver ascoltato dalla bravissima Tania a San Pietroburgo la storia degli zar ero curiosa di vederlo.Pietro il Grande amava molto sua Moglie Caterina e le ha fatto dono di questo bellissimo palazzo con un magnifico parco.Dopo la visita del palazzo e magnifiche foto nel giardino, con mio marito abbiamo fatto un pic-nic nel parco.Percorrendolo tutto si arriva alla spiaggia,era una bella giornata e ci siamo messi a passeggiare sulla riva che era abbastanza affollata.Siamo poi tornati sulla strada,abbiamo preso il taxi e tornati alla nave.
 

Gtl1983

Member
Tornato da Msc Poesia, ecco la mia esperienza a Tallin.

Quella nella piccola capitale estone, é stata l'escursione più piacevole di tutte. Prenotata tramite il sito escursioniatallinn, la bravissima Daniela ci ha accompagnati dentro il centro storico della città, facendoci da guida e, alla fine, accompagnandoci anche in una birreria tipica. Dal porto, raggiungere la città é facilissimo: una piacevole passeggiata, senza ritmi frenetici, vi permette di essere già sul posto. Lasciate stare l'ipotesi navetta. Come dicevo, l'escursione con Daniela dura fino alle 12.30, ti fa visitare buona parte dei monumenti più importanti (quelli a pagamento sono facoltativi, ma ti da comunque il tempo di entrare se lo si vuole), e ti lascia circa tre ore libere per girare da soli: il rientro in nave deve effettuarsi da soli (tutti a bordo previsto per le 15.30). Qualche consiglio: i prezzi dei ricordini non sono così convenienti come può sembrare, soprattuto se farete l'escursione a San Pietroburgo sarete portati al termine in un gran bazar dove potrete trovare matrioske di tutti i tipi. Se proprio volete acquistare a Tallinn, non fermatevi in piazza municipio, in quanto i prezzi sono più alti rispetto ai negozi delle vie secondarie. Per raggiungere il punto di ritrovo dell'escursione, bisogna uscire dall'area portuale, circa 500 metri a piedi. Ci si muove solo a piedi.
 

full games

New member
Non posso che confermare quanto scritto da Gtl1983 per filo e per segno. Lasciate perdere navette ed escursioni organizzate dalle compagnie, si fa tutto alla grande in fai da te, il centro storico è a breve distanza dal porto. Se volete prenotare escursione con il sito di cui sopra confermo che l'esperienza è eccezionale, Daniela è brava e preparata e l'escursione non è stata massacrante ma piacevole e ricca di spiegazioni che il semplice fai-da-te logicamente non può garantire. Bella anche la farmacia proprio nella piazza del municipio ma ognuno può trovare il suo angolo carino e tipico in ogni zona di Tallin.
 

danirenzo

Member
Saremo a tallin la prima di giugno con la Luminosa! siamo già stati a Tallin l anno scorso e abbiamo visto la città con Daniela, ed è stato molto interessante! questa volta ci piacerebbe vedere altro. qualcuno ha visto il palazzo dello zar (non ricordo il nome) che si trova subito fuori?
 

Vava66

Member
Saremo a tallin la prima di giugno con la Luminosa! siamo già stati a Tallin l anno scorso e abbiamo visto la città con Daniela, ed è stato molto interessante! questa volta ci piacerebbe vedere altro. qualcuno ha visto il palazzo dello zar (non ricordo il nome) che si trova subito fuori?

Il palazzo si chiama Kadriorg, lo so perché l'ho inserito nel mio tour, che sto pianificando per fine giugno quando arriverò con Costa Favolosa. Si raggiunge in taxi, con una modica spesa, spero di esserti stata utile. Fammi sapere, ciao
 

Rita 57

Member
Ci sono stata l'estate passata.Anch'io ho visitato prima Tallinn con Daniela poi ho preso un taxi (5 euro a tratta) e con mio marito siamo andati al Kadriorg.Mi avevano incuriosito i racconti fatti dalla guida nei giorni precedenti mentre eravamo a San Pietroburgo.E' un magnifico parco con annesso "Palazzo Museo",appena fuori dalla Città vecchia di Tallinn.L'ingresso al Parco con visita esterna dei giardini e palazzo è libero,interni del Palazzo e Mikkel Museum (8 euro) ma si può visitare anche solo il Museo o solo Palazzo.Vi consiglio di non perderlo è la cosa che più mi è piaciuta a Tallinn.Dopo la visita se percorrete il parco sino in fondo,si arriva alla spiaggia dove Caterina era solita fare il bagno.Da li passano tantissimi taxi per poter tornare alla nave.
 

Crys

Active member
Grazie per l'informazione, purtroppo però, credo che non avrò tempo a sufficienza, visto che la nave sosta solo mezza giornata... che peccato....
 

Vava66

Member
Ecco perché io adoro questo forum. Cerchi di dare un consiglio, un suggerimento o chiarire un dubbio e subito qualcun'altro aggiunge nuovi particolari, dettagli, ma soprattutto condivide le sue esperienze, aiutandoti a sua volta. Grazie mille cara Rita, il particolare della spiaggia non lo sapevo e me la sarei persa. Andrò,di sicuro, anch'io a vederla. Ciao
 

Tinah

Member
Ciao a tutti! Anche noi a giugno saremo a Tallin. Leggendo la discussione ho scoperto tanti utili suggerimenti.
Facendo una sosta dalla 8.00-17.00 credete si possa fare il tour con la guida e poi visitare Palazzo Kadriorg in tranquillità... Non vorrei dover correre.. e i taxi quante persone trasportano?
 
Top