Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Escursioni su Crociera Costa da 11 giorni

Utente livello Junior
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    2

Escursioni su Crociera Costa da 11 giorni

Ciao a tutti, partirò per la mia terza crociera a Novembre, ma sarà la prima volta che ne farò una da 11 giorni, e mi dicono dalla Compagnia che non ci sono pacchetti escursioni per le crociere superiori a 7 giorni. Ora in base alla Vs esperienza, mi conviene prenotarle nel MYCosta prima ? oppure appena salito in nave ci saranno sconti o promozioni ? Grazie a tutti

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da simone1970 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, partirò per la mia terza crociera a Novembre, ma sarà la prima volta che ne farò una da 11 giorni, e mi dicono dalla Compagnia che non ci sono pacchetti escursioni per le crociere superiori a 7 giorni. Ora in base alla Vs esperienza, mi conviene prenotarle nel MYCosta prima ? oppure appena salito in nave ci saranno sconti o promozioni ? Grazie a tutti
    Sto valutando la stessa cosa. Io partirò fra 3 settimane e vorrei acquistare il passepartour ma non so bene come funziona e Se funziona. Tu ne hai già usufruito? ( la mia crociera è di soli 7 giorni). Per quanto riguarda gli sconti a bordo sulle escursioni io non ne ho mai visti... Ingresso SPA , aperitivi, pacchetto benessere , quelli si, ma escursioni mai.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da raffy Visualizza Messaggio
    Sto valutando la stessa cosa. Io partirò fra 3 settimane e vorrei acquistare il passepartour ma non so bene come funziona e Se funziona. Tu ne hai già usufruito? ( la mia crociera è di soli 7 giorni). Per quanto riguarda gli sconti a bordo sulle escursioni io non ne ho mai visti... Ingresso SPA , aperitivi, pacchetto benessere , quelli si, ma escursioni mai.
    Il Passepartour si acquista al momento della prenotazione.

Utente livello Junior
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    2
    Ciao si ho usufruito anno scorso del pacchetto escursioni nella Luminosa e mi sono trovato benissimo, considera che 5 escursioni a scelta, chiaramente non su tutte ma le indicano loro e sono solo di 1/2 giornata, le pagai 69,90 a testa, niente
    Solo che vanno sottoscritte al momento della prenotazione della crociera, non saprei se poi si possono acquistare

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Grazie Simone
    Un altra cosa: una volta acquistato il pacchetto e scelto le escursioni che ne fanno parte, a bordo devi fare ancora qualcosa o trovi la documentazione necessaria per l’escursione in cabina?

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Grazie Simone
    Un altra cosa: una volta acquistato il pacchetto e scelto le escursioni che ne fanno parte, a bordo devi fare ancora qualcosa o trovi la documentazione necessaria per l’escursione in cabina?
    Trovi in cabina.

Utente livello Junior
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    2
    Io non le trovai in cabina, l'agenzia mi fornì un foglio con le escursioni comprese da scegliere, quando sono salito in nave sono andato all'ufficio escursioni a consegnare il foglio, dopo di che si la sera ho trovato tutti i biglietti in cabina, ma prima devi andare a consegnare il foglio e verificare che quelle da te scelte non siano già piene, per esempio una delle mie scelte era terminata come numero e me ne hanno fatta scegliere un'altra, quindi il mio consiglio è andare a consegnare e verificare il foglio che hai compilato non appena sali in nave così da anticipare file ecc

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Io non le trovai in cabina, l'agenzia mi fornì un foglio con le escursioni comprese da scegliere, quando sono salito in nave sono andato all'ufficio escursioni a consegnare il foglio, dopo di che si la sera ho trovato tutti i biglietti in cabina, ma prima devi andare a consegnare il foglio e verificare che quelle da te scelte non siano già piene, per esempio una delle mie scelte era terminata come numero e me ne hanno fatta scegliere un'altra, quindi il mio consiglio è andare a consegnare e verificare il foglio che hai compilato non appena sali in nave così da anticipare file ecc
    che confusione che fai!!!!

Solo le escursioni prenotate con Passepartour si trovano in cabina.

Le altre escursioni le prenoti alla Reception....o all'Ufficio Escursioni!!!!

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Come evidenziato nell'altro post già dal mese di luglio le escursione del pacchetto si possono scegliere sul mycosta (sono già in rete quelle della prossima estate) senza rischi di non trovare posto o compilare il tour order a bordo.

Utente livello Junior
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    2
    Infatti parlai della mia esperienza in Luminosa Novembre 2018, non sapevo che da luglio 2019 si gestisce la cosa in MyCosta, però bella cosa devo dire, perchè per me a novembre anno scorso non fu cosi fluida, bene hanno migliorato
    La cosa che non continuo a capire come mai non fanno queste cose in crociere di 11 giorni, ma va bene comunque uno si organizza

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Grazie a tutti per le info. Allora faccio tutto online con my Costa.
    Dimenticavo: il pagamento si fa online quando prenoto o a bordo?

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Grazie a tutti per le info. Allora faccio tutto online con my Costa.
    Dimenticavo: il pagamento si fa online quando prenoto o a bordo?
    Io ho avuto occasione di scegliere le escursioni (non per me che ormai vado col fai da te) per una amica che aveva inserito il pacchetto passpartour al momento dell'acquisto della crociera pertanto aprendo la posizione sul mycosta mi dava la possibilità di scegliere tra quelle incluse e quelle con lo sconto del 25%.
    Ad ogni modo qualsiasi cosa ordinata sul mycosta viene poi inserita nel conto di bordo

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto occasione di scegliere le escursioni (non per me che ormai vado col fai da te) per una amica che aveva inserito il pacchetto passpartour al momento dell'acquisto della crociera pertanto aprendo la posizione sul mycosta mi dava la possibilità di scegliere tra quelle incluse e quelle con lo sconto del 25%.
    Ad ogni modo qualsiasi cosa ordinata sul mycosta viene poi inserita nel conto di bordo
    Grazie!!!

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Scusate, qualcuno può chiarirmi questo dubbio? Ho acquistato il pacchetto passepartour su my Costa e scelto le escursioni. Ho ricevuto nell’immediato da Costa alcune mail con la dicitura:
    Siamo lieti di comunicarle che l’operazione da lei effettuata è andata a buon fine, con l’allegato -
    Lista prodotti confermati - (con tutte le escursioni da me scelte)
    Non capisco se è la conferma automatica che invia il sistema o l’accettazione di acquisto da parte di Costa.
    In altre parole posso stare tranquilla che le escursioni sono assicurate o dovrò attendere la conferma di acquisto?
    Grazie

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    6
    Scusate, qualcuno può chiarirmi questo dubbio? Ho acquistato il pacchetto passepartour su my Costa e scelto le escursioni. Ho ricevuto nell’immediato da Costa alcune mail con la dicitura:
    Siamo lieti di comunicarle che l’operazione da lei effettuata è andata a buon fine, con l’allegato -
    Lista prodotti confermati - (con tutte le escursioni da me scelte)
    Non capisco se è la conferma automatica che invia il sistema o l’accettazione di acquisto da parte di Costa.
    In altre parole posso stare tranquilla che le escursioni sono assicurate o dovrò attendere la conferma di acquisto?
    Grazie
    Entro la data indicata dal mycosta puoi ancora modificare le tue prenotazioni, successivamente tale data (mi pare 3 giorni prima della partenza) riceverai una nuova comunicazione per completata operazione di prenotazione.
    Dopo di che non potrai più modificare, la tua prenotazione sarà confermata definitivamente.
    Troverai i biglietti in cabina.
    Per quanto riguarda le escursioni di 11 giorni sul mediterraneo (sono appena tornata dalla crociera che arriva a Lisbona con Favolosa) , nel sito non avevo più trovato niente che specificasse sconti costaclub.
    Nel conto finale della crociera alla voce escursioni ho visto un piccolo sconto progressivo a partire dalla 4° escursione.
    Lo sconto è minimo, su 6 escursioni prenotate ho risparmiato euro 35 in due persone.

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •