• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/06/15 - Costa Victoria - Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanoduilio

New member
Ciao a tutti, siamo tre coppie e partiamo da Bari con la voglia di fare nuove conoscenze prima e durante la crociera, qualcuno di voi fa questa crociera?
 

Zetag77

Member
Ciao, anche io, insieme a mia moglie e mio figlio di 1 anno 1/2, partirò da Bari il 15.06. Avete già organizzato le escursioni "fai da te" o opterete per le escursioni di Costa?
 

Stefanoduilio

New member
Ciao, vivremo alla giornata, infatti per Santorini (12ore) e Mykonos (36ore) avremo tutto il tempo per il fai date, un po' più stretti i tempi ad Atene (4/5 ore) ma per visitare l'Acropoli, il cambio della guardia e i mercatini penso che siano sufficienti c'è una buona metropolitana con cui muoversi. Voi avete organizzato i vostri tour?
Noi saremo alloggiati alla cabina 90552, voi? Ci possiamo vedere a bordo e unirci in gruppo per le escursioni con operatori locali, possiamo metterci in contatto con il telefono della cabina oppure tramite la chat dell'app costa.
 

Zetag77

Member
Ciao, vivremo alla giornata, infatti per Santorini (12ore) e Mykonos (36ore) avremo tutto il tempo per il fai date, un po' più stretti i tempi ad Atene (4/5 ore) ma per visitare l'Acropoli, il cambio della guardia e i mercatini penso che siano sufficienti c'è una buona metropolitana con cui muoversi. Voi avete organizzato i vostri tour?
Noi saremo alloggiati alla cabina 90552, voi? Ci possiamo vedere a bordo e unirci in gruppo per le escursioni con operatori locali, possiamo metterci in contatto con il telefono della cabina oppure tramite la chat dell'app costa.

Noi siamo al ponte 8, ma ora non ricordo su due piedi il numero della cabina. Anche noi, soprattutto per la presenza del bimbo, stiamo evitando di prenotare le escursioni con Costa; ho letto qualcosina sul forum riguardo le tappe e dovremmo optare per il fai da te. Avete già studiato qualcosina sulle tappe? Voi siete tutte coppie senza figli? Scusami se mi permetto, che età avete all'incirca?
 

Stefanoduilio

New member
Ciao, come ti dicevo vivremo alla giornata girovagando tra Thiria e Oia a Santorini; in giro per il paese e forse spiaggia a MyKonos; ad Atene tra l'Acropoli, Anafiotika e Piazza Sintagma. Il tutto utilizzando i mezzi pubblici e la metropolitana. Ci sarebbero altre cose belle da vedere e da fare tipo il sentiero di 12 km da thiria ad oia ma non tutti sono prepensi a camminare. A riguardo l'età Noi siamo un po' più vecchietti infatti la nostra età spazia tra i 50 e i 60 anni e i nostri figli ormai in crociera ci vanno con i morosi :) :) .
Comunque per l'esperienza fatta a settembre 2018 con la diadema alle isole Baleari, tutte escursioni fatte con il fai da te e mi sono trovato benissimo; inoltre mia figlia il mese scorso ha fatto una crociera simile da Venezia e si sono organizzati da soli spendendo pochissimo e vedendo le stesse cose di chi aveva speso oltre 60/70 euro con i tour di Costa.
 

zanzara59

Well-known member
L'anno scorso Costa aveva preparato un pacchetto di 5 escursioni a prezzi irrisori. Attenzione che a Atene il traffico può condizionare e di molto i tempi per chi viaggia con bus o macchine private.
 
I pacchetti escursioni sono ancora presenti al prezzo di € 69 per 5 escursioni di mezza giornata. Devono essere prenotati contestualmente alla conferma della crociera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Il prezzo è ottimo, anche perché se dividi per 5 escursioni , con quello che ti costano non paghi neanche il taxi se vai per conto tuo.
 

Stefanoduilio

New member
Grazie a zanzara59 e a beautifulmind08 per le notizie, purtroppo il pacchetto a 69 euro è acquistabile solo in fase di prenotazione (noi abbiamo già saldato) e per coloro che hanno scelto la formula all inclusive, ora si può acquistare solo il passepartour a 149 euro. Se sapete come acquistare a 69€ mi linkate l'indirizzo ? Grazie.
Qualsiasi informazione e suggerimento è ben gradito
Grazie anche per la notizia del traffico, ad Atene faremo attenzione a spostarci in metro e a calcolare bene i tempi dei nostri spostamenti.
 
Purtroppo ora non è più possibile acquistarlo a 69€. Il Prezzo si riferisce se acquistato contestualmente durante la prenotazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zetag77

Member
Stefano, anche noi, inizialmente, avevamo pensato al pacchetto Passepartour a 149€, ma in considerazione della presenza del bambino, abbiamo optato per il fai da te. Certo, sarebbe più comodo a quel prezzo, ma visto che non abbiamo la formula all inclusive, preferiamo dirottare qualche soldino su qualche pacchetto bevande, ma anche qui, per via del fatto che mia moglie non "beve", siamo ancora indecisi. Per quanto riguarda l'età, beh, io sono a 41 e mia moglie ne ha qualcuno in meno. Comunque, indipendentemente dall'età, mi sembra di capire che hai bene in mente quelle che sono le tappe/mete da visitare. Anche noi avevamo in mente lo stesso itinerario per Santorini; per quanto riguarda Corfù, essendoci già stati una settimana anni fa, preferiamo per una semplice passeggiata in centro; per Mykonos, sostando un paio di giorni, avevamo in mente di visitare la cittadina e magari qualche spiaggia; per Atene, invece, leggendo un po' il forum, siamo ancora indecisi per via delle poche ore a disposizione, ma in linea di massima le mete sono quelle da te indicate. Te e i tuoi amici avete già avuto modo di visitare in precedenza alcuna delle tappe che toccheremo? A parte noi, non c'è nessun altro che parte?:confused:
 

Stefanoduilio

New member
Ciao, riguardo le bevande anche mia moglie non beve alcolici quindi abbiamo optato per il pacchetto "Acqua, birra e caffè" a 69€ più un pacchetto di solo acqua a 36€. Una delle altre due coppie hanno visitato Atene un po' di anni fa ma non sapendo se ricordano qualcosa mi sono preparato un piano alternativo.
Mi unisco al tuo grido di richiamo "A parte noi, non c'è nessun altro che parte?"
 

zanzara59

Well-known member
Mykonos è fattibilissima in autonomia. Ci sono un infinità di opportunità per raggiungere le splendide spiagge . Santorini, se volete visitare il paesino in alto, dovrete solo far attenzione all'orario di discesa. Se avete bambini piccoli , non è consigliabile scendere per la strada con gli asinelli .... E considerate che a ridosso della chiusura, la funivia viene presa letteralmente d'assalto dai ritardatari.
Per Atene, qualche mio amico aveva trovato delle guide private , non molto costose e automunite.
 

Miryam

Well-known member
Mykonos è fattibilissima in autonomia. Ci sono un infinità di opportunità per raggiungere le splendide spiagge . Santorini, se volete visitare il paesino in alto, dovrete solo far attenzione all'orario di discesa. Se avete bambini piccoli , non è consigliabile scendere per la strada con gli asinelli .... E considerate che a ridosso della chiusura, la funivia viene presa letteralmente d'assalto dai ritardatari.
Per Atene, qualche mio amico aveva trovato delle guide private , non molto costose e automunite.

Ottimo consiglio per i nostri nuovi crocieristi, ma per maggior info sugli scali possiamo invitarli a dare un'occhiata ad "Escursioni" nel ns.Forum

I contatti sui luoghi da visitare li abbiamo anche, ma non possiamo metterli sul Forum , è sempre bene dare anche un'occhiata alla Netiquette....sempre utile!
 

zanzara59

Well-known member
Giustissimo. Infatti di nomi non se ne fanno , ma se si smanetta su internet, non sarà difficile trovarli.
 

Zetag77

Member
Giustissimo. Infatti di nomi non se ne fanno , ma se si smanetta su internet, non sarà difficile trovarli.

Per quanto riguarda la funivia di Santorini, leggendo il forum, mi è sembrato di capire che i bambini hanno la priorità per fruire della stessa o sbaglio?

Per quanto riguarda le guide, beh, ho letto centinaia di pagine relative alle varie tappe, non mi sembra che ci sia qualche riferimento recente alle stesse; magari, senza contravvenire a quelle che sono le regole, potreste gentilmente fare in modo di farci trovare queste informazioni? Grazie mille
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Per quanto riguarda la funivia di Santorini, leggendo il forum, mi è sembrato di capire che i bambini hanno la priorità per fruire della stessa o sbaglio?

Per quanto riguarda le guide, beh, ho letto centinaia di pagine relative alle varie tappe, non mi sembra che ci sia qualche riferimento recente alle stesse; magari, senza contravvenire a quelle che sono le regole, potreste gentilmente fare in modo di farci trovare queste informazioni? Grazie mille

Per avere ulteriori info su Santorini entra su "Escursioni" e la trovi in ordine alfabetico.
 

Zetag77

Member
Già lette e l'informazione riguardo la funivia l'ho letta tra quelle pagine. Per quanto concerne le guide, invece?
 

Zetag77

Member
Nella sezione partners sul forum, puoi trovare i tour operator. Altri tour , al di fuori di questi, al momento non si possono pubblicare.

Ho visitato la sezione dei partners e, come ricordavo, Ancora Tours non organizza escursioni per i clienti Costa per quest'anno, salvo il raggiungimento di un certo numero di partecipanti (da contatto privato avuto qualche settimana fa, almeno otto partecipanti); riguardo l'altro operatore, a me sconosciuto, non è presente nella sezione, alcuna delle tappe toccate da Costa Victoria per l'itinerario "Grecia nel cuore". In caso contrario, chiedo venia se non sono stato in grado di trovare i riferimenti da voi segnalati.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top