• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade da balcone a suite!!!!

Marty81

New member
Ciao a tutti, tra 10 giorni partirò con Costa Fascinosa. Ho prenotato una interna classic garantita e ci è appena stata assegnata una interna premium al ponte Rigoletto. Ho guardato il piano nave e vedo che a fianco del nr cabina ci sono due pallini neri: sapete gentilmente dirmi cosa stanno a significare? Inoltre che privilegi si hanno cambiando da classic a premium? Siamo due adulti e un bimbo di due anni. Grazie infinite.
 

capricorno

Super Moderatore
Nessun privilegio, l'upgrade ti consente solo di avere una posizione e cabina migliore ma non hai diritto a nessun privilegio premium. Entrando nel sito di Costa crociere trovi il regolamento ed anche la simbolistica legata ai piani nave.
 

Marty81

New member
Nessun privilegio, l'upgrade ti consente solo di avere una posizione e cabina migliore ma non hai diritto a nessun privilegio premium. Entrando nel sito di Costa crociere trovi il regolamento ed anche la simbolistica legata ai piani nave.

Capito grazie. Perdona l'ignoranza ma non riesco a trovare la simbolistica nel sito Costa: sono entrata nel piano nave ma non la vedo.
 

Marty81

New member
Nessun privilegio, l'upgrade ti consente solo di avere una posizione e cabina migliore ma non hai diritto a nessun privilegio premium. Entrando nel sito di Costa crociere trovi il regolamento ed anche la simbolistica legata ai piani nave.

Ok ho trovato, significa "letto alto". Come faccio a far dormire un bimbo di 2 anni compiuti in un letto alto? La spondina che vedo nelle foto non è molto chiusa. Non mi sembra sicura per un bimbo così piccolo. Più tardi proverò a contattare il nr verde per capire meglio. Grazie.
 

saramattias

New member
Buongiorno a tutti!!!!
Ieri con altre persone in procinto di partire abbiamo discusso su alcune servizi riservati in crociera....
Avedno avuto un upgrade da balcone premium a suite ci chidevamo quanto segue ....
E' vero che l upgrade ti da solo la cabina ma non ti fa beneficiare dei servizi spettatnti ad essa però pensavamo ....
Prime file a teatro .... avendo la card con il numero suite come fanno a non farti beneficiare di questo servizio????
Sala Vip palacrociere di Savona ..... avendo il bilglietto di crociera con il numero cabina suite come possono non farti entrare ....
Quello di cui discutevamo è che da nessuna parte nel biglietto di crociera c'è scritto "Ho una suite ma ho pagato un balcone" e pensavamo che alcuni servizi non riescano ad essere negati ....
E' così per chi ha esperienze????
Grazie
Silvia
 
Hai ottenuto l’upgrade a suite perché hai fatto una crociera in più rispetto all’anno precedente o cosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

saramattias

New member
I miei amici hanno ottenuto un upgrade per aver prenotato un balcone premium garantito .... hanno avuto ieri l'assegnazione di una Suite ...
Ci facevamo queste domande ...
 
Allora qualora ti assegnano una categoria superiore rispetto alla precedente in garantita non sono previsti i benefici di cui parlavi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Non sempre è così, in una crociera a tavola con noi al ristorante club, abbiamo conosciuto una coppia che aveva avuto un upgrade di cabina a Suite e aveva tutti i vantaggi che avevamo noi, perciò penso che vada da nave a nave
 
Da confondere comunque l’upgrade proveniente da una cabina garantita dal superupgrade a suite spettante ai soci perla oro e diamante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

saramattias

New member
Quello però che intendevo io e che ci domandavamo è diverso....
So che i benefici non si acquisiscono come da regolamento però mi chiedevo in determinate circostanze come può essere le prime file a teatro o la sala vip al palacrociere (spettanti a suite e gold pearl e diamnate) come fanno a non fartene usufruire vedendo come il biglietto di crociera o la tesserina a bordo con il numero cabina della suite?
Non si vede da nessuna parte che uno ha pagato un balcone ed ha avuto una suite no???
Silvia
 

tiziano

Well-known member
Quello però che intendevo io e che ci domandavamo è diverso....
So che i benefici non si acquisiscono come da regolamento però mi chiedevo in determinate circostanze come può essere le prime file a teatro o la sala vip al palacrociere (spettanti a suite e gold pearl e diamnate) come fanno a non fartene usufruire vedendo come il biglietto di crociera o la tesserina a bordo con il numero cabina della suite?
Non si vede da nessuna parte che uno ha pagato un balcone ed ha avuto una suite no???
Silvia

Dal nr.di cabina si vede solo che è una suite,poi se vai alla sala vip di Savona e fai colazione e te la addebitano questo non lo so, quando ci sono andato viaggiavo in suite e perciò i benefici erano invlusi.
 
Allego la descrizione della cabina garantita, ben venga che assegnino anche i relativi benefici delle suite anche se la vedo molto dura. Solamente una volta a bordo ci potrai confermare o meno se ti hanno concesso anche i vari benefici, basta vedere sulla carta che tipo di ristorante e che pacchetto bevande risultano assegnati.
dec2972ab1a23f9f8fb77da4c8df4747.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per gli upgrades NON dovuti ad una crociera aggiuntiva rispetto all'anno precedente ( il cosiddetto superupgrade ) il regolamento non prevede i benefici della cabina di destinazione, ma sovente, per vari motivi, l'hotel director a bordo o la compagnia a terra, decidono di assegnarli comunque.
Come fanno a sapere a cosa uno ha diritto? A bordo, ma anche a terra nel terminal, accanto al nome e cognome del passeggero nelle liste imbarco compaiono vari simboli che indicano tutto del cliente in questione, oltre alla cifra realmente pagata per quella crociera. Qjindi se controllassero da computer la posizione di un cliente upgradato anche al Palacrociere non farebbero entrare alla sala VIP! Non succede mai perche' e' sufficiente far vederebil biglietto e per gli addetti non e' un problema avere qualche persona in piu' o in meno.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Grazie Maurizio per la esaustiva spiegazione,infatti questi signori che erano al tavolo al ristorante club con noi avevano gli stessi benefici di noi.
 
Posso permettermi un semplice e facile sistema per togliere tutti questi dubbi?
Basta prendere il biglietto emesso da Costa, da lì si evince tutto quello che è compreso nel prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Esattamente così. Nel biglietto è scritto chiaramente se si ha determinati diritti e solitamente il personale addetto controlla prima di dare accesso ad imbarchi privilegiati e/o accesso all'area Vip.
 
Top