• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/06/28-Costa Pacifica-crociera fino a Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi qui. Spero che qualcuno mi dia consigli, soprattutto per alcune tappe come Honninsvang o Alesund

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Lele89

New member
Ciao!!! Ci saremo anche noi a bordo!!! Io stavo cercando informazioni riguardo a mezzi pubblici per raggiungere capo nord!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Mi pare che di informazioni ce ne sono abbastanza, e sono scritte poco sopra e nella sezione parallela di " informazioni".
 
sarò a bordo anche io su questa bellissima crociera. Per la prima volta in crociera da solo. ho approfittato della promozione per la quale non si paga il supplemento in cabina singola.
Se c’è qualche altra persona a cui può far piacere potremmo organizzarci insieme per le escursioni
 

Ragù e Sauli

New member
Ciao a tutti, si è vero noi siamo stati 12 volte su e saremo su questa crociera con voi anche il 28,alesund è davvero molto semplice da girare, è una piccola Venezia, davvero incantevole, una cosa carina da vedere è la flasmagata (perdonatemi non sarà scritto giustissimo) è un punto panoramico che si raggiunge attraverso un parco e salendo 300 gradini, oppure si può raggiungere con quei piccoli trenini panoramici, honnisvag invece come cittadina non ha moltissimo, ma le cose carine in paese sono il bar del ghiaccio, raggiungibile a piedi in pochissimo tempo dall'uscita del porto, saranno non più di 5 minuti, poi c'è un piccolo faro e volendo si può fare un giretto sulle alture tra i prati, mentre per raggiungere caponord, appena fuori dal porto dietro al negozio di souvenir, c'è l'informazione turistica, dove volendo ci sono vari tour, ma soprattutto i bus che vi portano al mappamondo 😉durante il viaggio c'è una sosta ad un piccolo villaggio Sami dove potrete scattare foto con le renne, a caponord inoltre c'è la possibilità di vedere un filmato e di poter vistare la chiesa più a nord, volendo tra i vari tour c'è la possibilità di noleggiare i quaad per raggiungere il mappamondo
 
Ciao a tutti, si è vero noi siamo stati 12 volte su e saremo su questa crociera con voi anche il 28,alesund è davvero molto semplice da girare, è una piccola Venezia, davvero incantevole, una cosa carina da vedere è la flasmagata (perdonatemi non sarà scritto giustissimo) è un punto panoramico che si raggiunge attraverso un parco e salendo 300 gradini, oppure si può raggiungere con quei piccoli trenini panoramici, honnisvag invece come cittadina non ha moltissimo, ma le cose carine in paese sono il bar del ghiaccio, raggiungibile a piedi in pochissimo tempo dall'uscita del porto, saranno non più di 5 minuti, poi c'è un piccolo faro e volendo si può fare un giretto sulle alture tra i prati, mentre per raggiungere caponord, appena fuori dal porto dietro al negozio di souvenir, c'è l'informazione turistica, dove volendo ci sono vari tour, ma soprattutto i bus che vi portano al mappamondo [emoji6]durante il viaggio c'è una sosta ad un piccolo villaggio Sami dove potrete scattare foto con le renne, a caponord inoltre c'è la possibilità di vedere un filmato e di poter vistare la chiesa più a nord, volendo tra i vari tour c'è la possibilità di noleggiare i quaad per raggiungere il mappamondo
Io son interessato per Capo Nord. È conveniente secondo te la escursione di Costa?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Ragù e Sauli

New member
Son sincera che almeno caponord l ho sempre prenotata con la nave, non ho guardato le tariffe dell escursioni, ma noi abbiam sempre preferito affidarci alla nave.. Piuttosto vi consiglio di prenotarla prima, perché almeno vi assicurate un posto sul bus😉
 
Son sincera che almeno caponord l ho sempre prenotata con la nave, non ho guardato le tariffe dell escursioni, ma noi abbiam sempre preferito affidarci alla nave.. Piuttosto vi consiglio di prenotarla prima, perché almeno vi assicurate un posto sul bus[emoji6]
Perfetto. Quindi per ogni tappa hai dei consigli?
Alesund consigli il scendere da soli?
Honnisvang tour di Capo Nord con costa.
Tromso avevo visto il tour in cammino con gli husky ma non so se è stancante e se vale la pena...
Leknes?
Geiranger i miei vorrebbero fare l'escursione al ghiacciaio. Come è?
Bergen scendiamo noi e andiamo su in funicolare.



Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Ragù e Sauli

New member
Alesund assolutamente in autonomia, tromso la citta non è vicinissima al porto, ma appena si scende dalla nave c è chi vende i biglietti bus giornalieri€10,la fermata del bus è al di là della strada è sufficiente fare un sottopasso e ci si arriva, bisogna cambiare bus al centro se si vuole andare sulla funivia di tromso, se è una bella giornata è carino su, prati ma soprattutto la vista sul fiordo, l'unica cosa ci sarà da fare almeno un oretta di coda per salire, ma merita, sul ritorno ci si può fermare alla cattedrale artica, molto bella esternamente, l ingresso è a pagamento 50nok, dentro non è niente di che, almeno personalmente le nostre son molto più belle, a
Tromso centro è una cittadina grande, c'è anche polaria da poter vedere, un acquario di soli pesci o animali artici, si può assistere allo spettacolo con le foche, geiranger noi l'abbiamo fatta sia in autonomia che con la nave, ci siamo noleggiati le auto biposto, che ti portano sul punto più alto, quello dello scorcio su tutti i cataloghi della nave in mezzo al fiordo, il ghiacciaio se ricordo bene è dalla parte opposta a dasniba, e avevamo fatto l'escursione con la nave anche noi, avevamo preso anche una bella nevicata 😉bergen assolutamente da soli, c'è il briggen da vedere il quartiere di cassette di legno, poco più avanti il mercato del pesce, dove parlano in molti italiano, e la funivia, volendo muoversi coi tram, è un pochino fuori dal centro c'è una bella chiesa vichinga immersa in un boschetto
 

Ragù e Sauli

New member
Le lofoten avevamo noleggiato l auto d avevamo visitato A, il paese più lontano dove c'è il museo dello stoccafisso il villaggio dei pescatori, poi sul ritorno c'eravamo fermati alla fattoria vichinga davvero carina, è facile veder balene e foche qui 😊, noi qui quasi certamente faremo escursione con la nave ma dirigendoci dalla parte opposta a quella già vista
 
Alesund assolutamente in autonomia, tromso la citta non è vicinissima al porto, ma appena si scende dalla nave c è chi vende i biglietti bus giornalieri€10,la fermata del bus è al di là della strada è sufficiente fare un sottopasso e ci si arriva, bisogna cambiare bus al centro se si vuole andare sulla funivia di tromso, se è una bella giornata è carino su, prati ma soprattutto la vista sul fiordo, l'unica cosa ci sarà da fare almeno un oretta di coda per salire, ma merita, sul ritorno ci si può fermare alla cattedrale artica, molto bella esternamente, l ingresso è a pagamento 50nok, dentro non è niente di che, almeno personalmente le nostre son molto più belle, a
Tromso centro è una cittadina grande, c'è anche polaria da poter vedere, un acquario di soli pesci o animali artici, si può assistere allo spettacolo con le foche, geiranger noi l'abbiamo fatta sia in autonomia che con la nave, ci siamo noleggiati le auto biposto, che ti portano sul punto più alto, quello dello scorcio su tutti i cataloghi della nave in mezzo al fiordo, il ghiacciaio se ricordo bene è dalla parte opposta a dasniba, e avevamo fatto l'escursione con la nave anche noi, avevamo preso anche una bella nevicata [emoji6]bergen assolutamente da soli, c'è il briggen da vedere il quartiere di cassette di legno, poco più avanti il mercato del pesce, dove parlano in molti italiano, e la funivia, volendo muoversi coi tram, è un pochino fuori dal centro c'è una bella chiesa vichinga immersa in un boschetto
Allora farò così. Per Bergen e alesund allora va bene da soli. Geiranger e honnisvang con costa. Per Tromso mia madre soffre di vertigini quindi andare su con la funivia non è possibile... Proveremo a raggiungere la cattedrale a piedi o con il bus locale. Magari c'è il bus hop on hop off... Per le lofoten deciderò se andare con costa...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Ragù e Sauli

New member
Tromso il centro è distante, a piedi non si può, per la cattedrale artica, devi cmq prendere i due bus, come se stessi andando alla funivia, cmq già dopo il primo ponte che ti porta al centro la cattedrale si vede, per cui non escludo che anche con un solo bus, voi possiate raggiungerla, polaria è poco fuori dal centro pedonale noi a tromson abbiam anche visitato lo stadio dove ho comprato una sciarpa per mio fratello, perché l'anno scorso era stato promosso nel loro campionato, geiranger ok per l'escursione con la nave, io l ho fatto in tutte le salse in autonomia e con la nave bella è la cascata che si vede ad helselty, è enorme!! Ma la vedremo dalla nave, solo chi scende in escursione con l'escursione da helselty a geiranger o viceversa avrà la possibilità di vederla da vicino, le lofoten è assolutamente da fare qualcosa, perché sono piccoli centri... Ti confermo che il bus hop on hop off a tromso c'è! È ed subito fuori dal porto che vi aspetta 😉
 
Tromso il centro è distante, a piedi non si può, per la cattedrale artica, devi cmq prendere i due bus, come se stessi andando alla funivia, cmq già dopo il primo ponte che ti porta al centro la cattedrale si vede, per cui non escludo che anche con un solo bus, voi possiate raggiungerla, polaria è poco fuori dal centro pedonale noi a tromson abbiam anche visitato lo stadio dove ho comprato una sciarpa per mio fratello, perché l'anno scorso era stato promosso nel loro campionato, geiranger ok per l'escursione con la nave, io l ho fatto in tutte le salse in autonomia e con la nave bella è la cascata che si vede ad helselty, è enorme!! Ma la vedremo dalla nave, solo chi scende in escursione con l'escursione da helselty a geiranger o viceversa avrà la possibilità di vederla da vicino, le lofoten è assolutamente da fare qualcosa, perché sono piccoli centri... Ti confermo che il bus hop on hop off a tromso c'è! È ed subito fuori dal porto che vi aspetta [emoji6]
Ok. Quindi leknes hai consigli sulle escursioni di costa? Posso prendere l'hop on hop off per Tromso e arrivare alla cattedrale...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Ragù e Sauli

New member
A tromso mi son sente mossa con i bus, non conosco le tappe del hop o. Hop off, ma è sicuro che li alla cattedrale ci arriva, invece le lofoten stavamo guardando le escursioni con la nave ieri sera, bella è quella che porta al villaggio di pescatori e museo dello stoccafisso, in più li c'è o cmq spero ci sia sempre, c'è un piccolo forno, che fa del pane ottimo e caldo è la fine del mondo, se c'è un escursione che vi fa vedere la fattoria vichinga è davvero carina, vi fanno partecipare attivamente e vi serviranno un ottima zuppa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top