Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Nave con rotor sail

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    A parte il sicuro minor impatto ambientale, il gas economicamente quanto conviene? Mi ricordo che da bambino mio padre tutte le sere prima di andare a dormire controllava con grande attenzione tutti i rubinetti del gas ed in particolar modo il rubinetto generale posto all'ingresso della casa.Questa abitudine la ho ereditata e forse per questo del gas ho una enorme paura.Probabilmente avro' bisogno di psicoterapia...
    Credo che la differenza tra un Diadema ed un Smeralda, anche solo un 20% di risparmio ( ma ritengo sia superiore) a crociera, si tradurrebbe dai 3 ai 5 milioni di Euro all'anno; quindi non noccioline.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Purtroppo esiste sempre un margine di imponderabile e non prevedibile. Anche le più sofisticate tecnologie han fallito con gravi conseguenze per effetto di elementi e di casualità estreme.
    Gli incidenti legati alla conquista dello spazio, forse il massimo impegno profuso per garantirne la "perfezione", in alcune circostanze ha fallito in modo catastrofico, p.e Challenger e Columbia.
    Per mio conto non esiste in nessun campo tecnologico la massima sicurezza e la certezza che un evento imprevedibile possa manifestarsi.
    Concordo pienamente. Faccio il progettista (per fortuna di cose che se anche non funzionano affatto non muore nessuno), ed anche se le pensi e prevedi tutte la sfiga ci vede sempre meglio di te. A me sinceramente le navi a gas suscitano un certo timore.
    Sapete tutti cos'è il rischio: la probabilità che un evento accada per il danno che può provocare......

• Pubblicità

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •