• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un ciao a tutti ! MSC lirica 6 settembre

Sergio M

New member
Ciao a tutti! Salgo a bordo del vs interessante e simpatico forum e mi presento: sono Sergio vivo a Torino e sono pronto per la mia seconda esperienza di crociera in partenza con la MSC lirica da La Spezia sabato 6;
ho scoperto il forum cercando il modo più intelligente e soprattutto fai da te per sfruttare il poco tempo terra ed ho già potuto apprezzare alcun recensioni sugli scali di Marsiglia e Palma di Maiorca: siete tutti molto bravi
la prima crociera l'ho fatta l' anno scorso con la costa classica da Trieste fino a Cefalonia, esperienza positiva ma che mi aveva fatto un po riflettere su questo nuovo modo , almeno per me, di fare vacanza: se dovessi dire la cosa cosa che mi e piaciuta di più direi sicuramente l'opportunità di fare nuovo amicizie al "buio", nel senso che non appena abbinati al tavolo della cena e scattata quasi subito una bella complicità con tutti gli altri sei commensali rispetto alla nave costa classica non ho avuto una buona impressione, tour interessante ma visite a terra da speedygonzales ma a quanto pare qs fa parte del gioco. Quest'anno ci sono "ricascato" ed attirato un po' da una buona offerta ed un po' dall'interessante percorso sono qui per ottenere le migliori informazioni per godere al massimo della vacanza; anche se dalla nave non mi aspetto molto ( da quello che ho letto non sembra un gran ch'è, stile costa classica), spero di fare altre belle amicizie e visitare bei posti. Grazie dei vs consigli ciao Sergio
 

boli

New member
Ciao Sergio, siamo appena sbarcati dalla crociera che ti appresti a fare.
La nave anche se ha i suoi anni all'interno è curata e non li dimostra.
L'itinerario è molto interessante.
Se può esserti utile ho appena iniziato il diario della nostra esperienza.
Lo trovi nella sezione dedicata.
Un saluto e se hai qualche domanda da fare chiedi pure.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Sergio e buona crociera
Grazie per i complimenti al forum, siamo appassionati che condividono la loro passione
 

Sergio M

New member
Ciao boli, ti ringrazio per la disponibilita' e probabilmente ti faro' anticipare un po' di info che descriverai nel tuo diario di bordo. Per Marsiglia penso che seguiro'ilconsiglio di tutti visita della citta raggiungendo il centro con il bus gratuito e poi visita con il trenino alla citta, cattedrale ecc ci sono angoli partcolari da visitare? Sull'isola di if ci sei stato? I negozi di domenica sono aperti? fino a che ora é possibile usufruire del buffet di pranzo sulla nave? grazie
 

Sergio M

New member
Grazie francy e alco per il benvenuto é sempre un piacere leggere i testi delle persone appassionate. Spero di poter portare il mio piccolo contributo al termine della crociera. Ciao
 

boli

New member
Ciao Sergio, per Marsiglia anch'io ho preso il trenino per Notre Dame de la Garde.
Si vede tutta la città, dalle isole davanti al porto al mitico stadio Velodrome.
http://www.archiportale.com/news/20...-mucem-firmato-da-rudy-ricciotti_31147_3.html
Un poco più avanti della fermata del trenino, diciamo un centinaio di metri, c'è il MUCEM una notevole opera architettonica all'ingresso del porto, che si innesta immagino su un vecchio fortilizio.
Ti porta via un'oretta o anche meno, l'ingresso è gratuito e secondo me vale la pena visitarlo e fotografarlo.
Sopra ho messo il link, per darti un'idea.
Il buffet generalmente è in funzione dalle 12 alle 16.
Ma poi apre il grill, la pizzeria ecc.
Non resti mai a digiuno.
Stay tuned sul diario.;)
 

amedeone

New member
Ciao Sergio.
Ormai sei in mare da qualche giorno.
Mi auguro che al tuo ritorno ci racconterai con un bel diario come è andata.
Intanto benarrivato tra noi
 
Top