• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/04 - MSC Preziosa - Amburgo Fiordi norvegesi e Svalbard - 14gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcello76

Member
Grazie dei contributi ,sempre utili:)
Riguardo il Tour in Bus lo hanno fatto dei nostri amici,hanno fatto un giro e poi hanno visitato un allevamento di cani da slitta ,non so se farete anche voi le stesse cose
 
Ultima modifica:

pao74crick

New member
Grazie dei contributi ,sempre utili:)
Riguardo il Tour in Bus lo hanno fatto dei nostri amici,hanno fatto un giro e poi hanno visitato un allevamento di cani da slitta ,non so se farete anche voi le stesse cose

questo è quello che scrivono del tour in bus


Due ore di visita guidata con l'autobus. Questo è un modo perfetto per avere una panoramica di Longyearbyen e dell'area circostante. L'autista ti guiderà attraverso le principali attrazioni locali. Il tour si svolgerà anche vicino alle miniere di carbone di Adventdalen. Fermati per le sessioni fotografiche. Il tour impiegherà circa due ore. Ci sono partenze giornaliere alle 10:00 e alle 16:00. 1-50 passeggeri.
 

Rossella83

New member
Grazie a tutti per le informazioni!
Esclusa l'escursione al Sarkofagen perché i miei figli non camminerebbero e poi non ho le scarpe adatte per una camminata di quel tipo... stavo valutando il giro in autobus... Pao potresti darmi qualche dettaglio in più?
Marcello quando dici "sul sito cmq c'e' ancora disponibilita' per il catamarano per ghiacciaio e Barentsburg" intendi sul sito di MSC? Secondo voi questa escursione è fattibile con i bambini?
 

pao74crick

New member
Grazie a tutti per le informazioni!
Esclusa l'escursione al Sarkofagen perché i miei figli non camminerebbero e poi non ho le scarpe adatte per una camminata di quel tipo... stavo valutando il giro in autobus... Pao potresti darmi qualche dettaglio in più?
Marcello quando dici "sul sito cmq c'e' ancora disponibilita' per il catamarano per ghiacciaio e Barentsburg" intendi sul sito di MSC? Secondo voi questa escursione è fattibile con i bambini?

Ciao, purtroppo ho guardato stamattina per prenotare bus, ma non mi da più la disponibilità ( solo più 2 posti ) quindi sto cercando disperatamente qualcos'altro.
Se trovo ti faccio sapere, se Marcello ci da info x catamarano, se fattibile, potrebbe interessarmi.
 

marcello76

Member
Si certo che e' fattibile e' un aliscafo praticamente ,certo se dovesse esserci mare forte in confronto ad una barca ,avendo il fondo piatto si sente di piu ,ma in condizioni standard non vedo criticita' ,stai all'interno e vai fuori quando si ferma al ghiacciaio(si avvicina non puoi scendere,e poi scendi a Barentsburg citta',cugina di Piramyden
La disponibilita' la vedo sul sito msc ,io ti consiglio di prenotarla tanto puoi disdire entro due giorni dalla partenza della crociera
 

marcello76

Member
Secondo me e' interessante ed impiegando mezza giornata hai tempo anche per gironzolare al centro,certo bisogna piacere il genere,cosi' come piramyden sono delle citta quasi del tutto abbandonate ,non c'e' molta vita,un albergo con annesso piccolo bar e un piccolo negozio di souvenir ,ci passeremo in navigazione in entrata e in uscita a barentsburg ,ma dal mio punto di vista una cosa e' vedere a distanza altra cosa e' calcare il terreno,io sono attratto da questi luoghi e mi sento "un privilegiato "il 90% della gente li vedra' solo nei documentari ,se vuoi dandomi la tua email posso girarti un po di scatti di questi luoghi ma se preferisci la sorpresa anche no
 

pao74crick

New member
Secondo me e' interessante ed impiegando mezza giornata hai tempo anche per gironzolare al centro,certo bisogna piacere il genere,cosi' come piramyden sono delle citta quasi del tutto abbandonate ,non c'e' molta vita,un albergo con annesso piccolo bar e un piccolo negozio di souvenir ,ci passeremo in navigazione in entrata e in uscita a barentsburg ,ma dal mio punto di vista una cosa e' vedere a distanza altra cosa e' calcare il terreno,io sono attratto da questi luoghi e mi sento "un privilegiato "il 90% della gente li vedra' solo nei documentari ,se vuoi dandomi la tua email posso girarti un po di scatti di questi luoghi ma se preferisci la sorpresa anche no

Grazie Marcello,

vado a vedere sul sito MSC

la mia Mail : [email protected]
 

pao74crick

New member
Secondo me e' interessante ed impiegando mezza giornata hai tempo anche per gironzolare al centro,certo bisogna piacere il genere,cosi' come piramyden sono delle citta quasi del tutto abbandonate ,non c'e' molta vita,un albergo con annesso piccolo bar e un piccolo negozio di souvenir ,ci passeremo in navigazione in entrata e in uscita a barentsburg ,ma dal mio punto di vista una cosa e' vedere a distanza altra cosa e' calcare il terreno,io sono attratto da questi luoghi e mi sento "un privilegiato "il 90% della gente li vedra' solo nei documentari ,se vuoi dandomi la tua email posso girarti un po di scatti di questi luoghi ma se preferisci la sorpresa anche no

Ciao Marcello, scusa ma come si chiama questa escursione che non la trovo ??

Grazie
 

marcello76

Member
BARENTSBURG MIT DEM KATAMARAN
PANORAMATOUREN | LYR12A

Sul sito italiano di msc dovresti trovarla cosi'

Barentsburg In Catamarano
Categoria:
GIRO PANORAMICO
Durata:
4 ore

La barca ha un ampio salone con finestre panoramiche. È possibile stare dentro e fuori durante la traversata.
La barca è adattata per disabili.
Si veste bene, ma a bordo ci sono vestiti caldi che possono essere presi in prestito se necessario.
C'è un chiosco a bordo, dove è possibile acquistare cibo e bevande.
Ricorda la fotocamera.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pao74crick

New member
Sul sito italiano di msc dovresti trovarla cosi'

Barentsburg In Catamarano
Categoria:
GIRO PANORAMICO
Durata:
4 ore

La barca ha un ampio salone con finestre panoramiche. È possibile stare dentro e fuori durante la traversata.
La barca è adattata per disabili.
Si veste bene, ma a bordo ci sono vestiti caldi che possono essere presi in prestito se necessario.
C'è un chiosco a bordo, dove è possibile acquistare cibo e bevande.
Ricorda la fotocamera.


Grazie 1000
 

pao74crick

New member
BARENTSBURG MIT DEM KATAMARAN
PANORAMATOUREN | LYR12A

Sul sito italiano di msc dovresti trovarla cosi'

Barentsburg In Catamarano
Categoria:
GIRO PANORAMICO
Durata:
4 ore

La barca ha un ampio salone con finestre panoramiche. È possibile stare dentro e fuori durante la traversata.
La barca è adattata per disabili.
Si veste bene, ma a bordo ci sono vestiti caldi che possono essere presi in prestito se necessario.
C'è un chiosco a bordo, dove è possibile acquistare cibo e bevande.
Ricorda la fotocamera.

Grazie Marcello, trovata !!!!

Ho letto da qualche parte, ( non ricordo dove ) che visto il numero di crocieristi e i pochi posti disponibili nelle escursioni, alla partenza da Longyearbyen, la nave fa un giro davanti a pyramiden per vedere il ghiacciaio.
Tu ne sai qualcosa ?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao, purtroppo ho guardato stamattina per prenotare bus, ma non mi da più la disponibilità ( solo più 2 posti ) quindi sto cercando disperatamente qualcos'altro.
Se trovo ti faccio sapere, se Marcello ci da info x catamarano, se fattibile, potrebbe interessarmi.

ciao, ti ha risposto già Marcello, ma se vuoi puoi andare a vederti i diari di viaggio nell'apposita sezione per renderti conto meglio..

ad esempio il mio, ho fatto infatti lo scorso anno la vostra stessa crociera ( quasi) su Meraviglia...

--->Diario di Viaggio - Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard


...in particolare la gita in catamarano al ghiacciaio Nordenskiold e Pyramiden ...

--->Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard -->escursione in catamarano



Attenzione pero' che l'escursione a Barensburg con il catamarano non prevede l'avvicinamento al ghiacciaio.. ( Esmarkglacier ) solo quella a Pyramiden prevede l'avvicinamento al ghiacciaio ( Nordenskiold )....

mentre ad esempio la polar girl o le altre imbarcazioni ( Langoysund) si...


..e ti posso dire per esperienza, come ti ha già detto Marcello, che se c'e' mare grosso, con il catamarano lanciato a 20 nodi sulle onde, il mare si sente bene....;)



trovi informazioni anche nella sezione dell'ufficio escursioni... --> scali in nord europa


-->Longyearbyen-Ny-Alesund-Magdalenefjord-Svalbard-informazioni


--->Longyearbyen-Svalbard





Piramyden dalla nave
Ghiacciaio dalla nave
Altro
cut


Stupende foto, Marcello, complimenti!
 
Ultima modifica:

Giorgia L.

New member
Ecco...invece a me Stefano ha detto tutt'altro.
Ho precisato che avevo 2 bambine di 7 e 8 anni che camminano ma non sono veloci. Questa è stata a sua risposta:
"Abbiamo un trekking alla montagna di Sarkofagen (520 metri, 400 metri di dislivello, 1,5 ore di salita con calma) che e’ fattibile con I bambini dai 6 anni in su. Si cammina sul ghiacciaio di Longyearbree (non c’e’ bisogno di essere legati, no crepacci etc) si trovano I fossili ed e’ vario.
Ci si mette 5 ore in tutto, veniamo a prendervi al porto con il buss. Ci sono altri con bambini iscritti per quel giorno."
io spero che dal 2016 a oggi l'abbiano veramente adattata ai bambini! ^^;
 

Giorgia L.

New member
...invece che mi dite dello stop ad Hellesylt/Geiranger?
Faccio fatica a capire dove attracca e non trovo post come quelli di Alesund e Tromso da poter consultare sulle attività da fare.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...invece che mi dite dello stop ad Hellesylt/Geiranger?
Faccio fatica a capire dove attracca e non trovo post come quelli di Alesund e Tromso da poter consultare sulle attività da fare.



..c'e' l'intera sezione dell'ufficio escursioni... ---> Ufficio-escursioni

nel caso specifico... Scali in Nord Europa --->Scali-in-Nord-Europa

---> Norvegia



--->Hellesylt-e-Geiranger-informazioni


--->Hellesylt-e-Geiranger



autorità portuale

15.08.2019 MSC Preziosa 07:00 14:00 15:30 17:00 333,33 139072 8,6

Geiranger dalle 07.00 alle 14.00 e poi Hellesylt 15.30 - 17.00
 

Giorgia L.

New member
Grazie mille delle info, devo prenderci ancora la mano.
Quindi mi state dicendo che la nave prima attracca a Geiranger per poi ripartire per Hellesylt dove ci riprenderanno a bordo. Giusto? (che poi quelli di MSC mi hanno detto che scenderemo con le lance, non sarà un vero e proprio attracco.)
Sto un pò in ansia per l'organizzazione di questa tappa, ci sono molte cose da fare ma già aver capito che devo partire da Geiranger per finire ad Hellesylt mi fa sentire meglio! :D

Grazie davvero!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille delle info, devo prenderci ancora la mano.
Quindi mi state dicendo che la nave prima attracca a Geiranger per poi ripartire per Hellesylt dove ci riprenderanno a bordo. Giusto? (che poi quelli di MSC mi hanno detto che scenderemo con le lance, non sarà un vero e proprio attracco.)
Sto un pò in ansia per l'organizzazione di questa tappa, ci sono molte cose da fare ma già aver capito che devo partire da Geiranger per finire ad Hellesylt mi fa sentire meglio! :D

Grazie davvero!

Giorgia, la programmazione e'questa ..ma e' previsionale .... meteo o altri problemi potrebbero far cambiare orario e ordine degli scali.....

prima Geiranger e poi Hellesylt, dove ritornerà a bordo chi ha fatto l'escursione Msc da Geiranger a Hellesylt

...per quanto riguarda l'attracco, lancie o no, dipende da quante navi ci saranno e come Msc intende procedere...

15.08.2019 Europa 12:00 18:00 07:00 10:00 198,6 28890 6,3
15.08.2019 MSC Preziosa 07:00 14:00 15:30 17:00 333,33 139072 8,6

quel giorno sarete solo con un'altra nave Europa, piccola e che farà esattamente il percorso opposto

dalle 7 alle 10 a Hellesylt e poi a Geiranger dalle 12 alle 18 ...

molto probabilmente scendere tramite seawalk, la pedana galleggiante mobile , senza bisogno delle lancie....

ma ovviamente dipende da Msc se intende avvalersi di questo, visto che ha dei costi non indifferenti...
 

pao74crick

New member
Giorgia, la programmazione e'questa ..ma e' previsionale .... meteo o altri problemi potrebbero far cambiare orario e ordine degli scali.....

prima Geiranger e poi Hellesylt, dove ritornerà a bordo chi ha fatto l'escursione Msc da Geiranger a Hellesylt

...per quanto riguarda l'attracco, lancie o no, dipende da quante navi ci saranno e come Msc intende procedere...

15.08.2019 Europa 12:00 18:00 07:00 10:00 198,6 28890 6,3
15.08.2019 MSC Preziosa 07:00 14:00 15:30 17:00 333,33 139072 8,6

quel giorno sarete solo con un'altra nave Europa, piccola e che farà esattamente il percorso opposto

dalle 7 alle 10 a Hellesylt e poi a Geiranger dalle 12 alle 18 ...

molto probabilmente scendere tramite seawalk, la pedana galleggiante mobile , senza bisogno delle lancie....

ma ovviamente dipende da Msc se intende avvalersi di questo, visto che ha dei costi non indifferenti...

Ciao Massimo,

a me risulta che faccia prima Hellesylt e poi Geiranger

mi confermi ?

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top