• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/04 - MSC Preziosa - Amburgo Fiordi norvegesi e Svalbard - 14gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rossella83

New member
Ciao, anche noi saremo sulla Preziosa ed in questi giorni sto organizzando le escursioni, voi avete già pianificato qualcosa? Mi sono accorta di essere un po' in ritardo per alcune uscite...
 

pao74crick

New member
Ciao,
noi saremo su questa crociera ( 2 Adulti e 2 Bambini )
Per ALESUND ho prenotato il bus Hop-on Hop-off e pensavo di fare i biglietti per l'acquario.
Per TROMSO ho trovato il bus di linea che porta alla funivia.
Per HONNINGSVAG abbiamo preso il trasferimento a CAPO NORD della MSC ( un po' caro ) perché non ho trovato altro.
Per GERAINGER penso che faremo un giro con il bus Hop-on Hop-off ( perché ci siamo già stati )
Mi mancano LONGYEARBYEN e HAUGESUND ( perché i tour che ho trovato in gommone non vanno bene con i bambini piccoli )
 

marcello76

Member
Ciao
Noi due adulti e un ragazzino di 14 anni
Alesund prenotato hop-on-hop-off
Tromso ancora nulla ,ci siamo gia stati faremmo un giro in centro
Honningsvag prenotato auto
Geiranger ancora nulla ma credo di fare l'escursione che dall'altra fermata porta a geiranger
Lungyerbien fatto in passato escursione ghiacciaio e barentsburg questa volta escursione con guida locale sul monte sarkofagen
Haugesund ancora nulla
 

zanzara59

Well-known member
Bel programma sicuramente. Anche a te raccomando di fare molte foto , in modo da poterle poi postare qui sopra.
 

Giorgia L.

New member
Salve anche noi, come Marcello saremo sulla Preziosa con partenza 4 Agosto.
Per ALESUND anche noi Hop on Hop off comprato online, anche se mi stanno consigliando di cancellare e comprarlo direttamente in loco per avere lo sconto sull'Acquario.
Per TROMSO mi sono informata sui tour al birrificio Mack e poi Polaria che è praticamente di fronte. Ma sto facendo difficoltà a comprare i biglietti del bus giornaliero...e ora che me lo avete fatto notare mi manca la funivia!
Per LONGYEARBYEN sto aspettando preventivi per andare a fare le i tour in barca, altrimenti anche noi Sarkofagen che è adatta ai bambini e ce ne sono già tanti mi hanno detto.
Per HONNINGSVAG: l'auto? conviene rispetto al transfer della MSC?
 

marcello76

Member
Salve anche noi, come Marcello saremo sulla Preziosa con partenza 4 Agosto.
Per ALESUND anche noi Hop on Hop off comprato online, anche se mi stanno consigliando di cancellare e comprarlo direttamente in loco per avere lo sconto sull'Acquario.
Per TROMSO mi sono informata sui tour al birrificio Mack e poi Polaria che è praticamente di fronte. Ma sto facendo difficoltà a comprare i biglietti del bus giornaliero...e ora che me lo avete fatto notare mi manca la funivia!
Per LONGYEARBYEN sto aspettando preventivi per andare a fare le i tour in barca, altrimenti anche noi Sarkofagen che è adatta ai bambini e ce ne sono già tanti mi hanno detto.
Per HONNINGSVAG: l'auto? conviene rispetto al transfer della MSC?

Per l'auto ho speso sulle 200 euro,piu che altro e' la comodita' di poter visitare altri posti e fermarsi quando si vuole
 

pao74crick

New member
Salve anche noi, come Marcello saremo sulla Preziosa con partenza 4 Agosto.
Per ALESUND anche noi Hop on Hop off comprato online, anche se mi stanno consigliando di cancellare e comprarlo direttamente in loco per avere lo sconto sull'Acquario.
Per TROMSO mi sono informata sui tour al birrificio Mack e poi Polaria che è praticamente di fronte. Ma sto facendo difficoltà a comprare i biglietti del bus giornaliero...e ora che me lo avete fatto notare mi manca la funivia!
Per LONGYEARBYEN sto aspettando preventivi per andare a fare le i tour in barca, altrimenti anche noi Sarkofagen che è adatta ai bambini e ce ne sono già tanti mi hanno detto.
Per HONNINGSVAG: l'auto? conviene rispetto al transfer della MSC?

Ciao,

per ALESUND, ho mandato una mail all'ACQUARIO, e mi hanno risposto che non c'è più la convenzione per avere lo sconto con l'acquisto del biglietto Hop-On Hop-Off
 

Giorgia L.

New member
Guarda, io ho comprato l'hop on l'hop off online, poi ho chiesto all'acquario perché l'argomento sconto l'ho visto in un secondo momento: sul loro sito c'è scritto che devi comprare la combo tra i due biglietti per avere lo sconto, infatti loro mi hanno detto (e quelli di hop on off mi hanno confermato) che devi comprare il biglietto hop on/off a terra e chiedere anche del biglietto acquario. Solo così puoi avere lo sconto.
La ragazza del sito stromma.com mi ha gentilmente detto che se voglio fare così potevo cancellare gratuitamente, ma io le ho detto che cancellavo solo se lo sconto sul biglietto dell'acquario valeva la pena di rischiare di non trovare posto sul bus...e lei mi ha chiaramente detto che non è così alto come sconto rispetto al costo normale e infatti la differenza sono "solo" 35 NOK.
Ho lasciato così e comprato anche i biglietti dell'acquario online.
 

pao74crick

New member
Guarda, io ho comprato l'hop on l'hop off online, poi ho chiesto all'acquario perché l'argomento sconto l'ho visto in un secondo momento: sul loro sito c'è scritto che devi comprare la combo tra i due biglietti per avere lo sconto, infatti loro mi hanno detto (e quelli di hop on off mi hanno confermato) che devi comprare il biglietto hop on/off a terra e chiedere anche del biglietto acquario. Solo così puoi avere lo sconto.
La ragazza del sito stromma.com mi ha gentilmente detto che se voglio fare così potevo cancellare gratuitamente, ma io le ho detto che cancellavo solo se lo sconto sul biglietto dell'acquario valeva la pena di rischiare di non trovare posto sul bus...e lei mi ha chiaramente detto che non è così alto come sconto rispetto al costo normale e infatti la differenza sono "solo" 35 NOK.
Ho lasciato così e comprato anche i biglietti dell'acquario online.
Ok, grazie,
 

zanzara59

Well-known member
E' fantastico vedere come con l'aiuto del forum, prima di partire uno riesce ad essere informato su tutto o quasi.
 

Rossella83

New member
Ciao a tutti,
noi saremo 2 adulti e 2 bambini di 3 e 6 anni...
per Alesund volevo prenotare on line il trenino e far contenti i bimbi
a Tromso la funivia e prendere in loco i biglietti dell'autobus
a Longyearbyen invece non sono più riuscita a trovare nulla, volevo fare un'escursione a Piramyden ma con MSC sono esaurite e con i siti locali non trovo nessuna disponibilità, avete consigli da darmi sulle alternative?
ad Honningsvag abbiamo noleggiato un auto
a Geiranger pensavo di prenotare il bus
ad Haugesund non abbiamo ancora deciso cosa fare
 

pao74crick

New member
Ciao a tutti,
noi saremo 2 adulti e 2 bambini di 3 e 6 anni...
per Alesund volevo prenotare on line il trenino e far contenti i bimbi
a Tromso la funivia e prendere in loco i biglietti dell'autobus
a Longyearbyen invece non sono più riuscita a trovare nulla, volevo fare un'escursione a Piramyden ma con MSC sono esaurite e con i siti locali non trovo nessuna disponibilità, avete consigli da darmi sulle alternative?
ad Honningsvag abbiamo noleggiato un auto
a Geiranger pensavo di prenotare il bus
ad Haugesund non abbiamo ancora deciso cosa fare

Anche noi siamo 2 adulti e 2 bambini di 5 e 3 anni.
Per Longyearbyen ho chiesto un po', ma mi hanno sconsigliato le escursioni sui gommoni per i bambini, e quelle con la barca POLARGIRL non è più disponibile.
Se non trovo nulla faremo un giro con il pulmann di 2 ore trovato su un sito di escursioni.
Per Haugesund non ho trovato nulla.
 

marcello76

Member
Per Haugesund aspetto il rientro di Nicoletta96 che e' partita il 15 ed al rientro dovrebbe darci qualche info in piu sullo scalo
Devo ancora prenotare il volo d'andata[smilie=triste_03[1: volevo risparmiare qualcosa ,alla fine so che mi costera' di piu:(
Pao e Rossella avete anche valutato la possibilita' di fare l'escursione a piedi sul Sarkofagene ? non sara' come fare ghiacciaio e citta' fantasma ma.....bisogna accontentarsi con buona pace anche del portafogli ,sul sito cmq c'e' ancora disponibilita' per il catamarano per ghiacciaio e Barentsburg ,l'escursione e' di durata inferiore alla barca e c'e' tempo per un giretto al centro e dintorni
 

pao74crick

New member
Per Haugesund aspetto il rientro di Nicoletta96 che e' partita il 15 ed al rientro dovrebbe darci qualche info in piu sullo scalo
Devo ancora prenotare il volo d'andata[smilie=triste_03[1: volevo risparmiare qualcosa ,alla fine so che mi costera' di piu:(
Pao e Rossella avete anche valutato la possibilita' di fare l'escursione a piedi sul Sarkofagene ? non sara' come fare ghiacciaio e citta' fantasma ma.....bisogna accontentarsi con buona pace anche del portafogli ,sul sito cmq c'e' ancora disponibilita' per il catamarano per ghiacciaio e Barentsburg ,l'escursione e' di durata inferiore alla barca e c'e' tempo per un giretto al centro e dintorni[/QUOTE]

Ciao Marcello, scusa, ma l'escursione a piedi sul Sarkofagene tu l'hai già fatta ??
Perché non so quanto ci sia da camminare x le mie bimbe ( e la piccola di solito viaggia in passeggino )
Grazie
 

marcello76

Member
No non l'ho fatta,l'ho prenotata per questa volta ,due anni fa ho fatto la barca polar ,non dovrebbe essere molto impegnativa ma non da fare con il passeggino,quella fatta con Stefano ha una durata complessiva sulle 4/5 ore ma ci sono lunghe soste eventualmente puoi contattarlo e chiedere,se ti serve ti giro il numero
 

lisav

Well-known member
No non l'ho fatta,l'ho prenotata per questa volta ,due anni fa ho fatto la barca polar ,non dovrebbe essere molto impegnativa ma non da fare con il passeggino,quella fatta con Stefano ha una durata complessiva sulle 4/5 ore ma ci sono lunghe soste eventualmente puoi contattarlo e chiedere,se ti serve ti giro il numero

Se posso esservi utile, ho fatto l'escursione al Sarkofagen con Stefano nel 2016. Con i passeggini non è assolutamente fattibile. E' un'escursione piuttosto impegnativa, con qualche passaggio difficoltoso da affrontare (lo staff ti aiuta prendendoti per mano in questi casi).
Consigliato un abbigliamento tecnico a cipolla (da cominciare ad alleggerire a mano a mano che si sale prima di iniziare a sudare, perchè tira vento ed è freddino quando si arriva in quota) e scarpe adatte, Stefano non era molto contento di chi si era presentato con scarpe da ginnastica!
Mi ha fatto molto piacere fare la sua conoscenza, ascoltare le sue storie sulle Svalbard e al pomeriggio siamo andati al suo interessante museo ; la soddisfazione di arrivare in cima è stata grande, ma, onestamente, per me, che sono abituata a lunghe camminate ma per sentieri ben delineati, è risultata un'esperienza che è sufficiente fare una volta sola nella vita! Il percorso è piuttosto accidentato e di pause non me ne ricordo molte, se non per passare uno alla volta in certi punti, come vi dicevo sopra, e arrivati in cima per una sosta con bevande calde e biscotti.
Buona crociera a tutti voi (io scenderò da Preziosa e voi salirete!) e scusate l'intrusione.
 

pao74crick

New member
Se posso esservi utile, ho fatto l'escursione al Sarkofagen con Stefano nel 2016. Con i passeggini non è assolutamente fattibile. E' un'escursione piuttosto impegnativa, con qualche passaggio difficoltoso da affrontare (lo staff ti aiuta prendendoti per mano in questi casi).
Consigliato un abbigliamento tecnico a cipolla (da cominciare ad alleggerire a mano a mano che si sale prima di iniziare a sudare, perchè tira vento ed è freddino quando si arriva in quota) e scarpe adatte, Stefano non era molto contento di chi si era presentato con scarpe da ginnastica!
Mi ha fatto molto piacere fare la sua conoscenza, ascoltare le sue storie sulle Svalbard e al pomeriggio siamo andati al suo interessante museo ; la soddisfazione di arrivare in cima è stata grande, ma, onestamente, per me, che sono abituata a lunghe camminate ma per sentieri ben delineati, è risultata un'esperienza che è sufficiente fare una volta sola nella vita! Il percorso è piuttosto accidentato e di pause non me ne ricordo molte, se non per passare uno alla volta in certi punti, come vi dicevo sopra, e arrivati in cima per una sosta con bevande calde e biscotti.
Buona crociera a tutti voi (io scenderò da Preziosa e voi salirete!) e scusate l'intrusione.


Grazie 1000,

Penso che faremo il tour in Bus.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top