Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: cancellato itinerario di Victoria

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Allora non ha alcun senso prenotare un anno prima, bloccare una tariffa vantaggiosa, un regolamento punti e quant’altro se poi si possono permettere il lusso di cancellare come vogliono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di FilippoBari
    Città
    BARI
    Crociere effettuate
    48
    ... il problema è che la mia partiva da Bari e non vedo comunque minicrociere negli stessi giorni nemmeno da Savona e per lavoro sono libero solo in quei giorni (insegno)

Utente livello Gold
    In quel periodo c'e' forse quale manifestazione per cui le navi potrebbero essere usate come albergo gallegiante, come e' successo a Napoli ultimamente?

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Voi avete tutti ragione, ovviamente dispiace vedersi cancellato un programma magari cercato con cura, già studiato, pre-gustato...

Si deve però essere consci che si ha a che fare con un'azienda, che deve calcolare attentamente i costi, gli investimenti e i ricavi. Non conosco i motivi delle cancellazioni, ma immagino che dipendano da un contratto di charter, già avvenuto in passato proprio in primavera e autunno, e questi tour operators che affittano la nave offrono un ricco canone di noleggio, hanno clientela che è disposta a pagare più dei listini delle Compagnie crocieristiche mass-market.

Vi ricordate i prezzi che applicava quel tour operator francese che anni fa prendeva in affitto le "piccole" di Costa? Molto corposi, e con itinerari esclusivi.

Costa quindi si sarà fatta i suoi conti: a fronte di un numero esiguo di clienti scontenti che hanno prenotato quasi un anno prima, la contropartita è allettante...

Quello che invece non mi spiego è il fatto che ben due navi si trovano in questa situazione di "congelamento". Anche le due crociere di posizionamento dalle Maldive e dalle Seychelles verso Savona non sono più prenotabili, strano...
    Probabilmente il programma è ancora "work in progress", e dovranno definirlo più precisamente. Vedremo.
    Ultima modifica di Gabriele C.; 06-August-2019 alle 20:15
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6

cancellato itinerario di Victoria

Per quanto riguarda costa mediterranea, sono settimane, che girano notizie che la nave è stata noleggiata ad un tour operator francese. Ovviamente contattando Costa non sanno nemmeno loro di cosa si sta parlando.

Per completezza di informazione allego link:

Ultima modifica di beautifulmind08; 06-August-2019 alle 20:22

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Cercando dove prenoto io costa mediterranea sparisce ad un certo punto verso la metà di marzo per poi ricomparire 2 mesi e mezzo dopo, il 30 maggio partenza da Bari, forse lo stesso tragitto a cui si riferiva Filippo..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    6
    Nicoletta 96,ho avuto la tua stessa esperienza con Luminosa,
    anch'io ho fatto le stesse considerazioni di Filippo:"Ad esempio ci potrebbero premiare riconoscendo comunque i punti della minicrociera (525 × 4 gg)... Mica è colpa nostra se loro annullano una crociera e soprattutto se non sono in grado di confermare prenotazioni con un anno di anticipo... Allora cambiassero il regolamento se prenotare con un anno di anticipo deve essere casuale ed aleatorio..."
    ma sono giunta alle stesse tue conclusioni!!!!
    Ultima modifica di Elide; 06-August-2019 alle 20:48

Città
    BARI
    Crociere effettuate
    48
    Corretto che la compagnia crocieristica è un'azienda e che in cambio di una contropartita allettante faccia i conti a proprio favore... Ma potrebbe cmq venire incontro ai clienti scontenti offrendo loro alternative o un quid a parziale conforto... Altrimenti che senso ha fare un regolamento che premia chi prima prenota se poi chi prima prenota deve affidarsi al caso e alla speranza che la propria prenotazione vada in porto? In definitiva se c'è un regolamento basato su prenotazioni vincenti fatte con un anno di anticipo allora si vada comunque incontro a chi queste prenotazioni le ha confermate con un anno di anticipo

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Penso che a tal proposito ti verrà riconosciuta la prenotazione di 1 anno prima per conteggiare i punti del club.... come cercheranno di assegnarti una crociera similare con quella prenotata da te...negli anni e’ successo che cancellano crociere....anche a me è capitato con Allegra dover annullare la crociera perché quella offerta da Costa non rispondeva alle mie esigenze......anche se in quel periodo il regolamento del Club era diverso....in ogni caso, non si può fare altro che aspettare una proposta da Costa

Città
    BARI
    Crociere effettuate
    48
    Speriamo... Magari addirittura fanno ugualmente la crociera con Victoria in luogo di Mediterranea... In effetti c'è solo da aspettare...

Nuovo utente
    Io dovevo partire da Bari il 6 maggio 2020, per 11 giorni, attendo notizie dall'agenzia

Utente livello Bronze L'avatar di dede9
    Crociere effettuate
    25
    Anche io prenotata mini di Pasqua su Mediterranea ma il 10/4 da Venezia... sul MyCosta ora mi dà cambio itinerario: Venezia spalato navigazione Napoli Genova ☹️ Nessuna comunicazione ufficiale ricevuta dall’agenzia; a bordo di Victoria (prima però di leggere la modifica itinerario) ho chiesto alla consulente di crociera che ha provato una simulazione di prenotazione e mi ha detto che risulta tutto a posto e prenotabile😱 boh... perplessa 🤔 io avevo preso la suite più di un anno prima della partenza...

Città
    BARI
    Crociere effettuate
    48
    Sei a bordo di Victoria in questa crociera ? Magari andiamo insieme nel pomeriggio a chiedere lumi all'Hotel Director...

Utente livello Bronze L'avatar di dede9
    Crociere effettuate
    25
    No Filippo ho chiesto la scorsa settimana, poi ieri ho letto sul mycosta la variazione di itinerario ☹️

Città
    BARI
    Crociere effettuate
    48
    La scorsa settimana? Fino all'altro ieri era ancora tutto ok...

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •