• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente in Laguna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Poco fa un incidente nel Canale della Giudecca. Una nave passeggeri MSC, in entrata, senza controllo finisce contro la banchina di San Basilio e colpisce il battello fluviale River Countess. le notizie sono ancora frammentarie. Dai primi filmati una tragedia.
 

CMarina99

New member
Poco fa un incidente nel Canale della Giudecca. Una nave passeggeri MSC, in entrata, senza controllo finisce contro la banchina di San Basilio e colpisce il battello fluviale River Countess. le notizie sono ancora frammentarie. Dai primi filmati una tragedia.

Oh mamma mia, speriamo di no


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Spero nessuno si sia fatto male, ma l'episodio è una vera tragedia per le navi da crociere in Laguna.
 

CMarina99

New member
Non posso vedere il video, ma immagino dalle tue parole
Il partito del io lo dicevo ora dara fiato alle trombe
Presumo che ora la navigazione sia chiusa


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dalle prime informazioni, da prender con le molle, sembra abbia perduto le macchine, e abbia perso il rimorchiatore di prua. Durante il trasferimento dal luogo dell'incidente alla banchina sembra aver avuto ancora problemi alle macchine.
 

Massi1974

Well-known member
Leggevo di 2 feriti lievi più altri due portati in ospedale per precauzione, speriamo sia vero e non sia peggio...
 

Miryam

Well-known member
Opera mi sembra di aver visto nel video..

Esatto, sopra al video c'è scritto Msc Opera.

Ma è la prima volta che succede......non oso pensare alla confusione totale a bordo ed a terra!

Spero di leggere che non ci siano feriti gravi ......attendo ulteriori aggiornamenti .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nella sfortuna è andata anche bene; 20/30 metri più avanti e avrebbe schiacciato e probabilmente affondato la nave fluviale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si sono bloccati gli Azipod a 75 giri minuto ed il rimorchiatore dipruanon ha potuto nulla essendosi rotta la fune di rimorchio. Anche l'aver gettato le ancore non ha permesso di arrestare in tempo la nave.
Credo si la fine delle navi in Giudecca!
 

Massi1974

Well-known member
Si sono bloccati gli Azipod a 75 giri minuto ed il rimorchiatore dipruanon ha potuto nulla essendosi rotta la fune di rimorchio. Anche l'aver gettato le ancore non ha permesso di arrestare in tempo la nave.
Credo si la fine delle navi in Giudecca!

Oltre ad Opera che ovviamente non partirà oggi, sono previste anche Msc Magnifica e Costa Deliziosa ma credo partiranno o no? Visto che di feriti sembra non ce ne siano o siano lievi contusioni si può parlare di altri effetti catastrofici per noi crocieristi... Ci siamo giocati Venezia..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oltre ad Opera che ovviamente non partirà oggi, sono previste anche Msc Magnifica e Costa Deliziosa ma credo partiranno o no? Visto che di feriti sembra non ce ne siano o siano lievi contusioni si può parlare di altri effetti catastrofici per noi crocieristi... Ci siamo giocati Venezia..

Forse li spronera' a prendere velocemente, finalmente, una decisione sulle nuove rotte per entrare perche' Venezia senza navi non puo' stare!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sei sicuro abbia filato le ancore? Ed è da stabilire anche se si è rotto il cavo del rimorchio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top